Ok...appena possibile provo questa rom
Visualizzazione stampabile
Ok...appena possibile provo questa rom
Provala ne vale la pena. La sto usando da qualche settimana ed è migliore della stock sotto molti aspetti.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Io l'avrei cambiata da molto tempo solo ke non riesco a sbloccare il bootloader
Non sono riuscito ad installarla. Dopo il flash e il wipe, al boot si ferma sulla scritta android e non completa il boot. Come mai?
Qualcuno sa se è possibile aggiornare l'app "Performance Control" integrata nelle impostazioni FusionX??
Non credo sia possibile, ma accetto smentite.
Ragazzi il link per il download in prima pagina non funziona...mi aiutate? ho bisogno di rimettere in sesto il telefono il prima possibile
Hai ragione...ho formattato il pc e mi sono dimenticato di ricambiare i DNS. grazie
Non si può certo dire che questa rom abbia risolto i problemi di stabilità del nostro Smart. A me, quasi ogni giorno, il cell si blocca in standby. Non c'è modo di farlo attivare, lui risponde con delle vibrazioni e con un lampeggio del led blu. Bisogna staccare la batteria per farla partire. Sembra l'ennesima delusione. Tornerò definitivamente alla rom stock, che tutto sommato, sembra la meno peggio...
Ti dirò io la uso da più di tre settimane e non ho mai avuto il problema che hai citato, inoltre la batteria mi pare mi duri di più di prima. Due bugs che ho riscontrato sono: scomparsa della status bar dopo un po' che utilizzi app dispendiose in termini di ram, ma problema risolvibile con un rapido riavvio; quando colleghi il cell al computer tutte le icone delle app collegate alla sd scompaiono e bisogna rimetterle tutte a mano. Nel complesso la trovo molto più godibile della stock grazie ai vari moduli di xposed tipo xuimod e per ora non la cambio.
(nel frattempo attendo di poter acquistare il Oneplus one:D)
Non credo siano problemi dovuti alla rom, ma a qualcos'altro. Non ho mai sentito nessuno che lamentasse questi problemi. Io la uso ormai da un bel pò, nessun problema, zero random reboot, fluidità ottima grazie alla piena accelerazione hardware, e la batteria dura di più (ahimè tutti difetti presenti nelle rom Kitkat). Magari prova un hard reset o ancora meglio fai un nuovo flash.
Per quanto riguarda la status bar, si può risolvere, sembra che sia un problema della stock dell' Y300, e chiaramente questa rom essendo basata su di essa, ha questo difetto. Bisogna solo flashare questo pacchettino: [MOD]Fix systemUI.apk FC with low ram [Stock/Based] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Per quanto riguarda la status bar, si può risolvere, sembra che sia un problema della stock dell' Y300, e chiaramente questa rom essendo basata su di essa, ha questo difetto. Bisogna solo flashare questo pacchettino: [MOD]Fix systemUI.apk FC with low ram [Stock/Based] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo[/QUOTE]
Hai risolto il problema flashandolo? Ora provo
Scusate se apro una altro fronte. A me il 'navigatore' si blocca dopo qualche minuto di navigazione, inoltre non riesco ad aggiornare Exposed e Jb Gravity all'ultima versioni. succede anche a voi? Grazie
Se non ricordo male, bisogna disinstallare manualmente le versioni di Xposed e GravityBox preinstallate nella rom. Una volta fatto ciò scaricate e installate le ultime versioni di entrambe. D'ora in avanti dovrebbero aggiornarsi senza problemi, almeno per me è così! ;)
Per il navigatore non posso esserti utile, è da un pò che non lo utilizzo, perciò non saprei se anche nel mio caso è presente questo difetto...
ATTENZIONE: dalla versione 2.6 Xposed presenta problemi su rom Huawei, ci sono due modi per risolvere: utilizzare una versione precedente (cioè la 2.5.1) oppure fare una semplice modifica al build.prop. Qui viene spiegato cosa fare: [HOW TO] Use Xposed Framework 2.6+ on Huawei ROMs - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Prince se vuoi e ti va.........ci spieghi come modificare le stock del y300 per farle funzionare sul nostro.....grazie
Io provo a scaricare ma mi dice sempre pagina non disponibile
Prova a cambiare i DNS.
Ciao, se hai cambiato i dns dovresti poterlo fare, io l'ho fatto ieri sera.
Comunque per chi volesse fornisco l'upload sul mio repository qui
Per xposed va bene l'ultima versione che è stata rilasciata
Per gravitybox dovete scaricare la versione 3.1.3, l'ultima non funziona e si chiude malamente.
@PrinceEndymion88 ti prego spiegaci come sei riuscito nel porting, in modo tale da poterlo fare anche su altre rom stock\based del y300. Così magari @dark706i può sistemare il pacchettino che provò a fare tempo fa...
Ieri su modaco l'utente H3ROS ha rilasciato una Pure AOSP 4.1.1, dove sembra abbia fixato tutti i bug made in huawei. Sembra ottima: [ROM] [4.1.1] [B200] AOSP MOD - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Ma anche per poterne provare altre tipo la FusionX Reborn o la Slimstock (nonchè le rom stock, per chi ama la Emotion UI)...
Grazie!
Ragazzi, a malincuore vi dico addio! Sono passato ad un altro smartphone, quindi il g330 lo darò a mia madre che, credo, non sia molto interessata al modding XD Ad ogni modo al più presto vi dirò come fare il porting delle rom stock-based, anche se vi informo che non funziona con tutte, ad esempio con le rom stock pure (tipo firmware b199 non modificato) non va. Ho provato questa AOSP MOD e funziona.... E' stato comunque un piacere poter moddare con voi :D
Ormai tutti se ne vanno....in ogni caso addio prince :( vedrò di supportare un po più la community in tua assenza ;)
Ad ogni modo questo smartphone mi ha dato tantissime soddisfazioni! Da zero a mille... per essere un dispositivo scagatissimo dagli sviluppatori devo dire che ha anche avuto una bella fortuna! =) vi seguirò ogni tanto nostalgicamente! Vi dirò comunque come fare il porting delle stock! =)
Grazie mille Prince!! Si in effetti, se ripenso cosa era con la nostra stock rom, mi vengono i brividi...:D
Ho avuto un s2 plus... non è il top di gamma del momento ma a confronto col g330 è il paradiso XD
Ahahaha non dirmelo... XD
Comunque se puoi aiutarmi un attimo con questo utente te ne sarei grato. Probabilmente la risposta puoi darmela senza riprodurre il problema. Il suo messaggio è questo:
I've partitioned my 32GB, class 10, SD card in the following way: 30GB FAT32, 2GB ext for the applications (to use with Link2SD Pro).
However, as soon as I reboot the system after transferring any app, second partition can't be mounted and I have no idea why is it happening.
I've tried ext2/3/4 with the exactly same results.
System mounts second partition without a problem until I put something on it, and then it won't do it again.
I've formatted the card using Partition Wizard, Recovery (TWRP 2.7.1.0), manually ( adb shell) and nothing seems to make a difference.
The partition is still there (fdisk sees it) I just can't mount it.
If I run e2fsck on the ext partition (with -y) it just goes into infinite loop *inode error*
I did a surface test of the card but there are no errors present.
Is this maybe happening because FuionX mounts SD card as internal storage so there is some conflict in addressing?
I've tried editing vold.fstab in order to change this but it seems to have no effect (can't change the way storages are mounted).
Should I maybe try repacking boot.img with switched storage or some other settings?
Non saprei... a me funzionava perfettamente link2sd, non avevo nessun problema.. ma i permessi di root li ha dati?
Siccome la cyano 11 mi dava qualche problema sono passata a questa ROM, però ho notato una minore fluidità.. C'è qualche opzione che posso modificare per rendere il cell un po' più performante? Mi sono bastati 4 giorni per abituarmi alla velocità della cyano!
Mi ha appena risposto con il risultato della prova che gli avevo suggerito ieri sera.
Ha fatto la stessa prova con una sd da 8gb (2gb a ext e il resto a fat) e funzionava. Quindi secondo me il problema sta nelle dimensioni delle due partizioni. Al momento gli ho suggerito di provare a dividere la 32gb in due partitions da 16gb l'una. Se funziona, provare a ridurre la partizione ext a 1/4 del totale (cioè a 8gb). Vediamo se facendo ste prove funzica o meno. ;)
ps: il messaggio privato che ti ho mandato l'altro giorno l'hai letto? :P
non saprei cosa dirti, io me la tengo così com'è...
Anche sulla cyano usavo apex, e andava alla grande! Ora con questa mi va come con la ROM stock, ha sempre bisogno di qualche secondo per riprendersi dopo aver usato il browser stock e altre applicazioni.. Proverò Nova, spero mi risolvi il problema, anche se mi dispiacerebbe abbandonare apex..
Quasi dimenticavo, da qualche giorno sto usando il kernel Synopsis è ho notato grandi miglioramenti, lo smartphone è indubbiamente più fluido.
Se vuoi provarlo posso darti il link per il download...
Questa è la versione che sto usando io (e che consiglio): Zippyshare.com - kernel_y300_stock_20140614_radio_fixed_gcc491.zip
Questa è la discussione originale su modaco dove puoi trovare altre versioni e seguire i progressi: [KERNEL] [Y300/G510] Stock Huawei - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Io praticamente ho lasciato i settaggi base:
Governor: Ondemand
Schedulatore I\O: Deadline
Ho attivato ZRAM al 18% (dovrebbe consumare leggermente di più la batteria, perciò se non ti serve non lo attivare)