CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 174 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1735
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0

Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

Ma... il fatto è che se non si mette quel kernel modificato unlockroot non funziona, indi per cui si mette il kernel (che rimane ma non ci fanno caso) e poi si roota e unroota a piacimento senza troppo sbattimento, con l'accortezza di aggiornare supersu quando si roota (viene installato automaticamente, va solo aggiornato).

Per quanto riguarda link2sd io lo uso e ti dico come faccio io.
    Schedina microsd da 8gb: la partiziono in 2 parti una da 2gb primary (non logical) ext4, la seconda con in rimanenti 5 virgola qualcosa gb primary fat32 (non sono mai 8 gb precisi).
    detto questo da winzoz leggerai solo la partizione fat32 ed è su quella che tanto caricherai i file che vuoi: foto, video, musica...
    Messa nel telefono, una volta installato link2sd, apri il programma e ti fa scegliere il formato della partizione che deve gestire e io ovviamente gli ho dat ext4. questa partizione praticamente viene utilizzata come memoria di sistema solo per installare le applicazioni (e salvarci i loro dati, tipo login, cronologia e menate varie). te non la vedrai mai e non la modificherai mai. quando apri link2sd (alla prima apertura installerà uno script e poi dovrai riavviare il telefono) c'è l'elenco delle app che puoi spostarci usando l'azione "crea collegamento" che troverai cliccando sull'app. puoi spostare tutte le app, ma il mio consiglio è di spostare solo quelle non di sistema o preinstallate.
    "crea collegamento" è diverso da "sposta nella sd": il primo la mette nella partizione ext4 (te lo consiglio) la seconda nella partizione fat32 (dove ci vanno pure altri dati). quando crei il collegamento ti chiede di mettere la spunta su tre voci: apk, dex, dati. Mettila su tutti e tre e liberi quei pochi mega che hai a disposizione nella memoria interna del telefono. a volte la 3° voce non è spuntabile perciò lasciala stare così e non ti preoccupare: semplicemente quell'app non memorizza dati.
    In poche parole crei una sorta di estensione della memoria interna dedicata alle sole app, superando quindi il limite fisico di installazione di un certo numero di mb di app... in linea teorica potresti anche prendere una sd da 32 gb, farla tutta ext4 e usarla come memoria app con link2sd: avresti a disposizione 32 gb di app (altamente inutile ma fattibile).
    Ultima cosa: per riportare le app allo stato originario (cioè la memoria app all'interno del telefono) basta cliccare sul pulsante "rimuovi collegamento" di fianco a "crea collegamento"

Spero di essere stato di aiuto. se ci sono altri dubbi chiedi pure. Almeno su questo programma sono abbastanza ferrato
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0

2. Il seguente Utente ha ringraziato l30n4rd0 per il post:

cridus (29-03-13)

3.  

Smartphone

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cridus Visualizza il messaggio
    Ma alla fine l'importante non ė che i tizi non si accorgano che ė rootato? Asd

Inviato usando Androidiani App dal mio HUAWEI Ascend G330 (U8825-1) sbloccato e rootato
    E credo di aver letto in questo forum che quelli dell'assistenza sono abbastanza flessibili...

Baby Droid L'avatar di AndreaXES

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Umm... è esattamente quello che sto cercando di fare in questi giorni, o meglio quello che sto cercando di capire prima di mettermi all'opera.
    Correggimi se sbaglio il ragionamento,
    per far funzionare link2sd devo avere i permessi di root,
    per prendere i permessi di root devo usare unlookroot,
    per usare unlookroot devo usare un kernel modificato...
    ho capito bene o per usare link2sd mi basta installarlo ed i permessi di root se li gestisce da solo?

Altra cosa, dove lo trovo questo kernel modificato e come lo sostuituisco se non ho i permessi di root( o forse con kernel intendevi la rom wind di cui parlavi prima?)? O.o

Ultima cosa: se dopo tutto sto giro e rigiro dovessi avere problemi con un hard reset non tornerei al punto di partenza e quindi tranquillamente mandabile in assistenza?
    Ultima modifica di AndreaXES; 29-03-13 alle 20:18

Androidiano

Smartphone
    Huawei G330 Note II

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 31 Posts
    Predefinito

Genotools "Per cambiare il logo di Wind e altri per applicare questo metodo deve essere" root ":

1.) Collegare il telefono al PC, e attivare "Debug USB".

2.) Assicurarsi di aver installato correttamente il driver ADB.

3.)avviare Genotools http://www64.zippyshare.com/d/700508...ools-8825D.rar

avrete questa schermata

aaa.jpg

cliccate sul primo tasto del programma
    selezionate il vostro splash screen creato
    e attendete la conferma di Genotool

bbb.jpg

se il programma non dovesse funzionare dovete disinstallare i driver adb riavviare il pc
    avviate u8825-1 in fastboot windows rileva i driver fate aggiornare accendete u8825-1 e riprovate la procedura

tutti i ringraziamenti vanno a @deiwid63 e stato lui a darmi la guida e il programma x fare tutto cio
    e grazie a lui non abbiamo più l'odioso screen della wind

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tarattata per il post:

l30n4rd0 (30-03-13),marcohuaw (03-04-13)

Senior Droid L'avatar di Ikon

Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cridus Visualizza il messaggio
    vaaa bene, non lo attivo, tanto non uso mai la rete dei cellulari.
    E cosa ci fai con un cellulare?!?!?! O.o

Androidiano

Smartphone
    Huawei Ascend G330 (U8825-1)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

aspetta, ma quando telefono la uso? lol
    comunque più che altro mando messaggi.

Senior Droid L'avatar di Ikon

Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

Vabbè serve il giusto, principalmente per la connessione dati. Perché se non è attiva, il ricetrasmettitore ti va in IDLE molto spesso e quando ritorna attivo consuma di più. La fast dormancy lo lascia in ascolto su un canale di controllo, in questo modo non deve riattivarsi completamente e nel complesso il consumo cala.

Smartphone

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

Il tuo ragionamento è esatto e una volta che alle app hai dato il primo permesso (a meno che tu non cambi impostazione su "chiedi ogni volta") i permessi se li prende da solo: fa un pò come se fosse a casa sua XD

Quando parlo di kernel parlo di kernel, non la rom wind... :P
    Un pò come confondere il soffritto col sughetto: servono entrambi per la stessa cosa ma uno è la base dell'altro e sono diversi...
    Il kernel rimane "modificato" ma stica**i perchè tanto non se ne possono accorgere. Per sapere come metterlo e trovarlo ecco il link (si trova sul forum XDA)
    xda-developers - View Single Post - How to root Huawei Ascend G330 \ U8825-1
    Devi tirare fuori la cartella dload, metterla in una sd formattata e poi segui la procedura scritta lì. Per sd formattata va bene anche quella preparata per link2sd nella parte fat32 e possibilmente svuotata: deve esserci solo la cartella dload (per non creare problemi).

ps: per sicurezza (perchè non so se posso metterlo qui nel forum) il link te lo mando anche via pm

12. Il seguente Utente ha ringraziato l30n4rd0 per il post:

AndreaXES (30-03-13)

Baby Droid L'avatar di AndreaXES

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sei stato davvero gentilissimo e mi stai evitando mille ricerche in giro!

Ultima cosa che mi manca un po all'appello delle modifiche, il bootloader! Te l'ho scritto anche via mp ma forse se rispondi qui qualcun altro potra usufruirne!
    Dovrei fare anche quello no? Ancora prima di prendere i permessi di root, giusto? Perché se ho capito bene tramite lo sblocco del bootloader se qualcosa dovesse andare a putt#@# potrei sempre ripartire dal bootloader(che sta all'inizio della "catena" di caricamenti) e quindi ripristinare tutto. Ho capito bene?

agd
    agd non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

Salve!
    apro questa discussione perchè vorrei iniziare a cucinare una rom.
    Ma ho i seguenti dubbi:
    -Dal file update.app postato da alexamodei posso ricavare i file per la rom ? se si, come?
    -Sapete la cartella dove si trovano i driver o il file zimage?

Vorrei provare a prendere una cm10, compilare il kernel rilasciato dalla huawei, modificare app e librerie, e cercare di fare funzionare tutto .
    Vi ringrazio per l'aiuto

Pagina 75 di 174 primaprima ... 2565737475767785125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio