Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
Allora ragazzuoli... sto provando a compilare il kernel, solo che durante la compilazione mi chiede alcune cose e devo rispondere si o no oppure 1,2,3 ecc... tipo:
RCU Implementation
> 1. Preemptible tree-based hierarchical RCU (TREE_PREEMPT_RCU)
2. UP-only small-memory-footprint RCU (TINY_RCU) (NEW)
3. Preemptible UP-only small-memory-footprint RCU (TINY_PREEMPT_RCU) (NEW)
Control Group support (CGROUPS) [Y/n/?] y
Example debug cgroup subsystem (CGROUP_DEBUG) [N/y/?] n
Namespace cgroup subsystem (CGROUP_NS) [N/y/?] (NEW) n
Freezer cgroup subsystem (CGROUP_FREEZER) [Y/n/?] y
Device controller for cgroups (CGROUP_DEVICE) [Y/n/?] y
Cpuset support (CPUSETS) [N/y/?] n
Simple CPU accounting cgroup subsystem (CGROUP_CPUACCT) [Y/n/?] y
Resource counters (RESOURCE_COUNTERS) [Y/n/?] y
Memory Resource Controller for Control Groups (CGROUP_MEM_RES_CTLR) [N/y/?] n
*
* Group CPU scheduler
*
Group CPU scheduler (CGROUP_SCHED) [Y/n/?] y
Group scheduling for SCHED_OTHER (FAIR_GROUP_SCHED) [Y/n] y
Group scheduling for SCHED_RR/FIFO (RT_GROUP_SCHED) [Y/n/?] y
Block IO controller (BLK_CGROUP) [N/m/y/?] n
*
* Configure standard kernel features (for small systems)
*
Configure standard kernel features (for small systems) (EMBEDDED) [Y/n/?] y
Enable 16-bit UID system calls (UID16) [Y/n/?] y
Sysctl syscall support (SYSCTL_SYSCALL) [Y/n/?] y
Load all symbols for debugging/ksymoops (KALLSYMS) [Y/?] y
Include all symbols in kallsyms (KALLSYMS_ALL) [Y/n/?] y
Do an extra kallsyms pass (KALLSYMS_EXTRA_PASS) [N/y/?] (NEW) n
Support for hot-pluggable devices (HOTPLUG) [Y/n/?] y
Enable support for printk (PRINTK) [Y/n/?] y
BUG() support (BUG) [Y/n/?] y
Enable ELF core dumps (ELF_CORE) [Y/n/?] y
Enable full-sized data structures for core (BASE_FULL) [Y/n/?] y
Enable futex support (FUTEX) [Y/n/?] y
Enable eventpoll support (EPOLL) [Y/n/?] y
Enable signalfd() system call (SIGNALFD) [Y/n/?] y
Enable timerfd() system call (TIMERFD) [Y/n/?] y
Enable eventfd() system call (EVENTFD) [Y/n/?] y
Use full shmem filesystem (SHMEM) [Y/n/?] y
*
* IO Schedulers
*
Deadline I/O scheduler (IOSCHED_DEADLINE) [N/m/y/?] n
CFQ I/O scheduler (IOSCHED_CFQ) [Y/n/m/?] y
BFQ I/O scheduler (IOSCHED_BFQ) [N/m/y/?] (NEW) y
BFQ hierarchical scheduling support (CGROUP_BFQIO) [N/y/?] (NEW) y
Default I/O scheduler
> 1. CFQ (DEFAULT_CFQ)
2. BFQ (DEFAULT_BFQ) (NEW)
3. No-op (DEFAULT_NOOP)
choice[1-3?]: 1
*
* System Type
*
MMU-based Paged Memory Management Support (MMU) [Y/n/?] y
ARM system type
1. Agilent AAEC-2000 based (ARCH_AAEC2000) (NEW)
2. ARM Ltd. Integrator family (ARCH_INTEGRATOR)
3. ARM Ltd. RealView family (ARCH_REALVIEW)
4. ARM Ltd. Versatile family (ARCH_VERSATILE)
5. ARM Ltd. Versatile Express family (ARCH_VEXPRESS)
6. Atmel AT91 (ARCH_AT91)
7. Broadcom BCMRING (ARCH_BCMRING)
8. Cirrus Logic CLPS711x/EP721x-based (ARCH_CLPS711X)
9. Cavium Networks CNS3XXX family (ARCH_CNS3XXX)
10. Cortina Systems Gemini (ARCH_GEMINI)
11. EBSA-110 (ARCH_EBSA110)
12. EP93xx-based (ARCH_EP93XX)
13. FootBridge (ARCH_FOOTBRIDGE)
14. Freescale MXC/iMX-based (ARCH_MXC)
15. Freescale STMP3xxx (ARCH_STMP3XXX) (NEW)
16. Hilscher NetX based (ARCH_NETX)
17. Hynix HMS720x-based (ARCH_H720X)
18. IOP13xx-based (ARCH_IOP13XX)
19. IOP32x-based (ARCH_IOP32X)
20. IOP33x-based (ARCH_IOP33X)
21. IXP23XX-based (ARCH_IXP23XX)
22. IXP2400/2800-based (ARCH_IXP2000)
23. IXP4xx-based (ARCH_IXP4XX)
24. Marvell Dove (ARCH_DOVE)
25. Marvell Kirkwood (ARCH_KIRKWOOD)
26. Marvell Loki (88RC8480) (ARCH_LOKI)
27. NXP LPC32XX (ARCH_LPC32XX)
28. Marvell MV78xx0 (ARCH_MV78XX0)
29. Marvell Orion (ARCH_ORION5X)
30. Marvell PXA168/910/MMP2 (ARCH_MMP)
31. Micrel/Kendin KS8695 (ARCH_KS8695)
32. NetSilicon NS9xxx (ARCH_NS9XXX) (NEW)
33. Nuvoton W90X900 CPU (ARCH_W90X900)
34. Nuvoton NUC93X CPU (ARCH_NUC93X)
35. NVIDIA Tegra (ARCH_TEGRA)
36. Philips Nexperia PNX4008 Mobile (ARCH_PNX4008)
37. PXA2xx/PXA3xx-based (ARCH_PXA)
> 38. Qualcomm MSM (ARCH_MSM)
39. Renesas SH-Mobile (ARCH_SHMOBILE)
40. RiscPC (ARCH_RPC)
41. SA1100-based (ARCH_SA1100)
42. Samsung S3C2410, S3C2412, S3C2413, S3C2416, S3C2440, S3C2442, S3C2443, S3C2450 (ARCH_S3C2410)
43. Samsung S3C64XX (ARCH_S3C64XX)
44. Samsung S5P6440 S5P6450 (ARCH_S5P64X0)
45. Samsung S5P6442 (ARCH_S5P6442) (NEW)
46. Samsung S5PC100 (ARCH_S5PC100)
47. Samsung S5PV210/S5PC110 (ARCH_S5PV210)
48. Samsung S5PV310/S5PC210 (ARCH_S5PV310) (NEW)
49. Shark (ARCH_SHARK)
50. Telechips TCC ARM926-based systems (ARCH_TCC_926)
51. Sharp LH7A40X (ARCH_LH7A40X) (NEW)
52. ST-Ericsson U300 Series (ARCH_U300)
53. ST-Ericsson U8500 Series (ARCH_U8500)
54. STMicroelectronics Nomadik (ARCH_NOMADIK)
55. TI DaVinci (ARCH_DAVINCI)
56. TI OMAP (ARCH_OMAP)
57. ST SPEAr (PLAT_SPEAR)
choice[1-57]: 38
Qualcomm MSM SoC Type
> 1. MSM7x00A / MSM7x01A (ARCH_MSM7X00A) (NEW)
2. MSM7x30 (ARCH_MSM7X30)
3. QSD8X50 (ARCH_QSD8X50)
4. MSM8X60 (ARCH_MSM8X60)
choice[1-4]: 1
HTC Performance Lock (PERFLOCK) [N/y] (NEW) n
AMSS modem firmware version
1. 6.2.10 (MSM_AMSS_VERSION_6210)
2. 6.2.20 (MSM_AMSS_VERSION_6220)
> 3. 6.2.20 + New ADSP (MSM_AMSS_VERSION_6225)
4. 6.3.50 (MSM_AMSS_VERSION_6350) (NEW)
5. 3.2.00 (MSM_AMSS_VERSION_3200) (NEW)
choice[1-5]:
*
* Qualcomm MSM Board Type
*
Halibut Board (QCT SURF7201A) (MACH_HALIBUT) [N/y/?] (NEW) y
HTC Dream (aka trout) (MACH_TROUT) [N/y/?] (NEW) n
Debug UART
> 1. None (MSM_DEBUG_UART_NONE) (NEW)
2. UART1 (MSM_DEBUG_UART1) (NEW)
3. UART2 (MSM_DEBUG_UART2) (NEW)
4. UART3 (MSM_DEBUG_UART3) (NEW)
choice[1-4]:
Sapphire (MACH_SAPPHIRE) [Y/n] (NEW)
Enable Jesus Phone mode (DANGEROUS) (JESUS_PHONE) [N/y/?] (NEW) n
HTC 2 Wire detection driver (HTC_HEADSET) [N/m/y/?] n
HTC 3.5mm headset jack (HTC_35MM_JACK) [N/y/?] (NEW) y
Trout battery / charger driver (TROUT_BATTCHG) [Y/n] (NEW) y
HTC battery / charger driver (HTC_BATTCHG) [N/y] (NEW) n
HTC Power Sink Driver (HTC_PWRSINK) [N/y] n
Check Power Collapse State (HTC_POWER_COLLAPSE_MAGIC) [N/y] (NEW) y
Low-power hibernate charging support (HTC_ONMODE_CHARGING) [N/y] (NEW) n
Cache flush range limit (CACHE_FLUSH_RANGE_LIMIT) [0x40000] (NEW) ^Cmake[1]:
qualcuno sa darmi una mano a riguardo?
Hai messo il file .config dentro la cartella del kernel? A me l'ha fatto solo quando l'avevo dimenticato...
Comunque io quando compilo mi escono degli errori tipo /arch/arm/msm e poi non ricordo
Ora ho reinstallato ubuntu perchè avevo elementary os e delle librerie erano diverse quindi potrebbe capitare. Tu che compilatore stai usando?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
Ho notato che il kernel di default ha come governor performance e con cpuz ho visto che la cpu sta quasi sempre a 1004 mhz quindi penso che a questo sia dovuto il consumo eccessivo e anche il riscaldamento quindi quando sto provando a fare una cmpilazione di prova con governor ondemand e se riesce poi provo a fare qualche altra cosa :)
-
comunque ci sto provando e riprovando ma ottengo diversi errori e poi la compilazione dura pochissimo, e poi al termine se vado in /arch/arm/boot non c'è il file zimage, ci sto perdendo le speranze :(
-
Raga,ho visto in uno screenshot che la cm10.1 dell's2 plus ha il 3.0.31,dobbiamo tentare a compilare il 3.0.31 e poi compilare una cm10.1,io purtroppo non credo che ce la faccia con 2 gb di ram di cui 1 é sempre occupato
-
io ci provo e ripeovo a compilare, cambio compilatore ma niente, anzi compila e poi non c'è il file zImage, la compilazione dura anche poco.... bho, ma il 3.0.31 da dove si prende?
Quote:
Originariamente inviato da
dark706i
Raga,ho visto in uno screenshot che la cm10.1 dell's2 plus ha il 3.0.31,dobbiamo tentare a compilare il 3.0.31 e poi compilare una cm10.1,io purtroppo non credo che ce la faccia con 2 gb di ram di cui 1 é sempre occupato
-
Non lo so,forse bisogna adattarlo al nostro cell,ma.prima si deve estrapolare,si potrebbe provare col kernel del g510
-
Quote:
agd
io ci provo e ripeovo a compilare, cambio compilatore ma niente, anzi compila e poi non c'è il file zImage, la compilazione dura anche poco.... bho, ma il 3.0.31 da dove si prende?
Contattami posso provare a darti una mano, sono uno sviluppatore C\C++.
-
Quote:
Originariamente inviato da Ikon
Quote:
Originariamente inviato da agd
Contattami posso provare a darti una mano, sono uno sviluppatore C\C++.
Ok allora quando provo a rkcompilare ti elenco i passaggi che seguo e gli errore che mi da grazie con l aiuto comunque ;) un altra cosa oggi dark ha scritto di provare a portare il kernel del g510 e ho visto in rete ed ho trovato che questo kernel è adattabile a molti dispositivi tra cui anche il nostro
-
Quote:
agd
Ok allora quando provo a rkcompilare ti elenco i passaggi che seguo e gli errore che mi da grazie con l aiuto comunque ;) un altra cosa oggi dark ha scritto di provare a portare il kernel del g510 e ho visto in rete ed ho trovato che questo kernel è adattabile a molti dispositivi tra cui anche il nostro
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando
Androidiani App
Tutti i kernel sono "adattabili" dopo il necessario quantitativo di lavoro :)
-
Quote:
agd
Hai messo il file .config dentro la cartella del kernel? A me l'ha fatto solo quando l'avevo dimenticato...
Comunque io quando compilo mi escono degli errori tipo /arch/arm/msm e poi non ricordo
Ora ho reinstallato ubuntu perchè avevo elementary os e delle librerie erano diverse quindi potrebbe capitare. Tu che compilatore stai usando?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando
Androidiani App
Ho appena risolto tutti i problemi dovuti ai bug di regressione di GCC 4.7 con la patch che trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...v3-0-21-a.html
Seguite la procedura, spero sia d'aiuto.
-
Quote:
PrinceEndymion88
Ora mi chiedo... c'è un modo per adattare il kernel 3.0.31 al nostro device? Ci sono distrubuzioni della cyano 10.1 per il mio Next, che ufficialmente supporto solo Gingerbread... in qualche modo avranno adattato il kernel... mi sto leggendo svariate guide...
Nel caso più semplice prova a scaricare tutte le patch dalla 3.0.21 alla 3.0.31 e ad applicarle sulla nostra 3.0.21... se non è cambiata nessuna funzione di interfaccia e le semantiche di funzionamento delle interfacce sono invariate, tutto funzionerà alla perfezione. Assicurati prima che la 3.0.21 sulla quale applichi compili. Quando è compilata con successo, allora fai un clean (mrproper, distclean, vai a fondo). Quindi patch a tutta randa, quindi se le patch hanno successo rifai il make. Provo anche io a fare lo stesso...
-
-
Continuo qui la discussione che avevo iniziato in come compilare il kernel
Allora,io direi di provare a flashare una rom del g510 e poi flashare il suo baseband,io non posso perché sto aspettando che mi arrivi l'email con il codice di sblocco
-
Quote:
dark706i
Allora,io direi di provare a flashare una rom del g510 e poi flashare il suo baseband,io non posso perché sto aspettando che mi arrivi l'email con il codice di sblocco
si, il problema è uno... come ottengo il baseband? E prima di tutto bisogna verificare se, flashando la cm10.1 del g510 viene mantenuta la baseband del g330 o quella del g510!
-
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
Quote:
Originariamente inviato da dark706i
si, il problema è uno... come ottengo il baseband? E prima di tutto bisogna verificare se, flashando la cm10.1 del g510 viene mantenuta la baseband del g330 o quella del g510!
Penso che come baseband venga usata quella del g510, il problema è che ho trovato su una pagina che peró parla di iphone che dice che la baseband puó solo avanxare di versione e non si puó fare il downgrade almeno su iphone su android non trovo niente ma continieró a cercare
-
la baseband cé SOLO nel firmware e si chiama modem.bin(almeno questo ho letto in una guida per galaxy)ora non so come flashare il modem.bin in quanto per i galaxy cé odin,continuo a cercare
EUREKA:basta flashare il firmware del g510......
-
io ho letto che spesso le rom non aggiornano la baseband, ma rimane quella installata... cioè questo presumibilmente vuol dire che installando la cm10.1 del g510 resta installata quella del g330. Quindi dovremmo mettere quella del g510! Ma ciò è sicuro? Boh!
-
Dovremmo provare a passare prima dal firmware del g510
-
io ho trovato un aggiornamento della baseband del g300 e contiene questi files:
amssmbn.img
modem_st1.mbn
modem_st2.mbn
oemsbl.img
qcsbl.img
recovery.img
Ora, penso sia più affidabile basarci su modelli huawei piuttosto che su galaxy o lg!
-
Si,ci servono questi file,il recovery.img lo sostituiamo con quello della cwm e poi tutti gli altri file con quelli del g510
Credo che sia un dual sim,ha 2 modem...
-
Questo potrebbe aiutarci ma non so come flashare il modem.bin http://forum.hdblog.it/f393/installa...te-odin-42672/
-
Quote:
Originariamente inviato da dark706i
Si,ci servono questi file,il recovery.img lo sostituiamo con quello della cwm e poi tutti gli altri file con quelli del g510
Credo che sia un dual sim,ha 2 modem...
Comunque ho fatto delle altre ricerche e a come ho capito il baseband anche se viene aggiornayo basta flashare una rom stock ebritorna come prima
-
Si,é così,e io ho letto che per ora per aggiornare il baseband serve per forza flashare la rom ufficiale,quindi io proverei a flashare il firmware il firmware del g510,poi da adb flashare recovery e flashare la cm10.1,a questo punto dovremmo poter flashare tutte le rom per g510
-
Attenzione a spippolare con la baseband... un passo falso e addio cellulare!
-
ho letto sul forum tedesco che l'utente CAAS stà lavorando al porting della CM 10.1
-
Speriamo lo faccia multilingua allora!
-
La cm10 é multilingua,mica va a eliminare l'italiano per farci un dispetto
-
ahahah tutto può essere... no vabè scherzo naturalmente...però sembra ci sia ancora tanto lavoro da fare... quindi ... wait -_-
-
Quote:
dark706i
La cm10 é multilingua,mica va a eliminare l'italiano per farci un dispetto
Sai, co sti crucchi, non si sa mai! :D
-
Si,ma i file tradotti sono universali,non cambiano di device in device,quindi basterebbe flashare un pacchetto :),comunque manca ancora il kernel con l'overclock ;-)
-
a tradurre una rom non ci sto niente in caso XD comunque io rinuncio all'idea della baseband, troppo rischioso e ci tengo al mio telefono!
-
Quote:
PrinceEndymion88
a tradurre una rom non ci sto niente in caso XD comunque io rinuncio all'idea della baseband, troppo rischioso e ci tengo al mio telefono!
Che dite se invece di fare i salti mortali per trovare/creare una rom... chiediamo a Huawei di effettuare l'aggiornamento a JB?
-
purtroppo le richieste sono molte da questo punto di vista..... ma l'ultima cosa che hanno scritto mi sembra, è che il nostro g330 non è hardware-compatibile ... bah... si vede che non hanno proprio voglia di fare le persone serie e sviluppare questi ....... di aggiornamenti..... :(
-
Quote:
mapx
purtroppo le richieste sono molte da questo punto di vista..... ma l'ultima cosa che hanno scritto mi sembra, è che il nostro g330 non è hardware-compatibile ... bah... si vede che non hanno proprio voglia di fare le persone serie e sviluppare questi ....... di aggiornamenti..... :(
Mi sa di cazzata sta storia dell'hardware!
C'è l'Y300 che da quanto ho capito è uguale al G330 a parte la batteria, eppure ha jb.
-
infatti si.. non hanno proprio voglia di farli questi aggiornamenti.... jb è un miraggio..... almeno per ora
-
Quote:
mapx
infatti si.. non hanno proprio voglia di farli questi aggiornamenti.... jb è un miraggio..... almeno per ora
Il mio punto di vista: Si sono concentrati sul firmware e sulla Emotion UI 1.6 del P6, visto quanto ci stanno puntando sopra, ed ora una volta completo il P6... inizieranno a rilasciare i vari aggiornamenti per alcuni dispositivi con la emotion ui inclusa
Anche perchè sulla pagina FB ufficiale Huawei hanno sempre risposto 'Nessuna notizia di aggiornamento per ora", quindi li non hanno chiuso tutte le porte ad un eventuale aggiornamento per il G330
-
Ottima riflessione, la penso come te. Magari ci vorrà del tempo ma almeno un aggiornamento devono tirarlo fuori
-
Non é così,se proprio deve aggiornare i cellulari non tornerà al nostro,huawei é testarda,é come se la samsung aggiornasse a jb il galaxy s,l'huawei vuole che tutti comprino l'y300,se ci aggiornasse a jb la maggior parte comprerebbe il g330 pee altre questioni
-
Mi sono accorto di avere un problema: i tasti touch del telefono non si illuminano più, qualche suggerimento? :confused:
-
Cavolo mi sto accorgendo che anche io ho questo problema... però se riavvio dopo il logo, quando vibra, si accendono