Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
se hai ancora la recovey stock scarica questo:http://api.viglink.com/api/click?for...3Fdownload%3D1
estrai lo zip.
per comodità sposta la cartella appena estratta TWRP-2.7.1.0-G510 in C: o dove preferisci tu!
all' interno della cartella trovi questi file:
Allegato 118802
Adesso il tuo pc dovrebbe avere i driver usb del terminale per essere riconosciuto in modo bootloader puoi scaricarli da qui: http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=11802
1-installa i driver che hai scaricato:HUAWEI Android Phones USB Driver (Handset WinDriver)
2-togli la spunta in avvio veloce e spegni,
3-premi volume - (meno) e power per dieci secondi, il telefono rimarrà nella schermata Huawei ascend
4-collega il telefono al pc con usb
5-vai nella cartella TWRP-2.7.1.0-G510
clikka 2 volte sul file install-windows.bat
il telefono si riavvia e la recovery è installata
Cosi avrai installato la recovery TWRP
se vuoi installare la recovery CWM scarica questo: http://api.viglink.com/api/click?for...5-u8951-R3.img
sostituscilo con il file recovery.img che trovi all'interno della cartella TWRP-2.7.1.0-G510
ripeti la procedura dal punto (3) al punto (5) e avrai installato la recovery CWM
la stessa cosa vale per installare la recovery stock
-
Recovery stock vuol dire quella base? Comunque che cwm mi consigli? Vorrei mettere una rom 4.4.2
Il bootloader devo fare qualcosa. Ripeto io ho solo i permessi di root sbloccati seguo ugualmente la guida o c e qualcosa di diverso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
planetandroid
Recovery stock vuol dire quella base? Comunque che cwm mi consigli? Vorrei mettere una rom 4.4.2
Il bootloader devo fare qualcosa. Ripeto io ho solo i permessi di root sbloccati seguo ugualmente la guida o c e qualcosa di diverso?
Guarda che fmtfl è stato molto chiaro e preciso. La prima volta devi caricare la recovery in formato .img.
Poi in seguito puoi cambiarla e installarla anche da recovery usando i file .zip che si possono flashare da recovery.
Per la rom, se posso permettermi di darti un consiglio, non metterei una kitkat (4.4.2), perchè ancora hanno dei problemi. Io ho installato questa
[ROM] [ALL] [4.2.2] CarbonRom [Final Build] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
è una rom 4.2.2 e dopo ho sostituito il kernel originale, e va molto bene, sono soddisfatto.
Comunque vedi tu.
Segui le indicazioni e vai , senza dubbi e paure. Vai............................
-
planetandroid
Basta un messaggio privato!!! se non rispondo vuol dire che non posso!
recovery stock vuol dire recovery originale.
Che CWM mi consigli non signifia nulla! CWM è una recovery custom (personalizzata), l'ultima versione è quella del link che ho inserito nel messaggio precedente.
Io preferisco la TWRP l'ultima versione è la 2.7.1.0
Per quanto riguarda la rom condivido quanto scritto da zmuda.
-
Ma le gapps si installa dopo la rom ?
-
si certo!!!
Hai installato la recovery custom???
-
Allora se ho capito bene 1)installo i driver sul pc 2)scarico la twrp recovery 3)attivo il debug sul cell poi lo spengo e lo accendo col tasto volume giù e blocco schermo lo faccio bloccare sulla icona poi metto il cavo usb apro la cartelle della recovery e clicco su install windows e si riavvia per la rom faccio un bekup vado in modalita recovey metto install zip clicco sulla rom modificato la installo poi su gapps e installo poi basta e faccio account ecc?
-
se non l'hai già fatto si!!!
il debug in questo caso non occorre, il debug funziona con telefono acceso!
-
Ho fatto tutto ma non va in recovery devo fare tasto volume su e blocco schermo?
-
Certo vol + e power per 10 secondi!!!
-
Esce quella di sempre si riavvia lo spengo e va in recovery normale https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9S3pu.jpg
-
allora non hai installato niente riprova!
se l'installazione va a buon fine (in modalità bootloader) il telefono si deve spegnere e riavviare. dopo lo spegni e vai in recovery vol + e power.
Quando fai doppio click su "install-windows.bat" si apre una finestra dos (promt dei comandi) che indicherà l'ok e premi un tasto per uscire.
-
Guarda la foto è dimmi se riesci a risolvere. Ho riprovato un paio di volte ho installato driver ecc
-
1 allegato(i)
E totto ok!!!
hai installato la TWRP 2.7.1.1.0
se vai in recovery con vol + e power avrai questo:Allegato 118834 ho messo l'immagine di una vecchia versione ma è lo stesso!!!
-
Mi esce quella normale non quella perche?
-
1 allegato(i)
Allegato 118836
In effetti ti da un errore l'installazione corretta è questa!
riprova dall'inizio sicuramenti ti sfugge qualcosa!
-
Il root come lo hai fatto?
se non riesci prova a seguire queste guide:
nel secodo c'è anche il video:
tutorial: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=642856
tutorial: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=695745
Io devo andare! notte!
-
Il root l ho fatto con un programma androif va bene lo stesso?
Ho scaricato DC unlocked al 25% circa nei da errore questo device not phone ! Perche?
-
non mi sembra di aver letto che hai il bootloader sbloccato......... se NON l'hai sbloccato non tentare di fare il flash di qualche rom mod ........... potresti briccare il terminale
-
Prova a sbloccare il bootloader, seguendo una delle guide che ho messo nel messaggio precedente.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Comunquw ho scaricato dc unlocked mi da un problema fa 25% circa poi dice phone not found ! Perche?
-
mi dici come sbloccarlo oppure una guida in italiano non mi funge dc unloked
-
Nella seconda guida c'è il video segui la procedura dall'inizio! copia i vari passi della guida e li traduci con Google traduttore, io uso firefox ho aggiunto il componente traduttore è comodissimo.
Diversi utenti androidiani hanno utilizzato i tutorial che ti ho indicato, purtroppo capita di trovare inconvenienti difficoltà.
-
Dove si puo vedere il productor id?
-
Dove si vede il productor id?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
-
ho il codice dove lo metto adesso???
-
ok sbloccato adesso riseguo la guida che avevi fatto?
-
come si carica comunque ho fatto tuttoo ho la recovery mod come si carica la rom formato img? perche è la prima volta che la metto
-
Quote:
planetandroid
come si carica comunque ho fatto tuttoo ho la recovery mod come si carica la rom formato img? perche è la prima volta che la metto
non avere fretta ........ è bene capire quello che si stà facendo.......... la romMod non è mai in formato img ma in formato .ZIP .......... scegli quale rom provare, la scarichi ( rom e gapps) metti i file zip nella sd esterna e avvii il terminale in recovery....... fai i wipe come spiegano dove prendi la rom e poi installi , ma prima leggi le guide, sii sicuro di quello che vai a fare !!
-
Ok fatto installato tutto ho installa anche le gapps ho messo la carbon rom ma la batteria dura di meno ho di più rispetto alla stock?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Ok!!! Adesso sarai tu a giudicare quale rom è piu adatta alle tue esigenze, puoi provare tutte queste se vuoi: All custom roms for Huawei Ascend Y300/G510 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Come 4.4.... ho visto che ultimamente solo la slimkak e la cm 4.4... nighitl continuano a svilupparsi costantemente.
Per la durata della batteria valuta tu!
-
Quote:
fmtfl
Mi consiglio la miglior ROM aggiornata
-
Più volte ho scritto in altre discussioni che io mi trovo meglio con le rom stock!
comunque a mio parere apparte le stock le rom migliori sono queste:
zuitanes cm10.1 4.2.2: [ROM][MOD][4.2.2]Huawei Ascend G510 / Y300 zuitanes CM-mod ROM - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
a primo impatto sembra instabile ma dopo un paio di riavvi (riavvii manuali non spontanei) si assesta e diventa stabilissima funziona tutto
e la batteria dura nella norma. (Il creatore della rom ha lasciato solo il mirror per scaricare l'ultima versione cm10.1-mod_zuitane_u8951-final.zip)
slimKat 7.... 4.4.4: [ROM][4.4.4][ALL] SlimKat 7.4 UNOFFICIAL [19/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo ha poche personalizzazioni ma è stabile e la batteria dura un pochino in piu rispetto ad altre.
-
Quote:
fmtfl
Con ROM stock nel senzo che tu non modifichi il cell?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ThGWs.jpg
Io con questo sto provando sembra stabile
-
3 allegato(i)
Rom stock nel senso che estraggo un file update.app con "ext4_unpacker" o "HuaweiUpdateExtractor" e faccio piccolole modifiche e tolgo alcune applicazioni per alleggerirla.
Questa è la mia G510-100 B198:
Allegato 119000 Allegato 119002 Allegato 119003
-
Quote:
fmtfl
Rom stock nel senso che estraggo un file update.app con "ext4_unpacker" o "HuaweiUpdateExtractor" e faccio piccolole modifiche e tolgo alcune applicazioni per alleggerirla.
Comunque la carbon ROM la vedi stabile?
-
Non ha importanza come la vedo io, è importante come la vedi tu!!!
-
Comunque come si cambia la rom?
-
Scarichi la rom, la metti nella SD
vai in recovery
se hai la TWRP:
- Wipe
- Swipe to Factory Reset (torna alla Home)
- Install
cerchi la rom in formato zip. e installi
- Dalvik Cache
se devi installare le gaps che avrai scaricato e messo nella sd
- Install
cerchi le gaps e installi
- Dalvik cache
- reboot system
Con CWM:
wipe data/factory reset
vipe cache partition
install zip from sdcard cerchi la rom e la installi
wipe cache partition
install zip from sdcard cerchi le gaps e le installi
wipe cache partition
reboot system now
Queste sono le operazioni comuni per un'istallazione pulita.