Ti ringrazio. Il link del post con tutto il necessario per il modding rimandava altrove!
Una domanda: una volta eseguita l'operazione sarà possibile dare più spazio alla partizione delle app con una procedura non troppo complicata?
Visualizzazione stampabile
allora se vuoi avere più spazio recuperando dei megabyte devi rimuovere le app inutili di sistema. Cosa che puoi fare solo con il root e l'aiuto magari di titanium backup, metodo piuttosto semplice e veloce, devi solo sapere cosa stai cancellando per non fare danni. Google è tuo amico!
Altre due domande.
- sono in attesa dell'invio del codice si sblocco BootLoader da parte di Huawei.
Da quello che ho capito, però, per eseguire il Root non è indispensabile effettuare prima lo sblocco.
Quindi procedo tranquillamente con il Root o è comunque consigliabile farlo dopo?
- Ho intenzione di eseguire la formattazione della sd tramite windows con l'adattatore micro sd.
Al termine dell'operazione che ho quotato (punto numero 2 della guida), devo ovviamente già re-inserire la memorietta nel tel giusto?
Andiamo per ordine: puoi tranquillamente rootare e poi sbloccare il bootloader, qui praticamente abbiamo fatto quasi tutti così perchè il root è uscito prima che huawei si decidesse a sbloccarci il bootloader.
Per il root devi disattivare l'avvio rapido di android (nelle impostazioni) ed attivare il debug usb (sempre nelle impostaz. di android). Poi colleghi il tel a windows col cavo usb, in risorse del conputer trovi un cd, entri ed installi il driver adb (handsetdriver.exe se non ricordo male).
Scollega il tel dal pc, spegni il tel, usa una microsd formattata fat32 e ci copi dentro la cartella dload con all'interno il file update.app da 5.2MB, rimuovi la microsd da windows, la metti nel tel ed accendi tenendo premuto e senza rilasciare il tasto dell'accensione ed il volume sia sù che giù assieme. Ti esce una schermata con una barra che scorre e si aggiorna, ora puoi lasciare i tasti. Al termine, il tutto dura pochi secondi, si riavvia il tel poi lo puoi spegnere e rimettere la tua microsd (quella che userai con android). Riaccendi, colleghi il tel con l'usb al pc, avvi unlockroot (lo trovi qui: http://goo.gl/Sni0T) clicchi sul bottone root, ti esce una finestra col nome del tel ci clicchi e lui comincia. Al termine ti dice se vuoi installare un'app, scegli no, poi chiede se vuoi riavviare tel. Scegli si, il tel si riavvia. Al termine del riavvio puoi scollegare il tel dal pc; ti colleghi al play store ed aggiorni supersu altrimenti ti crasha sempre (ti darà l'errore eu.chainfire.supersu ha smesso di funzionare o giù di lì). Fatto l'aggiornamento, vai tra i programmi e cerchi SUPERSU e lo apri, ti dirà che deve essere aggiornato. Installa scegliendo normale. Finito! L'app se non sbaglio si riavvia e poi puoi chiuderla. Per controllare l'esito puoi andare sul play store ed installare Root Checker. Se tutto é ok quando apri Root Checker chiedera i permessi di root, tu acconsetirai e potrai fare il test per vedere se il tel è rootato correttamente. Installa anche la busybox dopo.
La guida di PrinceEndymion88 è scritta benissimo, non capisco dov'è la difficoltà, devi solo seguire i passi. Comunque spero che tu riesca senza intoppi.
edit: tutto ok
Chrome non c entra con la connessione, è solo un browser. Controlla un po il wifi magari
eh lo so, ma è successo in quel momento! la wifi va, ho provato ad aprirlo col 3g ma niente.. ho svuotato cache e dati del play store ma niente.
tra l'altro prima avevo tolto applicazioni come google service framework, google play video... ma ha continuato ad andare.... non capisco!!!
Brava, il framework proprio non lo dovevi toccare. Stai attenta a quello che rimuovi
temo che l'errore grave sia stato disinstallare google services framework... pensavo fosse google play services....... c'è modo per rimetterlo????
ho installato soogle services framework 2.3.4 tramite un file apk, ma non funziona ancora. le icone relateve alle connessioni sono ancora grigie anzichè blu
Non va bene. 2.3.4 sta per la versione di android. Tu hai ics 4.0.4.
Eccoti una copia del mio. La metti nella sd del tel e con un explorer (come es file explorer) entri nella sd e tappi il file, se hai titanium installato si avvierà e ti chiederã cosa importare. Scegli l'app senza i dati perché magari importando le mie impostaz. ti potrebbe creare qualche problema.
Ecco il link: http://www.multiupload.nl/U4U11Q7FPE
Ragazzi,il modder che doveva provare a portare una cm10 sul nostro cellulare ha deciso di tentare direttamente con la cm10.2!!!!!!!!!!!!!!
ora credo di aver combinato il peggio delpeggio.
ho provato a riportare il tel alle impostazioni di fabbrica, pensando che tornasse davvero con tutte le vecchie applicazioni(per poi rifare root), ma quello che ho tolto non c'è più e da parecchi errori, google playgoogle talk si arrestano anche se non li ho disinstallati.......ad esempio appena avvio mi dice il processo com.google.process.gapps si è interrotto
ha senso procedere come dici tu ora? non posso nemmeno reinstallare titanium
Rimetti il firmware e rifai daccapo tutto. Hai le idee confuse, dovresti cercare sul web o qua sul forum e leggere e rileggere le guide e capire come funge il robottino. E' palloso ma tant'è, se vuoi smanettare devi imparare. ;)
Questa è una notiziona! :eek:
Quote:
Originariamente inviato da Applina
Forse ti conviene riflashare il firmware completamente dovrebbe ritornare apposto... ah il firmware dovrebbe essere sul sito huawei piútardi lo cerco e vedo di darti il link
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dark706i
Speriamo riesca :)
per rimettere il firmware devo seguire la guida di installazione del firmware no brand? (immagino vada bene per il mio, visto che è no brand)
Quote:
Ce anche il firmware ufficiale huawei ma dovrebbe andare bene anche quello no-brand :)
Ho vosto che il link per il firmware no-brand non funziona quando sono a casa col pc ti do il link del firmware huawei
sto scaricando il firmware ufficiale dal sito huawei.. solo che poi non so proprio come metterlo.......
(grazie infinite per lìaiuto, davvero!)
ho temuto di dover buttare il cell
questo è il link del firmware:http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDcxNTk=
questo invece quello della guida su come fare:https://www.androidiani.com/forum/mo...le-huawei.html
edit:ho visto che il link del firmware non funziona, pè questo
http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDcxNTk=
io lo sto scaricando dal sito huawei, va bene seseguo la guida con quello?
HUAWEI Ascend G330 firmware(U8825-1,Android 4.0,V100R001C00B958,General Version)
official release version
2013-04-26
Downloads
378.12MB
HUAWEI Ascend G330 Open Source(U8825-1,IceCreamSandwich,kernel-3.0.21)
this kernel file is just for ROM developers
2013-03-04
Downloads
104.58MB
sto scaricando il file da 378mb
Quote:
Si dovrebbe essere questo
E' questo tranquilli
ok, il telefono va. a breve rieseguirò il root.
una domanda però, per me i tasti di risparmio energetico erano molto utili e li usavo tantissimo, leggo sul precedente post come ri ripristinano per i cell brandizzati.. il mio non lo è, come faccio?
Quote:
Mi sembra ci sia una guida su come ripristinare c entra la cartella cust
Non riesco a trovare nulla, se qualcuno riesce a linkarla mi fa un favore. :D
Comunque il telefono va molto bene (root eseguito), questa versione del software è molto leggera.. per ora sopperisco all'assenza dei pulsanti col widget che è praticamente identico..
grazie a tutti!
Quote:
Per ora non sono a casa e penso di potertela linkare domani perché non so a che ora ritorneró a casa stasera :)
Quote:
Originariamente inviato da dark706i
CHE FIGATA!!!!!!!! Magari sarebbe super!!!
HUAWEI U8825-1
mammagari!
mmm tutto sommato non è una grande idea.... non è che poi facciamo noi da tester per una cosa così nuova che facciamo una casa....... DI MATTONI ?! ...... speriamo di no....
Intanto sono io il suo tester ;) e poi lo dovremmo pure ringraziare,ha detto che gli sarà difficile fixare i bug avendo l'y300(vuole fare la cm10.2 per tutti e 3 i device huawei mi sa)ma ci tenterà,e poi finché cé la recovery problemi non ce ne