Se é molto che non aggiorni ti conviene fare un full wipe ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Sarei interessato a questa rom...ma vorrei sapere alcune cose. 1) quali bug sono presenti 2) riceve gli aggiornamenti tramite OTA come la cyano originale, oppure bisogna riflashare ogni volta? 3) mettendo questa rom si risolve il problema della scarsa memoria?
L'ota funziona, nel senso che ti scarica l'intero pacchetto da flashare in recovery, il problema della memoria lo risolvi con una partizione ext4 sulla SD e link2sd; attenzione che questa ROM non è bugfree, ha alcuni problemi piuttosto importanti: non ha i driver della GPU e quindi non vanno tutte le app pesanti graficamente, inoltre la cm11 è ancora in sviluppo da parte del team, quindi ha qualche piccolo problema, force close, ecc. ecc.
Sarò scemo io, ma ho provato diversi aggiornamenti di questa nightly e quando andavo a flashare dopo l'aggiornamento da ota, mi dava sempre errore. Sono sempre stato costretto ad avviare il tel in recovery e poi flashare.
ma infatti è quella la procedura corretta
Si si, ho letto, però volevo dire che la cyano dopo il download ti chiede se vuoi installare e se confermi avvia la procedura ma poi a me da errore.
Ragazzi è dagli ultimi 2-3 aggiornamenti che un paio di volte al giorno il cell si blocca oppure quando lo schermo è bloccato e lo sblocco si accendono solo le luci dei tasti però il cell rimane con schermo nero e in questi casi devo sempre togliere la batteria. Nessuno ha questi problemi ? Secondo voi mi conviene riflashare tutto formattando completamente tutto ? Riguardo la versione della CM 11 che ho io aggiorno ogni domenica cioè una volta alla settimana.
Dagli ultimi aggiornamenti dopo aver chiuso un gioco ad esempio la status bar va in crash e a volte per sbloccarlo bisogna estrarre la batteria, capita anche a voi?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Anche a me accadono entrambe le cose. Io monto attualmente la nightly 20140412.
Secondo me un aggiornamento alla settimana è eccessivo, io sto' aggiornando una volta al mese e devo dire che quest'ultima release nonostante i problemi, ha un battery drain NORMALE e il telefono si riavvia da solo raramente.
Dopo tanti aggiornamenti giornalieri voglio fare un wipe ho la twrp recovery mi sapete dire quali spunte devo selezionare per fare un wipe? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Anche io ho avuto questi problemi e sono passato alla fusion postata da prince che è perfetta e senza bug.
Inviato dal mio HUAWEI G330-0100 usando Androidiani App
Ragazzi ancora problemi di crash e riavvii avete ? Ora a oltre a queste cose a me tipo si mette la schermata a tutto schermo scomparendo la barra delle icone e dopo qualche secondo riappare O.o
Tutti morti ? D:
Questo è un problema di ram
concordo pienamente, infatti avviene quando sono in esecuzione applicazioni pesanti e non viene azzerato lo storico.
Tuttavia ci sono ancora irritanti riavvii casuali, inoltre molte volte crasha la UI di android (almeno con la nightly della settimana scorsa).
Ho aggiornato alla nightly di oggi e ho notato a mia sorpresa che hanno aggiunto la radio FM !!! L'ho provata, di funzionare l'app funziona e trova pure le stazioni radio però non si sente l'audio... spero che con il tempo risolvano, ci voleva proprio che finalmente la mettevano :D Riguardo il mio problema su Gestione Memoria ho attivato Pulizia Risorse e Fusione pagine Kernel, che sia una di queste selezioni ? Mi succede anche quando ho WhatsApp aperto... prima facevo le stesse cose e non crashava mai, succede da quando hanno messo una nightly specifica...
Aspetterò, tanto per adesso uso TuneIn Radio PRO e mi ci trovo benissimo. Devo solo risolvere il probelma dei crash e blocchi random... per adesso da quando ho messo la nightly di oggi il cell non si è ancora bloccato e sembra bello fluido... spero che sia davvero così :)
Ragazzi i problemi di instabilità sono stati risolti, il terminale ora va bello fluido ! :D
A random reboot come è messa? Ma non credo risolveranno mai senza driver...
Dalle nightly delle ultime due settimane i problemi di reboot random è stato risolto, ogni tanto io personalmente ho qualche crash perchè ho il cell pieno di mod, script e robe pesanti ed è normale che succeda su questo terminale. Ora è utilizzabile alla perfezione :)
Salve ragazzi, vorrei sapere se qui tra di voi c'è un'anima pia disposta ad aiutarmi :D Purtroppo sono una frana nel modding dato che è la prima volta che mi accosto a questa cosa. Ho letto questa discussione e anche altre per riuscire a mettere la cyanogenmod 11 sul mio Ascend G330 ma non ci sono riuscito. L'unica cosa che sono riuscito a fare è il root. Poi ho provato a fare le altre cose ma non sono riuscito nell'impresa. C'è qualcuno che può spiegarmi passo passo e nei minimi dettagli cosa devo fare dopo aver fatto il root? Ho bisogno di conoscere ogni singolo passaggio perchè non sono riuscito a mettere la cyano seguendo questa e altre discussioni. Chiedo umilmente scusa in anticipo rotfl
Ciao Dark706i e grazie per la risposta :D io ho problemi proprio a fare queste cose che hai elencato, ho provato a farle seguendo varie discussioni ma ho fallito miseramente!! ahahah :D quindi mi servirebbe ogni singolo passaggio di ogni punto, descritto nei minimi dettagli se possibile, purtroppo non ne capisco di queste cose ma vorrei imparare :D grazie anticipatamente!! :D
Altro aggiornamento, ho flashato la recovery, la twrp. Poi sono andato in recovery, Wipe -> Advanced Wipe, ho selezionato tutto tranne Internal SDCard e Micro SDcard, ho fatto Swipe To Wipe ma lo smartphone è diventato a schermo nero e i tasti restano retroilluminati. Cosa posso fare ora?
Niente di preoccupante stacca la batteria riaccedi in recovery mod e fai install selezioni lo zip della cyano scaricato fai uno swipe e hai fatto infine premi su reboot e
goditi la cm11
Metti un thanks se ti ho aiutato
Ciao Donato grazie per la risposta! Ho fatto come hai detto ma poi facendo il reboot non si avvia :o
Lo schermo nero con i tasti retroilluminati, vuol dire solo che si era messo tipo un blocca schermo, lo smartphone stava flashando la rom...
dovevi solo premere il tasto di accensione e lo schermo si sarebbe riacceso.
Ora vai di nuovo in recovery, rifai i wipe, vai ad install, selezioni la cyanogenmod e le gapps e fai swipe to install. Al termine premi reboot.
Il primo avvio sarà più lento, non preoccuparti...
Grazie Davef! Ho fatto come hai detto tu, non ha funzionato ai primi colpi, però ora sembra essere tutto a posto!! :D Grazie ancora!! :D
Ho notato però che la radio non funziona, è normale?
Mi sa che la radio funziona solo sulla Slimkat, per farla funzionare anche su Cyanogenmod 11 leggi qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ogenmod11.html
Ciao ragazzi, ho installato la tastiera HTC_IME sulla cyanogenmod11 ma non funziona. Sapete se c'è qualche metodo per farla funzionare? Io uso questa tastiera perchè c'è il tastierino alfanumerico con t9 e mi ci trovo da dio. Ho provato altre tastiere che avevano il tastierino alfanumerico ma nessuna ha funzionato come HTC_IME.
Salve ragazzi, oggi è uscito questo aggiornamento della NIGHTLY: cm-11-20140608
L'ho installato ma è scomparsa la galleria. Come posso rimediare?
Non è ancora pronta per essere installata, neanche il dialer va più ed è impossibile chiamare.
Ho capito perchè non andava più, i temi della 4.4.2 creano problemi su 4.4.3 e infatti avevo applicato il Theme White Kit Kat, per questo crashava tutto. Attendo che la ROM sia più stabile e perfetta e la flasho, attualmente ho l'ultima 4.4.2 e dopo aver resettato il cell da 0 è diventato una scheggia, mai stato così veloce. Credo che terrò questa vers per un bel po :)
Ciao a tutti, volevo sapere se questa ROM è stabile per uso quotidiano (al momento il G330 di casa è in mano a mia mamma) e se c'è un kernel/script/altro per migliorare la durata batteria, grazie