Questi giorni ho un po di tempo, vediamo di concludere con la batteria.
PS. Che dite che mettiamo come default governor e i/o scheduler?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Questi giorni ho un po di tempo, vediamo di concludere con la batteria.
PS. Che dite che mettiamo come default governor e i/o scheduler?
Io ho infine rimesso hotplug e cfq
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Asdasd, infatti alla fine uno mette ciò che vuole. Ma si forse lo lascio così di default.
Si, tanto al max usiamo initd per cambiarlo senza app
Aggiunto nuovo kernel in prima pagina.
La batteria dovrebbe essere completamente fixed! Lo sto testando da parecchi giorni ed è perfetta sulla aosp.
Grazie, sarà testato.
Ma il 51 è diverso dal 50test8?
Cambia che il test8 essendo testing, selinux è settato su permissive. Ti consiglio di mettere il BR51_stable. Altre differenze non mi pare.
Ho avuto un crollo della batteria. Il cellulare si è spento da solo al 56% e alla riaccensione era al 18%.
Mentre lo utilizzavi? Si è riavviato oppure l'hai ritrovato spento?
PS. Con il kernel stabile?
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Lo ho ritrovato spento con lo stabile
Difficile stabilire cosa possa essere stato. Forse qualche processo impallato ti ha scaricato più del dovuto la batteria e ti ha creato lo spegnimento? A me una cosa del genere non è mai accaduta. Non escludo comunque l'undervolt del soc che in alcuni terminali potrebbe non reggerlo. Preparo un kernel senza undervolting così chiunque avesse questi problemi può installarlo. Vedi se dovesse riaccadere te lo mando. Controlla comunque i processi se c'è qualcosa che ti occupa la CPU più del dovuto.
In realtà non ho nessun processo strano anzi.... le app che uso di più sono whatsapp telegram facebook e fb messenger. Poi per il resto nulla di che... unica differenza rispetto a prima è che mentre prima prendevo i file per il port in giro ora sono tutti della tua aosp e non credo questo possa essere un problema.. proverò a farmi venire idee.
Mi è successo ancora ma questa volta senza cali. Magari è stato un caso. Se tutti sono ok magari il mio cellulare e ne stà andando
No speriamo di no dai. Dopo ti passo il kernel senza undervolt e provi. Se poi te lo dovesse rifare prova a rimettere una versione precedente della miui.
Sarà fatto!
Sto applicando ulteriori ottimizzazioni al kernel, sperando di ottenere consumi più bassi ma anche performance migliori.
Ho ripristinato un'altra configurazione del driver batteria che reputo migliore come tenuta e svariati tweaks sul kernel.
Ho in mente anche altre cose, anche per risolvere il bug sul tasto power. Sto già testando, ma c'è molto altro lavoro da fare, quindi non so se pubblicare svariate release testing o aspettare...
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
Naturalmente è necessario è un sacco di lavoro per tutti noi.molto interessante testare
@kopil5 come fai a far funzionare le impostazioni audio nella miui?
:D Questo è molto buono
Metto qui il link al kernel br52_test_1:
Non è una versione definitiva!
zImage: Solo zImage BR_52_test_1
Kernel solo per MIUI by lamyuras: Kernel BR_52_test_1 MIUI by lamyuras
Kernel BR_52_test_1 AOSP 4.4.2 by blackrebel ONLY
Kernel testing (selinux in permissive)
Changelog:
Update battery driver.
Optimize apply_slack() for size and speed
VM_MAX_READAHEAD set to 512kb
vm_dirty_ratio tweaks
Added frandom driver
Enable ARCH_POWER
Added possibility to reboot device with a long pressed (7 secs) power key.
Changed imgsensor driver for samsung camera sensor (only for quality test).
For "power key bug": sometimes power key don't work. If you want unlock it without reboot device just press in sequence "vol -" then "vol +". Now power key is unlocked.
Per il bug sul "tasto power" (a volte è bloccato), basta premere prima vol- poi vol+ e il tasto power tornerà a funzionare.
Ieri l'ho provato sembra andare meglio sia sui consumi che come fluidità generale. Ho fatto 7 ore di schermo acceso con la MIUI di lamyuras (wi-fi sempre acceso, no gps, no 3g, un po' di giochi 3d, navigazione ecc.).
Rilascerò la rom col 51 ma inizierò subito a provare il 52!
Si perchè è in testing, provatelo prima. Anche perchè devo aggiungere altre cose. Ieri non avevo la connessione a casa e non ho potuto continuare, farò qualcosa oggi.
Si vede subito con lo scrolling che la fluidità è migliorata
Oggi ho testato la durata usando solo il 3g invece che il wi-fi, no gps soliti giochi 3d e navigazione, superando le 5 ore di schermo ed ho ancora il 10%. Direi ottimo prima facevo max 4h e 30 min. Anche se sono calcoli approssimativi indicano la bontà delle modifiche.
Questo è un buon risultato, oggi voglio anche controllare, grazie
Potresti usare fast discharge per avere un test un po' più oggettivo
мне кажется что камера стала хуже чем была! или нужно подбирать новые либы
Точно не уверен, но по ощущениям батарейка стала держать заряд лучше.
Nuovo kernel BR52_stable in prima pagina.
Enjoy it! Ho cercato di ottimizzare il più possibile, confrontando anche altri progetti, sembra migliorata anche la durata della batteria con il 3g attivo.
Buona notte:lol:
Grandissimo! Installo subito!
Ho fatto alcune modifiche all'ultimo kernel dato che c'era qualcosa che non tornava nei consumi, ho dovuto correggere alcune patch, errore mio:tongue:
Quindi nuovo kernel BR53_stable in prima pagina.
Dalle mie solite verifiche sembra andare mooolto bene nei consumi anche con il 3g attivo!
Fortemente consigliato l'upgrade per tutti!!
Attenzione.
Precisazione sui governor cpu e hotplug cpu.
Forse c'è un bug che impedisce ai governor diversi da hotplug di lavorare correttamente.
Per utilizzare senza problemi tutti i governor cpu bisogna settare "hotplug cpu" su "intelliplug".
Se state utilizzando il governor hotplug di default o non avete toccato nulla state tranquilli.
In caso contrario si avranno cali di performance in quanto alcuni core non vengono attivati.
Quindi o usate hotplug oppure abilitate intelliplug e dormite tranquilli.
Vedrò di risolvere.
Hey!
Could you post a detailed-ish guide or steps on how you compiled the TWRP for our device?
I'm trying to build it myself, but I'm having some difficulties.
Some links to sources you used and other used files (like the BoardConfig.mk) would be greatly appreciated ;)
Hi. I haven't compiled from source, i've just added f2fs bins and other stuff into existing 2.8.4.0. If you want try to compile yourself from sources, take a look at my git repositories, device and vendor tree. Anyway be carefull with the final size of the recovery.img, must not exceed 6,1mb! Unpack my twrp, i've compiled a 'small size' kernel to fit into 6,1mb. Good luck!
Sto testando il nuovo kernel che rilascerò a breve. Upstream alla versione 3.4.113, parecchie patch di sicurezza ed ottimizzazioni. Principalmente mi interessava risolvere il bug del tasto Power, ho fatto dei cambiamenti nel driver del keypad da una settimana e non si è più ripresentato! Sembra risolto.