CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djenne Visualizza il messaggio
    Allora, sono riuscito a scaricare la b113 (finalmente!) e l'ho flashata senza problemi, adesso cosa devo fare per passare alla emui 3?
    No.....non ti seguo.....l'hai flashata mediante SPFT seguendo le guide, giusto? quindi ti funziona sia il SPFT che tutto quanto, mi trovo sin quì? nel telefono monti una sd ext?

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sisi flashata con spft, l'unica cosa che ho dovuto fare per farlo funzionare avendo windows 8.1 è metterlo in compatibilità con windows xp services pack 3, poi è filato tutto liscio! Si monto una sd ext ed ho fatto anche il backup dell imei

    edit:

    ho installato la emui 3.0 via spft, ho messo la recovery e sto facendo il backup completo tramite twrp, ormai dovrei esserci!
    Ultima modifica di djenne; 23-02-15 alle 20:29

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta! Ho messo la tua AP, davvero molto bella e fluida! L'unica cosa che non mi piace tanto è la galleria
    Ultima modifica di djenne; 24-02-15 alle 02:56

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djenne Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta! Ho messo la tua AP, davvero molto bella e fluida! L'unica cosa che non mi piace tanto è la galleria
    Benvenuto in AP, stiamo parlando sul 3ad apposito proprio della fotocamera già cambiata un paio di volte. Hai aggiornato alla V1.1? va bè rispondimi di la, non andiamo in OT quì. Ciao

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    Ciao mcdonald sto procedento a fare tutti i passaggi passo passo.. speriamo bene, al momento ho finito di fare bene tutti i backup con mtk droid al pc. la tua AP quale sarebbe? (perdonami ma non so cosa si intende per AP) .. rom personalizzata?
    comunque ti ringrazio per il supporto che mi stai dando e per la tua santa pazienza.

    comuqnue questi due link non so per quale motivo non mi funzionano.. rimane bloccato su "inizializzazione"
    https://mega.co.nz/#!ts4nmbDJ!-a9mZE...JeK0jO4aVFiJh8

    https://mega.co.nz/#!5xIhTZbI!mo-jdx...zYVOUWScgHe6yQ

    EDIT: ora vanno.. avrò avuto un calo di connessione dovuto al passaggio alla fibra..


    EDIT2: sto provando a flashare la R-SPFT EMUI 3.0 ... ho caricato lo scatter in SPTF l'ho settato format all + download e vedo tutti i file flaggati.. premo download.. il telefono nel frattempo è scollegato a batteria staccata... gli attacco il cavetto usb, gli metto la batteria e appare la batteria in carica.. su SPTF non appare nulla... devo premere qualcosa sul telefono quando lo avvio? .. perchè il flash non parte così..


    EDIT3: pensavo stava partendo il flash.. invece mi è apparso questo..
    Allegato 136881

    che significa?...
    qui si vede meglio.. http://imageshack.com/a/img661/9386/mjZLVo.png

    tradotto significa: formattare questa zona è vietato in questo telefono .. ..
    @OderFaze - Ti rispondo quì perchè di la siamo parecchio in OT. Immagino che abbia già eseguito il controllo bootloader giusto? In caso contrario può esser quello. Esegui i passaggi per lo sblocco. Ecco perchè dico sempre che è importantissimo SPFT e mi ripeto nuovamente, perchè in caso di brick è l'unico che ti può riprendere il telefono. Detto questo non scordare mai, l'ho capito sulla mia pelle con OS WIn 7 64 bit, che tutte le volte che usi SPFT devi riavviare il pc fermarti con F8 in fase di boot, e far partire windows in modalità: "Disable driver Signature Enforcement". Va fatto sempre altrimenti SPFT ti da errore. Aggiornami.

    P.S.: AP è il nome che ho dato alla mia Rom.
    Ultima modifica di Mcdonald; 25-02-15 alle 13:26

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    @OderFaze - Ti rispondo quì perchè di la siamo parecchio in OT. Immagino che abbia già eseguito il controllo bootloader giusto? In caso contrario può esser quello. Esegui i passaggi per lo sblocco. Ecco perchè dico sempre che è importantissimo SPFT e mi ripeto nuovamente, perchè in caso di brick è l'unico che ti può riprendere il telefono. Detto questo non scordare mai, l'ho capito sulla mia pelle con OS WIn 7 64 bit, che tutte le volte che usi SPFT devi riavviare il pc fermarti con F8 in fase di boot, e far partire windows in modalità: "Disable driver Signature Enforcement". Va fatto sempre altrimenti SPFT ti da errore. Aggiornami.

    P.S.: AP è il nome che ho dato alla mia Rom.
    Ciao Mc, ora procedo con la guida, effettivamente non l'avevo fatta visto che non me l'avevi accennato sull'altro post. Questa parte cosa significa? quindi non posso farla visto che ho la B119?

    Questa ROM contiene una versione B113 sempre ma con booloader sbloccato quindi deve essere utilizzata solo da chi ha il modello G750-U10 con ver. B112 Italia. Chi possiede versioni gia T00 passasse direttamente al punto 3 di questa guida.

    comunque sia ho anche problemi a scaricare questa rom per lo sblocco del bootloader http://download-c.huawei.com/downloa...96&siteCode=gr

    a circa 350/400mb si blocca...
    Ultima modifica di OderFaze; 25-02-15 alle 16:36

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    Ciao Mc, ora procedo con la guida, effettivamente non l'avevo fatta visto che non me l'avevi accennato sull'altro post. Questa parte cosa significa? quindi non posso farla visto che ho la B119?

    Questa ROM contiene una versione B113 sempre ma con booloader sbloccato quindi deve essere utilizzata solo da chi ha il modello G750-U10 con ver. B112 Italia. Chi possiede versioni gia T00 passasse direttamente al punto 3 di questa guida.

    comunque sia ho anche problemi a scaricare questa rom per lo sblocco del bootloader http://download-c.huawei.com/downloa...96&siteCode=gr

    a circa 350/400mb si blocca...
    Ciao, allora, chisrisco il punto in rosso. Quando ho creato la guida, la b119 era da poco uscita. Credo che chi possiede il g750 acquistato in Italia, anche con ver, B119, abbia il bootloader bloccato. Il passaggio "obbligato" di passare alla B113 per te sarà un downgrade, ma poco importa, quello che importa è sbloccare il bootloader per procedere ad altro completamente. Ovvio che di questo sono certo ma in pratica non l'ho testato perchè provenivo dalla B112. Una volta, però che SPFT parte e lavoro sul tuo telefono, non hai limiti.
    La versione greca......mi dispiace mi pare sia di 1,2 gb di rom......se qualcuno l'ha scaricata, provasse a creare un nuovo link......appena ho tempo lo faccio ma i miei cloud sono abbastanza pieni, dovrei cercare uno pubblico. Ritenta e se puoi fallo con un programma diverso da internet explorer.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato sia con chrome che explorer, e con entrambi fa la stessa cosa, si blocca sempre agli stessi punti, se vuoi puoi caricarmelo con Wetransfer

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OderFaze Visualizza il messaggio
    ho provato sia con chrome che explorer, e con entrambi fa la stessa cosa, si blocca sempre agli stessi punti, se vuoi puoi caricarmelo con Wetransfer
    Io uso Firefox e me l'ha scaricato senza problemi in passato. Potrei inviartelo via wetransfer ma devo riscaricarlo a mia volta.......ci vorrà un po perciò chiedo a qualcuno che già ce l'ha scaricato, di uploadarlo su un link alternativo.....

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Ascend G750u10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Io uso Firefox e me l'ha scaricato senza problemi in passato. Potrei inviartelo via wetransfer ma devo riscaricarlo a mia volta.......ci vorrà un po perciò chiedo a qualcuno che già ce l'ha scaricato, di uploadarlo su un link alternativo.....
    assurdo facendo il test del bootloader tramite sdk mi viene fuori che è sbloccato ...
    http://imageshack.com/a/img540/4476/0w5QgM.png


    EDIT: sinceramente non capisco, il bootloader è sbloccato quindi dovrebbe flashare.. e visto che ho riprovato e SPTF non va.. (sta volta non esce neanche l'errore.... ) nel momento in cui faccio format + download e collego il cel.. niente.. non succede assolutamente nulla.
    quindi cosa sono i driver? .. ho provato a installare i driver della guida... ho disabilitato anche la protezione sui driver in windows.... boh...


    EDIT2: ho fatto pulizia dei Driver con USB deview, collegando il cell sia da spento che da acceso mi ha installato automaticamente sia i driver COM che ADB, quindi ora ci sono installati solo quelli che mi ha messo lui in automatico.
    Ho riprovato a flashare con SPFT preso da XDA e sta volta appare la barra rossa completata al 100% e poi mi esce il seguente errore..

    http://imageshack.com/a/img661/8397/Tl0bOY.png


    continuo a non capire... sto diventando scemo..

    piccolo dubbio guardando qua e la in spft, in questa schermata l'auto format flag non deve essere settata in "format whole flash" anzicchè "format whole flash except Bootloader"?

    http://imageshack.com/a/img913/6567/srrGWW.png
    Ultima modifica di OderFaze; 25-02-15 alle 19:20

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy