ciao lamyuras,
vorrei aggiornare il mio g700 con la tua miui.....attualmente monto la vecchia miui 4.8.22 by ivmulder.....
in questo caso devo sempre crearmi il file da flashare con modem e baseband che attualmente monto!?
ti ringrazio
Visualizzazione stampabile
ciao lamyuras,
vorrei aggiornare il mio g700 con la tua miui.....attualmente monto la vecchia miui 4.8.22 by ivmulder.....
in questo caso devo sempre crearmi il file da flashare con modem e baseband che attualmente monto!?
ti ringrazio
Certo, e devi installarlo appena dopo la rom e prima di riavviare.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
intanto ti ringrazio...
ho provato a cercare il file modem nella cartella /system/etc/firmware come da te indicato nella guida al 1° post...
ma nel mio caso la cartella "system" contiene solo la cartella "bin".....vuota tra l'altro....
stesso problema ovviamente per il file baseband
a dire il vero nella dir principale del telefono ho la cartella "etc"....ma al suo interno ci sono 4 file come di seguito:
-fstab
-mke2fs.conf
-mtab
-recovery.fstab
come posso risolvere!? se non trovo questi 2 file presumo non posso procedere al flash della nuova miui..... :(
Hai il telefono rootato? Che programma usi come file manager?
tutto risolto usando Astro file manager!
ultima domanda: per procedere al flash del file della rom + quello del modem (da me creato) entrambi vanno copiati nella memoria interna o nella memoria esterna?
grazie in anticipo...;)
EDIT: solo ora (rileggendo i post di altri utenti a seguire nella 1a pagina) mi viene un dubbio per quanto riguarda il file modem da copiare dalla vecchia miui installata nel mio telefono.....il file modem va rinominato e incollato una sola volta nel fix!? perchè da quello che leggo hai scritto in seguito ad altri utenti che questo file va copiato 2 volte, di cui la 1a rinominandolo e la 2a lasciandolo così com'è...
perdonami ma sto facendo parecchia confusione su questo passaggio....non vorrei sbagliare....
Và tutto copiato nella scheda SD, mai in interna che viene formattata! Nella miui il modem si chiama (vado a memoria sulla guida è corretto) modem_1_3g_n.img o qualcosa di simile. Lo facevo copiare due volte perché cosi non si avevano problemi, ma basterebbe rinominarlo col nome del modem della rom che si và a installare.
perfetto, tutto chiaro! ti ringrazio ;)
Fammi sapere come è andata
Ciao,
ho notato che in alcuni device xiaomi è presente la funzione "clona app", utile per chi ha ad esempio 2 account whatsapp.
Cercando in rete, ho notato che sul redmi 1, questa funzione non è stata implementata per limitazioni hardware (1Gb di ram).
Sarà possibile implementare questa funzione anche sul porting per il G700?
Grazie mille!
Purtroppo no perché il port è 1 a 1 con il redmi 1
PS. Puoi ottenere lo stesso effetto con app di terze parti tipo questa https://play.google.com/store/apps/d...DnKIP7aqnJv8AK ma non te lo consiglio perché le performance sarebbero scarsissime
Ciao Lamyuras,
grazie mille per il supporto.
Domanda: non è possibile utilizzare come device per il port lo Xiaomi Redmi Note, che ha a bordo l'MT6592 anzichè l'MT6589?
Il Redmi Note, ha più o meno le stesse caratteristiche HW: 2G RAM + 8G ROM.
Immagino però, che non sia possibile, per problemi di OS.
Grazie :laughing:
Si, è possibile ma questo non aggiungerebbe funzionalità anzi si perderebbe in prestazioni. Il redmi 1 è il device che più somiglia al nostro. Inoltre anche il redmi note è su base kitkat
e fare il porting da uno di questi 2 device non è possibile?
Hanno una versione di OS più aggiornata (probabilmente il kernel non lo supporta):
Redmi Note 3 android v5.0.2 MT6795 2 GB RAM
Redmi Pro android v6.0 MT6797 3 GB RAM
Ti ringrazio per il supporto e scusa per lo spam... :)
--
Ma non ti è ancora arrivato il cavo?
Non si può fare purtroppo. Anche se fosse possibile, il nostro processore non ce la farebbe a girare decentemente. Mi spiace!
Ps. Arrivato oggi! Stasera o domani monto
Il pc è tutto ok. Stò provando a eseguire il port delle nuove rom ma hanno tutti problemi con finddevoce,settings e mi cloud. Se dovessi riuscire pubblico. Ogni consiglio è ben accetto
Ciao Lamyuras...
domanda!
C'è comunque la possibilità di fare un pack, da installare in recovery, che andrà a sostituire le icone presenti in system\media\theme\miui_mod_icons ?
Grazie
Certo! Scarica una guida sugli updater-script oppure scarica una patch delle mie e cambia i file
Nuova versione in prima pagina! Riprende il rilascio!
Ciao, ho creato uno zip da installare in recovery che contiene la bootanimation e il bootaudio originali Huawei. Può interessare?
Io terrei quella MIUI ma puoi fare un post con piccole personalizzazioni che si possono installare a piacere! Crea un post su questa sezione!
Good evening, Lamyuras.
In the application "Camera" doesn't work "Panorama mode". I checked in the build of 6.11.24 and 6.10.20.
Thank you in advance, if you decide this bug.
About phone: G700-U20.
Panorama mode correctly work. Select panorama mode, click the start photo, move the phone left or right, when you finish click again. Your photo is in gallery! Enjoy!
When you click on start, the application hangs and then closes.
I think u20 have a different camera than u10. I Remember that @blackrebel spoke about this. I have to ask his suggestion
Try to wipe all and reinstall rom for first
L'u20 ha di diverso che è mono sim, per il resto sono uguali. Se l'app fotocamera parte e funzionano entrambi i sensori le lib sono ok. Forse un wipe cache/dalvik può aiutare.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
I found the problem. I edited build.prop. And I now recover almost all of the values in the original state and the "Panorama mode" working. Thank you all for your help. Excuse for troubling.
No problem!
Hey!
I've been following these threads for a while and tried the different roms, including this one. But when I used it, I had some problems with network connectivity and wondered, if it had something to do with this rom made for the Italian region?
I tried the normal stuff to resolve the issue, like dalvik and cache wipes, kernel tweakers, my own scripts
and messing about with the settings, but it didn't seem to make things better, so I'm using the LolliKat rom again.
And while I'm posting, what patches are still usable / needed if any?
There were quite a few in the mega folder and I don't want to mess with them if they're not needed.
Any help would be appreciated :)
Hi DevBonBon, what do you mean exactly with "some problems with network connectivity"? Did you lose IMEI numbers or what else?
Ho appena installato con successo la 6.11.24.
La cosa strana è che per "recuperare" l'IMEI, anche questa volta dopo aver installato lo zip della rom mi è bastato flashare la modem_baseband.zip standard scaricata da mega.nz senza fare nient'altro. Forse questo avviene perché vengo dalla vecchia MIUI V5 4.6.2/4.8.22... boh?
Grazie ancora a lamyuras, peccato che i devs Xiaomi continuino a perdere tempo su features superflue invece di lavorare per recuperare le ottime che c'erano nella V5 (es: switch 2G/3G, switch a caldo fra le SIM per il 3G) e che veramente erano un plus rispetto alla stock... :'(
Salve a tutti,
ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
Ho installato questa mattina la ROM, seguendo passo passo la procedura e ripristinando quindi anche il codice IMEI.
Sembra tutto Ok.. ma Il problema, direi abbastanza importante, si verifica quando tento di accedere al mio account Google.
Inserisco i dati di accesso, carica qualche secondo, e appare il seguente errore:
Accesso non riuscito
Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google
Riprova più tardi
Sono l'unico sfigato? :laughing:
No, my IMEI is fine, it's always been.
I meant random drops in connection and usually poor network speed. (Worse than usual / with any other devices)
On LolliKat my mobile network stops working too, maybe once or twice a month. Even if it's annoying, it doesn't happend too often.
On MIUI it happened few times a day, and when the connection wasn't hanging, it would be slow and erratic.
The connection drops didn't mean I lost all connection. The phone still said it was connected and I could still make calls,
but no internet data was getting anywhere. It could still be resolved by reseting the radio (turning flight mode on and off)
That's why I think it's either a kernel issue or some hidden settings somewhere, where I couldn't find them.
Comincio a rispondere a @ztomasi. Nella mia rom non sono presenti modem e baseband per evitare la sovrascrittura che avrebbe causato la perdita dell'imei, quindi con la mia rom non si può perdere imei... Il nessun servizio è dato dal fatto che non è presente il modem.. flashi e và tutto a posto
Try v5.p9, i Will upload soon and give you a link
Per codici di sicurezza intendo il codice via SMS che si può abilitare da Google e impedisce il logo se non inserito
Il problema di DevBonBon l'ho avuto anch'io tempo fa. Al 99% è la baseband. Testato personalmente, purtroppo non ricordo quale fosse la versione buggata.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk