2 domande 1) se voglio fare il backup che devo usare 2) se scarico il file zip rom e gapps con un app si possono flash?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
2 domande 1) se voglio fare il backup che devo usare 2) se scarico il file zip rom e gapps con un app si possono flash?
il bk della rom completa lo fai da recovery ( backup e restore ) il bk per farlo il restore per ripristinarlo............ ti viene salvato nella cartella twrp su sd ......... la seconda domanda mi spiace ma non l'ho capita
Volevo dire se installo i file zip sul cell con un app si possono flash senza usare il PC. Poi il BK vorrei salvare delle cose come devo fare. Perché devo cambiare ROM grz
io non ho mai provato a usare app per scaricare rom, ho sempre usato il pc .....ma se riesci a mettere lo zip della rom su sd , non credo ci siano problemi ....( se hai la recovery twrp non usare app che usano cwm perchè non sono compatibili !!) se non spieghi cosa vuoi salvare non si capisce, io per le foto uso sia dropbox che google+ ma se hai il tutto su sd , basta non formattare la stessa e ti ritrovi tutto ........ hai l'account gmail?? sincronizza tutto e al riavvio del tuo account su un qualsiasi terminale ritrovi contatti calendari sveglie etc etc .......... attacchi il terminale al pc e ti copi quello che vuoi salvare su pc ...... come vedi i modi di bk sono molti .................
Voglio salvare solo app mi puoi linkare una rom kitkat 4.4 più stabile con i gapps ? Ho la twrp un altra cosa una volta che installo la nuova ROM la vacchia si elimina da sola ? Per non occupare spazio
tutte le volte che cambi rom devi effettuare i 3 Wipe:il data/factory reset equivale a formattare il sistema operativo.......per cui tutte le volte cancelli il vecchio e rimetti il nuovo.
Le base 4.4 qualche problema lo danno un pò tutte soprattutto riavvii random , a mio avviso se vuoi baipassare il 4.2 la rom più stabile è la Cyano 4.3 ma la cosa migliore è provare..... ma anche io gli ultimi mesi che ho usato il g510ho fatto come fmtfl rom stock rivisitata a mio piacimento . Per le app non ti consiglio titanium perchè a me non piace e può dare problemi ... ho sempre fatto installazioni pulite !!!!
OK grz comunque il BK lo faccio dall app che sta su huawei io adesso ho la ROM (carbon ROM) 4.2.2. È facile modificare le stock ? C e una guida??
il bk con l'app Huawei backup ti funziona solo se rimetti una rom su base stock su qualsiasi altra rom che non sia una stock mod non potrai ripristinare il bk ....... non credo che la carbon sia 4.2.2 ....ma 4.4.2 se è kk....... l'app huawei non è presente su quella rom .... la stock una volta che hai il root ci fai quello che vuoi , eliminare app inutili congelarne altre etc etc .......
Ho la 4.2.2 carbon ROM ho controllato che devo usare per fare il BK app ecc.. Una ROM abbastanza stabile 4.4 non la conosci proprio?
hai letto qualcosa su htcMania??? è li che devi leggere e informarti !!!!
sta scritto in inglese
che browser usi ??? se usi crome lo traduce quel che basta per capire !!!! e poi sai io a 50 anni posso anche non sapere l'inglese rotfl ma tu quanti anni hai 14\15 ????????
comunque ciò il cellule col browser normale 15
planetandroid
Scusa chi ha un pò di esperienza perchè ha provato sulla propria pelle a sperimentare a provare rom, kernel e quant'altro può darti dei consigli , delle indicazioni, alcune dritte; Ma ad un certo punto dovrai fare delle prove delle ricerche nei vari siti per capire e scoprire gli sviluppi del terminale.
Se il tuo intento era quello di trovare una rom che aumenti le prestazioni in un modo esagerato hai sbagliato, perchè il terminale con la sua rom stock va come può andare!!!
OK CPT pro vero a fare esperienza comunque i kernel c e una guida qui se c e me la link i?
Ciao a tutti mi viene un dubbio. Voi ogni tanto parlate di versione. B170. O b240. Che significano io ho un huawei g510 100 con una ROM modificata come si vede il codice che ho scritto sopra? GRZ in anticipo
G510-100 indica il modello. Nel mercato Italiano è stato introdotto questo modello, che è quello con l' NFC, ma in Europa si trova anche il modello G510-200 senza NFC.
B170 - B198- B..... indica la versione del firmware; questo cosa Significa che un firmware G510-200..........B209, non è sviluppato per il G510-100 (anche se si può installare)
I modelli del G510 sono:
G510-010 E' il modello cinese
G510-100 ULTIMO FIRMWARE G510-0100,Android 4.1,Emtion UI,V100R001C432B198,West-Europe Channel
G510-200 ULTIMO FIRMWARE G510-0200,Android 4.1,Emtion UI,V100R001C00B200,General Version
G510-251 E' il modello dedicato ad alcuni paesi del sud America india etc.
Il modello del terminale è scritto nella confezione e nel vano batteria!
Allora se voglio installare una nuova ROM devo dolo vedere se è compatibile con 510 senza vedere il modello?
Se vuoi installare una rom custom puoi installare quella che preferisci, l' importante è che sia per il G510, se è per il G510-200 non ti funzionerà l'NFC. Addirittura come hai già fatto puoi installare anche le rom del Y300.
Una cosa che non coviene fare è installare l'aggiornamento ufficiale del G510-200 sul G510-100, facendo questo non si potrà rimettere un aggiornamento ufficiale G510-100 con il metodo di aggiornamento locale o aggiornamento forzato.
OK CPT ma NFC cosa è? Poi quando vado su info sistema esce android 4.2.2 come si fa a far mettere 4.4.2 ESP?
Mi sembrava di averti detto che la rom che avevi era 4.2.2 e non 4.4.2 .................., ragazzi dovete leggere un pò di più i 3d ......... o forse ....... DOVETE LEGGERLI!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Lo so io ho la 4.2.2 pero so se modifichi il file buid posso so lo scrivere 4.4 2 su info telefono ma vorrei solo sapere cosa modificare per farlo
Ma non ha senso!!!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Lo so voglio fare tanto per.. non cio nulla da fare
Se vuoi puoi chiamare il G510 M8 oppure S5.Ma a quale scopo?
Tanto per vorrei solo modificare info cell
Allora prova a scompattare un file update.app, decompila il file Policy.jar modifica i colori e la trasparenza. Scherzo!!! Ma é più interessante è utile capire come si compila un apk. Passati il tempo a fare delle ricerche magari su xda, piano piano scoprirai "cose" utili.
Google : MODIFICARE FILE BUILD PROP..........
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti
possiedo il G510 da oltre un anno e come molti ho fatto aggiornamento e root (il mio era un orripilante brand vodafone) ora ho installato la versione G510-100 no brand con root (sia ben chiaro...sono una emerita schiappa...e durante la precedente esperienza di root ho ricevuto un impagabile supporto da un utente del forum ..altrimenti non lo avrei mai fatto da solo...)
Vorrei provare ad arricchire la mia esperienza installando altre rom.
Con il telefono non gioco ed uso principalmente il navigatore, whatsapp e fb con connessione dati sempre attiva (o con wifi quando disponibile) il mio obiettivo principale è la fluidità e la velocità del terminale oltre che la durata della batteria (al momento sono contentissimo poichè con uso moderato arrivo a 2 giorni) leggendo alcuni post mi sembra di avere capito che alcune delle migliori rom sono la:
- 4.2.2 di Zuitane
- 4.2.2 BlackRom CM10.1
non so se ce ne sono altre...
Per chi ha molta più dimestichezza di me ed esperienza di rom...mi farebbe piacere conoscere quale è tra le due la migliore per le esigenze esposte?
Grazie a tutti
lolucano
4.2.2 di Zuitane - 4.2.2 BlackRom CM10.1, queste rom le ho "evidenziate" io, modesto parere personale, sopratutto la Zuitane l'ho tenuta per diverse settimane e non mi ha mai dato spiacevoli sorprese tipo riavvi o crash blocco del launcher etc.. ; ma il giudizzio di una rom è molto soggettivo, Sicuramente ci sono altre rom performanti, sempre parer mio le migliori oltre la zuitane sono:
SlimKat 4.4.... [ROM][4.4.4][ALL] SlimKat 7.4 UNOFFICIAL [19/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo (viene aggiornata ogni settimana)
CM 11 [KK] [4.4.4] CyanogenMod 11.0 [ROM] [ALL] [NIGHTLY BUILDS AVAILABLE] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo (viene aggiornata ogni notte)
Considera che, sempre a mio parere, le stock rimangono sempre affidabili!!!
NB. qui trovi tutte rom custom disponibili: All custom roms for Huawei Ascend Y300/G510 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Si masant65, le ho provate tutte... Non credo sia un problema di spunte, perché non appare proprio la schermata che richiede in quale modalità voglio connettere il cellulare! Ho anche aggiornato il firmware ad una versione senza brand. Nulla da fare: la mia connessione dati è defunta. Bella sòla. Comunque è stranissimo perché anche il Y300 della mia ragazza ha riscontrato lo stesso problema.
ciao a tutti oggi o installato sul mio huawei la rom firefoxOs e da quel momento il cell non mi legge piu la sim .
o provato a cambiare rom mettendo la cyanogen 11 che prima mi leggeva la sim e ora non la legge piu che devo fare ?? :'(
Buongiorno a tutti voi; ho chiesto un aiuto nella discussione "Aggiornamento ufficiale g510-100-b198 (4.1)" ma non ho ricevuto risposta; forse non era la sezione adatta.
Ripeto, quindi, il messaggio creando una discussione apposita.
Possiedo un G510-0100; inizialmente era brand Vodafone (con la versione b196); allo scopo di eliminare il brand, ho installato l'ultimo aggiornamento della Huawei, precisamente il G510-0100 V100R001C432B198_Firmware_West-Europe_Channel_Android 4.1.1_EMUI 1.0_05011LAK. Tutto andato bene, il brand si è tolto; però ho notato che con questo aggiornamento lo smartphone scalda di più e la batteria dura meno. La mia intenzione, quindi, è di reinstallare la versione HUAWEIAscendG510Firmware£¨G510-0100.Android4.1.Emotion_UI.V100R001C02B171.Italy-VDF.05011NNL) in modo da ritornare alla rom stock Vodafone; ovviamente, dopo aver provato, tale aggiornamento fallisce. Ho, quindi, sbloccato il bootloader ma non ho ancora installato la recovery TWRP e fatto il root. Immagino che per reinstallare la versione 171 devo installare TWRP e fare il root (oppure basta installare solo TWRP senza fare il root?); dal file HUAWEIAscendG510Firmware£¨G510-0100.Android4.1.Emotion_UI.V100R001C02B171.Italy-VDF.05011NNL).zip, decompresso, ho preso il file UPDATE.app e, successivamente ho creato un file zip con HuaweiUpdateExtractor_0.9.8.0, ma non ho ancora flashato nulla. Vi chiedo se la procedura, eventualmente, è corretta.
Grazie anticipatamente
P.S. scusate la lunghezza del messaggio
qualcuno che mi aiuti vi prego :( ????
Nessuno può darmi un aiuto? Sono alle prime armi e non vorrei fare qualcosa che danneggi lo smartphone.
Grazie
Non serve il root!!! per i firmware originali in formato update.app, basta estrarre lo zip. mettere la cartella estratta "dload" nella sd ed eseguire l'aggiornamento normale; se dovesse dare errore "update failed" spegni il telefono (la cartella dload sempre nella sd) premi vol + vol - e power contemporaneamente e parte l'installazione; se ti da errore "update failed" o fai un semplice reset!!! o sblocchi e fai il root con tutte le dificoltà che potresti trovare o addirittura rendere il telefono inutilizzabile.
Io nel mio ormai è da diverse settimane che ho installato l'aggiornamento b198 (ogni tanto provo una rom custom ma poi rimetto la b198).... il surriscaldamento secodo me è come le altre versioni stock comunque potresti provare questo: https://docs.google.com/uc?id=0B_FbI...xport=download
è brand vodafone (io non l'ho provato!!!).
Personalmente non credo che avrai miglioramenti e potresti trovare difficoltà!
Prima di tutto grazie per la risposta. Quello che mi consigli di fare, l'ho già fatto e non ha mai dato esito positivo, mi dice sempre "aggiornamento fallito" al secondo step. Il bootloader l'ho già sbloccato (tutto è filato liscio); quello che non ho ancora fatto è installare twrp ed il root. Dato che con la procedura normale (file update.app) non mi fa flashare la versione vodafone 171 (ora ho la198 di huawei), volevo sapere se, installando solo twrp senza fare il root, posso flashare la 171 vodafone appositamente convertita in .zip con il tool huawei senza che mi restituisca quell'errore. Grazie
P.S. il problema nasce dal fatto che la procedura normale (file update.app) non mi permette di installare una versione precedente alla 198 (attualmente installata)
se ti riferisci a questo prog. HuaweiUpdateExtractor Siii! basta che estrai il file update.app in formato zip. potrai installarlo con una recovery custom.
Io la recovery la installo tramite bootloader scaricando questo:[RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
come root puoi usare questo: SuperSU Download
La procedura la trovi qua:https://www.androidiani.com/forum/hu...sh-cm11-2.html
devi fare un'installazione forzata scaricando un firmware originale tipo il b198, sperare che vada a buon fine!!! Altrimenti diventa un po complicato!
Non ti dico di unstallare solo la baseband perchè tempo fà ho avuto lo stesso problema con un'altra rom e non ha funzionato. Ho dovuto installare un firmware originale g510-200-173 con il metodo forzato per risolvere il tutto.
Grazie, sei stato molto disponibile.