Can anyone explain,in English, the method of install g330D custom roms on our devices so that I can post this on XDA and other non-italian users can benifit out of it?
Visualizzazione stampabile
Can anyone explain,in English, the method of install g330D custom roms on our devices so that I can post this on XDA and other non-italian users can benifit out of it?
Mi associo alla richiesta di una guida (anzi :non vedo l'ora di installare la rom!) Mi rendo disponibile a tradurla in inglese, magari in un inglese migliore di quello di google translate... :p
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
You need a custom rom from g330d device, cwm recovery and a modded kernel from myanmar forum which allow to take root permissions (8825-1_dload.rar (5,17 MB) - uploaded.net)!
1) Flash the recovery
2) Flash the custom rom from the recovery
3) Now insert the dload folder in your empty sd card, shut down your device and press Vol-, Vol+ and Power On! You have flashed g330 kernel from myanmar...
Now your device is able to boot and you can use your custom rom!
ragazzi ho problemi con lo sblocco. Mi hanno mandato il codice, ho fatto tutto seguendo la procedura e si è riavviato il tel. Poi seguendo la guida l'ho spento ed ho fatto il controllo e mi dice locked. Così ho rifatto tutto daccapo come dice sempre la guida, ma niente, quando vado a dare il comando di sblocco mi da errore, "unvalid key" e non mi fa più usare il codice di sblocco. Se faccio la verifica con il comando "fastboot oem get-bootinfo" dice locked. Che faccio. Uso windows 8 x64, sarà questo il problema?! sto usando l'ultima nightly di adb toolkit (adb-toolkit-nightly-build-20130302) che sul link di xda che avete postato viene indicata come la più stabile. Che faccio, provo con la 1.4.9?
Io pure ho windows8 x64 ed ho usato la versione di adb del mio sito!!! Tutto perfetto
sarebbe? me la puoi linkare per favore?
ok ho trovato un tuo post googleando ma non c'è fastboot.exe, che faccio?
sto risolvendo da me, grazie lo stesso!
Ma la domanda mi sorge alquanto spontanea: questa rom ... com'è?
ma più che altro io ho un dubbio... mettendo il kernel stock su una custom rom non si rischia di "disabilitare" alcune funzioni di essa? Tipo l'uso di tweaks init.d per esempio... secondo me è un bel casotto....
ragazzi ecco a voi la recocery pienamente funzionanteeeeeeeeeeeeeeee
http://d-h.st/2iJ
si accettano i ringraziamentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ragazzi un'altra cosa aggiornate il post alla prima paggina con tutti i link e le persone che stanno contribuendo allo sviluppo dell huawei G330 U8825-1 grazie
Grande amico palermitano!!!! ahahahah :D si consiglio anche io di creare un topic dedicato... djpredator ormai non si vede più ed editare la prima pagina è difficile...
ragazzi avete provato la recovery ;)
funziona alla grande vero??
fatemi sapere...
io purtroppo non posso provare altre room...
solo una cosa il backup funziona???
il mount funziona...??
voglio capire se per ogni u8825-1 ce una configurazione diversa...
come succede per lo sblocco del bootloader
grazieeeee
tarattata ero io che ti scrivevo su XDA.
Sto aspettando una telefonata, e verso le 19 credo che posso provarla questa recovery. Poi sperando che funzioni e non devo rimettere quella wind, vi faccio sapere. Nel caso non vada a buon fine stasera potrete affacciarvi alla vostra finestra e godervi una notte di madonne cadenti...
ahahaha mi sentiresti bestemmiare da Terni fino a Palermo >.<
Comunque ora faccio il grande passo. mi sto preparando il backup. Ma ti cancella tutti i dati e le app? la sd è meglio formattarla in caso?
se installi un altra rom prima di installare fai il backup e lo salvi sul pc.. salvi foto doc. ecc formatti la sd fai tutti i wipe poi vai su mount manti il system e formatti e installi la rom. ricordati x la rom del u8825d devi usare il dload per il boot in tal caso modifichi la rom e metti il boot originale
Ho installato la recovery :) sto provando a fare un bel backup! Vediamo come va :D
sisi si avvia perfettamente in modalità recovery! Ho avviato il backup però ad un certo punto, mentre appunto faceva il backup, si è riavviato il cell! Ho visto che ha backuppato il recovery.img, il boot.img e parte di ext4 e system! Riproverò!
devi installare questa recovery Clockworkmod_recovery__U8825-1 poi rinomina recovery.img quella che hai messo non va il backup
Dev-Host - Clockworkmod_recovery__U8825-1.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service installa questa
Edit: ho scelto come modalità di backup "tar" e sembra aver fatto tutto ma non fa il backup della partizione ext! Dice No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext.
ovvio che si, uso link2sd!
uso una seconda partizione della scheda sd da 2gb in ext4! Ma quando faccio il backup sembra non riconoscerla!
Se rifaccio la partizione mi si cancella tutto! Non ha senso così XD
il modding è questo io non posso farci nulla... salvi tutto con backuproot e salvi sul pc più di questo io non posso fare...
non è facile fare una recovery ci sto studiando questa e la più stabile ma avendo u8825-1 più partizioni è complicata come cosa
Non ti sto incolpando attenzione XD boh backuppa tutto tranne la ext4! Riproverò a fare un backup non in modalità tar! Comunque sembra funzionare bene è questo l'importante!
Ho visto tantissime rom per il g330d... ne sceglierò una :D
Ragazzi questo l'avete visto?
Update b965
Sto provando a installarlo su una b942 ma non riesco (sto provando da recovery...)
buon giorno a tutti. Non ne vuol sapere di sbloccarsi il bootloader. Ieri ho fatto tutto secondo la guida e il tel si è riavviato. sembrava ok, quindi l'ho spento per fare la verifica come dice la guida e mi dava locked. Così ho fatto altri tentativi e da allora mi dice invalid key!. Allora ho fatto il wipe della cache e il reset poi ho rimesso il firmware della wind, niente busybox, niente root ma non va lo stesso; compare sempre lo stesso messaggio di invalid key. Qualche consiglio? il tel funziona bene per il resto. Ho controllato sia il s/n che l'imei che ho spedito, sono esatti, non ho fatto errori di trascrizione.
Il telefono non si riavvia, fa un factory reset e si riavvia! E' strano che non funzioni, puoi segnalare la cosa ad Huawei, dicendo che ti da Invalid Key! Prova...
Strano... Prova ad installare la recovery se si installa il bootloader è sbloccato anche se ti da errore
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Gli amici tedeschi hanno una recovery x favore vi registrate al sito
http://www.android-hilfe.de/showthread.php?t=397606
E mi fate sapere se è quella mia. Devono mettere la fonte di chi fa in 4 x aiutare tuttiiiii
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2