Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pochandroid
ragazzi non riesco ad aggiornare :(, qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio? il mio cell è brandizzato wind...
estrai il contenuto della cartella compressa (ti troverai una cartella dload con dentro un file update.app)
lo copy dentro la tua scheda sd (se non ne hai una procuratela!)
spegni il cell
riavvialo tenendo premuti contemporaneamenti il tasto power e quello del volume (il tasto del volume premilo in mezzo in modo da selezionare volume + e volume - contemporaneamente)
aspetta che faccia l'aggiornamento :)
-
Per quanto mi riguarda era solo per ordine. In realtà ho eliminato anche io la barra, ma ora pare si sappia come ripristinarla, e non uso mai il risparmio :D
Se poi la batteria è pure migliorata siamo a posto! Ora c'è solo da cominciare a cucinarci su :D
-
Quote:
wetito
io il root l'ho fatto col vecchio metodo e funziona benissimo (perchè dobbiamo scervellarci per trovare un metodo alternativo?)
la barra degli pulsanti sparita per me è una botta di culo! io l'ho sostituita con power toggles (scaricato gratis dal play store) che è 1000 volte meglio
idem il discorso del risparmio energetico. una funzione inutile in meno :)
per me così è una goduria
Ho fatto la stessa cosa!!!
Il root funzione e powe toggles va da Dio!
-
io ho provato con one click root e unlock root e non va! nemmeno con unlock root pro! Solo col vecchio metodo
-
Ma scusate... è aggiornamento solo per wind?
-
Quote:
PrinceEndymion88
io ho provato con one click root e unlock root e non va! nemmeno con unlock root pro! Solo col vecchio metodo
Io ho caricato prima la cartella dload e poi ho utilizzato UnLock Root e funziona benissimo! (Ho ripristinato tutto con Titanium)
-
Quote:
wetito
estrai il contenuto della cartella compressa (ti troverai una cartella dload con dentro un file update.app)
lo copy dentro la tua scheda sd (se non ne hai una procuratela!)
spegni il cell
riavvialo tenendo premuti contemporaneamenti il tasto power e quello del volume (il tasto del volume premilo in mezzo in modo da selezionare volume + e volume - contemporaneamente)
aspetta che faccia l'aggiornamento :)
perfetto! grazie 1000
ora però ho un problema, infatti non riesco più ad utilizzare la connessione dati e come operatore mi indica Hutchioson 3G invece del solito 3ITA, cosa devo fare?
edit: credo di aver risolto consultando il sito della 3
-
Quote:
pochandroid
perfetto! grazie 1000
ora però ho un problema, infatti non riesco più ad utilizzare la connessione dati e come operatore mi indica Hutchioson 3G invece del solito 3ITA, cosa devo fare?
edit: credo di aver risolto consultando il sito della 3
devi impostare l'apn a mano
-
Quote:
PrinceEndymion88
anche io subito avevo provato così. poi ho usato il metodo vecchio
-
Quote:
djgipos
Ma scusate... è aggiornamento solo per wind?
E' la rom rilasciata da huawei. Oltre ad essere l'unica rom dipsonibile stock e no brand è anche un aggiornamento rispetto alla nostra.
-
Visto che è una versione aggiornata, qualcuno ha notato (per quanto siano poche le ore che è disponibile) se ci sono riavvii? Perché devo ammettere che è una bella seg@... Sulla versione che ho (vecchia) ho risolto con adb, ma mi pare un tantino "drastico"...
-
Quote:
l30n4rd0
Visto che è una versione aggiornata, qualcuno ha notato (per quanto siano poche le ore che è disponibile) se ci sono riavvii? Perché devo ammettere che è una bella seg@... Sulla versione che ho (vecchia) ho risolto con adb, ma mi pare un tantino "drastico"...
per ora funziona tutto bene. Ma bisognerebbe testarla di più
-
ho scaricato l'aggiornamento credendo che era quello il problema che non avevo RETE ma è rimasto lo stesso lo riportero' al centro assistenza...
-
Ho capito bene che per ripristirare i toggle è sufficiente rinominare una cartella e resettare?
Android-Hilfe.de - Einzelnen Beitrag anzeigen - ICS Update auf B958 General online!
-
Quote:
daxino
Si, era la stessa cosa che accadeva a chi aveva il nobrand e montava la ROM Wind. La maggior parte di noi doveva rinominare le cartelle ;)
-
Dico anche che la gestione ram é migliorata..200 mb liberi mai visti prima per me! ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
Quote:
paolsat
Dico anche che la gestione ram é migliorata..200 mg liberi mai visti prima per me! ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando
Androidiani App
addirittura subito dopo l'aggiornamento 230!!!! io mi ricordo che appena comprai il questo telefono la memoria libera arrivava a malapena a 100
-
ma ora mica mi invalidano la garanzia? XD
-
Con la Nobrand era stabile a 160...sono curioso di provarla!
Batteria? migliorata un po?
-
Quote:
Pakus91
ma ora mica mi invalidano la garanzia? XD
certo che no cel'ha dato la huawei sto aggiornamento!
Che pa.. non riesco a farmi leggere la cartella cust! ho rinominato e settato le autorizzazioni..poi ho visto che in /data/cust la cartella era vuota e ho copiato il contenuto della /cust lì..ho sbagliato facendolo?? l'ho sempre fatto e non ho avuto problemi...voi avete solo rinominato e settato in rw-r--r--??
-
a me nel file custom.bin come percorso da sempre wind/it quindi per chi ha un brand wind, dovrebbe rinominare il la cartella hw in wind e la sottocartella normal in it! così spuntano il risparmio energetico e i toggle nella barra di stato...
-
Scusate... non ci sto capendo nulla....
Dunque... io ho il no brand.
Devo farlo l'aggiornamento o no?
-
Quote:
djgipos
C'è poco da capire... questa è la versione NOBRAND del sistema operativo ICS dell'HUAWEI ASCEND G330! Avendo tu un nobrand ad una versione precedente puoi aggiornarlo così come puoi non aggiornarlo... a quanto pare cambia poco a livello di personalizzazione... solo una gestione migliore della ram (sembra) e maggiore velocità... gli aggiornamenti, solitamente, sono migliorativi e consigliati. poi se ti trovi bene e non vuoi perdere i tuoi dati, cosa che comunque non succederebbe se fai dei backup, ti tieni la versione tua non aggiornata!
-
Quote:
djgipos
Si djdipos..è un aggiornamento no brand questo...
-
Ok, grazie.
Era perché lanciandolo sia dal cell che dal pc tramite il programmino Huawei mi dice che il telefono è già aggiornato.
-
Mi daresti per favore il link a una guida dettagliata x fare il root?
-
Anche senza root funziona senza causare danni, giusto ?
-
Quote:
AirGero
Anche senza root funziona senza causare danni, giusto ?
Si certo..
IMPORTANTE: se a qualcuno, come me, è successo che dopo l'aggiornamento non facesse installare niente dal play store e compare un errore (rpc:s5 aec 0 o qualcosa del genere) rimuovete l'acconut google (impostazioni, account, premete sull'account e lo eliminate) e reinserite l'account. Se è una cosa ciclica (se si ripete dopo un download) fate un hard reset...
-
Domande (ho un nobrand versione B939, con root e cwm):
1) Si installa su nobrand già rootati e con cwm?
2) L'installazione unroota e rimuove la cwm?
3) Devo riunlockare il bootloader dopo aver installato il frmware?
4) E' ancora possibile rootare con il vecchio procedimento?
-
Quote:
Ikon
Domande (ho un nobrand versione B939, con root e cwm):
1) Si installa su nobrand già rootati e con cwm?
2) L'installazione unroota e rimuove la cwm?
3) Devo riunlockare il bootloader dopo aver installato il frmware?
4) E' ancora possibile rootare con il vecchio procedimento?
1) Si installa a prescindere dalla rom e anche senza cwm..non c'è bisogno di utilizzarla per installarla
2) Si l'installazione elimina root e cwm
3) Il bootloader rimane sempre sbloccato..si blocca e sblocca a prescindere dalle rom che flashi..per avere conferma fai la stessa procedura dello sblocco e quando digiti info vedi ;)
4) si è ancora possibile e va alla perfezione ;)
Se avete altre domande chiedete ;)
-
Quote:
PrinceEndymion88
a me nel file custom.bin come percorso da sempre wind/it quindi per chi ha un brand wind, dovrebbe rinominare il la cartella hw in wind e la sottocartella normal in it! così spuntano il risparmio energetico e i toggle nella barra di stato...
allora per curiosità ho provato e:
sono ricomparsi la barra con i pulsanti e il risparmio energetico, ma:
- al posto dell'operatore tim avevo lusacell!
- non mi veniva più vista la sd dal cellulare (dal pc invece si)
ho rimesso tutto come prima, è meglio
-
Quote:
Originariamente inviato da wetito
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
allora per curiosità ho provato e:
sono ricomparsi la barra con i pulsanti e il risparmio energetico, ma:
- al posto dell'operatore tim avevo lusacell!
- non mi veniva più vista la sd dal cellulare (dal pc invece si)
ho rimesso tutto come prima, è meglio
Wetito tu hai no brand?? Io ho messo la cust alla fine e non ho piú avuto problemi..mi sembra strano..
-
Aggiornato anche io.
Ho messo il power toogles e francamente mi sembra di essere tornato a JB.... sniff sniff....
-
Questo release mi piace parecchio! E' molto veloce e stabile, la batteria dura molto e nonostante io abbia un botto di applicazioni che prima mi piantavano il telefono a causa della ram ora è decisamente più veloce e reattivo!!! Me gusta!
-
qualcuno potrebbe fare un post con scritto il procedimento, le soluzioni ai problemi e tutto quello che comporta l'installazione dell'aggiornamento?
poi, per rimettere tutte le app e le impostazioni esattamente come prima basta backuppare le app con titanium backup?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da cridus
qualcuno potrebbe fare un post con scritto il procedimento, le soluzioni ai problemi e tutto quello che comporta l'installazione dell'aggiornamento?
poi, per rimettere tutte le app e le impostazioni esattamente come prima basta backuppare le app con titanium backup?
grazie.
Si certo con titanium oppure con my backup che trovi nello store..ti salvi tutte le app piú i dati e poi fai un bel restore e non perdi niente..poi per quanto riguarda i miglioramenti sono stati indicati anche da prince..maggiore reattivitá e velocitá generale del sistema..la ram ha una gestione migliore..io ora mi trovo con tante app aperte e ho 150 mb liberi quando prima rischiavo di arrivare sotto i 40 mb..anche la batteria dura di piú..
Per quanto riguarda i problemi riscontrati sono: non legge la sd..qualche app si blocca in modo anomalo ( per quanto mi riguarda l'app superuser si blocca ma concede i permessi comunque)
-
Cari colleghi, buongiorno. La mia ragazza possiede un G330 e vorrei smanettarci un po' sopra. Mi confermate che la guida da seguire per il root è quella di pagina 16?
-
In che senso non legge l'SD?
-
è un problema riscontrato da wetito..anche a me è capitato ieri sera..si è smontata la sd..ho riavviato a tutto bene..anche se ogni volta appena accendo il cell mi si blocca super su..sapete come fare per cambiare l'app da supersu a superuser??
EDIT: Ho riportato l'app alla versione di fabbrica e ora va bene..se persiste cambio a superuser..
-
Qualcuno potrebbe scrivere tutto il procedimento passo per passo? perchè non sono molto ferrato, e vorrei anche io aggiornare il mio huawei! grazie