Su XDA è successo anche ad un altro
Visualizzazione stampabile
Su XDA è successo anche ad un altro
Allora è un caso...
Nei miei passaggi da b130 - b127 e b120 ho sempre perso il root.
Ma confermo che si può avere il root con recovery stock; senza recovery stock non installa gli aggiornamenti in automatico
Gli aggiornamenti tu li hai fatti via OTA o scaricando lo zip dai siti regionali Huawei ?
Capito , boh a me no però sicuramente dipende dal fatto che io ho usato un metodo diverso per riflashare la recovery stock
Guarda che il metodo è lo stesso:
se apri l'eseguibile .bat all'interno trovi voci del genere: "\Tools\fastboot.exe flash recovery .\Tools\recovery_stock" o recovery custom.
L'eseguibile (lo dice il nome) esegue il comando in automatico, per facilitare la vita; ma il comando che esegue è lo stesso comando che hai eseguito tu.
I comandi adb sono quelli e da lì non si fugge...
Ma tu sei certo di questa cosa, nel senso, non è che hai l'app SuperSU, ma senza i permessi?
Lo dico perché anche io la prima volta ero convinto di sto fatto e mi accorsi che avevo solo l'app quando non mi fungeva il modulo xposed
Mi dici anche quale pacchetto hai usato? (ti ricordi quei due....cioè il nome preciso che ha la recovery stock)
Grazie ;)
Però questa cosa bisogna approfondirla. Sai penso che potresti rendere partecipi qualcuno su xda ed esporre quello che hai fatto forse riescono a capire cosa sia successo e con questo avere root e aggiornamenti, sarebbe una ficata senza rifare il procedimento ogni volta. 😁
Ragazzi la versione funzionante di Xposed è la 2.4 o la 2.4.1 ? Inoltre anche in questa bisogna tappare la voce delle API oppure no ?
Sono d'accordo, sarebbe ottimo capire come si fa a tenere il root.
Però ho una domanda da fare (non so se c'entra).
Quando sono in recovery, e cliccco su reboot, mi chiede, prima di riavviare "Fix root" oppure no, e io dico sempre no, non è che dipende da quello?
Tu con xposed 2.4.1 e il modulo 0.58 non hai problemi ? Ad esempio ho notato che anche nella home c'erano problemi
Purtroppo anche cosi ho il problema con le icone delle app stock , ma vabbe dai non fa niente grazie lo stesso .
Piuttosto qualcuno ha problemi con il risparmio batteria ultra ? Perche a me non va piu sia prima con la custom recovery e la 120 sia ora con recovery stock e 127
Spero che qualcuno possa aiutarmi:spiego brevemente cosa mi è successo.
Ho acquistato da pochi giorni un Mate 7 Gold (MT7-TL10)del quale sono estremamente soddisfatto.
Ho fatto il root ed è andato tutto bene.
Solo che ad un certo punto ho fatto una cavolata grossa come una casa (eppure ho avuto parecchi telefoni e ci ho sempre smanettato, quindi non sono proprio alle prime armi):
volendo fare un hard reset sono entrato sulla recovery modificata che ho installato con il root ed ho fatto tutti i wipe pensando poi di flashare nuovamente il firmware originale.
L'unico "piccolo" particolare è che non avevo il firmware originale!!!!!!! Ora mentre con gli altri telefoni (Samsung, LG, ecc) su internet si trovano tutti i firmware originali da scaricare, per Huawei ho cercato in tutti i modi ma non si trova, o meglio sul sito Huawei ho trovato soltanto la versione più vecchia e cioè la MT7-TL10V100R001C00B119SP03 (che fa schifo) mentre il mio montava sicuramente una versione più recente anche se non ricordo esattamente quale perchè non l'ho segnata.
Ed infatti pur essendo riuscito dopo vari bootloop ad installare questa versione più vecchia del firmware il tel continua a darmi problemi forse proprio perchè è un downgrade.
Cerco disperatamente qualcuno che abbia acquistato lo stesso modello e che possa dirmi che versione del firmware monta in modo da poterlo cercare; al limite se - dopo averlo
cercato - non riuscissi in nessun modo a trovarlo la stessa anima pia fosse disponibile a passarmelo per poterlo installare.
Purtroppo il momento del co....ne capita e stavolta è toccato a me!
Grazie a tutti
Massimo
Ma qualcuno sa' dove si possono trovare questi firmware ufficiali? per la versione europa ovviamente...
Sui vari siti Huawei li trovi alla sezione EMUI
A me oggi è arrivato l'aggiornamento 125 "gold"
Scusate se chiedo una stupidaggine:
Ho un MATE 7 TL10 il gold
sul quale c'e' il firmware originale MT7-TL10_EMUI3.0_Android4.4_V100R001CHNC00B123SP03
ma credo sia una versione prettamente asiatica.
Qualcuno mi ha detto che si può installare la (MT7-TL10,Android 4.4,Emtion UI 3.0,V100R001C00B119SP03,General Version) che ho già scaricato.
Sapreste dirmi quali sono i passaggi da fare per installare questo firmware? (B119SP03,General Version)
premetto che ho già provato a copiare la cartella dload du SD e far partire il recovery ma si blocca dopo un secondo.
grazie e spero vogliate aiutarmi.
Si provato ma restituisce lo stesso messaggio.
Se invece del firmware internazionale gli do il firmware cinese lo fa senza problemi.
Come ho già scritto nel thread degli aggiornamenti, ho un problema con il mio gold italia. Ho la 120sp04, il tel rileva la nuova 125sp02, scarica il file da 60mb circa dell'aggiornamento, riavvia in recovery ma fallisce l'aggiornamento. Ho il BL sbloccato e root, che ho anche provato a rimuovere ma niente... Capita ad altri?
Il file del firmware completo, che ho trovato solo qui, http://consumer.huawei.com/ro/suppor...x.htm?id=38881 , non si riesce a scaricare, arriva a metà circa e poi si blocca...
No gas, x quanto mi riguarda scaricato via ota e installato regolarmente.
La recovery è già quella stock, e ho provato anche a togliere il root. Unica cosa che non riesco è ri bloccare il bootloader
Neanche io riesco a ribloccarlo
Raga ma quando scarico un firmware del Mate in che cartella lo devo copiare per procedere poi all'aggiornamento ?
Dload... ti da il mio stesso errore nel relock?
Ciao a tutti.
Una volta rootato il dispositivo e flashato la CMW, posso tranquillamente effettuare nandroid backup, piuttosto che modificare il kernel (magari mettendo il boeffla) o cambiare il modem?
Grazie
ciao a tutti ho da poco
acquistato mate 7
vorrei fare root per ripristinare titanium b
ho seguito la procedura ho trovato ne sito cinese cod sblocco
(se fosse errato?posso tornare indietro? mi bricca il telefono?)
questa operazione mi risulta ostica
con altri telefoni usavo un app o un file che montavo con odin
non esiste qualcosa di simile anche per il mate 7
Ti consiglio di provare questa guida, è in tedesco ma la puoi tranquillamente tradurre con google
[How-To] Root Huawei Ascend Mate 7 - Bootloader Unlock - CWM - Root - Android-Hilfe.de
provata da me sia sul mate7 gold che con il bianco.
ciao ci sto provando
considera che io uso linux
sono fermo a questo passaggio
2. Bootloader Unlock
In primo luogo, è necessario installare il (cartella Driver) Driver ADB ...... installati
Avete fatto l'interruttore vostro compagno e collegato il cavo USB al PC e tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione + del volume fino pressati a lei in modalità fastboot dal, può giù a vedere il tuo compagno 7 bootloader bloccato stand (lettering verde) ,
accensione e volume su........
no a me da emui
reboot sistem
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Ora andate nella cartella Mate7 \ Recovery_b119 \ Tools e tenere premuto MAIUSC e quindi aprire con destro del mouse su Prompt dei comandi qui (console cmd apre).
tutto questo da pc ,,,, non capisco perche riavviare telefono in modalita fastboot
domanda
ma in questo caso io ho installato la custom recovery b119??
io vorrei solo ottenere i permessi di root
scusate la mia titubanza/ignoranza