Io l'ho fatto con la TWRP. E sono sicuro che non influisce sul problema visto che la 2.6.3.1 è stata fatta appositamente per poter flashare la cm10.2. Il problema sta proprio nel ROM, credo.
Comunque te prova e facci sapere ;)
Visualizzazione stampabile
a me non da nessun errore.. La rom (nightly20131023) è discretamente fluida, provo ad applicare qualche tweaks. Se volete abilitare la modalità sviluppatore: impostazioni>info sul telefono>numero build (toccate sei volte o più)..
ora provo a cambiare launcher e a vedere se la fluidità ne risente. Per il battery drain, non vi so dire, ora il telefono è collegato all'alimentazione elettrica. Tutto qui.. Fatemi sapere se ci sono novità.. Speriamo che dazzoso aggiorni presto la nightly.. Se non altro per la fluidità, che è un peccato! rom davvero bella, per il resto!
EDIT: con Nova launcher, scaricato dal play store, il sistema è mooolto più fluido.. rotfl :D lo consiglio tantissimo!!
Ti va perché è cambiato il pacchetto di compatibilità. Riscaricatelo e mettetelo con la nuova nightly ;)
Lo sto usando anche io e va bene. :D
Ma come mai nel pacchetto di daddel ce anche il boot.IMG quello della cm non va bene? Una piccola curiosità mia :)
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Quindi per io che devo solo aggiornare dovrei prima scaricare il nuovo pacchetto di compatibilità e metterlo sulla sd, poi aggiorno via OTA, spengo e da recovery flasho il nuovo pacchetto di compatibilità. Giusto?
Nel pacchetto di compatibilità che ho caricato ora non c'è ;)
Si esatto
il pacchetto compatibilità da flashare è quello da 429kb, l'altro cestinatelo pure.
Prova a tenere premuto per più tempo, a me va...
Ok aggiornamento riuscito. A primo impatto non noto cambiamenti, tranne un brusco calo della batteria che mi è scesa da 40% al 15%, credo sia dovuto al cambio rom, aspetto ciclo di carica per valutare la batteria. Grazie sempre a L30n4rd0 per la disponibilità!
c'è un modo per cmbiare in italiano??
La cosa che più amo di questa rom è la quasi totale assenza di riavvii! Si riavvia solo una volta ogni morte di papa in seguito a qualche errore o sovraccarico!
Giusto, anche a me una sola volta mentre caricava il terzo gioco in successione durante l aggiornamento di altre applicazioni!! :D
L hp installata anche io e mi sembra buona.... La fluidità con nova é migliorata e i video registrati dal cell si vedono bene....
La batteria mi si é scaricata molto velocemente quando avevo il display con la luminosità al massimo ma ora che é quasi al minimo é stabile al 21% da un quarto d ora circa mentre prima scendeva dell 1% al secondo....
Quindi come impressioni mi sembra buona.... Volevo domandarvi ma quando bus vivranno nuove nightly non ce più bisogno divfare wipe ecc.... Ce solo da flashare il pacchetto di daddle?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
In teoria non ce n'è bisogno, ma è buona norma farli i wipe dopo un aggiornamento del sistema...
Comunque si, basta aggiornare e pio flashare il pacchetto di daddlegreis
PS: per la lingua se hai la sim inserita te lo riconosce da solo. altrimenti te lo puoi scegliere nei menu iniziali. qualora ti fossi sbagliato basta che vai in settings -> languages.
alla prima voce si può impostare la lingua
Ho flashato sia quella del 21 che quella del 23 ottobre, uso lo smartphone x lavoro e in 2 gg mai un riavvio, provengo dalla cm10 dove non andava il tethering e hotspot se non con un applicazione esterna e ogni tanto partiva un riavvio random per cui x ora questa cm10.2 la ritengo ottima.
Battery drain a mio avviso uguale alla cm 10, considerate comunque che uso intensivamente questo telefono da oltre 1 anno per cui la mia batteria comincia ad accusare i colpi dell'usura.
Nuova nightly rilasciata 20131024
un altro piccolo bug: la sveglia se impostata, non parte con il telefono spento. E' un po' una seccatura visto che di notte non mi piace lasciare il cell acceso. Ma tutte stè nightly portano effettivamente delle migliorie???? io ho ancora quella del 21 ottobre. Avevo provato a mettere quella di ieri ma mi aveva rallentato tutto il cellulare... e di rifare tutti i wipe non ho molta voglia... però potrei convertire le app utente che mi interessano in app di sistema per non perderle, giusto?
Ma perché a te prima funzionava da spento la sveglia??? A me no!
Per le app, se ti fai un bel backup con titanium non ci metti nulla a rimetterle ;)
PS: ho considerato di mettere Nova Launcher come consigliato da marcohuaw e la fluidità è molto migliorata. Il problema che ho riscontrato sulla 10.2 (anche sul nexus 7) è che Trabuchet è poco stabile...
Anche io con nova mi trovo meglio. Inoltre, memore dei vecchi tempi con il galaxy ace, ho fatto una calibratura della batteria. Dopo 2 ore ho consumato circa il 5%...aspetto l'intera giornata per valutare meglio. Per quanto riguarda la nuova nightly, è già uscito anche il nuovo pacchetto di compatibilità?
Quote:
Originariamente inviato da pochandroid
Penso che sia lo stesso
il pacchetto di compatibilità non funziona su Le ultime nightly build ...
the compatibility package is not working on the lastest nightly build...
Non saprei poiché nel passaggio dalla nightly del 21 a quella del 23 erano diversi...
Vorrei fare una domanda...
Ma se metto questa ROM poi devo aggiornarla via ota o c'è una versione già aggiornata?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Il pacchetto compatibilità al primo post va bene dalla 23 in poi.
Fate sempre un backup prima.
Si può aggiornare sia via ota che da SD.
Pochandroid posso chiederti come fai la calibrazione della batteria?
Quote:
Originariamente inviato da l30n4rd0
Anche a me interessa penso che comunque centra il wipe battery stats
Scarico l app battery calibration dal play store, faccio scaricare completamente il cell e lo carico per tutta la notte ( 8 ore circa) poi l accendo sempre sotto carica x altri 5 min e faccio partire l app.
Io invece faccio come te per la scarica/carica poi cancello il file battery stato col file manager e riavvio. Credo sia meglio che scaricare altre app...
Comunque ho installato l ultima nightly e basta scaricarla da cmupdater al termine affaccerà riavvia e installa nelle notifiche basta premere e faràvtuttobin automatico, poi si riavvia in recovery e si flasha lo zip di daddel che confermo funziona.... Con questo ultima nightly ci sono alcune applicazioni come la galleria che sembrano più fluide
Quote:
Originariamente inviato da l30n4rd0
Si infatti ora ho intenzione di provare a fare scaricare il cell, caricarlo fino al 50-60% e poi fare un battery wipe per poi farlo scaricare e caricare tutto per 1 o 2 volte, che secondo me é quello che succede come quando il cell é nuovo anche se la batteria ha quasi un anno quindi provo e ci faccio sapere :)
Al primo post trovi questo link qua Canale ufficiale CyanogenMod
Li scarichi da lì e poi applichi il pacchetto compatibilità.
Leggo dalla firma che hai la cm10 quindi devi per forza fare i wipe prima di installare la ROM e poi installi anche la GAPPS.
Tra cm10 (android 4.1.2) e cm10.2 (android 4.3.1) c'è differenza di versione.
PS: installa come prima cosa la TWRP 2.6.3.1 che è compatibile con la cm10.2
Ok, Grazie!
si dei wipe lo sapevo che devo farli ma era inteso dopo che avrei messo la 10.2 non avrei potuto mettere i pachetti di compatibilità...
Comunqe ora scarico tutto e provo, visto alcuni piccoli problemi con la cm10 :/
p.s ultima cosa, devo scaricarli tutti gli aggiornamenti o basta l'ultimo?
Con il file manager entri in /system e apri il file build.prop
In una riga quasi all'inizio trovi la stringa "Ascend Y300". Cancelli Y300 e ci metti G330, salvi, riavvii.
Per entrare in quella cartella devi andare nelle impostazioni del file manager e cambiare la modalità "Safe" in "Root" e dando poi il permesso di Superuser che ti comparirà a schermo.