Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davef
Nei prossimi giorni lo provo. Ma ZRAM a che serve? E inoltre se ci flasho sopra una nightly mi flasha anche il kernel e devo rimetterlo o si salva?
-
Quote:
l30n4rd0
Nei prossimi giorni lo provo. Ma ZRAM a che serve? E inoltre se ci flasho sopra una nightly mi flasha anche il kernel e devo rimetterlo o si salva?
Zram comprime la memoria RAM per migliorarne l'allocazione, quindi si dovrebbe avere un po più memoria RAM a disposizione, ma a discapito della CPU (che lavora di più per comprimere) e di consequenza batteria... se hai cm11 o slimkat mi sa che é già attivo di default...
il kernel che ho consigliato io é per stock e stock/based, e mi sembra di capire che te stai usando la cm11, quindi non usare quello. Comunque se vai al link della discussione su modaco ci trovi le versioni per le cyanogenmod, ho letto di gente che dice che gli sono diminuiti sensibilmente i random reboot...magari ci fai sapere se é vero... :)
Si, se flashi una nightly o altra rom, devi anche riflashare di nuovo il kernel in questione.
-
Ho letto che era per stock dal link (e sì, io uso la cm11). Riguardo la ZRam non è attiva di default o almeno così mi pare. Considerando che aggiorno le nightly quasi quotidianamente a questo punto non conviene mettermi un altro kernel. Sempre per lo stesso motivo di random reboots non ne vedo mai... Quindi non saprei che dirti XD
Grazie comunque del consiglio ;)
-
Ho un problemino con il Wi-Fi, praticamente mi dice sempre fuori portata anche se sono a 3 cm dal modem, devo disattivare il Wi-Fi e riattivarlo
-
Quote:
Meois
Ho un problemino con il Wi-Fi, praticamente mi dice sempre fuori portata anche se sono a 3 cm dal modem, devo disattivare il Wi-Fi e riattivarlo
Strano, non mi è mai capitato qualcosa di simile.
Ma hai installato il Synopsis kernel?
-
Non so, ho installato la ROM del primo link, xposed installer e gravitybox
-
Quote:
Meois
Non so, ho installato la ROM del primo link, xposed installer e gravitybox
Ok, non saprei allora. Hai fatto tutti i dovuti wipe prima di installarla?
-
Ho fatto wipe di cache, devqualcosa, system e poi l'hard reset..
-
Quote:
l30n4rd0
Mi ha appena risposto con il risultato della prova che gli avevo suggerito ieri sera.
Ha fatto la stessa prova con una sd da 8gb (2gb a ext e il resto a fat) e funzionava. Quindi secondo me il problema sta nelle dimensioni delle due partizioni. Al momento gli ho suggerito di provare a dividere la 32gb in due partitions da 16gb l'una. Se funziona, provare a ridurre la partizione ext a 1/4 del totale (cioè a 8gb). Vediamo se facendo ste prove funzica o meno. ;)
ps: il messaggio privato che ti ho mandato l'altro giorno l'hai letto? :P
Io con la mia sd da 32GB avevo una partizione da 3GB che usavo con link2sd, fs ext4! Non so se è un problema della sua sd a sto punto, ma se con quella da 8 funziona beh, non c'è da lasciar spazio a dubbi... Ad ogni modo, scusa non ho letto XD ora vedo
Il problema della scarsa fluidità della fusionx è la presenza del kernel cexstel 0.62 che ho scoperto essere na ciofeca... Synopsis è di gran lunga migliore! =) ve lo consiglio ^^
-
Prince,aspetto ancora la guida :p
-
Ho installato synopsis da recovery, devo fare altro? (sarà effetto placebo, ma mi sembra già più fluido xD)
-
Quote:
Meois
Ho installato synopsis da recovery, devo fare altro? (sarà effetto placebo, ma mi sembra già più fluido xD)
Ti posso assicurare che non é effetto placebo :D. Quale versione hai messo? Comunque puoi lasciarlo anche così oppure se vuoi cambiare qualche settaggio, installa l'app "performance control" o simili...
Hai risolto col WiFi?
-
Allora dal mio porting della fusionX estrai la libreria audio (che pesa circa 400kb) in system/lib/hw e mettila nella rom che vuoi portare. Poi ovviamente la libcm.so per la rete e i cambiamenti nel build.prop! Come già dicevo con alcune stock non funziona, non so perché, però puoi provare a mettere il build.prop della fusion (o aosp) nella stock che vuoi portare, è l'unica prova che non ho fatto XD
-
Quote:
PrinceEndymion88
Io con la mia sd da 32GB avevo una partizione da 3GB che usavo con link2sd, fs ext4! Non so se è un problema della sua sd a sto punto, ma se con quella da 8 funziona beh, non c'è da lasciar spazio a dubbi... Ad ogni modo, scusa non ho letto XD ora vedo
Il problema della scarsa fluidità della fusionx è la presenza del kernel cexstel 0.62 che ho scoperto essere na ciofeca... Synopsis è di gran lunga migliore! =) ve lo consiglio ^^
Ok, grazie della conferma che mi hai dato riguardo la sd. In effetti le cose potevano essere due. Partizioni troppo grandi/sbilanciate o scheda difettosa. Te mi hai detto che con la 32GB almeno 3GB li regge. Grazie
-
Ho messo la versione del link, adesso il Wi-Fi va perfettamente
Ps come si fa a quotare con tapatalk?
-
Quote:
Meois
Ho messo la versione del link, adesso il Wi-Fi va perfettamente
Ps come si fa a quotare con tapatalk?
Selezioni il messaggio e poi clocchi il tasto a sinistra del grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/8y6uru2a.jpg
-
Quote:
PrinceEndymion88
Allora dal mio porting della fusionX estrai la libreria audio (che pesa circa 400kb) in system/lib/hw e mettila nella rom che vuoi portare. Poi ovviamente la libcm.so per la rete e i cambiamenti nel build.prop! Come già dicevo con alcune stock non funziona, non so perché, però puoi provare a mettere il build.prop della fusion (o aosp) nella stock che vuoi portare, è l'unica prova che non ho fatto XD
Cioè bisogna solo estrarre quei due file e sostituirli, mettere G330 al posto di Y300-0100 nel build-prop, rizzippare il tutto e basta?? Non ne capisco niente di ste cose, ma detta così mi sembra troppo semplice XD.
Magari aspetto dark706i, o magari ci provo e faccio i danni... :D
Edit: appunto, ho provato con la SlimStock e mi dice installazione fallita. :D Meglio se sto fermo...
-
Ti basta modificare lo i file contenuti nello zip, senza crearne uno nuovo.
-
Quote:
PrinceEndymion88
Ti basta modificare lo i file contenuti nello zip, senza crearne uno nuovo.
Ok allora dopo ci riprovo. Un altra cosa, ho guardato il build-prop della tua FusionX e ho visto che hai messo G330-0100 al posto di Y300-0100. Io invece dove avevo trovato Y300-0100 ho cambiato solo con G330, dici che potrebbe creare problemi come ho fatto io? Non credo ma vorrei togliermi sto dubbio...
-
Si puoi farlo tranquillamente...
-
La Aosp Mod é una bomba! :D Grazie ancora Prince!!
-
Vorrei installare questa ROM... Quale recovery mi consigliate?...io ho scaricato l'ultima versione della twrp
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
Quote:
silviodp96
Vorrei installare questa ROM... Quale recovery mi consigliate?...io ho scaricato l'ultima versione della twrp
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando
Androidiani App
Si, va bene l'ultima versione della TWRP...
-
Ok... Grazie del consiglio
-
Provata...che dire veramente molto bella e fluida, l'unica pecca, che però è una pecca di JB non della rom, è la gestione della memoria....da brividi (con ernel synopsis)
-
Ho installato questa rom....mi consigliate qualche kernel da installare x migliorarla?
Inviato dal mio HUAWEI G330-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
silviodp96
Ho installato questa rom....mi consigliate qualche kernel da installare x migliorarla?
Se vuoi vederla volare i miei consigli sono due:
1. Usa nova launcher al posto del launcher stock
2. Synopsis Kernel, prova le versioni nightly per stock. (l'ultima versione è quella del 08/07)
-
Grazie....proverò questo kernel.....però ho trovato nova più scattoso di apex
Inviato dal mio HUAWEI G330-0100 usando Androidiani App
-
Sarò sicuramente Ot ma scrivo qui poiché questa è stata la mia rom definitiva. Quindi vi saluto tutti, ringraziandovi per avermi permesso di rendere utilizzabile questo smartphone, abbandonato prematuramente da mamma Huawei e storpiato ulteriormente dalla Wind. In particolare ringrazio prince , leonardo e taratta che sono dei veri professionisti. Ciao e buon proseguimento a tutti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Sera ragazzi, dopo tanto tempo ho messo questa ROM con abbinato il kernel Synopsis e il terminale vola come mai è volato xD Cosa posso fare per migliorare ancora di più il terminale ?
EDIT: Ragazzi ma è sicuro che questa ROM ha il supporto driver per la GPU ?!?!? Ho installato principalmente la ROM per avere questa cosa solo che quando faccio partire certi giochi crashano. Datemi conferma del supporto driver della GPU per favore, se non lo tiene ripasso alla CM 11 !!!
-
Ragazzi cercando in giro ho trovato l'aggiornamento per il Performance Control, ecco il link :)
[APP][ROOT][4.0+] Performance Control - Open… | Android | XDA Forum P.S L'ho testato e funziona, però sulla sezione Fusion X va quello vecchio, quindi per settarlo dovete usare l'icona che si crea :)
-
Quote:
TheKerevas
Sera ragazzi, dopo tanto tempo ho messo questa ROM con abbinato il kernel Synopsis e il terminale vola come mai è volato xD Cosa posso fare per migliorare ancora di più il terminale ?
EDIT: Ragazzi ma è sicuro che questa ROM ha il supporto driver per la GPU ?!?!? Ho installato principalmente la ROM per avere questa cosa solo che quando faccio partire certi giochi crashano. Datemi conferma del supporto driver della GPU per favore, se non lo tiene ripasso alla CM 11 !!!
Puoi attivare zram o swap per migliorare il multitasking. Si essendo basata sulla 4.1.1 ha piena accelerazione hardware e nessun problema di driver per la gpu
-
Quote:
davef
Puoi attivare zram o swap per migliorare il multitasking. Si essendo basata sulla 4.1.1 ha piena accelerazione hardware e nessun problema di driver per la gpu
Come posso mettere lo swap e zram su questo terminale, per adesso uso l'ultimo Kernel di CeXstel e ho notato che il terminale va meglio, con AnTuTu ho fatto dei test, con kernel Synopsis facevo 6974 e con l'ultimo kernel di CeXstel 7204 (test fatti più di una volta). Ho notato che con AnTuTu le prime 2-3 volte il test si blocca all'OpenGL e dopo queste prime 2-3 volte funziona... Che sia AnTuTu che ha qualche problema con il nostro terminale ?
-
Io zram lo attivo tramite performance control, lo swap non l'ho mai usato, credo devi usare i soliti add-on. Antutu é utile fino ad un certo punto. Ad esempio quando provai il cexstel notai peggioramenti nei giochi, col synopsis al contrario, solo miglioramenti. Quindi basati sull esperienza d'uso e non sui numeri...
-
Quote:
davef
Io zram lo attivo tramite performance control, lo swap non l'ho mai usato, credo devi usare i soliti add-on. Antutu é utile fino ad un certo punto. Ad esempio quando provai il cexstel notai peggioramenti nei giochi, col synopsis al contrario, solo miglioramenti. Quindi basati sull esperienza d'uso e non sui numeri...
Uso due Performance Control, quello delle impostazioni e quello aggiornato, da nessuna parte vedo zram... dove si attiva ?
-
Quote:
TheKerevas
Uso due Performance Control, quello delle impostazioni e quello aggiornato, da nessuna parte vedo zram... dove si attiva ?
Vai in "impostazioni memoria" in fondo trovi zram. Se non c'è vuol dire che non é supportato dal kernel che stai usando.
-
Quote:
davef
Vai in "impostazioni memoria" in fondo trovi zram. Se non c'è vuol dire che non é supportato dal kernel che stai usando.
Ho rimesso Synopsis e ora appare, quanto devo mettere di zram ? Ah una cosa ho visto che ora mi appare Conservative e Row (prima non li avevo su Synopsis) anche da te appare ?
-
Quote:
TheKerevas
Ho rimesso Synopsis e ora appare, quanto devo mettere di zram ? Ah una cosa ho visto che ora mi appare Conservative e Row (prima non li avevo su Synopsis) anche da te appare ?
Si anche io ho sia conservative che row. Forse dipende dalla versione che hai messo, li ha implementati ultimamente. Metti la versione 17/7.
Zram io di solito lo metto al 18%.
-
Quote:
davef
Si anche io ho sia conservative che row. Forse dipende dalla versione che hai messo, li ha implementati ultimamente. Metti la versione 17/7.
Zram io di solito lo metto al 18%.
Come devo fare per applicare ? Prima faccio Fine, dopo metto il valore che voglio e dopo faccio inizio e per uscire faccio il tasto indietro ? Ho riavviato e il valore si resetta a 9%...
-
Quote:
TheKerevas
Come devo fare per applicare ? Prima faccio Fine, dopo metto il valore che voglio e dopo faccio inizio e per uscire faccio il tasto indietro ? Ho riavviato e il valore si resetta a 9%...
Fai bene così, solo che avevo letto di un errore di performance control che divide lo zram per il numero dei core. Quindi fai così, alza il valore calcolando sempre che lo dividerà...