quella normale sarebbe? Clean??? non voglio commettere errori...
Visualizzazione stampabile
quella normale sarebbe? Clean??? non voglio commettere errori...
Quindi devo chiudere quel popup, cliccare Install e poi Normal? Non da problemi, giusto?
Ad ogni modo, fino a qualche giorni fa avevo dei riavvii che erano diventati, diciamo così, abbastanza regolari. Figuratevi che durante la visualizzazione di foto nella Galleria si riavviava oppure anche leggendo messaggi su Whatsapp... tutto ciò iniziò dopo aver disattivato alcune applicazioni dal meno Impostazioni -> Applicazioni (finora non ho cancellato nulla, ne congelato con link2sd... mi limito ad usare le procedure standard fornite da ics..). Ho riattivato le suddette applicazioni ed ora nessun riavvio! Tutto ok... ve lo dico qualora abbiate anche voi lo stesso problema! Ora, non saprei spiegare il motivo di quanto successo, ma è così XD
Praticamente tutte le apps inutili come Play Books, Music, quelle della wind ecc...
Io ho rimosso le app google play, musica+, e non ho problemi. Però non riesco a levare Twitter, Facebook e documentstogo che stanno nella cartella cust e non riesco a dare i permessi di scrittura nonostante il root. Qualche suggermento?
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]
Intanto grazie per la disponibilità. Allora, adb se non erro lo trovo scaricando l'android sdk, giusto? al momento non ce l'ho ma posso scaricarne una copia.
Il percorso delle app è:
cust/normal/westeurope/app
Titanium me le congela ma se provo a rimuoverle dice che è impossibile
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]
Non serve l'SDK, adb sarà incluso nel mio bel programma di aggiornamento :D
Da terminale sul cell dai:
*NOTA*: Ovviamente "Facebook.apk" e "Twitter.apk" devi sostituirli con i nomi degli apk di FB e Twitter, che *potrebbero* non essere quelli che ho scritto nel quote.codice:su
mount -o remount, rw /cust
cd /cust/normal/westeurope/app
rm Facebook.apk
rm Twitter.apk
Grazie, solo non ho capito una cosa: "Da terminale sul cell" non so che devo fare, scusami. Per caso intendi il promt dei comandi di windows, cioè collego il tel al pc, apro il promt e do quei comandi? Per i nomi certo, li sostituisco con i nomi degli apk.
a me la procedura con il pacchetto Dload + unlockroot non funziona. forse perche' il mio terminale e' no-brand?
unlockroot mi restituisce failure pur riconoscendo il modello del terminale.
Boh dopo aver riattivato quelle app non ho avuto più nessunissimo riavvio! Magari "disattivandole" solamente tentano comunque di entrare in funzione e restituendo un errore fanno riavviare il cell, invece cancellandole, non sono più presenti e non possono creare danni... non saprei... sono due giorni, dopo la loro riattivazione, che i riavvii sono terminati...
ciao a tutti, sono riuscito a rootare il G330D! Ho un problema adesso: perchè il google play mi si inchioda sempre? Ho provato la 3.9 e la 3.10 ma non cambia niente!
G330D? Quello dual sim? Spero tu abbia seguito una procedura differente da quella descritta in questa pagina, visto che qui si parla della versione monosim!
certo! Mi sono serviti alcuni consigli, anche se a dire il vero, nelle prime 10 pagine si è parlato anche del G330D, poi non so perchè ma sono tutti passati al monosim!
Comunque il problema persiste: il Google play non funziona!
Si è passato al monosim per il semplice fatto che il dual sim non è venduto in italia! Ergo 1 su 100 avrà il dual sim... ad ogni modo non saprei quale possa essere il problema... hai provato a rimettere le gapps tramite recovery?
devi mettere la cartella dload con all'interno il file UPDATE.APP nella root della sdcard, premere volume+ volume- r accensione contemporaneamente e partirà l'aggiornamento, se non va prova a riscaricare il file dload... magari è corrotto... ti sconsiglio di sperimentare per evitare brick!
io ho usato questa guida
http : // xjarl . blogspot . it / 2012 / 08 / how-to-root-huawei-ascend-g330-u8825d . html
cosa intendi per "tutti i file richiesti"? intendi in fase di rooting o per installare google play?
nella guida ho visto i file GoogleLoginService.apk e GoogleServicesFramework.apk, ma non li ho installati, non vorrei che facessero più danni che altro!
Adesso proverò anche a installarlo da modalità recovery!
trovata la soluzione! ho scaricato le gapps, come consigliato da PrinceEndymion88, le ho trovare seguendo questo link:
http : // forum . xda-developers . com / showthread . php? t=1796675
ci sono le gapps sia per ICS che per jellybean.
Consiglio per chi ha il G330D: Quando si è finito di installare tutto, scaricate il programma Morelocale 2 per avere la lingua in italiano.
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno portato a rootarlo, tradurlo e modificarlo!
Ciao a tutti ragazzi...
Ho appena preso questo telefono e vorrei fare il root per poter utilizzare titanium backup...per passare tutte le app e dati che avevo sul samsung s3 che mi è morto. Con la procedura.del dload potrei avere problemi?
Ho avuto htc tattoo desire hd2 e.s3 e non ho mai avuto problemi..pero il bootloader era sbloccato..che cosa rischio?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Beh, finora col solo root nessuno ha avuto problemi! Ti consiglio però, almeno al momento, di evitare di smanettare, cancellare o apportare modifiche estreme ai files di sistema... perché potresti brikkare il cellulare! Nelle pagine precedenti o nella pagina Modding sempre in questa sezione, trovi le app di sistema cancellate che non creano problemi allo smartphone! :)
Non ho intenzione di cancellare le app..solo non avere problemi di stabilita
Un informazione per quelli che hanno schermo Rosa quando fanno Root. Cancellate tutto che avete sulla SD e formatatela fat32, poi mettete cartella dload senza altre caretelle su SD cosi non vi fa piu Schermo Rosa.Non aggiornate superuser a Supersu perche gia e attivo e Funziona bene, se no potrebe dare questi problemi: improviso riavio o bloco di schermo e ecc.... Scaricate questo programa Android Commander e gestite vostro Smartphone dal vostro PC senza usare ADB potete copiare tutto che volete pure file di sistema. Programino e di un developer che paesano mio, lo uso da prima versione Beta e vi assicuro che non vi deludera.Per audio vi facio sapere.
Ciao@deiwid63Allegato 42771
Ciao ragazzi congelare la app con titanium ecquivale a disattivarla dal menù delle applicazioni? ho disattivato il blocco della huawei e ora ho quello android che mi piace di più così come ho disattivato altre app che non mi interessavano..thanks
Paolosat, penso sia la stessa cosa... però io quando disattivai svariate app google poi iniziai ad avere riavvii molto frequenti... ho riattivato tutte le app (tranne il 2d locker) e non ho più avuto nessun riavvio!
Quote:
Originariamente inviato da PrinceEndymion88
Ok grazie..non ho disattivato app google se non talk, plus e quelle lí..e per ora nessun riavvio;)
come da titolo volevo sapere se ce' un metodo per mettere dsp manager sul g330 pur avendo una rom stock o in alternativa qualcosa per aumentare un po il volume del lettore mp3 e video(premetto che sto usando gia poweramp ma non mi soddisfa molto)
Un amplificatore per cuffie?
FiiO