Visualizzazione stampabile
-
Io non ho nessuno dei due problemi ma non riesco ad installare la recovery stock . Ognuno ha un problema diverso ahahha
-
Normale amministrazione su nuovi dispositivi purtroppo, ma visto che lo sblocco del boot loader si ottiene dal sito ufficiale Huawei i permessi di root invalidano la garanzia ne sapete qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
StatoMaggiore94
Io non ho nessuno dei due problemi ma non riesco ad installare la recovery stock . Ognuno ha un problema diverso ahahha
Stesso procedimento della custom solo che devi sostituire "recovery_h60.img" con "recovery_stock.img"
-
Quote:
vito91
Stesso procedimento della custom solo che devi sostituire "recovery_h60.img" con "recovery_stock.img"
La guida l'ho scritta io è questo il colmo ahahah . Comunque che significa sostituire ect ? La recocery la installi dal promt
-
Quote:
StatoMaggiore94
La guida l'ho scritta io è questo il colmo ahahah . Comunque che significa sostituire ect ? La recocery la installi dal promt
Il file. .IMG sarebbe la.recovery in questo caso una custom e l'altra stock
-
Quote:
riccardoPolaris
Il file. .IMG sarebbe la.recovery in questo caso una custom e l'altra stock
Esattamente, è proprio questo il file .IMG, ovviamente dal prompt dei comandi
-
Non sto capendo raga , giuro . Fatemi il resoconto dei passaggi per favore
-
Quote:
StatoMaggiore94
Non sto capendo raga , giuro . Fatemi il resoconto dei passaggi per favore
debug attivato, colleghi il mate 7, apri il prompt dei comandi e digiti "fastboot devices" appena vedi che viene riconosciuto digita "recovery_stock.img"
-
Quote:
vito91
debug attivato, colleghi il mate 7, apri il prompt dei comandi e digiti "fastboot devices" appena vedi che viene riconosciuto digita "recovery_stock.img"
E come la flasha cosi ? Il file da dove lo prende
-
Quote:
StatoMaggiore94
E come la flasha cosi ? Il file da dove lo prende
Se guardi bene nella cartella tools c'è sia la custom che la stock
-
Ok il promt posso aprirlo dovunque ?
-
no, dentro la cartella tools
-
Quote:
StatoMaggiore94
Ok il promt posso aprirlo dovunque ?
Ma sei sicuro di averla scritta tu la guida?
-
Quote:
wexus
Ma sei sicuro di averla scritta tu la guida?
Infatti è semplice, ci vuole più tempo a collegare il cell col pc che rimettere la recovery stock :D
-
No il fatto è che so stato tutto il pomeriggio a installarla come da guida . La cosa della recovery stock dentro la cartella nn la sapevo
-
Quote:
StatoMaggiore94
No il fatto è che so stato tutto il pomeriggio a installarla come da guida . La cosa della recovery stock dentro la cartella nn la sapevo
eheh, te l'ho scritto pure in PVT il fatto della recovery nella cartella
In ogni caso ho un aggiornamento.
Ieri ho messo un post su xda per il problema dei temi...un utente mi ha chiesto se avevo xposed installato...ho provato a disinstallarlo, riavviarlo e magia,
tutto tornato come prima con le icone stock :D
Quindi è il module xposed a cambiare le icone.
@StatoMaggiore94 ma alla fine sei riuscito?
-
Quote:
caioweb
eheh, te l'ho scritto pure in PVT il fatto della recovery nella cartella
In ogni caso ho un aggiornamento.
Ieri ho messo un post su xda per il problema dei temi...un utente mi ha chiesto se avevo xposed installato...ho provato a disinstallarlo, riavviarlo e magia,
tutto tornato come prima con le icone stock :D
Quindi è il module xposed a cambiare le icone.
@
StatoMaggiore94 ma alla fine sei riuscito?
Quindi vorrebbe dire che il modulo xposed da dei problemi con questo telefono,oppure avevi attivato qualche modulo che ti dava noi? Perché sono due cose ben diverse...
-
Quote:
wexus
Quindi vorrebbe dire che il modulo xposed da dei problemi con questo telefono,oppure avevi attivato qualche modulo che ti dava noi? Perché sono due cose ben diverse...
Ti riporto la risposta precisa dell'utente:
"Il vecchio Xposed compatibile per i nostri dispositivi non ha l'impostazione "disable gancio risorsa"("disable resource hook") che corregge il problema. Quindi per ora dobbiamo aspettare fino a una versione più aggiornata di Xposed compatibile con il nostro dispositivo e che potrebbe permettere di non pasticciare con temi / icone"
-
Quote:
caioweb
Ti riporto la risposta precisa dell'utente:
"Il vecchio Xposed compatibile per i nostri dispositivi non ha l'impostazione "disable gancio risorsa"("disable resource hook") che corregge il problema. Quindi per ora dobbiamo aspettare fino a una versione più aggiornata di Xposed compatibile con il nostro dispositivo e che potrebbe permettere di non pasticciare con temi / icone"
Ok perfetto adesso abbiamo chiaro che xposed da problemi con questo telefono. Eppure strano,perché altri utenti di xda mi dicono che ci sono tante versioni di xposed e bisogna provarle tutte x vedere quale non da problemi.
Non ho trovato post su da che facciano riferimento a questo tuo problema,non capisco come mai non l'abbiano esposto eppure è un problema evidente dato che appena metti xposed ti da questo problema.
Ps: ma tu avevi messo prima xposed senza root?
-
Quote:
wexus
Ok perfetto adesso abbiamo chiaro che xposed da problemi con questo telefono. Eppure strano,perché altri utenti di xda mi dicono che ci sono tante versioni di xposed e bisogna provarle tutte x vedere quale non da problemi.
Non ho trovato post su da che facciano riferimento a questo tuo problema,non capisco come mai non l'abbiano esposto eppure è un problema evidente dato che appena metti xposed ti da questo problema.
Ps: ma tu avevi messo prima xposed senza root?
Questo è il link della discussione:
[Q] Theme Problem - Mate 7 MT7-L09 | Huawei Ascend Mate 7 | XDA Forums
Xposed senza root non si può installare, però posso dirti che ho provato almeno 3 versione di xposed, prima di trovare quella funzionante, e questa funzionante, la 2.4.1, l'ho scaricata proprio da XDA, infatti, se la aggiorno (come vorrebbe xposed) non funge più ;)
-
Ma allora scusami ti seguo a metà appunto per questo ti ho chiesto se avevi installato xposed prima , tu dici che quando hai fatto il root ti ha modificato le icone e non ti dava la possibilità di cambiare tema giusto? Se è così come hai scritto tu, allora o ti eri scordato di dire che subito dopo avevi messo xposed,oppure c'é qualcosa che non quadra. Ti dico questo per far chiarezza sia x te che x tutti dato che se molte persone leggono questo post possono essere disincentivate a fare il root. [emoji6]
-
-
Quote:
wexus
Ma allora scusami ti seguo a metà appunto per questo ti ho chiesto se avevi installato xposed prima , tu dici che quando hai fatto il root ti ha modificato le icone e non ti dava la possibilità di cambiare tema giusto? Se è così come hai scritto tu, allora o ti eri scordato di dire che subito dopo avevi messo xposed,oppure c'é qualcosa che non quadra. Ti dico questo per far chiarezza sia x te che x tutti dato che se molte persone leggono questo post possono essere disincentivate a fare il root. [emoji6]
L'ho detto molti post fa, certo, ma ora mi sembrava fosse chiaro che il problema non era quello dopo la riposta dell'utente di xda, in ogni caso, ricapitolo:
avevo installato xposed dopo aver fatto il root, avevo scordato di dirlo ma anche di ricordarmelo,più che altro perché non credevo fosse collegato al problema.
Ora che abbiamo capito che il problema è xposed, possiamo affermare che il problema non è il root, ma il modulo xposed che cambia le icone.
Se qualcuno volesse provare uxposed, verifichi la presenza nelle impostazioni della voce "disable resource hook"; se flaggabile, dovrebbe permettere di risolvere il problema i temi.
Più chiaro di così ;)
-
Quote:
caioweb
L'ho detto molti post fa, certo, ma ora mi sembrava fosse chiaro che il problema non era quello dopo la riposta dell'utente di xda, in ogni caso, ricapitolo:
avevo installato xposed dopo aver fatto il root, avevo scordato di dirlo ma anche di ricordarmelo,più che altro perché non credevo fosse collegato al problema.
Ora che abbiamo capito che il problema è xposed, possiamo affermare che il problema non è il root, ma il modulo xposed che cambia le icone.
Se qualcuno volesse provare uxposed, verifichi la presenza nelle impostazioni della voce "disable resource hook"; se flaggabile, dovrebbe permettere di risolvere il problema i temi.
Più chiaro di così ;)
L'ho sottolineato perché bisogna essere sicuri su quello che si dice prima di postare come vedi ci sono stati molti post inutili ,dato che il problema era xposed. [emoji6]
-
Quote:
dieguccio
sezione Mate 7 creata
Grazie mille! Ottima e grandiosa notizia
-
Mi dispiace ma scrivendo fastboot devices da li non succede niente
-
Quote:
StatoMaggiore94
Mi dispiace ma scrivendo fastboot devices da li non succede niente
devi scrivere "adb devices", per verificare che il pc abbia visto il cell, perché se non l'ha visto forse non è abilitata la modalità debug usb, e se è abilitata (almeno a me così accade) scegli anche l'opzione memoria di massa"
e poi "adb reboot bootloader" per entrare nel fastboot
-
Anche scrivendo adb devices non succede nulla . Dopo riprovo e vedo un pò
-
Quote:
StatoMaggiore94
Anche scrivendo adb devices non succede nulla . Dopo riprovo e vedo un pò
allora lavora sul fatto che il computer non vede il cell ;) - hai la modalità sviluppatore abilitata immagino?
-
Sisi ovviamente è giá tutto collaudato
-
Nulla da fare non va . Ora scrivendo adb devices mi riconosce il cell , ma se scrivo fastboot devices non succede niente , lo mando in bootloader scrivendo adb bootloader ect e ci va ma scrivendo recovery_stock.img non succede nulla , praticamente mi dice di aprire un file ma poi mi dice danneggiato
-
Quote:
StatoMaggiore94
Nulla da fare non va . Ora scrivendo adb devices mi riconosce il cell , ma se scrivo fastboot devices non succede niente , lo mando in bootloader scrivendo adb bootloader ect e ci va ma scrivendo recovery_stock.img non succede nulla , praticamente mi dice di aprire un file ma poi mi dice danneggiato
Una volta andato in bootloader, devi eseguire il file bat.
Non so quale pacchetto stai usando, ma dovresti cliccare sul file "recovery.bat", e da li dentro, a seconda della scelta (uno o due) lui si chiama o la recovery_stock o la recovery_h60. Se provi ad aprire il file recovery_stock è normale che dia errore
-
Quote:
caioweb
Una volta andato in bootloader, devi eseguire il file bat.
Non so quale pacchetto stai usando, ma dovresti cliccare sul file "recovery.bat", e da li dentro, a seconda della scelta (uno o due) lui si chiama o la recovery_stock o la recovery_h60. Se provi ad aprire il file recovery_stock è normale che dia errore
Non va rega , in nessun modo e non so perche . Quando torno a casa vedo per bene
-
Per quanto riguarda il problema della non ricarica con telefono spento ho risolto flashando la recovery stock(ovviamente i permessi root rimangono inalterati)
-
Bene allora abbiamo appurato che la custom recovery è buggata. [emoji106]
Ps: qualcuno sa come aprire il file .app? In pratica è il firmware originale.
-
Quote:
wexus
Bene allora abbiamo appurato che la custom recovery è buggata. [emoji106]
Ps: qualcuno sa come aprire il file .app? In pratica è il firmware originale.
Prova 7zip
-
Finalmente stamattina sono riuscito a installare la recovery stock ! Purtroppo usando i vari file .bat che avete usato voi non me la installava , ma ci sono riuscito grazie ad un mio amico che ha avuto la delucidazione di fare un ultimo tentativo tramite il promt dei comandi ed usando la stessa procedura che abbiamo usato tempo fa sul Nexus5 (praticamente bisognava scrivere "fastboot flash recovery recovery_stock.img" o na cosa simile . Dopodichè sono riuscito finalmente ad installare l'aggiornamento OTA della 127 ma la cosa più assurda è che il ROOT è RIMASTO ! Non capisco come è possibile ma anche con la recovery stock ho i permessi di Root e infatti ho deciso di lasciarci questa visto che cosi ho sia recovery stock per gli aggiornamenti ufficiali che il root per ottenere l'accesso completo a tutto . RAGAZZI è UNO SBALLO MI PIACE ! Ahahahahahahahahahahahahahah
-
Quindi se uno fa il root rimette la recovery stok e può fare qualsiasi aggiornamento mantenendo sempre il root? Ne sei sicuro??
-
No non mi era mai capitata una cosa del genere perche ogni volta che ho rimesso una recovery stock ho sempre perso il root , questa è la prima volta che mi succede una cosa simile
-
Quote:
StatoMaggiore94
No non mi era mai capitata una cosa del genere perche ogni volta che ho rimesso una recovery stock ho sempre perso il root , questa è la prima volta che mi succede una cosa simile
A qualcuno succede la stessa cosa o è un caso isolato?