Novita aulla recovery....una cosa..quando metto il cell in fastmode come mai nn trovo le cartelle con il kernel?!mi date un aiuto...grazie:-)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Novita aulla recovery....una cosa..quando metto il cell in fastmode come mai nn trovo le cartelle con il kernel?!mi date un aiuto...grazie:-)
Allora...su windows uso un programma k serve x estrarre il boot.img nn ti so dire il nome xk sn a lavoro...e do i comandi:cd /disk
Poi . /extractboot boot.img
E secondo la guida dovrebbe estrarre ma nn funge...
Poi su linux ho provato pure ma mi da l errore -bash
Bhooo.cmq nel mio u8800pro qnd ho sbloccato il bootloader premevo vol- e accensione stavo 10sec e collegavo e mi compariva su windows la partiziome dv c'era recovery.img, boot.img e l'altra k nn ricordo e da li prendevo i file e li modificavo o li cambiavo sia x fr il root ke cambiare kernel e cambiare la recovery
Tarattata hai provato a fare la recovery con il file k ce dentro al kernel open source ke ha rilasciato huawei?!xk ho visto su altri siti k hanno provato a fare la CWM con la recovery della wind nn gli funge xk forse la recovery e pure bloccata!!!
Ragazzi!!!nn ne sn sicuro ma su xda forse hanno trovato il modo x avere una recovery funzionante!!se potete guardateci un po...xk nn posso xk sn a lavoro
Ho letto che hanno messo la recovery del g330d e funziona!!!!!!
Dobbiamo trovarla e provarla...potete cercarla voi...io sn ancora a lavoro e nn posso:-( senno vi darei una mano io...
L'hai gia provata?!
ho provato ad installarla ma nnt..nn mi parte..mi si ferma al logo wind
fatto...riavviato in recovery ma nnt...sempre fermo al logo wind
Scusate è la prima volta che posto:) , vorrei fare una domanda:
fare il root comporta dei rischi per chi ha fatto l'ultimo aggiornamento della wind?
perchè ricordo di averlo letto da qualche parte ma non riesco più a trovare dove.
Scusate se dovrete ripetere cose già dette :)
Ho installato la recovery adesso mi fa il backup completo posso installare tramite il recovery fa tutti wipe l unica cosa che non funziona e il Mount della sd.. Poi non ho provato a fare la partizione della scheda nn ho il pc x il momento perderei tutte le foto e anche il backup
Provate anche voi https://docs.google.com/file/d/0B-al...hrUGlwSjQ/edit
Un'altra cosa x chi ha Linux chiedo un favore dovete scompattare il file boot. Img e recovery. Img della wind e dovete cercare un file chiamato recovery. fstab
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da tarattata
X ora nn posso perché sono a lavoro.... appena arrivo ti prometto ke lo posto sul mio gdrive... una cosa... quale programma ci vuole x Linux x estrarre i file dal boot. Img?! Clicca ho provato ma nn mi fa scompattare...
ragazzi non ci crederete...ma ho installato una custom rom del g330d ecco gli screenshot:
Allegato 52846
Allegato 52847
Allegato 52848
tutto questo grazie anche a terattata ke ha creato una recovery anche se ancora instabile...
la recovery si trova qui:https://docs.google.com/folder/d/0B0...it?usp=sharing
installando con la procedura ke facciamo per la recovery...mettere il terminale in fastboot mode (spegnere il device senza avvio veloce..premere vol- + power e tenerli per 10sec e collegarlo con il cavetto al pc)poi da pc shift premuto + tasto destro selezionare "apri finestra di comando qui" e digitare fastboot flash recovery cwmr.img dopo di questo fastboot flash boot cwmr.img...per riavviare il device fastboot reboot.....ora il device ha la recovery installata...x and in recovery spegnere il device asp qlk secondo e premere vol+ + power ed entra in recovery....x la custom e un po un problema... xk la rom la puoi installare ma hai bisogno di avere un altro file...cioe il kernel ke serve x fare il root xk il kernel del g330d e diverso...infatti se installi la rom senza il kernel del u8825-1 nn parte..ma appena installi il kernel...si riavvia e parte tranquillamente....cmq x la guida ufficiale x la recovery aspettiamo a tarattata xk e lui ke ha creato la recovery ed e giusto ke la faccia lui...x le custom ora mi metterò a lavoro x fare quantomeno il porting delle versioni dual sim!!!!! a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Alexamodei grazie x i complimenti ma tutto quello che dovevi dire hai detto trq.... Grazie a te che ti sei fidato di me e hai installato una recovery semi stabile l unica cosa che non funziona e il Mount della sd.... Puoi farmi un favore metti il link del tuo kernel.... Per il discorso del dual Sim credo che basti cambiare l apk Phone grazie ancora x i complimenti
Un'altra cosa vedi se riesci a scompattare i file recovery. Img boot . Img e anche il kernel e devi cercare un file che si chiama recovery. Fstab li ci stanno tutti i dati x capire come sono montate le partizioni e x fare una recovery stabile Inviato
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
http://www.4shared.com/zip/D2-XGpHe/...extracted.html
http://www.4shared.com/zip/Yokbfd19/...extracted.html
Questi sono i file estratti dal boot.img e recovery.img e contengono anche recovery.fstab.
Mi dispiace per il male italiano utilizzando Google Translate :) grazie
bravi ragazzi continuate così!
yup by the way how do you compile recovery.img? I use perl scripts on ubuntu to pack or unpack imgs. but I don't know why none of my repacked recovery img works. I even unpacked your cwmr.img and repacked it again yet it did not work. Please tell me how you pack you recovery.img
Italian:
yup dal modo come si fa a compilare recovery.img? Io uso script perl su ubuntu per comprimere o decomprimere img. ma io non so perché nessuno dei miei lavori di recupero reimballate img. Ho anche estratto il cwmr.img e reimballate di nuovo ma non ha funzionato. La prego di dirmi come fare i bagagli si recovery.img
scusate ancora per cattivo italiano utilizzando Google Translate.
have you unpacked the kernel from italian firmware? If your answer is "NO", can you unpack the kernel from Italian Wind Firmware and post the recovery.fstab? This is very important for the creation of a stable cwm recovery!!! Thanks :D However I'm following your post on xda forum
Ciao ragazzi, io ho appena sbloccato il bootloader. Poi ho provato a fare il root ma il telefono mi da una schermata fuxia e non so che fare, potete aiutarmi?
in che senso ti da una schermata fucsia? esattamente quando? il telefono si avvia?
well yeah this is from the Italian firware as there is no other firmware available yet.
and its the extracted files from the boot.img and recovery.img each of these contain a kernel file and a ramdisk folder.
and the extracted files from recovery.img also contain the recovery.fstab in etc folder.
Lastly is there any difference between the Italian version and the international version of our devices?
Italian
Beh, sì questo è dal firware italiano perché non c'è altro firmware non ancora disponibili.
ed i suoi i file estratti dal boot.img e recovery.img ciascuna di queste contiene un file del kernel e una cartella ramdisk.
ed i file estratti dal recovery.img contengono anche la recovery.fstab nella cartella etc.
È infine c'è qualche differenza tra la versione italiana e la versione internazionale dei nostri dispositivi?
Sorry used google translate :)
Allora io ho messo ila cartella root che ho scaricato nella cartella principale della memory card. Questo dovrebbe essere giusto vero? Poi accendo il telefono con quella combinazione di tasti e mi appare una schermata completamente fuxia e si ferma tutto lì, lo schermo non mostra niente oltre che quella schermata. Per poter avviare il telefono ho dovuto levare la batteria e riavviare normalmente. Il cell funziona ma non è rootato..
Ho rifatto la procedura e ora funziona.. bah o_O
recovery.fstab
www*.4shared.com/file/twTlyeJs/recovery.*html
Remove * as i am not supposed to post links over here :D
Allora ragazzi..il file e quello update.app quello k si fasha su x avere la recovery....il problema sta k siccome il kernel del g330d e configurato x il dualsim e dunque diverso al nostro...mettendo questo file nella cartella dload appena installi la rom....spegni e skiacci tt e 2 i tasti vol piu il tasto power e parte l'aggiornamento...appena si riavvia parte la config della rom k avete installato....funziona tutto anke il telefono...dati...3g...wifi...e la scheda viene visualizzata cm slot sim 1...dunque perfetta:-)
Inviato dal mio HUAWEI U8825D usando Androidiani App
Dimenticavo...la rom lo installata da sd...dunque funziona
alex io non ho capito... parli della custom rom che hai installato? ma esattamente qual'è? e da dove l'hai presa? l'hai installata da recovery o come update.app tramite cartella dload?
Quote:
Originariamente inviato da tarattata
Esattamente giusto qll ke hai detto....e proprio cosi....poi x prince..puoi scaricare qualsiasi rom x il g330d...basta sl ke fai il passaggio dell update.app e parte
Capito :-)speriamo di trovare presto metodi meno ortodossi
Non si potrebbe fare una guida completa, chiara e semplificata su come installare queste rom, per gente meno pratica come me? Grazie e buon lavoro
tarattata ho bisogno della recovery img originale...postamela x piacere e del boot.img originale..devo fare delle prove