Io ho inviato la mail... speriamo che qualcosa si smuovi! Nel frattempo io mi limiterò a linkare le app con link2sd ed utilizzare luckypatcher per alcuni giochi/emu!
Visualizzazione stampabile
Io ho inviato la mail... speriamo che qualcosa si smuovi! Nel frattempo io mi limiterò a linkare le app con link2sd ed utilizzare luckypatcher per alcuni giochi/emu!
Dear Customer,
Thank you for contacting Huawei device.
Because of the different customized by different , so please touch with your carrier operator to ensure if there is a later version for your phone .
Once again thank you for contacting Huawei device.
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team.
-.- ma che risposta e??? Il mio e un telefono no brand -.-
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Ma la registrazione del tel sul sito della Huawei voi l'avete fatta?
inviato con Tapatalk dal mio Huawei G330 [U8825-1]
Mi sembra evidente che alla HUAWEI non sanno l'inglese... Anche a me hanno risposto con una boiata simile.
Secondo me il customercare non sa manco di che stiamo parlando... Come dicevo tempo fa, siccome il G330 è stato sviluppato esplicitamente per i carrier europei, che non hanno alcun interesse nell'avere in giro terminali root-ati e/o custom rom, senza tutto il crapware con cui generano un sacco di traffico dati a pagamento (ndr)... ho paura che HUAWEI non rilascerà facilmente né il codice per sbloccare il bootloader, né i sorgenti del kernel e del boot.img.
A me hanno dato una risposta un tantino differente dalla vostra:
Dear Customer,
Thank you for contacting Huawei device.
1. Please touch with your carrier operator or your provider to ensure if there is a later version for your phone now.
2. Sorry about we also haven’t the exact time when will release the Bootloader unlock code for U8825-1 now.
Once again thank you for contacting Huawei device.
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team.
In poche parole non sanno esattamente quando verrà rilasciato lo sblocco del bootloader... e secondo me non hanno capito che vogliamo il firmware per poterlo flashare quando ci pare e non gli aggiornamenti vari...
allora forse molto probabilmente ho individuato dove huawei nasconde il codice di sblocco del terminale o la chiave generica non sono ancora sicuro devo ancora studiare meglio i file, per quando riguarda il root uno degli sviluppatori più affermati in oriente per l' u8825d mi ha detto che fare root tramite file UPDATE.APP risulta essere insicuro dato che rimane il bootloader bloccato e se qualcosa va storto durante la procedura si rischia solo di perdere per sempre il device.
questi sono gli aggiornamenti che posso darvi per ora spero di riuscire a trovare una metodologia di sblocco per il bootloader ... ma voi intanto continuate a mandare mail all'hauwei chiedendo di attivare questa procedura.
Ciao :)
Allora salve ragazzi spero che già a molti di voi sia noto leggendo il forum il fatto che mi sono messo allo sviluppo per il seguente device. Ora dato che l'unione fa la forza e che da solo non posso fare tutto chiedo una mano a voi. Chiunque abbia delle esperienze nello sviluppo software o proprio nel campo del modding e lo sviluppo per android mi invii un P.M. oppure dica di essere disponibile a collaborare rispondendo a questo post e verrà contattato da me.
Overflow però si presume che il rischio di perdere il dispositivo si presenti solo se qualcosa va male durante il root, no? Cioè se uno l'ha fatto e tutto è andato bene questo rischio, non dovrebbe esserci? Poi vabbè se si smanetta troppo, si cancellano files di sistema importanti, beh quelli so cavoli dell'utente!
Puoi (già) contare su di me :)
In ogni caso avevo già creato un thread con lo stesso scopo!
Quote:
Originariamente inviato da promet
Mi hanno scritto la stessa cosa..e si dai quella si puó tralasciare gli inglesi dicomo stay in touch o keep in touch come "stiamo in contatto" o "fatti sentire" usano molte di queste cose che non mi ricordo come si chiamano ahah..
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Si lo so... in questo caso dovevano usare "get in touch", per quello mi ha fatto ridere "touch" da solo... che letteralmente va tradotto "toccati con il tuo operatore".
Quote:
Originariamente inviato da promet
Ahah ma infatti sono inglesi quanto mia nonna! ;)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36738899
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Dice che per essere sicuri che il root vada a buon fine, occorre cambiare il kernel...
Effettivamente da che l'ho root-ato ho avuto un paio di riavvii (non frequenti).
Però 'sto kernel da dove viene? Chi l'ha fatto? Ci sono dei sorgenti in giro? È un kernel ricompilato o di un'altra device?
Siete carichi per le mod eheheh
se a qualcuno interessa,i file con le animazioni wind+huaweii dei terminali brandizzati si trovano in questa cartella
cust/wind/it/media
purtroppo lo splash screen non so come si cambia, però le altre animazioni orrende le ho levate
per il resto a me il root funziona benissimo. Forse un paio di riavvii e niente più. Fila liscio che è una meraviglia
Ho già segnato tutto in [MODDING] Il punto della situazione :)
Per lo splashscreen bisogna decompilare il kernel.
Stiamo facendo progressi, ma col bootloader bloccato siamo momentaneamente bloccati pure noi :D
Ti consiglio di rimuovere da /cust/wind/it/app anche DocumentsToGo.apk, sono 10 mega di un programma che puoi tranquillamente installare nuovamente dallo store.
Io ancora non ho fatto il root e leggo che è rischioso farlo per il nostro device a causa del bootloader..mi consigliate di farlo??
+1
Credo convenga aspettare che ci sia una procedura "sicura", questa agisce in fastboot e quindi si rischia di brickare il cellulare (e se in recovery succede tre volte su diecimila, in fastboot la possibilità è decisamente più elevata...aspettate qualche tempo, dovremmo riuscire a moddare la recovery).
Menomale ci siete voiii :D okk allora aspetterò pazientemente ;)
quoto, prendetevi tutto il tempo che serve. Meglio aspettare pazientemente e poi avere un risultato ottimo, che fare di fretta e male.
Comunque io continuo a dire che meritate una ovazione per il vostro lavoro, bravi!
Dobbiamo far creare la sezione in xda! :D :D :D
Ovviamente TUTTE le procedure sono a rischio e pericolo dell'utilizzatore del telefono.... ma per piacere... il root l'ho fatto io che non sono uno sviluppatore in vari telefonini.
In questo ho anche cancellato le app di facebook e twitter... funziona tutto divinamente bene!
Il tutto, ripeto, a rischio e pericolo dell'utilizzatore...