Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel.kuma
ragazzi le ho provate tutte anche la rom che ho scaricato non funziona non so piu cosa fare
la rom che hai scaricato cos'erà file zip o file immagine ??
-
Quote:
masant65
quale logo rimane ? la scritta come se fosse in modalità fastboot o il fiore ???? dopo aver eseguito il wipe si tappa su REBOOT SYSTEM NOW il telefono dovrebbe riavviarsi ,con calma ma dovrebbe riavviarsi ...........io l'ho fatto con il primo huawei che ho avuto (vodafone 858 )
rimane il fiore, il problema di questo procedimento è che il file che recupera è quello di clockwor che non funziona
-
Quote:
masant65
la rom che hai scaricato cos'erà file zip o file immagine ??
a dire la verita è un file rar lo ho scompattato e ricompattato in zip ma non va
-
Quote:
daniel.kuma
a dire la verita è un file rar lo ho scompattato e ricompattato in zip ma non va
e come hai provato a installare ??( apparte che non c'è bisogno di scompattare ) se è zip o rar lo metti su sd esterna parti in recovery fai TUTTI i wipe che ci sono ---> install zip from sd card ........... hai fatto cosi'??????
-
Quote:
masant65
e come hai provato a installare ??( apparte che non c'è bisogno di scompattare ) se è zip o rar lo metti su sd esterna parti in recovery fai TUTTI i wipe che ci sono ---> install zip from sd card ........... hai fatto cosi'??????
ho fatto cosi ma quando lo ho caricato sulla sd in rar non lo vedeva caricandolo in zip lo vede
-
Se premi assieme ON + UP + DOWN dovrebbe comparirti uno schermo rosa che e' quello del bootloader nativo. In quel modo e' possibile caricare i file app da SD card . Se ricordo bene vanno messi uno alla volta dentro a una cartella chiamata DLOAD . Hai provato?
-
Quote:
U600
Se premi assieme ON + UP + DOWN dovrebbe comparirti uno schermo rosa che e' quello del bootloader nativo. In quel modo e' possibile caricare i file app da SD card . Se ricordo bene vanno messi uno alla volta dentro a una cartella chiamata DLOAD . Hai provato?
questa è la funzione per flashare il firmware in formato immagine
-
Quote:
U600
la schermata rosa compare ma è vuota
-
a me sevirebbe solo una recovery da reinstallare per poi riportare tutto alle impostazioni di fabbrica mi servirebbe solo per farlo ripartire
-
Quote:
daniel.kuma
a me sevirebbe solo una recovery da reinstallare per poi riportare tutto alle impostazioni di fabbrica mi servirebbe solo per farlo ripartire
FERMO ..... forse ti ho trovato l'inghippo ...... il file rar che hai scaricato non è flashabile da recovery , lo devi scompattare , ti rilascia 1 cartella con all'interno 3 cartelle STEP 1 STEP 2 STEP 3 dentro ogni cartella c'è un file..... copi sulla sd la catrella DLOAD della cartella 1 , metti la sd nel telefono lo avvii tenendo premuto i tasti volume + e - e power insieme .... dovrebbe caricare la nuova immagine della rom .............
PS prima di farlo però visto che è da un pò che cerchi di ripristinare il telefono la batteria sarà andata giù , assicurati che sia CARICA !!!!!!!
-
Quote:
masant65
FERMO ..... forse ti ho trovato l'inghippo ...... il file rar che hai scaricato non è flashabile da recovery , lo devi scompattare , ti rilascia 1 cartella con all'interno 3 cartelle STEP 1 STEP 2 STEP 3 dentro ogni cartella c'è un file..... copi sulla sd la catrella DLOAD della cartella 1 , metti la sd nel telefono lo avvii tenendo premuto i tasti volume + e - e power insieme .... dovrebbe caricare la nuova immagine della rom .............
PS prima di farlo però visto che è da un pò che cerchi di ripristinare il telefono la batteria sarà andata giù , assicurati che sia CARICA !!!!!!!
non va installato come si fa con gli altri file?
-
Quote:
daniel.kuma
non va installato come si fa con gli altri file?
i file updata se è uno zip va flashato da recovery , questo è come sono gli aggirnamenti ufficiali huawei và preso la cartella DLOAD e inserita nella sd .................................. prova a fare come ti ho detto prima ( ora io non sò a cosa servino le altre due cartelle , il file che è nella cartella 1 è sicuramente un file con il firmware di sistema )
-
Quote:
masant65
ho fatto come hai detto ma dopo qualche minuto di installazione compare la scritta update failed.
-
non mi resta altro che portarlo in assistenza
-
Quote:
daniel.kuma
non mi resta altro che portarlo in assistenza
Un altra cosa, non so se va, non posso provare... Da recovery vai in mount e monta le varie directory, system ecc, poi scorri la lista, c'è mount usb, lo attacchi al PC e guardi cosa ti mostra... Se ti monta anche la cartella di sistema possiamo magari fare qualche altra prova
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da daniel.kuma
Quote:
Originariamente inviato da masant65
ho fatto come hai detto ma dopo qualche minuto di installazione compare la scritta update failed.
Prova a rifare la procedura.... ma prima formatta la sd in fat32........sul vecchio huawei che avevo senza queste accortezze dava update fallito
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
-
ma che rom ha trovato daniel?apparte che non riesce a flasharla..
-
Quote:
masant65
quella a corredo sul telefono và abilitata , se tappi su menù (ad app aperta ) c'è l'opzione VISUALIZZARE I FILE DI SISTEMA ..............
Se tappo sul menù c'è solo la voce "archivio"....sono nel posto giusto?
-
Quote:
masant65
questa è la funzione per flashare il firmware in formato immagine
Esatto.Non funziona che le rom in formati ZIP. Praticamente credo che sia il metodo che usa l'assistenza per ricaricare il soft.
Quote:
daniel.kuma
la schermata rosa compare ma è vuota
Perchè devi mettere i file APP dentro alla cartella DLOAD su scheda SD.
Quote:
masant65
Ovvio ragazzi. Prima caricate il contenuto dell step 1 poi 2 poi 3.
Quote:
masant65
i file updata se è uno zip va flashato da recovery , questo è come sono gli aggirnamenti ufficiali huawei và preso la cartella DLOAD e inserita nella sd .................................. prova a fare come ti ho detto prima ( ora io non sò a cosa servino le altre due cartelle , il file che è nella cartella 1 è sicuramente un file con il firmware di sistema )
Esatto.
Quote:
daniel.kuma
Come era successo a me...Porco due...
Quote:
masant65
Prova a rifare la procedura.... ma prima formatta la sd in fat32........sul vecchio huawei che avevo senza queste accortezze dava update fallito
Perche prende anche la NTFS? Cmq ricordo che quando misi lo step 1 di 2 a circa metà non dava errori ma andava di copo a completamento e non era un bel segno credo. Ma se me lo hanno fatto ripartire all'assistenza significa che un modo per sbloccarlo c'è.
-
Quote:
U600
Esatto.Non funziona che le rom in formati ZIP. Praticamente credo che sia il metodo che usa l'assistenza per ricaricare il soft.
Perchè devi mettere i file APP dentro alla cartella DLOAD su scheda SD.
Ovvio ragazzi. Prima caricate il contenuto dell step 1 poi 2 poi 3.
Esatto.
Come era successo a me...Porco due...
Perche prende anche la NTFS? Cmq ricordo che quando misi lo step 1 di 2 a circa metà non dava errori ma andava di copo a completamento e non era un bel segno credo. Ma se me lo hanno fatto ripartire all'assistenza significa che un modo per sbloccarlo c'è.
quando lo hai portato in assistenza te lo hanno sistemato subito?
-
Quote:
alessandroprato
Un altra cosa, non so se va, non posso provare... Da recovery vai in mount e monta le varie directory, system ecc, poi scorri la lista, c'è mount usb, lo attacchi al PC e guardi cosa ti mostra... Se ti monta anche la cartella di sistema possiamo magari fare qualche altra prova
Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 con Tapatalk 2
scusa ma non ho capito una mazza.
-
Quote:
fedefigo92
ma che rom ha trovato daniel?apparte che non riesce a flasharla..
se guardi più in dietro ho messo il link
-
Quote:
masant65
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando
Androidiani App
formattato sd riprovato mi conclude il primo step ma sul secondo si blocca.
a cosa servono gli altri due step che sono all'interno della cartella?
-
Quote:
daniel.kuma
quando lo hai portato in assistenza te lo hanno sistemato subito?
Ma magari. 20 giorni e poi adesso gli manca della roba. Comuqnue in giro vedo che delle rom modificate ne sono già uscite. Quelle che ho segnalato non molto tempo fa la dichiarano come multilanguage ma non lho provata. Io ne ho scaricate alcune nel caso mi tornino a servire ma vanno tutte caricare via recovery (touch) CWM perchè sono in formato zip.
Un'altro forum (russo) dove sperimentano a manetta è http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=397268 . Una ROM che potrebbe (uso il condizionale) essere interessante è quella al post 2099 .
-
Quote:
U600
Ma magari. 20 giorni e poi adesso gli manca della roba. Comuqnue in giro vedo che delle rom modificate ne sono già uscite. Quelle che ho segnalato non molto tempo fa la dichiarano come multilanguage ma non lho provata. Io ne ho scaricate alcune nel caso mi tornino a servire ma vanno tutte caricare via recovery (touch) CWM perchè sono in formato zip.
Un'altro forum (russo) dove sperimentano a manetta è
Huawei U8950D Ascend G600 - Ïðîøèâêà (OS 4.0) - 4PDA . Una ROM che potrebbe (uso il condizionale) essere interessante è quella al post 2099 .
sto scaricando questa secondo te puo funzionare?
https://disk.yandex.com/public/?hash...EOhmeg8HX8I%3D
fammi sapere
-
ma è possibile che non ci sia un metodo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica? mi sa impossibile
-
Daniel dipende molto dall'hw se è compatibile o no. La' unica è provarla oppure ti provi una ROM specifica per il g600. Io devo ancora capire come fare una conversione in italiano di quelle cinesi o russe e comunque se non dovesse funzionare la cwm potresti provare quella dichiarata multi lang . Tanto al massima non funziona e lo manderai in assistenza. Il problema è capire perche con i file app si blocca e perché con la recovery non fa il backup. Suppongono che ci sia un problema di compatibilità però è anche vero che la utilizzano per caricare le ROM in zip. Insomma personalmente non mi è tutto chiaro il motivo per r cui noi italiani abbiamo questi problemi che gli altri all'estero non hanno.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando Androidiani App
-
Per portarlo di fabbrica puoi provate la ROM 956 che è l'ultima originale ma cinese poi una volta riuscita ad installare cercare il modo se possibile di installare se non compresa la lingua italiana.
-
Quote:
U600
Daniel dipende molto dall'hw se è compatibile o no. La' unica è provarla oppure ti provi una ROM specifica per il g600. Io devo ancora capire come fare una conversione in italiano di quelle cinesi o russe e comunque se non dovesse funzionare la cwm potresti provare quella dichiarata multi lang . Tanto al massima non funziona e lo manderai in assistenza. Il problema è capire perche con i file app si blocca e perché con la recovery non fa il backup. Suppongono che ci sia un problema di compatibilità però è anche vero che la utilizzano per caricare le ROM in zip. Insomma personalmente non mi è tutto chiaro il motivo per r cui noi italiani abbiamo questi problemi che gli altri all'estero non hanno.
per cortesia mi puoi inviare il link di quella multi lang? ed eventualmente per installarla basta caricarla dulla sd e lanciarla dal recovery vero?
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
per cortesia mi puoi inviare il link di quella multi lang? ed eventualmente per installarla basta caricarla dulla sd e lanciarla dal recovery vero?
-
Quote:
U600
Per portarlo di fabbrica puoi provate la ROM 956 che è l'ultima originale ma cinese poi una volta riuscita ad installare cercare il modo se possibile di installare se non compresa la lingua italiana.
Inviato dal mio HUAWEI U8950-1 usando
Androidiani App
scusa ma la rom 956 non è per il u8950-d?
-
Credo di si. In alternativa su Huawei U8950 - Îáñóæäåíèå - 4PDA c'e' il tread del g600 ma per qualche motivo chorome da un errore a tradurlo. Pertanto non ne conosco il contenuto piu' di tanto. Se invece lo fai tramite google, restituisce la pagina tradotta Google Traduttore . Questa pagina descrive il G600 come Honor PRO e ne discutono su Google Traduttore .
-
Quote:
U600
Credo di si. In alternativa su
Huawei U8950 - Îáñóæäåíèå - 4PDA c'e' il tread del g600 ma per qualche motivo chorome da un errore a tradurlo. Pertanto non ne conosco il contenuto piu' di tanto. Se invece lo fai tramite google, restituisce la pagina tradotta
Google Traduttore . Questa pagina descrive il G600 come Honor PRO e ne discutono su
Google Traduttore .
gia provato anche quello è il linchi che ti ho messo qualche post fa ma non funge neanche quello
-
Quote:
daniel.kuma
gia provato anche quello è il linchi che ti ho messo qualche post fa ma non funge neanche quello
Hai provato anche la rom originale cinese prelevata dal sito cinese in formato.app?
-
Quote:
U600
Hai provato anche la rom originale cinese prelevata dal sito cinese in formato.app?
la ho cercata ma non riesco a trovarla
-
https://translate.googleusercontent....ag7PoiN_srm7yg temo che sia solo russo. Comunque ripeto la politica di Huawei sembra quella di vendere e basta . Ergo ultimo telefono o altro che gli compro ma non tanto perché' non e' ancora customizabile, più' che altro perché' il telefono non te lo ripristinano come prima per mancanza di sviluppo per il mercato italiano. Allora a questo punto conviene prendere altro perché' si sa' che di problemi questo tipo di telefoni ne hanno tanti.
-
Quote:
U600
https://translate.googleusercontent....ag7PoiN_srm7yg temo che sia solo russo. Comunque ripeto la politica di Huawei sembra quella di vendere e basta . Ergo ultimo telefono o altro che gli compro ma non tanto perché' non e' ancora customizabile, più' che altro perché' il telefono non te lo ripristinano come prima per mancanza di sviluppo per il mercato italiano. Allora a questo punto conviene prendere altro perché' si sa' che di problemi questo tipo di telefoni ne hanno tanti.
sto provando a scaricare anche questa m poi la lancio normalmente caricandola sulla sd?
anche questa mi da installation aborted
-
non mi resta altro da fare che portarlo in assistenza sperando che me lo sistemino come prima
quando lo hai portato tu te lo hanno fatto in garanzia?
-
Si perché al mattino me lo sono trovato spento e accendendo lo schermo era blu.
-
Sto provando a cucinare una rom partendo dal backup di clockwork .... vediamo che ne viene fuori , una volta ho cucinato una rom semplice semplice per il mio LG O1 ... spero di non far danno :-[
-
Sai che sul sito cinese c'è anche il codice sorgente?