ti ringrazio.... ho seguito la guida e sono riuscito a rootare il mio wildfire! :)
Visualizzazione stampabile
Scusate io ho creato la gold card per il mio htc brandizzato h3g con il tool ed e' andata a buon fine . Ora tento di aprire il file dal sito ravolutonary ma non me lo apre mi da un errore e non posso proseguire con il tentativo di root.ora le mie domande sono le seguenti:
-Creata la gold card nella SD appare qualche file?(nella mia non appare nulla)
-una volta fatto partire il programma di revolutonary (modalita debug inserita) nello spazio hboot version devo selezionare sempre 001 anche se io ho lo 002?
-Altro dilemma la recovery se installo quella automatica (come vorrei fare) che vantaggi / svantaggi ho?
-Ultimo quesito se dopo aver istallato La Cyano volessi tornare indietro e riavere il telefono cosi come e' ora e cioe' con la sense e tutto il resto diaciamo con il froyo su come ora sarebbe possibile?e se si in che modo?
So di essere poco pratico e mi scuso per le tante domande da neofita vi ringrazio in anticipo per le sicure risposte
Buongiorno a tutti, intanto ringrazio per la guida (andato tutto a buon fine :D )
(scusate la domanda, ma sono niubbo davanti a ciò)
L'ho eseguita così com'era scritta, tutto perfetto.
Prima di farla non avevo mai modificato nulla, mai fatto cose come goldcard
Quindi ora ho i privilegi di root
Ho fatto quindi il backup con titanium (prima non avevo mai fatto alcun backup, gold card ecc..).
E' tutto a posto così?
Se volessi installare cyanogen o joker o varie che guida dovrei seguire?
Ad essere sincero, mi è arrivato con uno spostamento da banca a banca (ora non mi ricordo)
Cioè, non penso sia brandizzato, io quando lo accendo vedo scritto HTC, e poi htc quietly brilliant (sinceramente non saprei bene come si vede se è brandizzato o no)
Quindi arrivato nuovo nella scatoletta, usato tranquillamente ed successivamente installata froyo 2.2.1.
Solo ora ho iniziato a smanettare, non saprei dirti niente:(
ok allora riprovo con la creazione della gold card anche io come da manuale senza tool :D
Solo un ultima cosa ma quando hai creato la gold card poi in revolutonary hai messo hboot 001 ?
il mio problema e' che e' brandizzato e porta l'hboot 002 ma la creazione della gold card dovrebbe servire ad aggirare il problema dai che ci proviamo :) al massimo mi tocca compra il cell nuovo hahahahaha
Ah io sono marco cmq grazie
emh, ho corretto il post perchè avevo scritto in modo poco chiaro che non ho mai fatto una gold card.
Forse ho rischiato di brutto, forse solo fortuna nell'aver rootato al primo tentativo, ma altro non ti so dire (il mio hboot era 001)
mi dispiace non aiutarti :'(
quindi magari se non la fai funziona tutto! (o magari ora rischio qualcosa di brutto nel non averla fatta rotfl )
Ciao,
anche io ho applicato la procedura su wildfire arrivato in dona dalla banca.
ho installato la cyano....
ho solo il problema ricaricando il cell da spento....il led non diventa mai verde e staccato il caricatore, rimane acceso (il led) e non si riesce ad accendere il cell se non dopo aver tolto la batteria!
succede anche a voi? ho provato anche a cambiare la versione della recovery, ma non ho risolto. :-(
tolto questo, tutto perfetto
fatemi sapere se e come avete risolto...
grazie
Questo sarebbe l'ultimo deimiei problemi inquanto nn lo spengo mai io il cell per caricarlo :D il problema reale e' che non riesco a dare i comandi nel prompt!!!! ma come sono niubbo!!!!ahahahah
Cmq mi dite dove mettere sti file che estraggo dell'SDK?
Helpppppppppppppppp insegnatemi ad inserire icomandi :)
Ok ho eseguito la gold card ora il problema principale e' che non mi parte revolutonary cioe' clicco col tasto destro su esegui come amministratore ma non succede nulla!!! ma perche?Ho disistallato tutto firewall antivirus anti spiware messo modalita' carica e debug ma non si apre o meglio accenna a partire si apre il riquadro nero ma niente ho generato anche la chiave sono a tanto cosi da riuscirci helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
però mi sa che il problema è nel fatto che hai hboot 002 e non te lo lascia selezionare, non saprei altro
Qualcuno sa per caso, se, non avendo mai fatto una goldcard, ed avendo seguito solo questa guida, posso già procedere con le mod?che guida dovrei seguire?
Ma solo a me non funziona?cioe' faccio la gold card ma non riesco a lanciare la ruu nell'altro post ho elencato i problemi help pleaseeeeeeeee
Ciao a tutti, sono nuovo del settore Android, mi confermato che con il HBOOT Version 1.01.0002 non si riesce a far nulla delle discussione sopra indicata . Almeno a me il Revolutionary non me la propone quindi non riesco a fare il root e non risce a passare dalla 2.2.1 alla 2.3................ e poi avendo poca memoria interna volevo trovare una app per liberare un po di spazio. Ciao Grazie
abbiamo lo stesso problema tutti quelli con hboot 002 revolutonary va usato dopo aver passato l'hboot da 002 a 001 e si puo fare con la goldcard e poi lanciando la ruu ma a me non funziona ora un utente mi ha mandato un ulteriore guida in MP ma il link nn funziona aspetto che la rimandi cosi magari se ci riesco vi do una mano rendendo semplici le cose per chi come me non e' bravissimo con questi programmi
Se avete novita' scriveteci grazie
NOTIZIA
Da oggi sul sito di HTC DEV (HTCdev - Unlock Bootloader) è possibile sboccare il bootloader anche del nostro Wildfire.
Quindi ora fare l'S-OFF dovrebbe essere più semplice.
Ecco la notizia:
» Tool per lo sblocco del bootloader disponibile per HTC Salsa, Wildfire, Wildfire S e Desire » Modding & Firmware, News Android, - AndroidWorld.it
o sono io che so scemo o manco questa funziona mi sa che se non si ottiene l'S-off non c'e trippa per gatti!!!
Ma sto benedetto s-off non ne vuole sapere!
cmq sia unlook root che revolutonary , ora anche questo tool nuovo di htc sono tutti funzionanti su hboot 001 ergo tutti su smartphone no brand o quantomeno gia con l'S-Off
Per chi come me non riesce e a sbrandizzare il cell nn ci so speranze che esca un tool per l'S-off automatico?
bha.......
ciao a tutti, premetto che sono nuovo e sono da giorni che cerco una risposta su tutti i forum ma non trovo risposte se non in altre lingue che non capisce neanche google traduttore....ho seguito la guida uan volta ed è andato tutto bene, avevo la cyano, solo che non mi piaceva molto e vorrei passare a joker. ho resettato tutto come se il cellulare fosse uscito di fabbrica tornando alla 2.1, e già da lì non mi faceva aggiornare a 2.2 scaricando il file dal market, cosi ho aggiornato la rom con un file già pronto: "Safe Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1 Rooted" ora però non riesco a fare l's-off tramite revolutionary nonostante abbia la 2.2 perchè se collego il cellulare e avvio il programma revolutionary mi dice: your device: buzz, with HBOOT 0.80.0007, is not supported at this time.
cosa posso fare per ottenere l's-off? vi prego aiutatemi!! :-!
Buongiorno ragazzi..ho un problema sto seguo la procedura per fare l' s-off ,ma nel momento in cui vado a inserire la beta key,mi appare invalid beta key...ho provato tantissime volte ma mi da sempre lo stesso problema. qualcuno può aiutarmi..ringrazio anticipatamente.
ho visto anche i post precedenti ma non mi hanno aiutato.
grazie
l' ho fatto ma mi dice sempre la stessa cosa
Allegato 5181
Allora il problema è questo quando tu scarichi il file .zip o .rar che sia ad esso gli viene associata la chiave che ti è stata fornita, se rifai il download sempre sulla stessa pagina non funziona più quindi cancella tutte le cartelle dei download che hai effettuato dell'alpharevx e rifai la procedura di inserimento dei codici scarica il tutto e riprova.... Spero che sono stato chiaro e che capisci........
salve a tutti...ho un problema la beta key invalid
come mai???grazie a tutti
Ciao a tutti ho un problema con Revolutionary,proprio non parte,o meglio si avvia per neanche mezzo secondo e si richiude...cosa può essere il problema??grazie...
Risolto,dovevo disinstallare Htc Sync che interferiva con Revolutionary.In compenso adesso ho un altro problema,non mi riconosce la beta key,mi dice invalid...help..!!
salve a tutti...io volevo rootare il mio wildfire, solo che ho un piccolo problema: ho provato a seguire questa guida ma non sono arrivato a buon fine perchè revolutionary mi dice che il mio HBOOT non è supportato, ho un 1.02.0000 ... c'è qualcosa che possa fare per risolvere il problema? avevo aggiornato il bootloader con quelli che ha messo a disposizione legalmente l'HTC un paio di mesi fa, magari c'è un modo per ripristinare quello vecchio?
grazie...solo che quando vado ad ottenere l'immagine della goldcard cliccando sul link del sito mi dice "pagina non trovata"...
ciao a tutti, ho seguito questa guida, solo che arrivato al punto terzo (il punto fondamentale per avere i permessi di root) nel punto in cui dice:"Dal menù recovery selezionate la voce Click install zip from sdcard (o qualcosa di simile) mediante il tasto cursore (quello in basso)
Cliccate su choose zip from sdcard" dopo aver cliccato il cell si impalla, o almeno così credo, e non mi carica nessun elenco di file.
qualcuno sa dirmi come posso ovviare a questo problema? ammesso che possa ovviare a questo problema! grazie mille!
Ciao io non ho riscontrato problemi del genere e avevo il brand h3g che e' davvero assurdo come blocco :D
Cmq io ho seguito passo passo la guida che ha esposto nino quella con il buzz downgrate e sono passato da hboot 002 ad hboot 001
poi con revolutonary ha fatto tutto lui.
Se hai eseguito tutto bene avrai il cell in S-OFF . Da qui in poi e facilissimo istallata una clokword recovery (da rom manager oppure la fai partire dalla recovery attuale che hai caricando il file .zip sulla SD )
entri in recovery ti muovi con i tasti di volume laterali per andare su e giu e dai ok con il pulsante rotondo in basso allo schermo cliccando sopra(non dare ok con il tasto power che non funziona ti manda solo la recovery in pausa)
per il resto credo hai capito come cliccare ....non ho la recovery a portata di mano quindi non ti dico dove cliccare ma se vuoi chiedi che entro in recovery e ti dico come lanciare i file.zip
ciao, si ho risolto, il problema era esattamente il tasto tondo sotto lo schermo. io pensavo di dover usare il tasto spegnimento per confermare l'operazione, invece era quel tasto al centro(non ricordo, forse si chiama trackpad, non vorrei dire fesserie). per curiosità ho provato a schiacciarlo è ho notato che funzionava da "invio". a quel punto sono riuscito ad andare avanti e ho concluso l's-off, e la seguente installazione della nuova rom. tutto ok, grazie mille!
ciao a tutti scusate la domanda stupida,ma hboot ....... dove trovo sto numero grazie a tutti.nicola
grazie per l'aiuto.
nicola
posso fare una domanda?...nella guida c'è il download sia dei driver originale(con htc sync) sia dei driver hboot:
a cosa servono i driver hboot visto che nella guida nn vengono mai usati?