Non solo quella di stanotte, ma anche le precedenti non si installano
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non solo quella di stanotte, ma anche le precedenti non si installano
Non solo questa ma anche le precedenti non si installano bene.
Che recovery usi???
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Cwm
Forse dipende dalla versione di cmw che usi .......
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Ragazzi ho aggiornato alla versione del 21, e sempre la stessa cosa: me la installa, poi fa il riavvio " ottimizzazione applicazioni", e poi alla fine rimane per più di dieci minuti alla scritta "Upgrade di android - conclusione dell'avvio". Ho dovuto fare tutti i wipe e rimettere tutte le app che avevo!!!
Rimettendo le mie app, ho notato che ORA si spostano nella SD, poi le app che nn mi installavano (dove conviene, sportytrader...) si sono installate! Sto notando mentre digito questi messaggi che la scrittura ritarda probabilmente ce da rivedere la tastiera
Salve a tutti,
una domanda forse un po OT
ho appena acquistato il g510 per regalarlo ad una persona di 60 anni.
volevo sapere se secondo voi posso mettergli la cyanogen o mi conviene rimanere con l'originale.
premetto che ho un cell android e non ho problemi, almeno con il mio (zopo), a mettere recovery, root o altro.
leggendo mi sembra di aver capito che con la rom originale il cell è un pò lento e vorrei mettergli una rom più veloce (non ho mai avuto cell con 512mb di RAM, spero non siano un problema, il mio ha 1gb ed è sufficiente).
tra l'altro sono molto curioso perche la cyano per il mio cellulare non c'è purtroppo e a quanto so è forse la rom migliore in assoluto, vorrei provarla anche se il cell non è mio!
che dite, la metto o aspetto versioni più stabili?
EDIT
il cell è un regalo e non ho ancora aperto nemmeno la scatola
In questo caso.meglio tenere la stock che non è male, anzi hai tutto pronto ed è facile da gestire, la cm11 devi ancora aggiornare, almeno ogni tanto ...
Il rallentamento può essere causato dalla "webview" che è ancora da migliorare nella cm11.
Se adesso hai installato bene la ROM, puoi aggiornarla senza wipe direttamente dalle impostazioni/info sul telefono/...
Apex launcher, mx player, es file explorer, whatsapp sono adesso aggiornati alla versione android 4.4.
Nella versione nightly del 22. 12. è stato risolto il problema della visione delle pagine web (webview), adesso funziona non solo in certi browser come chrome, ma anche in tutte le altre app che usano pagine internet.
Rispetto alla stock, com'è questa rom in quanto a fluidità e batteria?
Provo agg e ti faccio sapere
Niente da fare, si ferma ancora all upgrade di android "conclusione dell'avvio", ho dovuto eseguire fortunatamente il restore.
C'è ovviamente qualcosa nella procedura dell'installazione che non va, la ROM cm11 adesso è praticamente perfetta - sei sicuro di usare almeno la cwm 6.0.4.4? Meglio ancora va adesso la recovery twrp 2.6.3.3. Altre versioni delle recovery non funzionano con android 4.4.
Dalla parte mia non avevo mai questo messaggio, se non durante l'aggiornamento delle app dopo un wipe dalvik, in questo caso però si vede durante l'update i numeri delle app che vengono aggiornati ... e il tuo terminale si ferma dopo questa prodedura? o prima ancora? mi sembra proprio un caso strano e difficile, l'unico che conosco qui che potrebbe sapere di più è masant65 .........
Ti ringrazio per la fiducia affidatami Avanto , ma per questa 4.4 sicuramente ne sai più te usandola quotidianamente e già da un pò oramai....... secondo me come ho già detto in precedenza (e come dicevi te) , è un problema dovuto a un tipo di recovery non compatibile con la 4.4
Scusate ma dove trovo una lista di ciò che funziona e ciò che non va?
Ho un XPERIA è ed tutto molto chiaro ... https://github.com/LegacyXperia/loca...nel-3.4-status
Idem lo era con l'ACE PLUS ... [working] cm 10.2 with kernel 3.0.101 - xda-developers
Grazie
Ciao masant65, pensavo proprio alle tue esperienze con le recovery e i diversi modi dell'installazione, ormai sei stato il primo (nel lontano maggio) a trovarci una possibilità per il root del g510 ...
La base della ROM cm11 per android 4.4.2 è adesso stabile. Continuano gli aggiornamenti notturni, ma l'uso quotidiano è possibile senza problemi. Mancano la radio fm e nfc, ma la velocità e l'uso della batteria e delle RAM vanno bene.
C'è da perfezionare la possibilità della versione runtime ART (sopratutto dalla parte delle app, sopratutto dalla parte dei google apps), ma questa alternative è presente in android 4.4 solo in una fase "experimental". ART potrebbe sostituire DALVIK, ma visto che DALVIK è impostato come predefinito, non si accorge neanche la presenza se uno non vuole proprio sperimentarla (sarebbe da attivare in impostazioni/sviluppo/runtime).
ciao e buon natale!
Ciao Avanto, il problema dell'utente qui sopra è dovuto "quasi sicuramente" alla recovery , io qualche gg fà ho montato l'ultima twrp ( dicono che sia compatibile con tutte le rom fin'ora in circolazione ..... CONFERMI ?? ) in questi 2 giorni prima delle feste riprovo anch'io K K ..........(al momento ho la CM 10.1 di kra1o5 )...... Buone feste anche a te !!!!!
La discussione originale per questa ROM dello sviluppatore Dazzozo puoi trovare qui: [KK] [4.4.2] CyanogenMod 11.0 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
scusate, è normale che quando lo carico la notte mi rimane la scritta huawei e che per accenderlo devo ogni volta togliere e rimettere la batteria?
Confermo la tua esperienza, spero che per la radio arriva una soluzione come per la cm10 ...
e poi un'altra cosa : perchè non riesco a settare l'app messaggi diversa da hangout?
ho scaricato l'app "messaggi" quella di android 4.3 e volendo la apro, ma nei settaggi quando vado x impostarla di default non c'è l'opzione
Io questa rom purtroppo non riesco a tenerla più di un giorno, credo che bisognerà attendere ancora un po per poter utilizzare al 100% il device.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Ciao Avanto, Kit Kat montata stanotte ...... il primo impatto è OTTIMO ...... niente a che vedere con la prima 4.4 che provai ....... (forse manca qualcosa nelle impostazioni della rubrica ) ... ti volevo chiedere se tu hai mantenuto superuser o hai aggiornato a supersu !!!!!
dimenticavo ..... ART??? lo hai attivato??
Benvenuto masant65, sono contento che tu adesso stai sperimentando la KitKat e sono sicuro che le tue domande trovano presto una risposta grazie alla tua ingegnosità ... francamente io non ho ancora toccato ART runtime, ma ci sono voci che funziona, anche se è in fase "experimental".
Visto che superuser è integrato nelle impostazioni della ROM e non c'è bisogno dell'app, ho lasciato tutto così com'è ...
hai subito toccato col dito una piaga, anche a me piacerebbe qualche impostazione in più nella rubrica, non trovo per esempio la possibilità di salvare un contatto nuovo direttamente nella sim (per farlo uso un sim card manager)
buon divertimento e tante idee innovative per l'uso del gattino 4.4.
Anche io spero che migliora ancora, ma dall'inizio uso questa ROM quotidianamente senza troppi intoppi, raggiungere 100% sarà difficile per qualsiasi ROM, stock incluse.
Questa versione di android 4.4. si sposa con la versione nuova delle cyanogenmod 11 ed è una vera alternativa tra le varie ROM (ho contato più di 50) che esistono per il g510. Ognuno può fare sua scelta, ciò che riguarda me, dall'inizio aspettavo una cyano funzionante, perché mi piace non solo la filosofia del progetto, ma sopratutto l'entusiasmo e la tenacia dei vari sviluppatori. Ciao e buone feste!
Sicuramente il lavoro di Dazzozo e degli altri sviluppatori è immenso, e al più presto la Rom Cyano 11 sarà stabile e performante. Poi la scelta di una ROM piuttosto che un'altra se entrambe funzionano bene è soggettiva. AUGURI BUONE FESTE!!
Buon natale a tutti
La gran parte delle app è adesso aggiornata a android 4.4., ultima che mi risulta era Go Backup, ma anche l'aggiornamento delle app al runtime ART è già avanzato, ecco un elenco delle app che girano adesso anche con ART:
List of broken apps in Android RunTime (ART)
oppure il link per la ricerca diretta per sapere se un'applicazione va solo con il runtime dalvik (come finora) o anche con ART:
List of broken apps in Android RunTime (ART)
L'uso di ART (da attivare in impostazioni/opzioni sviluppatori/seleziona runtime) dipende dal fatto che un'app è aggiornata, se no, l'app semplicemente non funziona e si chiude forzato (fc). Conseguentemente, se voglio usare un programma che va ancora solo con il runtime dalvik, non conviene usare ART, se invece tutte le mie app hanno l'update per ART, posso sfruttare i vantaggi di ART --- del resto sarà proprio da scoprire di che tipo sono questi pregi.
Io uso certe app di nicchia, non ancora pronte per ART, allora rimango con dalvik, ma sono curioso conoscere i vantaggi che si mostrano con ART, se qualcuno può far girare il suo g510 con questo runtime.
Dimenticavo: Dopo l'attivazione di ART si deve riavviare il telefono per il necessario aggiornamento delle app ...
ieri ho provato ad attivare ART, ma dopo qualche ora ho riattivato dalvik perchè mi sembrava che il sistema fosse rallentato di parecchio , alcune app rispondevano male al richiamo...... attivando art o attivando dalvik il terminale si riavvia in automatico e aggiorna le app installate ........ oggi invece sto provando la barra di notifica trasparente .... che però è trasparente solo sulla schermata di sblocco, nella schermata home rimane comunque la barra nera !!!!
Come mai i link delle nightly non funzionano?