Visualizzazione stampabile
-
Si avevo provato la cartella theme da te postata, solo che mi aveva cambiato alcune icone anche nella barra di stato e anche il widget musicale, non chiedermi perché. E allora ho ripiegato sul backup della mia 4.6.2 da cui ho preso anche miuigallery. Il fix sì è quello, su 4pda ivmulder ha detto che è solo un errore grafico e niente più.
-
Mmmm mi vero dopo l'ho cambiato scusami hai ragione, avevo messo la cartella theme della 4.8.18 poichè piu aggiornata e con piu funzioni e di conseguenza cambiavano le icone e il tema, quando posso scarico la 4.2.8 e prendo la cartella theme di li
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Salve a tutti.In primis vorrei fare i complimenti a voi tutti che impegnate il vostro tempo in maniera molto produttiva per la comunità, di seguito però vorrei segnalare un bug di questa ottima rom (4.6.2) che spero che con la 4.8.22 sia stato già risolto (sarei prox a installarla).In breve, non funziona il tethering wifi!!.Spero sia solo un mio problema, ma se lo confermate vi sarei grato se mi aiutaste a risolverlo.Grazie in anticipo, e ancora bravi, ottimo lavoro
-
Ti posso dire che io l'ho sempre usato e l'unico problema l'ho avuto quando cliccavo su " utilizzo banda" che li mi crashava ma per il resto mi ha sempre funzionato. Per quanto riguarda la 4.8.22 l'ho appena testato e "idem" crash appena clicco su "band usage" crasha ma per il resto funziona tutto
-
Grazie Perryd per la risposta immediata, ma ho risolto scoprendo che devo attivare in contemporanea anche i dati!!.Sulla stock rom invece bastava cliccare su hotspot!!.Ti confermo comunque che anche il mio crasha su "band usage".
-
È un problem di rom :) e comunque quando poco fa ho provato con la 4.8.22 a vedere se funzionava non avevo i dati attivi, magari nella 4.6.2 serviva ma qui sicuro al 100% no. Ma che problema ti dava?
-
In pratica il pc si connetteva wifi al cell ma non navigava su internet.Pensandoci potrebbe essere una utile funzionalità per creare una piccola rete locale tra + pc senza essere connessi a internet.Funzionerebbe solo da router insomma.
-
Mmm ma ti dava connettività limitata? Perchè un problema una volta lo ebbi anche io ed il problema era che su windows 8.1 non mi dava la richiesta del firewall ad consentire l'accesso alla rete e quindi andava fatto a mano mentre su windows 7 una volta connesso alla rete del tethering arriva subito la richiesta del firewall e mettendo su consenti scompare la connettività limitata e diventa giusto. E scusami ma non ho capito l'ultima parte della lan e del router... Nel senso che usi il telefonino come router? Non so se conviene molto poichè, almeno io, ho un offerta di 2 gb e gia un pc usa piu risorse di un telefonino pensa piu pc
-
Mi dava connettività proprio assente..dovevo infatti attivare i dati insieme al tethering!! Ora ho installato la 4.8.22 utilizzando la funzione aggiornamento della 4.6.2 senza fare il wipe e funziona in maniera uguale, cioè oltre ad attivare il tethering devo anche attivare i dati x navigare!!..ottima rom cmq. P.S: ho parlato di usarlo solo come router e nn come modem-router!!
-
Mmmm stranuzzo... Magari quando un giorno ne avrai voglia potresti provare a fleshare la 4.8.22 in maniera pulita cioè con tutti i wipe... Ma comunque visto che funziona per ora lascia perdere :) ma a te pure se clicchi su band usage crasha?
PS: a voi capita che su whatsapp lo schermo si spegne quasi subito mentre altrove segue i minuti che ho impostato io?
-
Perryd..si, crasha anke cn la 4.8.22!!..Blackrebel..1 domanda: tra le patch zippate ke hai postato x la 4.6.2 qual'ê quella ke premendo il tasto d blocco fa kiudere lo skermo in orizzontale??!..grazie
-
Ma quando lo capirete che le rom non ufficiali sono solo perdite di tempo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kosmiko71
Perryd..si, crasha anke cn la 4.8.22!!..Blackrebel..1 domanda: tra le patch zippate ke hai postato x la 4.6.2 qual'ê quella ke premendo il tasto d blocco fa kiudere lo skermo in orizzontale??!..grazie
Ciao, la CRT-patch aggiunge l'effetto spegnimento di un TV CRT quando si spegne lo schermo.
-
Quote:
Sergio1961
Ma quando lo capirete che le rom non ufficiali sono solo perdite di tempo?
Quando tu capirai che questi commenti sono inutili.... Mai.
-
Io uso la miui da tanto tempo e su più terminali, molto soddisfatto.Se uno non vuole le custom...... libero.
-
Anche io molto piu soddisfatto con la miui che con la stock, ho provato molte volte a cambiare rom tra cui rimettere anche una stock e dopo massimo due giorni ho rimesso miui. Sono gusti, mi piace la grafica, le funzionalità in piu (davvero molte), il comparto foto a mio parere molto meglio della stock, fa foto fulminee e migliori, è piu reattiva e piu seguita della stock rom visto che per assurdo sulla miui ho aggiornamenti e sulla stock rom no ed escono comunque patch per risolvere i bug. Detto ciò magari il mio pensiero per alcuni sarà errato ma di sicuro non vado a scrivere in un 3ead che tratta di rom stock " quando capirete che la rom stock è una perdita di tempo?" anzi se qualcuno ha un problema vedo se posso aiutarlo. Detto ciò se si verificheranno altri problemi attinenti alla miui v5 o comunque aggiornamenti o patch sarò lieto di parlarne qui.
-
Per frank70 che chiedeva del GPS, l.ho potuto provare ieri e oggi e si è comportato molto bene come sempre: fix breve, preciso durante il tragitto. Non ho notato anomalie. Con gmaps e connessione dati attiva.
EDIT: ovviamente con la 4.8.22
-
Quote:
Perryd
e funzionalità in piu (davvero molte)
Concordo al 100%, grazie a voi del forum sono riuscito ad installare con successo la 4.6.2 ed avere la funzionalità per me più importante, ossia lo switch software del 3G sulle due SIM, che mi permette di sfruttare il plafond dati che ho su entrambe le SIM. Con la stock ROM sarei stato costretto allo switch fisico... impensabile... non condivido quindi per nulla né il contenuto né i toni del commento di Sergio1961!
Grazie ancora per il vostro supporto!
-
[quote name="ztomasi" post=6073292][quote name="Perryd" post=6068781]e funzionalità in piu (davvero molte)[/QUOTE]
grazie a voi del forum sono riuscito ad installare con successo la 4.6.2 ed avere la funzionalità per me più importante,[/QUOTE]
E comunque adesso c'è la 4.8.22 che oltre alle modifiche minori aggiunge la funzione che non ti disturbano mentre ti chiamano, cioè: io sto usando il telefonino, foto, video, musica, web, messaggio, gioco ecc. Se mi dovessero chiamare non verrà interrotta l'app in uso ma appare una finestrella piccola in alto allo schermo e mentre puoi benissimo continuare ed ovviamente in questa finestrella hai la possibilità di chiudere o accettare la chiamata
-
Sì, assolutamente, appena ho un attimo di tempo aggiorno alla 4.8.22 ;-)
-
E poi facci sapere se il gps funge, a frank sembra di no ma a me e blackrebel si
-
Volevo chiarire sul GPS, funziona bene, però in alcune casi mi sembra che faccia più fatica, poi nel menu GPS prima si aprivano le opzioni ora NO. Confermate?
-
Alla nostra bella Miui quale baseband avete?
La mia è datata 20/12/2013
-
Quale menu dici? Io se tengo premuto il gps nel menu a tendina mi apre il classico menù del gps che mi dice " accesso alla mia posizione","salelliti gps" e servizio di localizzazione google.. Vorrei specificare che io l'ho testato solo quella mezza volta per vedere se realmente funzionava... Nella 4.6.2 l'ho usato spesso e mai avuto e visto che la 4.8.22 è solo un aggiornamente che tocca solo le app che deve modificare penso che non mi è cambiato niente ed anche blackrebel ha confermato che dopo due giorni il gps non dava problemi, magari è la tua zona che ogni tanto ti fa scherzetti.
PS: la baseband ovviamente è la medesima
-
Il menù delle impostazioni GPS é raggiungibile in impostazioni/stock toolkit/advanced settings/location access e GPS satellites
Edit: a me la baseband è 22/08/2013... Misteroooo:eek::D
-
Anke la mia baseband è 22/08/2013...ma nn è ke sul forum delle rom c sn diverse versioni uplodate della 4.8.22 ??..
-
I piu comodamente è raggiungibile come ho detto io, cioè tenendo premuto l'icona del gps nel menu a tendina :) per quanto riguarda la baseband la mia è quella estratta dalla b143 ora che ci penso non capisco perchè l'abbia anche frank
-
Quote:
Kosmiko71
Anke la mia baseband è 22/08/2013...ma nn è ke sul forum delle rom c sn diverse versioni uplodate della 4.8.22 ??..
Nono esiste una versione sola, sinceramente essendo uscita ora pensavo avesse la baseband aggiornata ma evidentemente no
-
Quote:
Kosmiko71
O forse le versioni della 4.6.2 cn baseband aggiornato??
Voi da quale link avete scaricato x avere la baseband d dicembre??
-
Non hai capito, io ho la baseband di dicembre perchè me la flesho apparte, è presa dalla b143. Quando frank ha detto che l'aveva anche lui pensavo che la miui l'avesse visto che sono rom recenti ma a quanto pare monta la 22/08/2013
-
Quote:
Perryd
I piu comodamente è raggiungibile come ho detto io, cioè tenendo premuto l'icona del gps nel menu a tendina :) per quanto riguarda la baseband la mia è quella estratta dalla b143 ora che ci penso non capisco perchè l'abbia anche frank
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Nel menu apparentemente identico(??!!) postato da me facendo tap su GPS satellites si accede alle impostazioni per l'EPO e l'a-GPS, forse quelle che chiedeva frank70
-
Questa non la sapevo :D hai ragione scusami, ci ho fatto caso adesso, ho sempre saputo che si faceva dall'engineer mode anche sulla stock
EDIT: l'email mi avvisa del messaggio di kosmiko ma non lo vedo ne sull'app ne da pc... bho. comunque io personalmente la vedo pressochè identica per quanto riguarda le prestazioni e tra questa e la 4.6.2 preferisco questa in quanto ho la funzione che le le chiamate non interrompono le mie app e che se ho una notifica si abbassa il menu a tendina delle notifiche mentre se non ho notifiche si abbassa quello dei toogle
-
Quote:
Perryd
Non hai capito, io ho la baseband di dicembre perchè me la flesho apparte, è presa dalla b143. Quando frank ha detto che l'aveva anche lui pensavo che la miui l'avesse visto che sono rom recenti ma a quanto pare monta la 22/08/2013
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Ok..cmq la 4.8.22 la vedo 1 pò lag-gosa rispetto la 4.6.2..l'ideale sarebbe avere la 4.6.2 cn la baseband aggiornata..aspettando magari 1 ulteriore aggiornamento dp la 4.8.22..
-
se vuoi la baseband aggiornata la posto però non credere che cambi qualcosa, sono pressochè identiche
-
Grazie..sarebbe utile x più d qualcuno credo
-
Ricordo che c'era un topic, poi cancellato che spiegava come aggiornare. Sarebbe utile anche come test.
-
Confermo la baseband l'ho aggiornata separatamente dalla recovery, scaricata da questo forum, mi piacerebbe sapere la ROM stock B126, che baseband ha?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 MIUI 4.8.22 Androidiani App
-
Messa nel 3ead raccolta rom (sopra la miui)
La b126 ha una baseband di aprile 2013 se non ricordo male. Propio per questo un grandissimo utente di questo forum aveva estrapolato la baseband della b143
-
Quote:
Perryd
E poi facci sapere se il gps funge, a frank sembra di no ma a me e blackrebel si
Androidiani App
Purtroppo anche il mio G700 sembra avere problemi di GPS dopo l'upgrade da 4.6.2 a 4.88.22.
Inoltre è comparso il problema di "error 495" in Google Play Store...
Qualche idea su come risolvere entrambi? Per il secondo già provato senza esito a fare clear cache&data di Download Manager, Google Play, Google Play Services, dinsinstallati gli update di GooglePlay, rimosso e poi riaggiunto l'account Google, il tutto senza esiti :-(
Grazie in anticipo a chi potrà/vorrà darmi una dritta....
-
Il problema del play store quando tenti di scaricare una cosa non dipende ne dalla rom ne dal telefonino, lo fa sia samsung sia huawei sia htc, mi sa che è proprio l'aggiornamento del play store ( non dici quello che quando clicchi scarica da errore e se ci riclicchi parte?) per il gps non saprei che dirvi, come ho detto prima ad alcuni va ed ad altri no, se non funzionerebbe a priori sarebbe uscita una patch sul forum. Magari smanettando con le impostazioni EPO o altre cose va... Controllate bene le impostazioni del gps