Visualizzazione stampabile
-
Tutorial Obtener el código del Bootloader al instante y desbloquearlo de manera oficial + Instalación de Recovery + ROOT [TODO EN UNO] [NUEVO MÉTODO] - HTCMania
Credo che stai facendo un pò di confusione!!! TWRP o CWM sono delle recovery custom (personalizzate) che permettono di installare le rom in formato zip.
Io il root e la recovery l'ho installata usando la guida del link qui sopra c'è anche il video...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fmtfl
Tieni presente che non so nulla, non ho mai fatto ste cose, mi ritrovo semplicemente col mio g510 lento e con 21 mb di memoria, quindi si ho molta confusione, al momento mi ritrovo con la rom scaricata e anche il kernel se dovesse servire, devo installarle ma non so come si fa o se servono altri programmi, adesso provo a guardarmi il video
-
Ok! nel sito modaco: All custom roms for Huawei Ascend Y300/G510 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
trovi tutto quello che ti puo servire: rom - mod - recovery - kernel etc...
-
Quote:
fmtfl
si la rom l'ho presa da quel sito, mi serve solo una guida chiara per installarla sul telefono, serve il bootloader prima?
-
Il bootloader si deve sbloccare!
https://www.androidiani.com/forum/hu...100-200-a.html
questa è una delle prime guide scritte in questo forum.
-
Quote:
fmtfl
Io ho rootato, sbloccato il bootloader, installato una rom presa da MODACO, ma non ho fatto nulla sul kernel,almeno non coscientemente.
(il mio Huahuei g510 nasce brandizzato vodafone, sono esperto di modding su samsung ma su huauei sono alle prime "settimane" rotfl).
Nella voce "Versione Kernel" ritrovo scritto: "3.4.0-perf-gf909b34-00189-g657efd0 android@localhost #1 SMP PREEMPT Wed Jul 21 13:22:45 CST 2013".
Volendo installare la rom di cui parlate, che kernel mi consigliate? (magari qualcosa di performante ma che non mi fa durare la batteria mezz'ora! XD). Esiste una guida per cucinarlo?
Grazie.
-
E' ancora consigliata la OptimusDAY o è meglio provare qualcos'altro? Ero quasi tentato di installarla, ma ho visto che la rom era stata consigliata l'anno scorso e magari ora le cose sono cambiate. Come fa il kernel telly a portare il processore a 1.340?
-
Quote:
alegott
E' ancora consigliata la OptimusDAY o è meglio provare qualcos'altro? Ero quasi tentato di installarla, ma ho visto che la rom era stata consigliata l'anno scorso e magari ora le cose sono cambiate. Come fa il kernel telly a portare il processore a 1.340?
si parlava della slimkat come rom leggera e più aggiornata, io non l'ho ancora messa perchè pare piuttosto lunga la cosa e non vorrei combinare cavolate, tutto sta che nonostante il rooting, spostare il possibile sulla sd, congelare e disinstallare tutte le app preinstallate inutili, solo con FB, whatsapp, la chat di FB, un calendario e il widget della vodafone mi ritrovo spesso ad avere solo 25mb di ram libera e il telefono lentissimo, a vole ne ho 100 ma due secondi più tardi torno a 25 senza motivo e senza aprire niente, un anno fa quando l'avevo comprato era piuttosto fluido con tutta la roba preinstallata a attiva, pur non avendo fatto manco troppi aggiornamenti adesso si impalla di continuo.....
-
Quote:
dondon
Io ho rootato, sbloccato il bootloader, installato una rom presa da MODACO, ma non ho fatto nulla sul kernel,almeno non coscientemente.
(il mio Huahuei g510 nasce brandizzato vodafone, sono esperto di modding su samsung ma su huauei sono alle prime "settimane" rotfl).
Nella voce "Versione Kernel" ritrovo scritto: "3.4.0-perf-gf909b34-00189-g657efd0 android@localhost #1 SMP PREEMPT Wed Jul 21 13:22:45 CST 2013".
Volendo installare la rom di cui parlate, che kernel mi consigliate? (magari qualcosa di performante ma che non mi fa durare la batteria mezz'ora! XD). Esiste una guida per cucinarlo?
Grazie.
Non ho capito di che rom parli, se la Slimkat o altro.
Trovi tutto in questa pagina già linkata sopra alla voce kernel, ovviamente la scelta del kernel dipende da che rom vuoi installare.
-
Ciao a tutti anche io ho un huawei G 510 l'ho già rootato ...mi potete spiegare come installare la rom optimusDAY e il kernel kelly e come aumentare la memoria sulla ram eliminando tutte quelle applicazioni (tipo quelle della Vodafone e chrome) e al massimo come installare la cyanogenmod con tutti i passaggi da fare?(questo sarebbe proprio il massimo) grazieeeeeeeee rotfl