Grazie, ci ho messo quasi un ora a scrivere tutto con il tel. Adesso sto preparando le foto, poi magari la facciamo mettere nel primo post se gli amministratori del forum sono daccordo.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie, ci ho messo quasi un ora a scrivere tutto con il tel. Adesso sto preparando le foto, poi magari la facciamo mettere nel primo post se gli amministratori del forum sono daccordo.
ottimo magnifica guida sopratutto per quanto riguarda la soluzione di supersu
Installate dal play SuperSu che installerà un aggiornamento e sistemerà alcuni errorini.... e continuo a usare 2d home come launcher che si è sistemato.
Comunque facebook e altre app non riesco a disinstallarle neanche con titanium... mah!
Che bella notizia, ho appena fatto il root ed è andato tutto a meraviglia.
Non sono riuscito a cambiare la recovery però... Dobbiamo aspettare ancora qualche sviluppatore magico :D
@djgipos
Titanium ti da errore dicendo che non trova i file .apk nella cartella di sistema?
Quando fa così le devi freezare ma ti serve la versione pro, praticamente le blocca e spariscono dal menù ma non le cancella.
Come si fa a modificare la bootanimation?
Inviato dal mio GT-P7100 con Tapatalk 2
Con titanium per ora sono riuscito ad eliminare chrome senza problemi.Penso di fare un bel pò di pulizia adesso :D
Ora controllo questo supersu di cui parlate.
Io per il problema del supersu ho semplicemente aggiornato l'app supersu dal play store senza fare tutta quella procedura....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ragazzi io ho un problema serio...ho modificato il file per registrare i video in hd...ma appena ho riavviato mi si e bloccato il cell e non vuole partire...come faccio!?c'e un una rom stock per flasharlo e farlo ritornare x come era?!aiutatemi vi prego:'(
Inviato dal mio M711 usando Androidiani App
Io finché non esce qualcosa tipo rom ufficiali o altre cose aspetterei prima di fare modifiche che possono brickarmi il telefono... solo per un fatto che rischio di non usare il telefono fino a quando non trovo una rom stock.
Magari usando la HiSuite prova a vedere se riesci a ripristinare il telefono.
certo, va benissimo lo stesso, non l'ho scritto semplicemente perchè pesonalmente preferisco usare superuser. Ciò non toglie che si può semplicemente aggiornare superSU come dici e tutto va a posto :p
prova ad avviare la recovery:
spegni il tel, poi premi e tieni premuto volume su e tenendo premuto accendi il tel, continuando a tenere premuto il volume su fino a quando non compare la recovery, da li seleziona "wipe/factory reset"
Io tutti questi problemi non li ho avuti. Alla fine dell root mi sono trovato l'app superuser giã installata e nessun crash
Ma quale è la differenza fra superuser e supersu?A me sembrano la stessa cosa, in caso uso solo superuser che è di default, ma se mi dite che è meglio supersu lo tengo e allora cancello superuser.
Per tutti quelli che hanno avuto problemi pazientate un po ho fatto un paio di dump dal telefono ora devo individuare quale sia il file di boot e quello di recovery se a qualcuno interessa ho il dump della rom in formato tar
gia provato con il wipe ma nnt....il xk scaturisce ke cm file ce quello ke ho modificato e non quello originale...se solo ci fosse un metodo per entrare nelle cartelle del system e mettere il file k ho fatto di backup....mi sa ke devo portarlo in assistenza..:-(
Io ho supersu non superuser....
A me ha corretto tutti i bug con l'aggiornamento di supersu.
Ora va che è una bellezza.
Ehm... e con titanium pro cos'è che devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da djgipos
cmq se vuoi sapere una cosa sono persone come me ed altre di questa sezione ke provando e riprovando e giustamente rischiando di avere problemi con il proprio terminale riescono a sfornare poi le rom ke poi sia tu ke altri utilizzere tranquillamente.....cmq nn prendertela in offesa era un modo per farti capire ke se queste cose capitano e xk un prova x migliorare il proprio terminale e condividere le proprie esperienze a tutto il popolo di questo terminale!!!!
ragazzi io ho iniziato lo sviluppo della CWM solo che ho dei problemi nn riesco a recuperare il file boot.img chiunque voglia aiutare/collaborare/fornire informazioni/testare/fornire informazioni ecc.. mi contatti via pm qui trovate alcuni miei problemi posti su xda:
[Q]how to dump boot.img from huawei ascend G330 (u8825-1)? - xda-developers
xda-developers - View Single Post - How to root Huawei Ascend G330 \ U8825-1 del seguente post How to root Huawei Ascend G330 \ U8825-1 - Page 6 - xda-developers
Superuser presenta ancora qualche malfunzionamento, supersu è decisamente più affidabile e stabile, di fatto anche nel rooting del nexus superuser è stato sostituito da supersu.
Raga ma chiunque facesse il root, come fare per disabilitarlo in modo da riottenere la garanzia? Se faccio un backup ripristinandolo perderei il root acquisendo nuovamente la garanzia?
Per tutti quelli che vogliono eliminare le app di sistema:
-Scaricate Es Gestore File dal play store
-Andate nelle impostazioni e date i permessi di root
-A questo punto vi spunterà una nuova finestrina con SuperUser/SU e dovrete cliccare su concedi
-Una volta concesso il root andate nella memoria Telefono (Se vedete c'è messo Telefono e SDCard, voi cliccherete su telefono)
-Vi compariranno così tutte le cartelle di sistema
-Andate nella cartella System e successivamente app.
-In questa cartella ci saranno tutti gli .apk di sistema, se volete eliminarli tappateci sopra per un po e poi eliminate!
Provate non ho testato ancora nulla ma sul mio Ace e credo in tutti i dispositivi dovrebbe funzionare!
Fate un backup prima di questo!
Il processo di root è reversibile quindi non dovremmo avere problemi, basta riusare unlock root e selezionare la voce unroot.
Comunque ho fatto una piccola lista delle app per me inutili o di cui possiedo altri programmi migliori, le vorrei eliminare ma vorrei una conferma se sono effettivamente eliminabili senza creare problemi:
1)documents to go
2)my wind (uso tim tanto)
3)google+
4)google talk
5)google play music
6)google play books
7)stklauncher (ha l'icona di wind)
8)musica+
9)appinstaller
Per disinstallarli userei titanium backup, ma ho notato che durante l'eliminazione mi appare il messaggio che se per sbaglio disinstallo il pacchetto sbagliato potrebbe essere necessario reinstallare la rom (rom che non c'è ancora per adesso mi pare di aver capito)
Posso disinstallarli tutti lo stesso?Ho eliminato già chrome ma non ricordo se mi aveva dato questo avviso.
Ma che è tutta questa fretta! Calmi, calmi!
Se disinstalli le app di sistema e poi vuoi fare un reset del tel ovviamente non ti ripristinerà tutto quello che hai cancellato. E si, la rom ufficiale per rimetterlo come appena comprato ancora non c'è, almeno per quello che so io; ed è normale che titanium ti avvisi con quel messaggio proprio perché stai per andare a toccare dati del sistema.
Riposto causa cambio pagina:
Comunque ho fatto una piccola lista delle app per me inutili o di cui possiedo altri programmi migliori, le vorrei eliminare ma vorrei una conferma se sono effettivamente eliminabili senza creare problemi:
1)documents to go
2)my wind (uso tim tanto)
3)google+
4)google talk
5)google play music
6)google play books
7)stklauncher (ha l'icona di wind)
8)musica+
9)appinstaller
Per disinstallarli userei titanium backup , ma ho notato che durante l'eliminazione mi appare il messaggio che se per sbaglio disinstallo il pacchetto sbagliato potrebbe essere necessario reinstallare la rom (rom che non c'è ancora per adesso mi pare di aver capito)
Posso disinstallarli tutti lo stesso?Ho eliminato già chrome ma non ricordo se mi aveva dato questo avviso.
Ok allora mi sa che aspetto.Comunque in caso il cell non si accendesse (toccatina di rito) e dovessi reinstallare la rom, si fa tutto tramite usb attaccato al pc o è più complicata la questione?
io ho sempre fatto con il tel attaccato alla usb, non so se si possa fare altrimenti ;)
Root-ato anche io! Grazie a tutti! :)
[QUOTE=overflow93;3070710]ragazzi io ho iniziato lo sviluppo della CWM solo che ho dei problemi nn riesco a recuperare il file boot.img chiunque voglia aiutare/collaborare/fornire informazioni/testare/fornire informazioni ecc..
io ti posso dare il file boot.img e la recovery della cartella dload che serve per fare il root del terminale.. ti va bene ugualmente??
Ragazzi fate paura, davvero bravi! :eek:
Per caso hai il modello no Brand? Perché io non le ho quelle 2 app li.
Come Player mi trovo bene con mx Player.
Comunque qualcun altro mi sa dire allora se quelle app li sopra da me postate possono essere eliminate senza problemi?
Inviato dal mio Ascend G330 con Tapatalk
Che passi da gigante che si stanno facendo!!!! :D
Qualcuno sa come sostituire il locker di sistema personalizzato da huawei con quello originale ICS?
Freezalo con Link2sd, quello di sistema viene fuori da solo :-)
Allegato 40937
Allegato 40938
Ok allora aspetto, anche se volevo cominciare a smanettarci subito, speriamo esca fuori qualche bella rom, ufficiale e non.
Ma se faccio un backup della rom dal mio cell senza aspettare che la faccia uscire huawei?Cosi in caso di problemi la riflasho.Non si può fare?
Non freezarlo il launcher, se per qualche motivo il tuo secondo launcher non dovesse funzionare poi come fai?
Io non ho freezato nulla, uso nova launcher e non ho avuto nessun errore finora.
Beh io personalmente col Galaxy s5570 per sbaglio mi ritrovai senza nessun launcher ma avendo l'account collegato al market da pc scaricai un nuovo launcher ed una volta installato sul cell automaticamente ebbi nuovamente il launcher :D il problema non c'è ^_^ piuttosto freezando il lockscreen appare quello ics??? =)
che launcher mi consigliate tra il nova launchee e il go launcher ex
Edit: alla fine ho optato per apex. Mi trovo una meraviglia!