Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Perryd
mi sa che è proprio l'aggiornamento del play store ( non dici quello che quando clicchi scarica da errore e se ci riclicchi parte?)
No, il problema è che quando tenti di aggiornare app esistenti o di scaricare nuove app, parte la barra di download ma non riesce a scaricar enulla, dopo qlaucni minuti va in timeou e compare la notifica di "error 495"... anche riptendo non cambia nulla... :-(
Se volessi tornare indietro alla 4.6.2, posso riflasharla da recovery sull'attuale o è meglio fare un wipe dell'intero system e ripartire da zero?
grazie!
-
Sembra che i due problemi *potrebbero* essere legati, come ho torvato su: How to Solve / Fix "Error Code 495" in Google Play Store App install | TechKnowZone
Activate Access Location in Google Settings App:
As one of our users has suggested by trying to activate Access location in google settings on your android device sometimes the Error 495 has been solved and did not appear as the location settings can alter with the play store and stop some apps from getting downloaded in countries where the app is restricted.
Settings > location access > enable access to my location > activate GPS
This should do the trick and get rid of the Error 495 and if you are still not getting rid of the error you ahve to try the next step as a last resort.
Ma l'altro user che ha problemi con il GPS riesce ad usare il Play Store?
-
Io ti dico solo che l'accesso alla mia posizione è disattivato e mi funge... Ma questo problema te lo ha sempre dato da quando hai fleshato la rom o è apparso dopo? Perchè se te l'ho ha dato appena fleshata la rom magari è proprio la rom stesso a crearvi problemi sia di gps che di altro... Io ho consigliato di fleshare la 4.8 22 senza fare wipe inquanto è un aggiornamento! Magari se si flesha con i wipe gli mancano delle cose e porta ad errori
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Aggiornamento: dopo alcuni reboot sono riuscito a far ripartire il GPS, ora funziona correttamente.... invece il Play Store, nonostante abbia installato l'.apk aggiornato, funziona solo se scarico da rete 3G e non invece da WiFi... :-(
-
Perchè non provi a fleshare la 4.8.22 come ti ho detto io? Non hai un backup della 4.6.2? Lo fai e gli fleshi sopra la 4.8.22, non è normale che ti da questi problemi e non ha senso tenerlo cosi
-
Quote:
ztomasi
Aggiornamento: dopo alcuni reboot sono riuscito a far ripartire il GPS, ora funziona correttamente.... invece il Play Store, nonostante abbia installato l'.apk aggiornato, funziona solo se scarico da rete 3G e non invece da WiFi... :-(
non so se può aiutare ma nel forum russo ho trovato questo(ovviamente tradotto):" Se avete problemi con il mercato (errore 403). Preferenze - Applicazione - tutti - Google Play Mercato, fermare, cancellare i dati. Poi spegnere e accendere l'Internet mobile. " so che l'errore è diverso ma vale la pena provare. e in questo sito(http: //www.ikon.it/support /AppAndroid01/) invece tradda del tuo errore "495" che riguarda la rete wifi e che praticamente si risolve allo stesso modo solo che anzichè cancellare prima la cache e poi i dati del play store fa prima cache e dati del play store e poi anche di google play service.
(mi scuso per i doppi post)
-
Non ci crederete, ma avendo reinstallato la 4.6.2 facendo il wipe ora mi trovo nelle condizioni opposte a ztomasi!!!..cioè nel play store non funziona lo scaricamento da 3g e mi richiede x forza il wifi!!!..assurdo!!!
-
Attenzione che c'è un impostazione sul playstore che consente il download solo se si è connessi in WI-FI, altrimenti nell'app sicurezza/utilizzo dati/limita si possono scegliere quali app possono accedere a dati e/o WI-FI.
-
Oppure ancora la miui ha il brutto vizio di limitarti i dati, vai nell'app "download" ed entra nelle sue impostazioni, nel limite dei mb devi mettere illimitato se non qualsiasi cosa scarichi sopra i 5 mb ti chiede il per forza il wi-fi a limite provate quello che ho scritto sopra e quello che ha scritto blackrebel
-
ciao, io vengo dalla 4.2.18 (solo wipe cache e dalvik cache) e pare che il market funziona senza problemi. per il gps credo che come su tutti gli mtk (provato su haipai, star, cubot, neon, xiaomi 1s, brondi etc.) senza la connessione dati è solo uno specchietto per le allodole... nei rari casi che mi serve "navigare" rispolvero un vecchio lg optimus one con cyanogen, connessione dati spenta (il gps prende anche dentro casa con sto mito di cellulare, rigorosamente senza connessione dati ;-) ) t*m t*m, cop***t etc. e si parte tranquilli senza problemi di perdita di segnale o amenità varie :-)
-
Nel mio senza connessioni dati mi trova la posizione e vengo dalla miui 4.6.2 senza wipe. L'unica cosa negativa (ma penso sia normale) senza dati non vedo la mappa , posso dirvi che se tengo premuto il tasto toogle dsl gps, nel menu che appare, ho tutto attivato mentre nelle impostazioni/stock toolkit/ advance/ location access/ anche qui ho tutto spuntato... Per quanto riguarda play store anche io nessun problema
-
Quote:
Perryd
Oppure ancora la miui ha il brutto vizio di limitarti i dati, vai nell'app "download" ed entra nelle sue impostazioni, nel limite dei mb devi mettere illimitato se non qualsiasi cosa scarichi sopra i 5 mb ti chiede il per forza il wi-fi a limite provate quello che ho scritto sopra e quello che ha scritto blackrebel
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Esatto con la 4.6.2 non mi faceva scaricare per questo motivo.
-
Quote:
Perryd
Androidiani App
Era proprio quello...rigrazie Perryd!!!
-
Sn ritornato alla 4.6.2...come impostare mx player come predefinito?!
-
Dipende che intendi per predefinito... Per impostare le app predefinite devi andare su gestione app e poi sul simbolo in basso al centro dello schermo... Però dipende che devi fare mi sa che si aprirà il lettore video miui
-
Ciao a tutti, mi sono divertito ad installare tutte le rom per g700, sempre alla miui sono tornato, la cosa strana é che sono anch'io tornato alla 4.6..Ho notato uno consumo anomalo di batteria, é capitato ad altri? Confermo nel dire miui imbattibile.
-
[QUOTE=vincentenzo;6088871]Ciao a tutti, mi sono divertito ad installare tutte le rom per g700, sempre alla miui sono tornato, la cosa strana é che sono anch'io tornato alla 4.6..Ho notato uno consumo anomalo di batteria con la 4.8, é capitato ad altri? Confermo nel dire miui imbattibile
-
Potevi modificare il messaggio precedente senza bisogno di quotarti e modificarlo facendo un nuovo post... Io uso la 4.8.22 da piu di una settimana e non lo sto notando, magari aveva bisogno della calibrazione della batteria
-
sicuramente la mia esperienza sulla durata della batteria fa poco testo poichè appena mio fratello mi ha portato il telefono ho subito messo la miui, quindi non so con la rom stock di quant'era l'autonomia del telefono. Cmq tra i vari mtk, tutti con le identiche app installate (a parte qualche gioco in più su qualcuno), circa 300, devo dire che questo huawei non brilla certamente per autonomia. Staccando tutti i cellulari dal caricatore alle 8 di mattina, alle 14 circa è già scarico (qualche chiamata, 1 oretta di navigazione wifi). Gli "altri" in media arrivano circa alle 18, solo lo star s5 con miui non ufficiale (batteria teorica da 2500 mha, ma un amico su altro forum li ha aperti quasi tutte queste batterie "cinesi", realmente non sono più di 1700mha) non so come arriva alle 20 con ancora quasi il 40% di carica. notte
-
Spero stai scherzando... Il nostro device è lodato per la batteria e io sempre con rete 3G no stop, giocandoci ed usandolo abbastanza spesso mi dura tipo un giorno e 3/4
-
purtroppo no :-( ma tanto ho il tempo di ricaricarlo durante la giornata (e poi prima o poi lo ridò a mio fratello penso anche se lo usava come fermacarte che la rom stock non era proprio il massimo, quindi anche a me pare strano che la batteria sia già ko, solo l'haipai i9389 durava un pelo di più, ma ripeto, aprendo le batterie, poi si è scoperto che erano da 1700mha e non i "fantomatici" 2800mha... pazienza)
-
Amico, la batteria è 2150 e non 2800.
-
Sicuramente voleva fatta una ricalibrazione sella batteria niente di chè, fidati che il g700 ha una durata batteria eccellente :)
-
Confermo, autonomia eccellente miui 4.6.2
-
2800 mha sono dell'haipai, era giusto per dire di prendere con le molle ciò che è riportato sulle batterie. ultimamente di quale telefono "blasonato" hanno scoperto che la batteria non corrispondeva a ciò che era dichiarato? credo un motorola... ciao :-)
-
Se ho capito quello che dici "il telefonino blasonato" era lo smartwatch moto 360 dove il venditore dichiarava 320mha mentre in realtà era 300 mha
-
Aggiornamento: il problema del PlayStore (errore 495) è legato al fatto che uscivo attraverso un proxy aziendale, collegandomi da casa nel fine settimana ho potuto sperimentare che funziona bene da una connessione "casalinga".
Anche il GPS funziona regolarmente, per la batteria nessun problema particolare di durata.
Quindi sembra tutto ok con la miui 4.8.22 sul mio G700 ;-)
-
Quote:
Perryd
Dipende che intendi per predefinito... Per impostare le app predefinite devi andare su gestione app e poi sul simbolo in basso al centro dello schermo... Però dipende che devi fare mi sa che si aprirà il lettore video miui
Androidiani App
E se flashassi la 4.6.2 senza fix?!..potrei scegliere il lettore d default?!..anke x la galleria e la fotocamera?!..il lettore miui nn è un grankè.
-
se intendi il fix del lettore video la risposta è no, anche impostando mxplayer come predefinito ti darà lo stesso errore, questo perchè l'app fotocamera o calleria sono nati proprio per interfacciarsi al lettore video miui, stesso discorso vale per la galleria e fotocamera, dipende quelli che devi fare partiranno sempre quelle di base mentre se vuoi aprire o vedere una foto o un video da un altra app potrai benissimo usare mxplayer
-
1 allegato(i)
avveo 5 minuti ho provato ad ad usare BetterBatteryStats, non sono espertissimo ma vedo forse solo un "uso eccessivo della batteria" da parte del programma di posta (wifi sempre acceso). come su tutti i miei mtk in bacground ho mail, lettore rss, viber, whatsapp, hangout, telegram, indoona, forfone, facebook, gmail etc. per la calibrazione della batteria ci sono diverse "scuole di pensiero", ora molti dicono che è completamente inutile, caso mai questa sera a telefono carico calibro il tutto. se qualcuno ha lumi :-)
http://s28.postimg.org/z4a7l6qlp/001.jpg
-
Alla faccia dei processi aperti! Considerando tutte queste cose aperte e considerando pure (la sincronizzazione xiaomi se la usi che sciupa una infinità di batteria) è normale che non ti dura troppo... Ad esempio io tutto cio che non uso l'ho eliminato:email (uso gmail), meteo, servizi inutili xiaomi(mi sono lasciato solo lo store dei temi), app di sistema superflue e roba simile poi ho bloccato i permessi e l'accesso ad internet alle app che non ritengo giusto che li usino e penso che il mix di quanto detto influisce positivamente sulla batteria :)
PS: avete notato che sulla miuo 4.8.22 hanno aggiunto il blocco delle pubblicitià nell'app "sicurezza/privacy"?
-
grazie, niente sync xiaomi, ma ripeto, siccome su tutti i cellulari ho le stesse app installate, anche la disposizione delle icone sullo schermo deve essere perfettamente la stessa! (è una mania... lo so :-[ ), sugli "altri" la batteria dura un pelo di più. cmq sono 8 account di posta (escluso gmail), per iniziare provo ad impostare il controllo automatico da 5 minuti ad 1 ora, giusto per vedere se cambia qualcosa. in ogni caso il tutto era solo una "curiosità". grazie ancora per i consigli, approfondirò :-)
edit: a quanto pare era proprio il programma di posta integrato, spostando il controllo della mail per tutti gli account da 5 minuti ad 1 ora, adesso alle 12.30 la batteria ha perso solo il 10% (90% da questa mattina alle 8). strano, al limite installo qualche altro clienti di posta. ciao :D
-
Miui 4.4.4 per G520
Huawei G520 WCDMA MIUI 4.9.12 Android 4.4.4
Huawei G520 Dual Sim Quad-Core MT6589
Android 4.4.4, puo' essere una buona notizia?
-
Piu che buone notizie aumentano le speranze ma diminuiscono i fatti
-
Cavolo, non vanno più le notifiche di tapatalk. Ho provato a reinstallare a cancellare cache, niente. Mi pare che lo fa da quando ho installato wsm tools, ma ora che lo ho tolto non vanno ugualmente.
-
Mmmm magari dalvik?
-
Ciao a tutti. Dopo un po di tempo passato a fare altro ho deciso ieri di mettere la miui 4.8.22. L avessi fatto prima! Mi è subito piaciuta!!! Un grazie a tutti e soprattutto agli autori della guida per passare da u10 a u00.
-
mi fa piacere ma mi sorge un dubbio.... esiste una guida per passare da U10 a U00? forse intendevi la guida per installare una custom rom, quest'ultime poi possono essere su base cinese U00 o su base europea U10
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Ops... Si. Direi di si...ad ogni modo ho installato la miui ignorando se fosse versione u10 o u00. So solo che ora ho un u00. Quindi tu mi dici che esistono anche versioni miui per u10? Se si dove sono?
-
esistono ma sono versioni piu vecchie e tra rom U00 e U10 non cambia nulla anzi cambia solo che se installi una U00 su un U00 perdi l'imei e vicersa... quindi non ha importanza che sia U00 o U10
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App