Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Osarco94
per quanto rigurada i contatti salvato sul telefono, una volta che colleghi il tuo WF al tuo account google esso darà il via alla sincronizzazione, cioè tutti i tuoi contatti sono sotto chiave nei server di big g, perciò ogni qual volta che cambi rom, basterà che al primo avvio (di ogni cambio) tu colleghi l'account google, poi partirà la sincronizzazione e avrai tutti i tuoi contatti senza bisogno di passare dal pc ;)
io però i contatti li tengo su outlook, non su google mail...non mi fido molto a tenerli lì....mi stai cmq dicendo che non potrò più usare l'HTC Sync? nemmeno se mantenessi la rom originale dopo l's-off? la mia idea era di formattare il tel e la sim, reinstallare la rom originale, fare l's-off, eliminare i programmi forniti con la rom che non mi interessano utilizzando titanium backup, overclocckare il tel e poi recuperare tramite htcsync i contatti....sbaglio in qualcosa?
-
htc sinc funziona solo su rom sense based cioe la joker mentre per la cyano non va
-
Quote:
bomdia
htc sinc funziona solo su rom sense based cioe la joker mentre per la cyano non va
scusa ma sto andando in confusione...cos'è la cyano? se io mantengo la rom originale non è sense? e cmq se non ho capito male con la joker che mi consigli tu l'htc sync funziona? scusa le mille domande ma forse è meglio se ti spiego cosa voglio fare del mio tel così puoi dirmi meglio come dovrei muovermi secondo te...allora io praticamente voglio dare una "pulita" e una sistemata al mio wildfire...a volte rallenta e a volte ha comportamenti strani...voglio quindi formattarlo completamente e farlo ripartire da zero....già che ci sono voglio poi eliminare alcune applicazioni preinstallate nella rom originale che non uso (azioni, friendstream, flickr, tweet ecc ecc ecc) e overclocckarlo per renderlo un pò più agile...non sono uno smanettone da come avrai capito, quindi vorrei fare quest'operazione una volta sola, quindi mi serve un procedimento che mi permetta poi di avere un sistema operativo snello e sopratutto stabile....secondo te il procedimento che ti ho detto prima è il migliore? formattazione, installazione rom originale, root, eliminazione programmi superflui con titanium backup, overclock, installazione htcsync, recupero contatti da outlook, installazione apps che mi servono. che ne pensi? scusa se approfitto della tua pazienza :) a proposito, devo mettere un thank ad ogni tua risposta o ne basta uno a discussione? ;D
-
(basta un tanks ad argomento) allora la joker e gia overcloccata roottata pulita mi sembra abbia una sense appena piu recente la cyano e una rom google experience non ha linterfaccia propietaria e tutte le migliorie peggiorie apportate da queste sul framework e sul kernel
-
Quote:
bomdia
la cyano e una rom google experience non ha linterfaccia propietaria e tutte le migliorie peggiorie apportate da queste sul framework e sul kernel
continuo a non capire cosa c'entri la cyano...è la rom preinstallata sul wildfire?
-
Quote:
tanedalcunin
Quote:
bomdia
scusa ma sto andando in confusione...cos'è la cyano?
niente ma io ti o risposto
-
Quote:
bomdia
niente ma io ti o risposto
quindi...in conclusione...secondo te per le mie esigenze meglio se installo la rom originale e poi eseguo gli altri passaggi o meglio se installo la joker4.3? :S
-
allora la joker e basata su quella originale ma a gia : root busybox overclock script per la ram script per darktremors app 2sd ( fa guadagnare molto sulla memoria interna )etc si e adatta
-
Quote:
tanedalcunin
quindi...in conclusione...secondo te per le mie esigenze meglio se installo la rom originale e poi eseguo gli altri passaggi o meglio se installo la joker4.3? :S
a livello prestazionale imho la cyanogen è superiore, e si vede anche, ma se ho capito quelle che sono le tue esigenze la joker 4.3 è ottima per te, inoltre con un interfaccia adeguata (set cpu, no frills o altre app scaricabili dal market) controlli l'overclock e lo regoli come meglio credi..secondo me ti conviene provare quella...ah e un altra cosa, dovresti fare l's-off e il root prima di cambiare rom ;)
-
Quote:
Osarco94
a livello prestazionale imho la cyanogen è superiore, e si vede anche, ma se ho capito quelle che sono le tue esigenze la joker 4.3 è ottima per te, inoltre con un interfaccia adeguata (set cpu, no frills o altre app scaricabili dal market) controlli l'overclock e lo regoli come meglio credi..secondo me ti conviene provare quella...ah e un altra cosa, dovresti fare l's-off e il root prima di cambiare rom ;)
allora la provo!! fatemi capire un'ultima cosa prima di fare il cambio....poi potrò reinstallare ed usare l'htc sync o dovrò farne a meno? perchè come dicevo io poi i contatti li devo importare sul telefono da outlook....bomdia mi aveva consigliato di sincronizzarli con google ma sinceramente non ne sono capace, magari se mi indicate una guida su come si fà ci posso provare....
-
Quote:
tanedalcunin
allora la provo!! fatemi capire un'ultima cosa prima di fare il cambio....poi potrò reinstallare ed usare l'htc sync o dovrò farne a meno? perchè come dicevo io poi i contatti li devo importare sul telefono da outlook....bomdia mi aveva consigliato di sincronizzarli con google ma sinceramente non ne sono capace, magari se mi indicate una guida su come si fà ci posso provare....
con la joker non divresti problemi perchè è una rom sense, comunque per essere proprio sicuri è sempre bene affidarsi a google..quindi se i tuoi contatti li hai ancora sul cellulare non ti resta che collegarlo ell'account google e lui inizierà a sincronizzare tutto (sta sincronizzando quando vedi le due freccette che gormano una "o" nella barra delle notifiche), finita la sincronizzazione puoi flashare la joker senza problemi, e al primo avvio della tua nuova rom non dovrai far altro che collegare l'account google (ovviamente lo stesso di prima) e riavrai tutti i tuoi contatti una volta terminata la sincronizzazione (che partirà in auomatico sul cell)
-
Quote:
Osarco94
con la joker non divresti problemi perchè è una rom sense
mettiamo caso che sorgano problemi...se dovessi per caso reinstallare la rom originale poi potrò utilizzare l'htc sync anche da telefono rootato? perchè le guide dicono di disinstallarlo per il root ma non dicono se si può reinstallare dopo...e sempre con la rom originale potrò overclockare il telefono?
-
Quote:
tanedalcunin
mettiamo caso che sorgano problemi...se dovessi per caso reinstallare la rom originale poi potrò utilizzare l'htc sync anche da telefono rootato? perchè le guide dicono di disinstallarlo per il root ma non dicono se si può reinstallare dopo...e sempre con la rom originale potrò overclockare il telefono?
per quanto riguarda htc sync penso di si, ma avendo istallato la cyano non sono sicuro, per il resto per overclockare il sistema avrai bisgno di un kernel moddato e di un ionterfaccia che sia in grato di agire su quest'ultimo (come no frills o set cpu, ma anche daemon controller e molte altre), e da li overcloccki senza problemi...cioè anche su rom originale una volta fatto il root e l's-off ti basta cambiare kernel e poi puoi overclocckare come i dannati ahahah
-
Quote:
Osarco94
per il resto per overclockare il sistema avrai bisgno di un kernel moddato e di un ionterfaccia che sia in grato di agire su quest'ultimo (come no frills o set cpu, ma anche daemon controller e molte altre), e da li overcloccki senza problemi...cioè anche su rom originale una volta fatto il root e l's-off ti basta cambiare kernel e poi puoi overclocckare come i dannati ahahah
ecco ora se mi dici come ottenere il kernel dovrei avere tutte le info per procedere con il root :) penso che terrò la rom originale, e overclockerò il cell...poi elimino le app preinstallate che non mi servono e dovrei essere a posto vero? o serve fare altro?
-
Quote:
tanedalcunin
ecco ora se mi dici come ottenere il kernel dovrei avere tutte le info per procedere con il root :) penso che terrò la rom originale, e overclockerò il cell...poi elimino le app preinstallate che non mi servono e dovrei essere a posto vero? o serve fare altro?
ah bhe questo non posso dirtelo, dipende da te :)... comunque il kernel è un file .zip che devi scaricare e mettere nella sd (scegli tu quale, io non saprei consigliarti perchè ho tenuto quello originale della cyanogen) e flashare da recovery...cioè: (si intende tutto dopo aver flashato la rom, accesso, configurato, sincronizzato e compagnia bella) vai in recovery, fai istall zip from file/chose file/ scegli il tuo kernel, lo flahi, poi torni alla schermata principale della recovery, vai su wipe dalvik cache e ne fai uno o due...riavvi e il gioco è fatto :)
-
kernel in teoria dovresti anche mettere busybox scarica dal marketbusybox installer e il gioco e fatto ;D
-
Quote:
Osarco94
ah bhe questo non posso dirtelo, dipende da te :)... comunque il kernel è un file .zip che devi scaricare e mettere nella sd (scegli tu quale, io non saprei consigliarti perchè ho tenuto quello originale della cyanogen) e flashare da recovery...cioè: (si intende tutto dopo aver flashato la rom, accesso, configurato, sincronizzato e compagnia bella) vai in recovery, fai istall zip from file/chose file/ scegli il tuo kernel, lo flahi, poi torni alla schermata principale della recovery, vai su wipe dalvik cache e ne fai uno o due...riavvi e il gioco è fatto :)
o_O il gioco è fatto?? non c'ho capito una mazza :'( non sono uno smanettone e non ho capito granchè che fare :( forse meglio se installo la rom già overclockata rotfl
-
è possibile quindi fare un riassunto di cosa dovrei fare per mantenere la rom originale??? scusate se vi scasso ma voglio fare sta cosa una volta e farla bene se possibile, poi prometto che non vi rompo più :D
-
Quote:
tanedalcunin
è possibile quindi fare un riassunto di cosa dovrei fare per mantenere la rom originale??? scusate se vi scasso ma voglio fare sta cosa una volta e farla bene se possibile, poi prometto che non vi rompo più :D
ma perchè diavolo non metti la joker 4.3 che è tutta ottimizzata rispetto alla rom originale??? la sense è anche più aggiornata rotfl
-
perchè se non ho capito male nella joker non ci sono i programmi originali tipo la posta, i contatti ecc ecc...o forse ho capito male?
-
Quote:
Osarco94
ma perchè diavolo non metti la joker 4.3 che è tutta ottimizzata rispetto alla rom originale??? la sense è anche più aggiornata rotfl
quoto glielo gia detto ma ognuno la pensa come vuole . ora rispondo a tanedalcunin kernel si flasha come una rom l'applicazione non e difficile da installare
-
Quote:
tanedalcunin
perchè se non ho capito male nella joker non ci sono i programmi originali tipo la posta, i contatti ecc ecc...o forse ho capito male?
quella e la cyano
-
porca miseria ragazzi sono un disastro!!! allora mi sono finalmente deciso a rootare il telefono e a montare la joker4.3...ora però ho un problema con i contatti...non riesco a trasferirli sul mio account google...almeno credo...ho fatto la sincronizzazione manuale ma su gmail alla sezione contatti non mi compaiono...dove devo cercarli??? :S
-
Quote:
tanedalcunin
porca miseria ragazzi sono un disastro!!! allora mi sono finalmente deciso a rootare il telefono e a montare la joker4.3...ora però ho un problema con i contatti...non riesco a trasferirli sul mio account google...almeno credo...ho fatto la sincronizzazione manuale ma su gmail alla sezione contatti non mi compaiono...dove devo cercarli??? :S
sara dura trovare contatti telefonici su gmail tutalpiu li trovi in contatti quelli del telefono
-
Quote:
bomdia
sara dura trovare contatti telefonici su gmail tutalpiu li trovi in contatti quelli del telefono
mah...non ci capisco più un cavolo....non avete detto che se sincronizzo i contatti con google poi li ritrovo al primo sincro quando riavvierò il tel?
-
Quote:
tanedalcunin
mah...non ci capisco più un cavolo....non avete detto che se sincronizzo i contatti con google poi li ritrovo al primo sincro quando riavvierò il tel?
si, allora. facciamo il punto. vai nella rubrica ok? la dentro troverai i tuoi contatti (quelli con i numeri telefonici) più i contatti con le mail, o no?
-
Quote:
tanedalcunin
con google non vuol dire gmail
-
Quote:
Osarco94
si, allora. facciamo il punto. vai nella rubrica ok? la dentro troverai i tuoi contatti (quelli con i numeri telefonici) più i contatti con le mail, o no?
e fin lì ci sono...poi?
-
Dovrebbero esserci gia
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
giupardeb
guarda ho lanciato revolutionary da terminale con il cell attaccato..ma rimane sempre con la scritta waiting for devices... perché?
Salve ragazzi.
E' il mio primo post e vi ringrazio in anticipo delle vostre eventuali risposte.
Il mio wildfire ultimamente fa un pò i capricci. Insomma è diventato molto lento.
Premesso che non capisco praticamente nulla di root flash e roba simile mi sono avventurato lo stesso nell'operazione di rooting avendo trovato la vostra guida.
Il problema è che sono arrivato al punto di lanciare revolutionary e mi dice anche a me waiting for devices.
Ora qualcuno ha proposto di lanciarlo con il codice sudo ./Revolutionary.
Ma che vuol dire? Come si fa?
Mi scuso ancora per la mia ignoranza ragazzi.
-
Quote:
SOSWILDFIRE
Salve ragazzi.
E' il mio primo post e vi ringrazio in anticipo delle vostre eventuali risposte.
Il mio wildfire ultimamente fa un pò i capricci. Insomma è diventato molto lento.
Premesso che non capisco praticamente nulla di root flash e roba simile mi sono avventurato lo stesso nell'operazione di rooting avendo trovato la vostra guida.
Il problema è che sono arrivato al punto di lanciare revolutionary e mi dice anche a me waiting for devices.
Ora qualcuno ha proposto di lanciarlo con il codice sudo ./Revolutionary.
Ma che vuol dire? Come si fa?
Mi scuso ancora per la mia ignoranza ragazzi.
prima di partire con il rooting ti sei assicurato di avere i "requisiti minimi"? quindi che htc sync sia DISINstallato e che tu abbia i giusti driver? senza di quelli non ti smuovi da quella scritta a cui sei bloccato..
-
Quote:
Osarco94
prima di partire con il rooting ti sei assicurato di avere i "requisiti minimi"? quindi che htc sync sia DISINstallato e che tu abbia i giusti driver? senza di quelli non ti smuovi da quella scritta a cui sei bloccato..
Ehm....non me ne sono assicurato perchè non so proprio di cosa parli!!
Sono un caso disperato!!
-
Quote:
Originariamente inviato da SOSWILDFIRE
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
Ehm....non me ne sono assicurato perchè non so proprio di cosa parli!!
Sono un caso disperato!!
Htc sync è il programma di htc che potresti usare per sincronizzare il tuo WildFire con il pc, controlla se c'è fra i tuoi programmi nel computer, nel caso ci fosse, disinstallalo... Poi scarica htc driver installer e reinstallare i driver del tuo cell, poi prova a rifare la procedura di root
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
E dove lo dovrei scaricare?
Sono andato sulla pagina relativa ma non mi da il download.
-
Quote:
Originariamente inviato da SOSWILDFIRE
E dove lo dovrei scaricare?
Sono andato sulla pagina relativa ma non mi da il download.
Quale pagina?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ho semplicemente sfritto su google htc driver installer ma la pagina relativa non mi da nessuno download da fare
-
Quote:
SOSWILDFIRE
Ho semplicemente sfritto su google htc driver installer ma la pagina relativa non mi da nessuno download da fare
Ecco l'ultimo aggiornamento dell'htc sync con gli ultimi driver
HTC Sync
Driver hboot modificati http://adf.ly/3anEK
PS aggiunti in prima pagina
-
da ignorante in materia vorrei avere un informazione per chi ha la versione 2.2.1 è necessario per effettuare un overclock del terminale anche cambiare rom o basta solo sboccare con il tool Revolutionary?
-
Quote:
didemiliano
da ignorante in materia vorrei avere un informazione per chi ha la versione 2.2.1 è necessario per effettuare un overclock del terminale anche cambiare rom o basta solo sboccare con il tool Revolutionary?
Quando sblocchi il terminale con questo tool puoi cambiare rom e fare l'overclock alla rom installata oppure puoi scaricare un app e fai l'overclock alla rom originale però dipende da che kernel è installato.
-
Quote:
nino90
Quando sblocchi il terminale con questo tool puoi cambiare rom e fare l'overclock alla rom installata oppure puoi scaricare un app e fai l'overclock alla rom originale però dipende da che kernel è installato.
La versione del kernel è 2.6.32.21-ge5a759b