oh scusa ma come faccio su htc evo 3d ? se lo faccio si elimina la sense ?
Visualizzazione stampabile
oh scusa ma come faccio su htc evo 3d ? se lo faccio si elimina la sense ?
Per caso si parla di htc evo???? qui è wildfire chied nella tua sezione non sappiamo la risposta, comuque il root non toglie la sense.
si ma nel senso se mi reindirizzate se no non ho trovato niente ma dico dopo aver scaricato lui preme volume giù e tasto accensione su evo 3d come si fa ? dove posso trovare come si fa?
Ciao a tutti. Sto per fare il root al mio wildfire avuto dalla banca. Ho praticamente imparato a memoria la guida per quante volte l'ho letta e riletta. Solo una cosa non ho capito: dopo aver usato Revolutionary, passato quindi a S-Off e installato la Recovery in automatico (tutte operazioni da fare a tel acceso, giusto?) il telefono cosa fa? Si riavvia da solo? Va da solo in Hboot? Oppure non fa nulla e quindi posso procedere allo smontaggio della microsd, a copiarci il file relativo al SU e poi manualmente lo spengo e avvio in hboot???
Non mi ricordo, ma sappi che non è importante che sia spento o acceso, l'importante è che tu non faccia nulla quando installa cose, ma dopo che hai installato la recovery (in qualunque punto ti mandi, o dentro di essa, o nell'hboot, o ti riavvia il cell) sappi che, se ha finito, puoi chiudere il cellulare, incollare quel file nell'sd e continuare la guida.
Fidati, anche io mi facevo tutte queste domande (tutti ci siamo passati rotfl), ma tutti ci siamo riusciti tranquillamente senza problemi ;)
Ok, allora mi accingo nell'impresa... ;)
Ok, facci sapere! :D (possibile che tutti noi con il wildfire della banca siamo finiti qui dentro? cioè, seriamente, sarai almeno la sesta persona rotfl)
Beh, Androidiani.com è una grande comunità che piano piano coinvolge tranti... androidiani. Io ci sono finito dentro prima per il tablet cinese zx07a, poi per il tablet Vodafone SmartTab 10, ora per il root del wildfire.... e a breve (credo) il root dell'Htc Explorer che ho vinto sul sito della Vodafone ;)
E' in atto :) Per ora ho fatto l'S-Off. Ora ho riavviato il cell, e installo il root
Si infatti! Ho appena finito di fare tutto! Evvaiiiiiii, è presente il superuser!!!
Solo per un attimo mi sono Ca@@to sotto quando sono andato per fare Install Zip from Sdcard e il Recovery mi ha detto Unable to mount sdcard!!!
E il motivo???? Perchè era ancora nel pc e non l'avevo rimessa nel cell!!!!! :D :D :D :D
Grazie di cuore!
O_o Comunque normale cagarsi addosso rotfl Pure io la prima volta che ho usato la recovery di revolutionary (proprio per quel passaggio), pensando che per selezionare dovessi fare come nell'hboot, cioè usare il tasto accensione, avevo visto che le scritte sparire (in realtà si erano "invisibilizzate", per poi tornare normali al secondo click rotfl), poi ho scoperto che bastava usare la trackball, e ho tirato un sospiro di sollievo
Buon modding :D E sappi che il peggio è stato fatto!
Approfitto subito di una nuova domanda: come faccio a disinstallare applicazioni installate di fabbrica? Ho provato a richiamare SuperUser e poi ad andare in Installazione Applicazioni da Impostazioni, ma quelle di default ancora non me le fa disinstallare :(
Devi scaricarti un programma dal market , per esempio questo https://play.google.com/store/apps/d...h_result&hl=it, poi quando lo apri (o quando farai la prima azione di disinstallazione o varie), essendo un programma che richiede il root, comparirà sullo schermo un messaggio che ti chiede se vuoi dargli il permesso di funzionare (dandogli i permessi di root), ti basta quindi schiacciare consenti (controllando che ci sia la spunta su "ricorda" o simile, sennò ogni volta devi ricliccare) e farà da solo.
In pratica superuser tiene a mente a quali programmi dare questi privilegi e a quali non vuoi darli.
Grazie ancora. Ultimissima cosa: se volessi fare un backup completo del mio firmware prima di fare modifiche lo posso fare stesso dalla Recovery? Oppure devo installare qualcos'altro? Grazie infinite :D
Si, ti basta fare backup, e appena fatto il backup si salva nell'sd in una cartella chiamata clockworkmod. Il file si chiama per esempio 2012-03-12-21-28 (cioè, più o meno la data in cui l'hai fatto), e per sicurezza salvalo nel pc o in harddisk secondari.
Invece un bel programma che richiede il root, è titanium backup, che ti permette di fare il backup completo delle tue applicazioni, così magari quando hai cambiato al rom, lo reinstalli e rimetti le applicazioni, compresi i dati (devi aver selezionato fai backup+dati). (Questo metodo di titanium che ti ho detto non è consigliato per niente se cambi versione di android per esempio da 2.2 a 4.0, poichè le app di sicuro non funzioneranno, ma tipo da 2.2 all'android 2.3, cioè cyanogenmod, a me hanno funzionato perfettamente senza problemi)
Ok allora ora procedo col backup tramite Recovery ;)
E' una figata 'sta CWM! Pure il controllo tramite MD5 sull'esito del backup! :D :D
Ciao ragazzi ancora nessuna soluzione per il HBOOT Version 1.01.0002?
Grazie
ciao
Segui prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html e poi ritorna in questo post e seguilo
Ragazzi a me non funziona.
Su linux semplicemente non fa niente, una volta avviato il programma da root restituisce il cursore.
Nemmeno un messaggio di errore, niente. :(
edit: passato a malinquore a windows, root effettuato senza problemi.
ciao a tutti...la guida nella prima pagina è sempre la + aggiornata, o la devo ricercare tra le altre pagine del post ?
grazie
grazie !!
primo problema: revolutionary non vede il dispositivo (connesso su Solo ricarica) e mi dice "Waiting for device". come posso risolvere ?
grazie e scusate le domande da "baby droid" :)
root effettuato in meno di 10 minuti su linux!rotfl
grazie a tutti...domani sera metto su la rom cyanogen!
buongiorno ragazzi, sono possessore di un Nexus S, quindi del wildfire non conosco nulla, un mio collega ha la rom stock 2.2.1, e vorrebbe aggiornarlo con una rom cucinata.
A questo punto vi chiedo : devo seguire questa guida per effettuare root e inserire recovery? è quella più semplice?
E visto che voi siete smanettoni esperti per questo terminale, quale rom mi consigliereste da installargli? possibilmente stabile!
Confido in voi :-)
Grazie
Ciao a tutti
Ho effettuato la procedura di "Revolutionary" e ho cliccato Y per il recovery ma la procedura è fallita (penso che la SD sia piena o non sia FAT32). Per il resto sono uscito dalla procedura seguendo i tasti appositi.
Detto questo :
- Posso considerare la procedura di S-OFF cmq completata ? C'e un modo per verificare lo stato ?
-Come faccio a formattare SD e a trasferire i file (propedeutici ad ottenere i permessi di root)senza avere un lettore di micro SD PC, è possibile passare attraverso il cellulare ?
Grazie
Caio
Salve a tutti, avevo la CM7.1.01 con s-off ottenuta seguendo la guida in prima pagina ma per problemi con mms ed hotspot wi-fi son voluto tornare all'originale per ricominciare tutto da capo.
Ho seguito la guida per tornare s-on, compreso il consiglio di usare lo sblocco ufficiale htc, e non ho avuto problemi.
Adesso però mi ritrovo con questa situazione in recovery:
*** UNLOCKED ***
BUZZ PVT SHIP S-ON
HBOOT-1.02.0000
MICROP-0622
TOUCH PANEL-AMTEL224_16ab
RADIO-3.35.20.10
Dec 13 2011,12:08:54
Il revolutionary fa selezionare solo l'HBOOT 1.01.0001 e quindi non so come muovermi.
L'intento è quello di passare alla SplashMOD v2.0 - Audio Beats (2.3.7)
Qualcuno può illuminarmi? GRAZIE!!!!!;)
-----------
EDIT: Ho Trovato la soluzine in questo post http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1313822
Scusate l'ignoranza, ma questa guida funziona anche con l'HTC wildfire brandizzato H3G, con android 2.2.1 ?! grazie in anticipo ;-)
Ciao a tutti,
premesso che sono assolutamente inesperto in questi argomenti, volevo provare a root-are il mio WF, ma ho un problema per voi forse banale: quando clicco sul link dove scaricare l'hboot mi manda ad un sito di advertisement nel quale, dopo 5 secondi, posso cliccare avanti per andare al sito di fileserve, dove presumo sarebbe possibile scaricare lo zip contenente i driver. Il problema è che non c'è nessun link dal quale efettuare il download, mi appare solo una bella scritta in inglese che dice che posso scaricare solo file che ho caricato io personalmente. Ho provato con diversi browser (IE e Chrome), ho anche disattivato il blocco dei pop-up, mi sono anche registrato al sito fileserve, ma niente da fare...
Mi potete aiutare?
Grazie.
Gianfranco.
Fileserve ogni tanto diventa pazzo.
public:windows_hboot_driver_install [RootWiki]
Complimenti per la "non chiarezza della spiegazione passo/passo per effettuare il root sul Htc Wildfire......Premetto che ho roottato qualsiasi tipo di android, Jeilbrekkato qualsiasi tipo di Apple.......Veremente veramente non ho parole !!!!
perdonatemi...vengo da un nokia 5230 so symbian flashato 100 volte da me, e vorrei "flashare" il mio wilfire android v2.2.1 , ma non ci stò capendo un droid....
ps, ho riletto un migliaio di volte il primo post e credo d'essere pronto quantomeno per rootare wildfire....perchè questa guida serve solo ad avere i permessi al root vero??????