a proposito di garanzia: io ho un brand wind. mi si era bloccato e ho riflashato il cell con la stock rom wind. secondo voi ho perso comunque la garanzia?
Visualizzazione stampabile
a proposito di garanzia: io ho un brand wind. mi si era bloccato e ho riflashato il cell con la stock rom wind. secondo voi ho perso comunque la garanzia?
La huawei mi ha risposto (per 2 volte) all'email per lo sblocco del Bootloader dicendomi che il mio IMEI non corrispondeva al modello del telefono.
Ho controllato più volte ma l'ho trascritto bene!!
sapete darmi qualche chiarimento in merito?
grazie a tutti.
o_Oo_O
Ho visto che la connessione dati non va! Da cosa puó dipendere?? Nessuno che mi puó aiutare?? Poi come si attivano i pulsanti del menú a tendina?? Grazie..
EDIT: ho risolto grazie all'app apn italiani infatti si sono ovviamente cancellati tutti gli apn recedenti prima e ora li ha settati normalmente...per quanto riguarda il menù a tendina??
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
paolosat semplicemente potevi sostituire le gapps dalla cartella system/app! O magari congelarle in attesa di una risposta...!
Per quanto riguarda l'attivazione dei pulsanti Impostazioni -> Display -> Impostazioni di notifica
Se non dovesse funzionare tarattata ha spiegato come fare, in caso contatta lui... per la connessione dati forse devi impostare l'apn... che operatore usi?
Prova ad aggiungere il serial number insieme all'imei! Altrimenti puoi fare una foto al retro del tuo telefono dove sono riportati tutti i dati (imei, s/n, ....) ed allegarla al messaggio da inviare ad Huawei!
Price ho risolto tutto grazie mille..si alla fine pensandoci potevo fare così ma me ne sono accorto flashando la rom wind :(
Non posso eliminare le immagini dei loghi wind in accensione e spegnimento?? quando mi serve questa roba non trovo niente uff! :(
si, in /cust/wind/it/media (o /cust/wind/westeurope/media insomma quello che è!) rinomina bootanimation.zip in bootanimationex1.zip, bootanimationex.zip in bootanimationex1.zip e shutdownanimation.zip in shutdownanimation1.zip! Almeno così si intuisce dalla pagina modding https://www.androidiani.com/forum/hu...ituazione.html
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
No ci sono sempre i loghi anche rinominando tutto:/
prova con i comandi via adb di djpredator... (ovviamente porta i nomi al loro stato originale...)
Attivate il debug USB sul telefono
• Collegatelo al computer
Da terminale...
adb shell
su
mount -o remount, rw /cust
cd /cust/wind/it/media
mv bootanimation.zip bootanimation1.zip
mv bootanimationex.zip bootanimationex1.zip
mv shutdownanimation.zip shutdownanimation1.zip
La bootanimation è stata rimossa
hanno risposto la stessa cosa anche a me, e io gli avevo dato pure il S/N
stamattina gli ho mandato la foto dell'etichetta sulla confezione che riporta l'IMEI...
attendiamo risposta:-\
E' probabile che hai confuso "0" con "O"....
Non so usare bene ancora adb :( mi si dovrebbe installare un daemon??
sul mio sito c'è una guida che spiega come usare adb ;)
Non ho tolto il logo perchè non mi da tutto sto fastidio. Speriamo di avere presto il firmware nobrand
No ma neanche a me solo che ero abituato bene con il firmware no brand :( Speriamo sii..speriamo in qualche rom diversa ;)
PS: i comandi nella guida che hai postato sul tuo sito di adb sono tutti lì giusto? in quel link che hai messo??
ci avevo pensato anch'io, ma sono tutti numeri, e io li ho passati tutti come "zero".
Mi hanno intanto risposto, ancora, che è errato, nonostante la foto dell'IMEI sulla confezione che gli avevo allegato.
Ora gli ho inviato anche la screenshot dell'IMEI preso dalle impostazioni di Android (Impostazioni - Info sul telefono - Stato).
Che altro posso fare secondo voi?
ciao, grazie!
Salve a tutti....
ragazzi quì c'è bisogno di tutto il vostro aiuto!!!!
Premessa ho acquistato in cina il mio g330d nessu problema x 5 mesi tranne play store...
poi all'improvviso ....fulmine sulla batteria dopo 1 settimana continui riavvii... e il cell risulta sempre sotto carica quindi lo spengo esce la batt sotto carica. Sono riuscito dopo mille tentativi ad installare root explorer e eu.chinafire.supersu. ho i permessi!!!.... dalla huawei ho ricevuto il codice di sbocco... vol + - e on esce una schermata rosa ma fastboot non legge il device...chi mi da una mano?
grazie a quanti interverranno
anche a me è successa la stessa cosa, ma oggi mi vedo arrivare l'email della huawei con il codice del bootloader... stanno un po' fuori...
X entrare in fastboot devi togliere la batteria aspetti 5 secondi rimetti la batteria e poi tieni il volume giù - e tasto di accensione contemporaneamente x 10 secondi e il Cel si blocca sul logo adesso sei in fastboot
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
come dicevo prima se tolgo batteria e la rimatto anche dopo 1 ora compare la videata batteria sotto carica ...se provo a fare tasto vol - on ... schermata rosa e non va in fastboot....
come dicevo prima se tolgo batteria e la rimetto anche dopo 1 ora compare la videata batteria sotto carica ...se provo a fare tasto vol - on ... schermata rosa e non va in fastboot....
Ecco perchè il mio SW è ancora intonso! Se non rilasciano il firmware no-brand in modo che passo rimettere tutto in garanzia dopo aver fatto macello, non tocco niente. Anche se mi dispiace perché sarei anche capace di dare un buon contributo alla causa in queste fasi iniziali...
La schermata rosa serve x l aggiornamento del cell tramite il firmware... Ti fa rosa Xkè non legge la cartella.. Allora scarica il firmware del tuo cellulare e metti il firmware dentro la sd... Scomparti il file del firmware e metti la cartella dload nella sd e rifai l aggiornamento del cellulare
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Allora fallo ikon..io sapendo fare delle cose non avrei aspettato momento migliore per aiutare e contribuire! Ora abbiamo la recovery *.*
makkè.... scompattato firmware nella cartella dload...ma resta sempre rosa...
ma per entrare in fastboot fai Volume Giù e Tasto accensione giusto? Perché la modalità download (quella con schermo rosa) la ottieni se fai volume su+volume giù+tasto accensione!
Esatto Prince... ma se faccio vol- e on si riavvia normalmente....
Devi premerli contemporanemante (non prima uno e poi l'altro) e tenerli premuti per circa 10secondi, dopo puoi rilasciarli! Deve bloccarsi sul logo!
ho cercato il firmware b356 appena scaricato riprovo
aggiornato!!! domani spiego....
No no mi sputtano la garanzia non posso riflashare il no-brand. Avessi avuto un Wind l'avrei fatto. Ma ho una ROM che va quasi bene e non mi dà riavvii... fosse stato il vecchio cellulare da 90 euro era un conto, ma questo m'è costato quasi 200 euro e se fa la fine dell'altro (ciao ciao LCD) voglio che l'assistenza non abbia nulla da ridire!
dunque come dicevo..... il mio cell non si blocava sul logo ma si riavviava direttamente... ho scaricato da huawei cn la versione b956 unico file update.app... tasti volume + e - e on e finalmente è partito l'aggiornamento...prb rimasti il fulmine sulla batteria e il play store non funzionante....
ancora? mi viene da pensare che, almeno per la batteria, sia un problema hardware... non so!
anche io l'avevo pensato..... ma cavo usb si connette tranquillamente....l'unico inconveniente è che il cell risulta sempre sottocarica .... cmq risolto il problema dei riavvii... ho stressato il cell e in 4 ore nessun riavvio!!!
w w w .huawei.com/cn era b956
Capita anche a voi che dopo il backup settimanale (ha senso un backup settimanale app utente + dati sistema?) con Titanium free si perdano le impostazioni quali:
- tastiera custom
- sfondo (tra l'altro uso uno di quelli proposti dal sistema, non una mia foto!)
- ordine delle icone nel menu applicazioni
Che due palloni.