volevo ringraziare tutti per i vostri consigli! Dopo il root e qualche piccola modifica mi sembra di avere un cellulare nuovo rotfl
Visualizzazione stampabile
volevo ringraziare tutti per i vostri consigli! Dopo il root e qualche piccola modifica mi sembra di avere un cellulare nuovo rotfl
il file contenuto in dload va bene dopo l'aggiornamento fatto per i dispositivi wind giusto? Non da problemi? Ah ma in caso wind/huawei rilascino nuovi aggiornamenti, la procedura va rifatta?
Certo intendevo dire se poi necessiteremo di un nuovo file UPDATE.APP XD ad ogni modo cosa contiene esattamente il file UPLOAD.APP? Cosa modifica? =)
esiste un modo per togliere le animazioni di wind una volta eseguito il root??
Sì!
Io l'ho comprato oggi, vengo da un Galaxy Ace, la differenza è abissale.
Devi eliminare il file in /system/media/bootanimation.zip, se è brandizzato invece dovrebbe esserci un file con estensione .qmg. Basta rinominarli e avrai così l'animazione di default di Android.
Non so confermarti perché aspetterei un po' prima di rootarlo.
Bombardate di email l'huawei chiedendo il rilascio del firmware per il nostro device
lo potete fare da qui Contact Us - Huawei Device Co., Ltd..
questa e la pagina di download dei firmware '+'Software'+' - '+'Huawei Device Co., Ltd..'+'
se non ci danno un firware non posso sviluppare la cwm per l'u8825-1
I link non mi funzionano... dopo provo da casa.
A parte questo, ho cercato su google ma non ho trovato nulla su "info su app" di sistema.... dove lo trovo????
O mio Dio! Ma l'hai fatto il root al tel? puoi usare es gestore file, lo trovi sul market è gratis, poi vai nelle impostazioni/opzioni di root/ ed attivi sfoglia.. e monta.. poi ti chiede i permessi di superuser, confermi, premi segnalibri e scegli telefono. Da li ti cerchi il percorso
Io invece ho un problema con la suoneria, personalizzandola e collegando il tel alle cuffie oppure mettendo il profilo silenzioso o vibrazione certe volte mi ripristina i suoni predefiniti. Inoltre se uso tapatalk in landscape la tastiera occupa quasi tutto lo schermo e non riesco a leggere quello che scrivo, in pratica sono costretto ad usare solo il tel in verticale dovendo rinunciare a tasti più grandi per scrivere. Qualcuno ha riscontrato questi due problemi sul suo terminale?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
si il root l'ho fatto, volevo solo il nome di una app che mi permettesse di sfogliare il file di sistema. Comunque nel frattempo ho trovato e installato root explorer. Nella cartella system/media io ho una cartella audio, una cartella video e due file con estensione emd. Nessun bootanimation.zip o file con estensione qmg
Io ho il modello Wind eppure in quella cartella ho gli stessi file dell'utente sopra, forse quei file si trovano da un altra parte? Comunque ho trovato i relativi file. Ogg della fotocamera e avviso batteria scarica, li vorrei cancellare per rimuoverli ma sono file di sistema e non voglio rischiare, non senza una rom da flashare sottomano. Se la trovate da qualche parte fatelo sapere così posso smanettarci senza troppi pensieri!
Anche l'avviso al 29% di batteria scarica mi da abbastanza fastidio e lo vorrei levare.
Inviato dal mio Ascend G330 con Tapatalk
Guardate, il mio consiglio IMHO è di pazientare un mesetto in quanto qui sul forum ci sono ragazzi davvero in gamba che stanno provvedendo anche a preparare la CWM (leggete qualche post più dietro).
inviato con Tapatalk dal mio Huawei G330 [U8825-1]
Ok, bombardato!
Inviato dal mio DROID Pro con Tapatalk 2
Ciao a tutti!
Penso di rilasciare qualche ROM per il nostro G330. A che punto è la recovery? Avete bisogno di una mano o siete a buon punto?
Apro un nuovo thread per il modding :)
Io sto aspettando che il mio finisca il suo primo ciclo di carica :D era allo 0% ancora non l'ho manco acceso XD la cosa che mi stupisce è che il software huawei HiSuite riconosce anche cellulari non Huawei O_O ho un lg gt540 collegato ho aperto HiSuite è mi si è installata l'applicazione nel cell e HiSuite me lo riconosce. In basso a sinistra spunta pure Gt540 XD
Comprato e rootato.
Per il root non credo ci siano problemi con la garanzia, leggendo il foglietto incluso nella confezione del telefono al punto 7 si trova scritto che la garanzia è applicabile al solo hardware e non al software
Quote:
Questa garanzia è valida solo per i componenti hardware del prodotto nello stato originale e non si applica a qualsiasi tipo di software o ad altre apparecchiature
ragazzi fermatevi a smanettare con i privileggi di amministrazione in quanto il root effettuato non ha sbloccato il bootloader ed in caso di break dovete solo gettare il terminale
riporto a tutti cosa ha cacciato il comando per verificare l'unlock del root
ripeto fermi tutticodice:iMac-di-Marco-Ferraioli:platform-tools marcoferraioli$ ./fastboot oem get-bootinfo
...
(bootloader)
(bootloader) Bootloader Lock State: LOCKED
(bootloader) System State: OK
(bootloader) Bootloader Version: 001.001.000
(bootloader)
OKAY [ 0.006s]
finished. total time: 0.006s
edit
inoltre richiedete anche il codice di sblocco per il bootloader all'huawei
perdona ignoranza a cosa è quel comando e da dove lo hai dato?
Scusa e chi ha già effettuto il root? Cmq nel menu impostazioni applicazioni mi da solo 410 mb di memoria interna! è normale?
Quel comando viene dato da PC usando il kit di sviluppo di android rilasciato da google
Bhe chi ha già effettuato il root non smanetti col terminale e si tenga solo il root oppure faccia un ripristino perché in caso di blocco del device non e possibile ricaricare la rom in quanto il bootloader risulta bloccato
Ho già provato a contattare lo sviluppatore del root ma non mi risponde
Ho contattato altri sviluppatori ma non sanno come ciò sia possibile ... (cioè avere effettuato root con bootloader bloccato)
Intatto per permettere di far andare avanti lo sviluppo per il terminale continuate a mandare mail all'huawei dovete chiedete la richiesta di sblocco del bootloader e di permettere il download del firmware del device.
Grazie anticipatamente per la collaborazione (sperando che ci sia da parte di tutti) :)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Io al max uso lucky patcher e link2sd per le app installate da me, è un problema? cmq antutu benchmark mi dice che ho 385,7 mb di ram totale, è normale??? a voi?
Quote:
Originariamente inviato da overflow93
Quindi chi ha fatto gia il root come si dovrebbe comportare,dici di ripristinare,cosa intendi con non smanettare,tipo cambiare file di sistema o anche semplicemente usare programmi tipo link2sd e altri che richiedono permessi di root
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
in realtà stò notando che se premo il tasto power+volume non mi fà più entrare nel menù di boot per poter fare il ripristino... e facendo ripristina dati di fabbrica non sono sicuri che annulli quell'aggiornamento fatto con il dload
edit: come non detto, i pulsanti da premere sono power+volume su. Ho fatto il factory reset ma il root è rimasto
Si attiva "App info" trascinando una app dall'app drawer, ma credo sia lo stesso menù cui arrivi da gestisci app. Dopo averle freezate, compare anche "remove", vedi screenshot:
Allegato 41167Allegato 41168
Confermo anche che HiSuite vede device SAMSUNG, eccola col mio P1:
Allegato 41169
Ah, ma tu hai provato col browser di default.... allora è lo stesso sistema che usavo io... facebook tweeter e documents to go non si disinstallano anche se congelati!
In inglese :)
Quote:
Dear Huawei,
I'm writing to you to ask for an official firmware release for the G330, U8825-1.
Will the bootloader be unlocked one day? Can you say when?
Thank you for any answer.
Best regards,
Pinco Pallino
Quote:
Gentile Huawei,
Vi sto scrivendo per chiedere una release del firmware ufficiale per il G330.
Potete dirmi se il bootloader verrà sbloccato prima o poi? E se sì, quando?
Grazie.
Distinti saluti,
Pinco Pallino