Alcuni sviluppatori stanno lavorando su cm 12 e su SlimLP, e si sono già visti i primi screenshot di rom 5.0 in esecuzione sul nostro telefono; bisognerà aspettare l'anno prossimo per vedere una rom disponibile al download.
Visualizzazione stampabile
Alcuni sviluppatori stanno lavorando su cm 12 e su SlimLP, e si sono già visti i primi screenshot di rom 5.0 in esecuzione sul nostro telefono; bisognerà aspettare l'anno prossimo per vedere una rom disponibile al download.[/QUOTE]
A vabbene grazie spero di vederlo presto ;)
Alcuni sviluppatori stanno lavorando su cm 12 e su SlimLP, e si sono già visti i primi screenshot di rom 5.0 in esecuzione sul nostro telefono; bisognerà aspettare l'anno prossimo per vedere una rom disponibile al download.[/QUOTE]
Ma quando hai detto l anno prossimo sarebbe gennaio?? XD
Ma quando hai detto l anno prossimo sarebbe gennaio?? XD[/QUOTE]
Bah... Di preciso non si sa, gli sviluppatori stanno lavorando (qui puoi vedere qualche screenshot).
Poi bisogna vedere se riusuciranno a rendere il tutto stabile e usabile in utilizzo giornaliero o se rimarrà adatta solo a qualche curiosone.
Le prime rom KitKat si sono viste a dicembre, ma lollipop porta modifiche più grosse (o almeno così mi sembra di aver capito) e ha bisogno di più tempo.
Indicativamente non saprei, ma penso (e spero :) ) che per gennaio-febbraio potremmo testare android 5.0 (magari 5.1).
Salve a tutti.
Prima di tutto, auguri a tutti.
Col passare di questa settimana mi sono documentato molto sul Moddaggio (in particolare sul Modding del mio terminale), e sto incominciando a capirci di più, soprattutto grazie ai vostri aiuti. Volevo mettere un THANKS ad alegott , ma quando clicco sul bottone mi dice che non sono autorizzato...
In ogni caso, ecco cosa volevo chiedervi.
Nella guida di alegott chiamatasi "[modding] [guida] [all-in-one] root, bootloader, recovery" (che si trova sempre in questa sezione) c'è scritto che esiste o la CWM o la TWRP. Viene consigliata la TWRP, ma vorrei vedere voi altri cosa ne pensate, e quali sono i Pro e i Contro, e le differenze tra le due Recovery.
Inoltre, vorrei avere anche un consiglio su quale CustomROM mettere all'interno del mio Huawei Ascend G510.
Sempre nella guida sopraindicata c'è scritto che si può usare la AOSP_MOD.
Non ci sarebbe un'altra Custom ROM con più RAM, e generalmente, più potente ?!
Ovviamente se potreste darmi anche una guida su come installarla, e soprattutto tramite quale CustomRecovery.
Grazie.
Auguri ancora.
Non ci sono differenze importanti! Quasi tutte le rom sono compatibili con entrambe, quando si scarica una rom normalmente viene indicata la recovery raccomandata, quindi se lo ritieni opportuno puoi cambiarla!!! Buon 2015 a Tutti
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Mai sentita questa cosa dei thanks :bd: :( ! Comunque sia, le rom sono nella stragrande maggior parte compatibili con entrambe le recovery, qualche rara rom no ma sono casi particolari.
Per quanto riguarda la scelta delle recovery, come ho scritto nella guida, offrono praticamente le stesse funzioni ma la twrp ha il touch mentre la cwm no; forse la cwm ha qualche funzione in più ma la twrp è più semplice da usare. Poi queste sono considerazioni personali, puoi installare prima una e poi l'altra e decidere quale ti piace di più.
Per le custom rom non ho bene capito. La Aosp mod è la rom migliore per il nostro telefono in termini di prestazioni e stabilità, di meglio non si trova. Ti ritrovi con poca ram? Prova ad usare greenify per liberare un po' la memoria, oppure attiva zRam per avere un po' più di disponibilità.
Sempre nella guida in fondo ho messo una spiegazione generica per installare le rom via twrp, magari aggiungerò una spiegazione di come usare la recovery.
Buon 2015 ;)!!
quando si va ad impostare la memoria esterna come memoria primaria.
non cè piu quel problema delle applicazioni che devono stare necessariamente sulla memoria del telefono ?
vi faccio un esempio per capirci meglio.
allora se io ho un telefono di memoria interna 4gb
e mi compro una microsd da 64 gb posso impostare la memoria interna quei 64gb e poterci istallare applicazioni senza alcun problema ?
l'uso della recovery a cosa ci serve ?
perchè è importante ?
non serve solo a resettare il telefono ?
E' spiegato nella guida https://www.androidiani.com/forum/hu...-recovery.html !
Anche se un po' scritto alla carlona si capisce :)Quote:
- Recovery: modalità del telefono che permette di ripristinare o cancellare il sistema. Di default offre poche funzioni mentre quelle modificate permettono di installare le custom rom