A livello teorico non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla sd!
In realtà si può fare in modo che la sd venga vista come memoria interna e spostare li anche le applicazioni non spostabili su sd. (Cerca Link2sd)
salve ragazzi! Devo installare una Rom stabile e che abbia una buona durata della batteria per l'ascend di mia madre. Due settimane fa le ho installato la B198 Ufficiale ma dio, è ferma! Non si muove il cellulare! Potete consigliarmi un alternativa? Non mi interessano le funzioni di una cyano ecc, voglio solo che sia veloce e duratura. Grazie mille!
Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto THANKS qua sotto
https://www.androidiani.com/forum/hu...-aosp-mod.html questa è la migliore!
Se non l'hai già fatto segui questa guida per moddare il telefono
Ultima modifica di alegott; 11-01-15 alle 13:58
Chil360 ha rilasciato la SlimLP per il nostro telefono!
Ciò significa che LOLLIPOP è tra noi!
SlimLP Alpha 0.91
Build sperimentale(Unofficial)
Disclaimer: La SlimLP è in fase alpha. Androidiani, SlimRoms e chil360 non sono responsabili a danneggiamenti al telefono.
Questa è una build sperimentale della SlimLP per l'Y300, compatibile con il nostro G510. Chil farà più avanti una build specifica per il nostro telefono.
Non è totalmente funzionante (vedi sotto) ma ora che il RIL funziona chil ha pensato di pubbilcarla per avere dei feedback e per testarla. Quindi NON è ancora adatta all'uso quotidiano!
Download: Basketbuild
La versione per il G510 ha il problema che una volta avviata da in continuazione l'errore "Il servizio NFC ha smesso di funzionare". Per risolvere armatevi di tanta pazienza e: attivate il root (vedi sotto); installate un file manager con permessi root; recatevi in /system/app e eliminate o rinominate Nfc.apk
In alternativa mettete quella per l'Y300, che va comunque
GApps: Slim GApps ufficiali
Oppire le BaNkS minimal GApps
Comunque qualsiasi pacchetto compatibile con Lollipop dovrebbe funzicare.
Poi bisogna flashare la nuova versione del kernel che risolve il problema della connessione dati da qui
Note:
- Il primo avvio può durare dai 3 ai 15 minuti
- Le GApps non sono totalmente funzionanti, danno problemi di pesantezza
- La rom non è ancora pensata per l'utilizzo quotidiano
- Il root si attiva da opzioni sviluppatore - accesso root - App e ADB
- Le opzioni sviluppatore si attivano premendo 5 volte sulla versione della build da impostazioni - telefono
Attualmente:
Funzionano
Wifi
RIL (Chiamate, SMS e Dati)
Audio
Camera: Foto
GPS
Bluetooth
Non funzionano:
Media: Video playback e encoding
Camera: Video Recording
FM Radio
Crediti:
SlimRoms Team
Dazzozo
TeamHackLG
Christopher83
moddingg33k
mrg666
... and many more contributors!
Post originale: MoDaCo
Ultima modifica di alegott; 16-02-15 alle 18:08
androidward (14-02-15)
Segnalo con un po' di ritardo che sono presenti ben DUE rom LOLLIPOP!
Sono ancora in alpha, quindi instabili, ma vi consiglio in ogni modo di provarle.
P.S.: Evitate di installare le GApps, ho notato rallentamenti pesanti dopo averle flashate.
Ecco i link: CM 12 by luca e SlimLP by chil360
In realtà le rom sono tre, ma la terza è comunque la CM12 solo che cambia lo sviluppatore. Attualmente non cambia nulla, ma forse più avanti converrà fare riferimento a questa, dato che luca ha cambiato telefono e questo vuol dire che potrebbe non svilupparla così bene.
CM12 by DeveloperDutch
Bug Noti: la registrazione video non funziona
Ultima modifica di alegott; 16-02-15 alle 17:41
Stavo seguendo anche io lo sviluppo, sinceramente siamo già ad un livello che non pensavo.
@alegott L'hai provata? Sai se mettendo un'app tipo lgCamera si riescono a registrare i video? Grazie
Per quanto riguarda le gapps sembra che cambiando i DPI da 200 a 240 il problema svanisce comunque i solitamente installo le Nano della ParanoidAndroid.
Eventualmente proverò.
Archlinux x86_64 + KDE Intel J3160 - 8GB RAM - SSD 120GB & Archlinux x86_64 + KDE AMD AM1 5350 - 8GB RAM - SSD 120GB
Xiaomi RedMi Note 5 3gb/32gb - Xiaomi Redmi Note 4 3gb/32gb - Xiaomi Redmi 4A 2gb/16gb
http://dis-ordinando.blogspot.com/ - My Pubblic GDrive
Ho provato sia SlimLP che CM12 e devo dire che neanche io mi aspettavo di vedere lollipop sul nostro dispositivo da pochi soldi.
Ora sto su SlimLP, anche se la CM12 è più completa; la utilizzo da una settimana (tanto per l'utilizzo che ci faccio io va benissimo).
Avevo visto la cosa del DPI, ma non ho ancora provato di persona.
Non ho provato con LGCamera, del comparto fotografico mi importa veramente poco (Tanto con un'obiettivo come il nostro non ci tiri fuori molto). Il problema è che i video non vengono salvati, sembra che registri ma in realtà non fa nulla. Comunque mi sa che è un problema di kernel e non di applicazione, vedremo se chil riuscirà a sistemare.