CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 174 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1735
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaXES Visualizza il messaggio
    Mi vuoi dire che è meglio far fare tutto a lui piuttosto che giocare con il registro o chiudere quello che vuoi tu? Perdita di tempi cliccare una X in alto?!?!
    Mi sembra un sistema operativo per mongoloidi...da come dici tu sembra perfetto per un bimbominkia che vuole vedere facebook e passare alla pagina del calcio su goole senza dover imparare niente...i widget mi sembrano un po pappa pronta che occupano spazio, vuoi mettere cambiare un valore nel registro da 0 a 1 ed avere quello che vuoi? Mi sembra più scomodo, ok ma quello è lavorare su un sistema operativo, non installando una widget...la felssibilita mi sa che in android non ci sia cosi tanto da come sto capendo!

    PS: io voglio avere accesso dove posso fare danni, perché dove si possono fare danni si possono fare anche grandi cose!
    Mi sembra la filosofia sbagliata, per un uso sbagliato. Ti dico perché. Hai detto di essere un tecnico come me, allora proviamo a pensarci su professionalmente. Vogliamo creare un prodotto facilmente accessibile ed utilizzabile, allo stesso tempo l'utente vuole interagirci in maniera minimale perché vuole fare operazioni di base, veloci, efficienti (esempio: aggiungere una voce sull'agenda, chiamare un contatto, aprire l'app per le note, vedere il meteo, ecc...). Inoltre bisogna fare questo in efficienza energetica.

    ACCESSIBILITA'/FACILITA' => Il sistema fa tutte le operazioni collaterali a quella di cui l'utente ha bisogno. L'utente si preoccupa di fare solo quello che per lui è realmente di valore (agenda, contatti, bla bla bla).

    VELOCITA' => Meno operazioni da fare, più efficienza ed efficacia dell'interazione col device

    AUTONOMIA => Il sistema sa meglio di te la situazione di memoria, cpu, batteria, etc. e sa anche far di conto molto più velocemente, quindi è il migliore candidato per gestire le sue risorse anche considerando le necessità dell'utente che ho già descritto.

    Poi se sei spippolatore, allora ricadi nello 0.001% dell'utenza che a Google non gli fa né caldo né freddo perdere. Compra un windows phone o un iPhone, poi mi fai sapere se non è lo stesso!

  2.  
  3. #722
    Baby Droid L'avatar di AndreaXES


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, allora diciamo la stessa cosa!
    Android come Windows phone e iOS sono programmati sempre più per un utenza che preferisce la pappa pronta! E fin qui purtroppo non ne avevo dubbi(anche se nutrivo speraze su android).

    Quello che io dicevo è che per esempio in Windows ci si puo divincolare da questa rottura dei sugerimenti delle cose pronte etc disabilitando un sacco di cose(e per far questo si utilizza il registro di sistema), quindi la mia domanda da sciocco era qual è corrispettivo del registro di sistema su android? Ora rifaccio la mia domanda, come posso smanettare su android per scegliere io cosa eliminare e cosa no, o altre mille modifiche? Solo dalla root posso fare queste cose? Come posso andare a toccare dei settaggi dei programmi installati?

    Sto cercando di capire come funziona Android!

  4. #723
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaXES Visualizza il messaggio
    Ok, allora diciamo la stessa cosa!
    Android come Windows phone e iOS sono programmati sempre più per un utenza che preferisce la pappa pronta! E fin qui purtroppo non ne avevo dubbi(anche se nutrivo speraze su android).

    Quello che io dicevo è che per esempio in Windows ci si puo divincolare da questa rottura dei sugerimenti delle cose pronte etc disabilitando un sacco di cose(e per far questo si utilizza il registro di sistema), quindi la mia domanda da sciocco era qual è corrispettivo del registro di sistema su android? Ora rifaccio la mia domanda, come posso smanettare su android per scegliere io cosa eliminare e cosa no, o altre mille modifiche? Solo dalla root posso fare queste cose? Come posso andare a toccare dei settaggi dei programmi installati?

    Sto cercando di capire come funziona Android!
    Ogni applicazione ha le sue impostazioni, così come Android ha le impostazioni. Altre modifiche non presenti necessitano di una modifica del sistema operativo e quindi dei file di configurazione, degli script o dei sorgenti del sistema. Per fare questa modifica devi accedere con i privilegi di root oppure mettere mano al kernel! Una cosa che puoi come root, è per esmepio installare applicazioni che ti fanno scegliere l'algoritmo di down/overclock oppure di scheduling sulla memoria esterna oppure downvolt della cpu. Ma davvero sono cose che lasciano il tempo che trovano... e ti generano instabilità del sistema. Cosa vorresti fare di così particolare?

  5. #724
    Baby Droid L'avatar di AndreaXES


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RIpeto, per ora niente di particolare, solo capire come funziona android per non fare l'utente medio! Per ora sto solo cercando come ti dicevo nell'altra discussione di avere più spazio per le applicazioni in modo da non dovermi fare i conti in tasca quando le scarico per paura di mancanza di memoria!

  6. #725
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io penso che se usi almeno 5 delle applicazioni della google suite sei nel 2% delle persone al mondo che fanno uso più avanzato di uno smartphone! ahahah

    Tranquillo che l'utente medio a stento manda sms perchè non ha la tastiera con i tasti

  7. #726
    Baby Droid L'avatar di AndreaXES


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    EHEH, vero. Sara che quando ho una cosa nuova in mano come un bambino devo sviscerarne tutti i segreti il più possibile. Perché dici che link2sd non è utile? Pensi di non riempire 500mb di app?

  8. #727
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaXES Visualizza il messaggio
    EHEH, vero. Sara che quando ho una cosa nuova in mano come un bambino devo sviscerarne tutti i segreti il più possibile. Perché dici che link2sd non è utile? Pensi di non riempire 500mb di app?
    Di solito io installo le applicazioni di cui non posso fare a meno (esempio: adobe reader, lettore musicale, es gestore, widget orologio, swype, ecc...), più alcune utilità (tipo cronometro, note, registratore, ecc...). Poi ci tengo 1-2 giochi se tante volte voglio cazzeggiare, ma una volta finiti li rimuovo. Solite app google: chrome, gmail, gtalk, gnavigator, gmaps, gtranslator. Amazon market per vedere qual è l'app gratuita del giorno (ci trovo qlc giochino carino di tanto in tanto, che è sempre utile in viaggio). Poi adesso ci stanno app minori e app di sistema (facebook, twitter e altre stronzate che rimuoverò presto senza colpo ferire)... e malgrado tutto al momento ho liberi 162MB.

  9. #728
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Huawei Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    andrea, credo che ti interesserà questa guida:

    http://huaweiascendg330.altervista.o...id=1361139022&

  10. #729
    Baby Droid L'avatar di AndreaXES


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    47
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, gia questo si avvicina a quello che intendevo io! Grazie mille! Ovviamente ora devo smanettare per diventare amministratore del cell, poi potro iniziare a smanettare un po..ma sempre con i piedi di piombo!

  11. #730
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao vorrei confrontarmi con voi riguardo al build.prop. Ho applicato le modifiche riportate QUI. Al momento sto testando uteriori modifiche. Posterei qui eventuali commenti su come impostare al meglio il build.prop (e file connessi).

    Che esperimenti avete fatto voi?
    Ultima modifica di Ikon; 29-03-13 alle 14:00

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

    brekker (07-04-13)

Pagina 73 di 174 primaprima ... 2363717273747583123173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy