Si ..da PC la prima volta mi chiede il codice che mi arriva per SMS (che non so come disattivare) e poi logga...
Provato a cambiare password, stesso errore.
01-12-16, 14:11
lamyuras
Hai provato a cambiare account?
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
01-12-16, 14:23
Fest7
Quote:
Originariamente inviato da lamyuras
Hai provato a cambiare account?
Ho provato ora con l'account di mio padre.. stesso identico errore..
Ho provato anche ad inserire dei dati incorretti.. per vedere se l'account era il problema...
Ma invece di dirmi che ho sbagliato le credenziali appare lo stesso dannato errore..
Sembra che il problema sia proprio nel comunicare con i server di google..
EDIT: Ovviamente la connessione ad internet va...apre pagine web tranquillamente e l'errore, se disattivo la connessione, dice che internet non è attivo.. A tal proposito continuo a pensare che il problema sia nella comunicazione con i server google
01-12-16, 14:52
DevBonBon
Quote:
Try v5.p9, i Will upload soon and give you a link
I should propably mention that I have the U20 version of the phone.
:/ Sorry I didn't think to mention it earlier.
But if the U10 baseband is usable on this phone too, I did find official huawei released firmware, that I think is the latest
'G700-U10%20V100R001C00B126CUSTC433D001'
01-12-16, 15:42
ztomasi
Quote:
Originariamente inviato da DevBonBon
I should propably mention that I have the U20 version of the phone.
:/ Sorry I didn't think to mention it earlier.
But if the U10 baseband is usable on this phone too, I did find official huawei released firmware, that I think is the latest
'G700-U10%20V100R001C00B126CUSTC433D001'
IMHO you should use the baseband released officially by Huawei for your country/carriers....
02-12-16, 09:13
lamyuras
Mi duole informare che è stato sospeso il rilascio della MIUI per redmi1 dalla quale viene effettuato il nostro port... Probabilmente per problemi di instabilità e di malfunzionamento di un paio di app. Vi terrò aggiornati sulla ripresa dei rilasci.
08-12-16, 20:40
lamyuras
Ancora notizie: purtroppo il mio g700 dopo due anni di onorato servizio mi ha lasciato. Purtroppo non sarò più in grado di portare avanti il port della miui ma volentieri rilascierei gli strumenti che ho utilizzato se qualcuno volesse continuare il mio lavoro. Ho acquistato un lenovo vibe k5 e inizierò a portare la miui su quel dispositivo, se dovesse capitare un g700 anche con touch rotto fatemi sapere perché avrei grande piacere a continuare a supportare tutti voi.
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
08-12-16, 22:50
DreamReaper
Quote:
Ancora notizie: purtroppo il mio g700 dopo due anni di onorato servizio mi ha lasciato. Purtroppo non sarò più in grado di portare avanti il port della miui ma volentieri rilascierei gli strumenti che ho utilizzato se qualcuno volesse continuare il mio lavoro. Ho acquistato un lenovo vibe k5 e inizierò a portare la miui su quel dispositivo, se dovesse capitare un g700 anche con touch rotto fatemi sapere perché avrei grande piacere a continuare a supportare tutti voi.
Ringraziarti per tutto il tempo che hai dedicato al G700 è il minimo. Sono convinto che proseguirai il tuo ottimo lavoro in Lenovo... Magari faccio un salto a trovarti (in sezione).
08-12-16, 23:14
blackrebel
Non posso non ringraziarti anche io visto che almeno per un anno abbiamo 'lavorato' insieme per lo stesso obbiettivo. Ovviamente auguri per il nuovo terminale e il modding. Credo comunque che sia fisiologico dopo parecchio tempo cambiare, per chi è appassionato di modding poi servono nuovi stimoli, me compreso😉. Fai un salto da queste parti ogni tanto mi raccomando!
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
08-12-16, 23:18
ztomasi
Grazie davvero lamyuras per quello che hai fatto finora... lo ho apprezzato molto!
Ora siamo orfani :fear::fear2:
Darei volentieri una mano, ma purtroppo mi mancano le competenze e il tempo... spero che qualcuno posso fornirti un G700 o prendere le consegne da te...
09-12-16, 10:53
lamyuras
Quote:
Originariamente inviato da blackrebel
Non posso non ringraziarti anche io visto che almeno per un anno abbiamo 'lavorato' insieme per lo stesso obbiettivo. Ovviamente auguri per il nuovo terminale e il modding. Credo comunque che sia fisiologico dopo parecchio tempo cambiare, per chi è appassionato di modding poi servono nuovi stimoli, me compreso😉. Fai un salto da queste parti ogni tanto mi raccomando!
Ma guarda, non avrei cambiato se non si fosse guastato. Grazie mille per gli incoraggiamenti,vedrai che un g700 lo trovo [emoji3]
09-12-16, 11:11
blackrebel
Dai dai! Ma di preciso che gli è successo? Non si accende proprio?
09-12-16, 11:15
lamyuras
Quote:
Dai dai! Ma di preciso che gli è successo? Non si accende proprio?
Niente da fare, non si accende nemmeno il led se lo attacco alla presa [emoji24]
09-12-16, 12:08
blackrebel
Azz, prova a collegarlo senza batteria, se non si accende il led rosso..... Amen👻
09-12-16, 12:23
lamyuras
Niente! Sono così triste! L'unica cosa buona è che sto smartphone che ho comprato è praticamente identico al redmi3
09-12-16, 12:47
blackrebel
Ho visto che hanno sviluppato anche la cm13 e adesso la 14, quindi stai a posto per un bel po' di tempo sul Lenovo, ottimo. Prezzo?
09-12-16, 15:09
simone89s
Quote:
Ciao lamyuras, volevo ringraziarti anche io per il lavoro che hai fatto fino ad oggi...
Io sarei ben disposto a proseguire il tuo lavoro.... sempre se non è troppo complicato :D
09-12-16, 15:25
lamyuras
Quote:
Originariamente inviato da simone89s
Ciao lamyuras, volevo ringraziarti anche io per il lavoro che hai fatto fino ad oggi...
Io sarei ben disposto a proseguire il tuo lavoro.... sempre se non è troppo complicato :D
Speravo che ti facessi avanti tu! Appena finisco di imbiancare casa ti metto su una macchina virtuale sempre se non usi Linux nel cui caso ti passo gli script. Avevo automatizzato tutto quindi bastava copiare il file miui Italia in una cartella e lanciare un eseguibile e ti faceva tutte le modifiche necessarie. Tempo netto per il port di una rom 3 minuti.
09-12-16, 15:28
lamyuras
120€ @blackrebel ed hai uno snapdragon 415, 2gb ram, 16gb rom, gpu adreno, fotocamere 13 e 5 mpx! Lo consiglio seriamente a tutti. Volevo prendere il leeco le pro 3 da 6gb ma al momento stò diventando papà e mi stò trasferendo... I 200€ in più che costa mi fanno comodo in tasca
09-12-16, 15:35
simone89s
@lamyuras .. Ti ringrazio e vorrei precisare che non sono un esperto nel modding... ma come ti ho scritto sopra, sono disposto a mettermi di impegno e fare il porting delle rom :D
P.S Al momento uso Windows 10 ,,, ma se c'è bisogno di una macchina virtuale con linux / ubuntu (dimmi tu che distro serve) e la installo :laughing: Grazie
09-12-16, 15:44
lamyuras
Io uso ubuntu, ti consiglio una macchina virtuale comunque, vedrai che ti prenderai benissimo
09-12-16, 15:45
blackrebel
Quote:
120€ @blackrebel ed hai uno snapdragon 415, 2gb ram, 16gb rom, gpu adreno, fotocamere 13 e 5 mpx! Lo consiglio seriamente a tutti. Volevo prendere il leeco le pro 3 da 6gb ma al momento stò diventando papà e mi stò trasferendo... I 200€ in più che costa mi fanno comodo in tasca
Ottimo, anch'io sono per rapporto qualità/prezzo, non spenderei mai oltre i 200€. Lo tengo presente.
Ti devo fare veramente dei grandi auguri per il piccolo(a) che verrà! È la cosa più bella che c'è in assoluto! Godetevi ogni secondo di questa esperienza unica. Auguri! [emoji128]
09-12-16, 15:47
simone89s
Quote:
Io uso ubuntu, ti consiglio una macchina virtuale comunque, vedrai che ti prenderai benissimo
Ottimo, mentre tu pitturi casa :D io scarico l'ultima versione di ubuntu e la installo su macchina virtuale
Update: ubuntu-16.10-desktop-amd64.iso download in progress :laughing:
09-12-16, 16:07
lamyuras
Quote:
Ottimo, mentre tu pitturi casa :D io scarico l'ultima versione di ubuntu e la installo su macchina virtuale
Update: ubuntu-16.10-desktop-amd64.iso download in progress :laughing:
Per lo sviluppo si usano le versioni lts! 16.04 [emoji12]
09-12-16, 16:17
simone89s
Azz... non lo sapevo :'( spero che questa sia quella giusta: ubuntu-16.04.1-desktop-amd64.iso :laughing:
Sono partito già male .... :lol:
09-12-16, 16:26
lamyuras
Non è un obbligo, è un suggerimento e una consuetudine. Sono più stabili le lts!
09-12-16, 17:22
simone89s
Ubuntu LTS installato e pronto per l'uso! :huhu: :D
11-12-16, 15:16
lcosta
Proprio un bel lavoro Lamyuras, compliemnti. installato sul G700, ho recuperato il modem come da istruzioni e funziona perfettamente.
Il G700 non muore mai... E va ancora egregiamente.
19-12-16, 15:29
simone89s
Ciao a tutti,
ho il piacere di annunciarvi che, grazie all'aiuto di lamyuras, siamo riusciti a continuare il porting! :laughing:
Nuova versione disponibile: 6.12.15
- Anche in questa versione il modem e la baseband non sono inclusi. Dovete procedere voi all'installazione via recovery.
- La patch per i caratteri orientali è già stata inclusa in questo update (grazie lamyuras).
- L'applicazione trova dispositivo è la versione 6.10.20: quelle successive crashano.
- Il root è già stato incluso (grazie lamyuras).
≠
[Schermata di blocco, Barra di stato, Barra notifiche]
Migliorato – Le non notifiche flottanti non appariranno più nella modalità DND “Non disturbare”
Nuovo – La schermata per l’organizzazione dei toggle rapidi ora permette di abitare o meno una scorciatoia
Nuovo – Aggiunto il collegamento rapido “risparmio batteria” che può essere inserito anche nella barra delle notifiche
[Meteo]
Risolto – Aggiornando le informazioni dopo il tramonto, l’immagine di sfondo con cambiava
[Impostazioni]
Nuovo – Nuove funzioni per l’hotspot personale (nei dispositivi con SoC Qualcomm è inclusa anche la lista di devices bloccati)
[Market]
Nuovo – App Store completamente ridisegnato
[MI Wallet]
Nuovo – Scorciatoia nella home per le carte dei trasporti
Nuovo – Contatti della banca nelle nuove carte aggiunte
Migliorato – Ottimizzati i colori dei caratteri nelle carte bancarie
Risolto – Lo schermo lampeggiava dopo aver aperto le carte dei trasporti
!
Né io né Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità per brick, perdite di dati e qualsiasi altro problema causato dall’utilizzo dei file messi a disposizione in questa pagina.
Eseguite sempre un backup dei vostri dati prima di procedere con qualunque operazione. Tutto quello che fate é a vostro rischio e pericolo
Grazie Simone fa sempre piacere trovare persone disponibili. Grazie anche al 'supervisore' lamyuras come sempre😉
19-12-16, 15:38
lamyuras
Quote:
Ciao a tutti,
ho il piacere di annunciarvi che, grazie all'aiuto di lamyuras, siamo riusciti a continuare il porting! :laughing:
- Anche in questa versione il modem e la baseband non sono inclusi. Dovete procedere voi all'installazione via recovery.
- La patch per i caratteri orientali è già stata inclusa in questo update (grazie lamyuras).
- L'applicazione trova dispositivo è la versione 6.10.20: quelle successive crashano.
≠
Migliorato – Le non notifiche flottanti non appariranno più nella modalità DND “Non disturbare”
Nuovo – La schermata per l’organizzazione dei toggle rapidi ora permette di abitare o meno una scorciatoia
Nuovo – Aggiunto il collegamento rapido “risparmio batteria” che può essere inserito anche nella barra delle notifiche
[Meteo]
Risolto – Aggiornando le informazioni dopo il tramonto, l’immagine di sfondo con cambiava
[Impostazioni]
Nuovo – Nuove funzioni per l’hotspot personale (nei dispositivi con SoC Qualcomm è inclusa anche la lista di devices bloccati)
[Market]
[MI Wallet]
!
Né io né Androidiani ci assumiamo alcuna responsabilità per brick, perdite di dati e qualsiasi altro problema causato dall’utilizzo dei file messi a disposizione in questa pagina.
Eseguite sempre un backup dei vostri dati prima di procedere con qualunque operazione. Tutto quello che fate é a vostro rischio e pericolo
Grandissimo! Crea un post ad hoc! Io fin dove posso ti aiuto
19-12-16, 15:46
DreamReaper
Quote:
Ciao a tutti,
≠
[Meteo]
[Impostazioni]
[Market]
[MI Wallet]
!
Grazie!
Ad esempio tra le cose che non cambiavi nel build.prop era la parte del "ro.mediatek.platform" (perchè già 6589), io suppongo che devo invece devo modificarlo da 6592 a 6589. Corretto?
# begin mediatek build properties
ro.mediatek.version.release=ALPS.KK1.MP1.V2.46
ro.mediatek.platform=MT6592
ro.mediatek.chip_ver=S01
ro.mediatek.version.branch=KK1.MP1
ro.mediatek.version.sdk=2
# end mediatek build properties
Ciao @lamyuras, ho notato anche diverse cose che cambiano
1. Il modem ad esempio si chiama: modem_1_wg_n.img e non modem_1_3g_n.img ....
Posso applicare come al solito il mio (quello con il nome 3g_n) o basta che rinomino il mio modem in da 3g_n a wg_n ?
Stessa cosa per mddb che si chiama MT6592_xxxxx_1_wg_n anzichè MT6589_xxxxxx_1_3g_n
Rimuovo tutto come facevi nella tua rom e metto i miei?
2. Nella rom del redmi 1, sotto system/etc/firmware c'è una directory che si chiama mt6628 con il rifermento nel build.prop al driver wlan;
Invece nella rom del redmi note 1 c'è una directory system/etc/firmware/mt6627 e nel build.prop c'è come riferimento invece l'mt6592.
Devo modificare la voce wlan (nel build.prop) e mettere MT6627 / _mt6627 o quei valori si possono lasciare?
3. Per il resto, il framework, securitycenter e miuisystem dovrei essere OK :)
Grazie 1000!
22-01-17, 18:57
blackrebel
Non so se hai già fatto comunque:
1) si
2) non so voi ma io la cartella etc/firmware la sostituisco completamente con la nostra.
Nel build.prop devi mettere le stringhe del mt6628.
22-01-17, 19:24
simone89s
Quote:
Non so se hai già fatto comunque:
1) si
2) non so voi ma io la cartella etc/firmware la sostituisco completamente con la nostra.
Nel build.prop devi mettere le stringhe del mt6628.
Grazie @blackrebel per il supporto!
Comunque non ho ancora finito .. stavo giusto aspettando supporto! :) grazie per questo :)
Giusto per essere sicuro di fare tutto correttamente...
punto 1
Applicato il mio modem (quello con il nome 3g_n) senza rinominarlo in wg_n:
modem_1_3g_n.img nella cartella system/etc/firmware e BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_MOLY_WR8_W1248_M D_WG_MP_V5_P9 nella cartella system/etc/mddb
Confermi ?
Mi consigli di rimuovere tutto il contenuto della cartella firmware?
Se si, io come backup ho solo il modem_1_3g_n.img e l'altro file BPL.... dove posso prendere una cartella firmware con tutti i file?
punto 2
Sostituisco le stringhe con quelle del 6628...
Grazie 1000
22-01-17, 19:42
blackrebel
Ok. Rimuovi il modem e la baseband del mt6592 peró mi raccomando. La cartella etc/firmware la puoi prendere anche dall'altra MIUI 8 per mt6589. Dico di sostituirla perché l'mt6592 ha il combo chip mt6627 e noi invece il mt6628.
22-01-17, 19:56
lamyuras
La cosa importante è fare le appropriate modifiche al build.prop. cambia il combo in 6628 e sostituisci i file. Importanti sono quelli in xbin e in vendor. Poi grosso modo puoi fare come il mio porter