Non ho capito il bug... ti fà vedere solo alcune foto? Hai cambiato qualche impostazione?
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non ho capito il bug... ti fà vedere solo alcune foto? Hai cambiato qualche impostazione?
Forse la galleria punta su una cartella della memoria interna e la camera salva sull'esterna o viceversa.
Non saprei... credo che la galleria veda solo una destinazione per volta
Allora ho una memory card da 16 gb nel telefonino con delle foto su sdcard1/DCIM/CAMERA, scattate con android 4.2.1..
Scatto una foto con l'applicazione "FOTOCAMERA", dentro questa applicazione nel tondino riesco a visualizzare la foto appena scattata e nei dettagli del file mi compare che è su SDcard1/dcim/camera..
Allora vado sull'app "Galleria", mi compaiono tutte le vecchie foto scattate con android 4.2.1, mentre quelle appena scattate non compaiono..
È stranissimo sto bug.... non aggiorna la galleria. Prova a cambiare la destinazione sotto memoria in impostazioni, fai qualche foto e rimettila come era... fammi sapere
dopo aver riacceso il cellulare, sono comparse... però scattandone un paio non mi compaiono immediatamente nella galleria..
Non ne sò veramente il motivo. Ho appena provato e mi compaiono immediatamente... ora faccio altre prove e ti dico. Hai un mi account?
Si, ma ho tolto la sincronizzazione delle foto.. chiudendo il processo dal tasto con tre linee, e riaprendolo appaiono per magia.. boh.. è stranissimo..
Alla fine è una stupidaggine.. L'importante è che è una rom fantastica! Mi piace veramente tanto..
Prova una volta col sincro
Adesso sembra andare.. le uniche cose che ho notato é che la ricarica resta al 99% massimo.. se ricarico da spento arriva al 100%.. la durata della batteria invece si é dimezzata rispetto alla 4.2.1 e difficilmente arriva a sera con uso medio.. solo stanotte senza usarlo dall'80% é arrivato al 65% con risparmio energetico attivo.. C'é qualcos'altro che posso attivare?
Avevi resettato le stat della batteria? Io arrivo tranquillamente a sera. Probabilmente devi aspettare che la batteria si assesti con un paio di cicli
Come resetto lo stato della batteria?
Carica tutta la batteria, riavvia in recovery e in advanced fai wipe battery stat
Dovrebbe esserci anche in cwm, cercala.
Nella versione che ho non c'è purtroppo.. Ho controllato tutte le voci.. gli unici wipe sono cache, partition, dalvik (sotto advanced)..
Ho trovato una guida che dice quale file cancellare manualmente.. Adesso lo carico al 100% da spento e cancello il file /data/system/batterystats.bin
Ok ottimo dai!
Dimenticavo, se volete una batteria duratura, io mi stò trovando bene con governor conservative e scheduler row. Vi consiglio di settarli con no frills cpy. Dalla prossima release lo installerò di default
La miui 8 è in alpha e non sarà disponibile penso almeno fino a luglio. Dovrebbe essere supportato il dispositivo da cui di solito effettuo il port quindi speriamo!
Provate anche intelli_plug al posto di hotplug. Nella aosp i consumi sono veramente bassi, in sleep il consumo è pressoché nullo, anzi come è normale che sia i mVolts aumentano! La miui si sa che è abbastanza vorace di batteria, ma mi pare strano che durante la notte si abbiano questi cali, durante lo sleep. Verificate che non ci sia qualche app o servizio che tiene sveglio il tel. Se volete tenere d'occhio l'andamento della batteria scaricate l'app battery monitor widget, ci fa i grafici della percentuale e dei millivolts.
PS. Ovviamente disabilitate tutto ciò che non è necessario. Quello che consuma di più sono tutti i sensori, quindi anche la rotazione automatica, disabilitatela, il GPS, ma con KitKat viene abilitato solo nella necessità, il bluetooth, la radio. E ovviamente lo schermo [emoji1]
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
Intelli_plug non è abilitato.. se riuscissi ad abilitare qualche governor con hotplug sarebbe grandioso
Con kernel adiutor lo puoi abilitare, in CPU hotplug.
Ah funziona? Non è per Qualcomm?
Inizialmente, adesso è per tutti gli arm
l'applicazione "MEDIASERVER" è quella con i consumi più alti.
Ho installato kernel adiutor e impostato conservative e intelli_plug... ma consuma batteria... :(
Per domattina avrete la nuova MIUI al primo post
La sto scaricando... Secondo il changelog dovrebbero aver fixato il consumo eccessivo che notavo.. oltre che in stand by era pure caldo il telefono nonostante kernel adiutor.. Infatti come consumi alti mi risulta a livello di app solo "MEDIASERVER" al 17%, mentre in hardware wifi 24%, cellulare in standby 24%, telefono inattivo 20%... il resto tutte percentuali umane!
Mò provo di corsa la nuova release..
Grazie mille lamyuras!!!
Ciao,
allora l'ho testata per 2 giorni... La rom è bellissima come tutte le miui, oltre che ricca di funzioni utilissime..
Però continuo ad avere ancora il bug della carica al 99% che resta a lungo in quella percentuale. Inoltre la ricarica mi sembra più lenta rispetto ad altre rom. Ho cancellato anche il batterystat quando era al 100% dopo 6 ore di carica, ma niente.
Il consumo di batteria leggermente inferiore rispetto alla precedente, ma difficilmente arrivo alle 8 di sera.. A schermo spento durante la notte, disattivando il possibile, mi risultano sempre consumi alti in standby 20%, e wifi 24%, nonostante kernel adiutor attivo all'avvio con intelli_plug e cpu conservative, e la percentuale di carica scende di circa 5% l'ora, rispetto ai 10% della release precedente. Inoltre noto che nella zona alta del display è leggermente calda anche in idle, mentre con la 4.4.2 di blackrebel e la 4.4.4 di kopil5 non mi succede.
Purtroppo per questi due problemi ancora non la posso utilizzare perché mi serve una rom con una durata maggiore di batteria che arrivi almeno a sera che mi consenta di usare telegram e whatsapp almeno.. :'( (P.s. la batteria ha un mese di vita ed è Huawei originale, e ci facevo 1 giorno tranquillamente anche giochicchiando 2-3 volte al giorno a qualche giochino non pesante e chat varie)..
Su impostazioni -> profili audio l'ultima voce mi dà un errore. (mi sono dimenticato di segnarmi la voce, ma era qualche ottimizzazione audio se non ricordo male).
Queste sono le uniche mie impressioni d'uso.
Saluti
Ti rispondo per quanto riguarda la batteria. C'è un bug nel driver che sto cercando di risolvere ma è abbastanza complicato. La ricarica da 1% al 100% impiega circa 3 ore. Sarebbe carica già dopo 2 ore ma per via di un bug la percentuale non sale di pari passo. Comunque tranquilli che non succede nulla, nell'ultima ora il driver sa che la batteria è carica e gli manda pochi mA. Occhio a non dare molto peso alla percentuale, che è buggata. Fate caso più che altro a quante ore di schermo acceso fate, almeno come parametro dei consumi.
Io non capisco perché lui abbia tutti sti bug che gli altri non hanno blackrebel... io da stamattina alle 9 ad ora sono al 50% di batteria...
Dipende anche dall'utilizzo che ne fai. Anche riavviare parecchie volte o entrare in recovery ciuccia tanta batteria. O magari usa qualche app pesante. Ho letto anche su 4pda di alcuni che hanno una ricarica di anche 5 ore. Magari hanno i cavi USB difettosi o i caricatori cinesi, non saprei.
Una doomanda, voi con la MIUI riuscite a connettere il telefono con mtk root&tool? Vorrei provare il baseband che c'è sulla rom per vedere se c'è un miglioramento di ricezione del segnale. Se cambio baseband perdo l'IMEI e penso che l'unico modo per recuperarlo è farlo con il tool, o mi sbaglio? Se collego il telefono al tool non viene riconosciuto.
Per aggiungere la mia esperienza, da quando ho cambiato batteria non noto nessun problema di drain esagerato e vi faccio tranquillamente una giornata di utilizzo.
Nello specifico ho 3 caselle di mail, WhatsApp, Telegram, Messenger e Bluetooth e GPS sempre attivi.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
premetto che il cellulare non lo riavvio per settimane in genere... il caricatore è quello huawei originale a spina italiana e la batteria huawei da 2150mah ha circa un mesetto, presa al centro assistenza huawei. Con la 4.4.4 di kopil5 l'ho caricato alle 20 di ieri sera, da 0% a 100% in 2.30-3.00 ore e ora sono al 16% dopo 20:05:44 ore di attività, e ho anche giochicchiato a monster legends e clash royale 2-3 volte da 15-30 minuti ciascuna, whatsapp, telegram, facebook e messenger, quindi è quella che sto usando al momento.. sono le uniche app che uso.. con la miui noto la parte sotto la fotocamera calda in idle anche quando mi sveglio la mattina senza usarlo.. Non so che dirvi..
Il mio è uno huawei g700-u00, prima avevo la rom di frost_ua 143 android 4.2.1 e fino a mezzanotte ci arrivavo al 20-10% e non avevo problemi, a parte di recente che mi comparivano ogni tanto "com.google.process.gapps has stopped" in loop, per questo stavo cercando una nuova rom.
Confrontando kernel adiutor ho notato che i core con la miui sono quasi sempre tutti lavoranti, con la kopil5 sembra che il multicore abbia percentuali più basse e due core sono spenti e ripartono quando faccio qualche operazione e non ho bisogno di modificare il profilo hotplug conservative, etc..
Non so che dirvi... :(
Onestamente la miui mi piace molto di più, però avere il telefono per non usarlo e arrivare alle 13 con la batteria che si spegne e doverlo ricaricare nuovamente per 5-6 ore mi rende complicato fare le cose che faccio di solito.
Cercando "mediaserver drains battery" ho visto che è una cosa che non succede solo a me.. Consigliano di non avere troppe foto e video sulla microsd.. la sincronizzazione delle foto io la avevo disattivata però.. effettivamente ho 520 foto su DCIM scattate da quando ho il cellulare e delle videolezioni in mp4 che guardo quando sono in giro.. devo provare così..
Per carità, nessuno mette in dubbio tutto ciò che dici. Ovvio che c'è un problema. Forse in qualche app che installi che ti tiene sveglio il tel. Se agli altri non lo fa mi rimane difficile pensare che sia la ROM. Oppure se hai reinstallato le app tramite titanium, che con la miui mi ha sempre creato casini.
Il debug non funziona ed è un problema delle MIUI, stavo lavorando sul problema. Su linux riesco a riconoscere correttamente il dispositivo ma non ho mtkdroid, su windows non c'è santo che tenga. L'imei lo puoi recuperare con chamalephon che trovi qua https://mega.nz/#!7UIC1bpZ!va-kmSS9E...zF26-eFsWWyhfw. Non ne sono sicuro quindi ti consiglierei di farlo con la aosp di blackrebel.
Boh a me la batteria non dura niente anche dopo aver cancellato batterystat..
Su Linux cosa usi?
Io non ho problemi!i con la batteria. Carico il telefono quando vado a dormire, quindi non so dirvi quanto tempo ci mette. Stacco il telefono alle 07:00 e lo riattacco a mezzanotte. Arrivo con circa un 15% di batteria, con il telefono ci lavoro e passo spesso da WiFi a 3g, qualche giochino ogni tanto, per il resto uso Facebook, Feedly, whatsapp, Telegram, tapatalk, browser e altre quisquigliette.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Non esiste un equivalente per linux