CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 161
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader (Ascend G510)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ciao

Riporto anche in questo post la mia esperienza sullo sblocco del mio g510-100 Vodafone comprato ieri mattina.

Ho usato il programma DCUnlocker Client 1.00.1066 con il quale ho trovato il bootloader code del mio g510-100 poi ho usato questo codice con la procedura descritta da Huawei.

Qui trovate il Video Tutorial per trovare questo codice di sblocco da usare in seguito con la procedura Huawei.

Qui trovate la pagina dove scaricare l'ultima versione di DCUnlocker client.

Per me ha funzionato e non ho dovuto attendere la risposta via email di Huawei.

Il mio g510 è brand Vodafone

Il video tutorial spiega molto bene i vari passaggi da fare.

Bye.
    Ultima modifica di Lucky76; 16-10-13 alle 21:31

2. Il seguente Utente ha ringraziato Lucky76 per il post:

mimmandrea (16-10-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    galaxy, huawei, nokia, blackbe

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

anche secondo me è inutile fare il root senza possibilta di cambiare rom.io voglio fare il root per poter aumentare la ram e la memoria interna....cavolo

Androidiano VIP L'avatar di gius01

Smartphone
    Huawei Ascend G510

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

Si potrebbero ripristinare i link? Grazie
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

Baby Droid

Smartphone
    Huawei g510

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi visto che sono ormai due settimane che provo a sistemare il telefono senza risulati, spiego la mia situazione cosi magari mi potete guidare al meglio:

Ho comprato un Huawei g5100 nuovo su amazon brandizzato vodafone UK, l'ho portatato a sbloccare da uno dei milli negozi unlockand repair che ci sono qui a Londra e credo che ha creato questo famoso root utilizzando "superuser".

Fatta la premesa adesso vado con i problemi:

1)Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere problemi di memoria interna ed allora ho comprato una SD Card da 32 gb, problemi non risolti poichè la memoria interna sembra avere dei file audio e video thumbnails molto pesanti.

-Si possono eliminare o sono necessari?.

Leggendo vari forum e blog ho scoperto che può essere utile ripartire la SD card e utilizzare Link2SD, ci ho provato ma non riesco a formatare la mia SD con Minitool partition wizard, ho provato anche con un Mac, niente.

- Consigli? Potrebbe essere che ho un Sd Card non adatta ad essere ripartita?

2) Il secondo problema è relativo agli aggiornamenti di sistema, poichè me li scarica e non me li installa.

Devo provare in qualche altra maniera?

3) Riassumendo vorrei portare questo telefono ad uno stato di utilizzo decente, non sono uno smanettone ma se qualcuno è cosi gentile da guidarmi con ordine nei passi da seguire, glie ne sarei grato.

Grazie in anticipo confido in voi!

Quote Originariamente inviato da henry-ubert93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questo terminale (in entrambe le varianti,100 e 200) ha il bootloader bloccato e quindi per effettuare operazioni di Modding è necessario sbloccarlo. Prima di tutto vediamo che cos'è un Bootloader:

Il bootloader è un codice che viene eseguito all’interno del sistema Operativo e, in questo stesso luogo, fa in modo che il Sistema Operativo possa far funzionare i vari processi. Questo vale ad esempio per Pc, portatili e smartphone altri dispositivi simili. In sostanza il bootloader racchiude al suo interno le informazioni essenziali per il funzionamento di un Sistema Operativo. Ogni scheda madre ha il suo personale bootloader,e allo stesso tempo ogni processore ne ha uno specifico. Avendo ogni telefono il proprio bootloader che invia informazioni al kernel del sistema operativo per farlo funzionare è necessario quindi sbloccarlo per far si che si possano modificare sostanziali modifiche al dispositivo.

Rischi di tale operazione?

Normalmente i rischi sono pari a 0 poichè è una procedura sicura ed nel nostro caso certificata dalla casa produttrice per cui se eseguito secondo la guida non crea alcun tipo di problema! Ci tengo a ricordare che su dispositivi di altre marche lo sblocco portava alla perdita della garanzia, cosa che sul nostro non dovrebbe accadere poichè ho già assistito a sostituzioni e/o riparazioni e poichè è una procedura accettata dalla stessa Huawei.
    L'unica nota scomoda è la necessità di effettuare un backup completo del telefono (cosa che comunque è sempre bene fare e che risulta ancora più facile sui questo dispositivo per la presenza dell'app nativa)

Vantaggi?

I vantaggi sono quelli di avere un totale controllo del dispositivo e quindi di poter flashare rom, kernel e quant'altro! Il flash delle rom permette di aggiornare costantemente il sistema in modo più veloce e inoltre permette di avere dei sistemi nettamente più performanti!

Uscendo dalla pura teoria passiamo alla pratica!! (N.B: non è necessario sbloccare il bootloader per effettuare il root, ma è necessario farlo per la custom recovery, flash kernel ecc! Eventualmente ho creato la guida anche per coloro che vogliono eseguire il root senza sbloccare il bootloader e che quindi viaggeranno sul firmware originale!)

OCCORRENTE e PROCEDURA:
    ° Effettuate un Backup tramite l'apposita App presente sul telefono
    ° Ottenete il codice di sblocco (reperibile dalla stessa Huawei chiedendo qui o utlilizzando questo semplice programma dove dovete inserire la vostra email (https://mega.co.nz/#!SsQGCLyQ!fJ2oiy...lngwr71jiNisR0)
    ° Installare i Driver del Dispositivo (https://mega.co.nz/#!rsphhJIT!LouVZG...5rCNkR1MFECCmE)
    ° Andate dal telefono in impostazioni e disattivate l'avvio rapido, dopodichè andate in opzioni sviluppatore e abilitate il debug usb!
    ° Spegnete il telefono e dopo aver aspettato qualche secondo riaccendetelo tenendo premuti il tasto power e volume - per almeno 8-10 secondi (modalità fastboot, iin modo tale che il dispositivo sia riconosciuto a tutti gli effetti dal programma o dal dos)
    ° Eseguire questo programma se non siete pratici di ambiente dos (https://mega.co.nz/#!aowH3SDT!Zz7A2j...GsA_-BlTblc60g) altrimenti seguite le istruzioni qui: Bootloader Unlock - Huawei Device Co., Ltd..

Complimenti, avete sbloccato il Bootloader, ora potete passare alla guida per il ROOT!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaptainXoroi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi visto che sono ormai due settimane che provo a sistemare il telefono senza risulati, spiego la mia situazione cosi magari mi potete guidare al meglio:

Ho comprato un Huawei g5100 nuovo su amazon brandizzato vodafone UK, l'ho portatato a sbloccare da uno dei milli negozi unlockand repair che ci sono qui a Londra e credo che ha creato questo famoso root utilizzando "superuser".

Fatta la premesa adesso vado con i problemi:

1)Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere problemi di memoria interna ed allora ho comprato una SD Card da 32 gb, problemi non risolti poichè la memoria interna sembra avere dei file audio e video thumbnails molto pesanti.

-Si possono eliminare o sono necessari?.

Leggendo vari forum e blog ho scoperto che può essere utile ripartire la SD card e utilizzare Link2SD, ci ho provato ma non riesco a formatare la mia SD con Minitool partition wizard, ho provato anche con un Mac, niente.

- Consigli? Potrebbe essere che ho un Sd Card non adatta ad essere ripartita?

2) Il secondo problema è relativo agli aggiornamenti di sistema, poichè me li scarica e non me li installa.

Devo provare in qualche altra maniera?

3) Riassumendo vorrei portare questo telefono ad uno stato di utilizzo decente, non sono uno smanettone ma se qualcuno è cosi gentile da guidarmi con ordine nei passi da seguire, glie ne sarei grato.

Grazie in anticipo confido in voi!
    hai impostato come storage predefinita la sd ??? link2sd si può usare ma francamente è più adatto a terminali con memoria interna veramente scarsa e con versioni di android più "antiche".... ..secondo me devi solo impostare la sd come predefinito se non lo hai fatto , e di conseguenza poi trasferire foto , audio, e quant'altro che avevi di prima sulla sd !!!
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM

QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

8. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

CaptainXoroi (19-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quali driver hai scaricato per il g510? Nella lista dei driver non ci sono...

10. Il seguente Utente ha ringraziato kawasakris per il post:

CaptainXoroi (19-11-13)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei g510

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kawasakris Visualizza il messaggio
    Quali driver hai scaricato per il g510? Nella lista dei driver non ci sono...
    Prima di tutto grazie per avermi risposto, ho messo la Sd come storage predefinito, il problema è che molte app non me le sposta sulla SD e se lo fa dopo un po diventano un collegamento di un'app che non funziona, di 4gb di memoria interna non mi rimano molto da usare.

riguardo ai drivers mi G510-0100V100R001C02B193, a dire la verità non ho capito neanche quanto facciano differenza, pero penso il sistema abbia bisogno di aggiornamento o no?

Non sono come può essere migliorato da questo punto di vista, ovviamente accetto consigli da più esperti,

Grazie ragazzi

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

.."diventano collegamento ad una app che non funziona"
    a me era capitato cosi con un precedente cell poiché la SD era fallata,scadente o non adatta
    Per problemi ad aggiornare Vodafone alla b193 qualche post addietro non ricordo di preciso quale si era trovata la soluzione adesso mi sfugge pero'

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti scusate se arrivo in ritardo, direi molto in ritardo, ma ho comprato da poco il g510 e non so come trovare il codice si sblocco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Baby Droid

Smartphone
    Huawei g510

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lge510 Visualizza il messaggio
    .."diventano collegamento ad una app che non funziona"
    a me era capitato cosi con un precedente cell poiché la SD era fallata,scadente o non adatta
    Per problemi ad aggiornare Vodafone alla b193 qualche post addietro non ricordo di preciso quale si era trovata la soluzione adesso mi sfugge pero'

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
    Sicuramente è il mio stesso problema, provvedero a prendere un'altra scheda SD a questo punto cosigli su una scheda compatibile da prendere?

Grazie

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio