Non ho provato sul mate 7 perché ancora non l'ho comprato ma sul mio acer b1 ho fatto tutto con mobilego mi ha dato il root con un click e con tb ho cavato via quello che non volevo. puoi provare se vuoi
Visualizzazione stampabile
Non ho provato sul mate 7 perché ancora non l'ho comprato ma sul mio acer b1 ho fatto tutto con mobilego mi ha dato il root con un click e con tb ho cavato via quello che non volevo. puoi provare se vuoi
Scusate per ritornare stock procedo con l'installazione della recovery stock, poi blocco il bootloader? In questo moto elimino il root?
Ragazzi qualcuno di voi l'ha provato questa app? Sembra proprio che funzioni da quanto dicono, vi posto il link del sito :KingRoot??_KingRoot2014???_??ROOT????_????ROOT
PS: ma ormai hanno abbandonato tutti questo forum,oppure solo questo terminale,dato che è non posta più nessuno??? Peccato..
Interessa anche a me visto che non riesco ad ottenere il codice di sblocco dal sito huawei in quanto nel generarlo mi dice di contattare via mail huawei.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Ragazzi scusate ho dei problemoni a livello batteria e software yipo il timer si azzera solo e robba varia... volevo reinstallare tutto il firmware originale e nel sito huawei ho trovato la 127 che poi aggiornerà dall'updater... il telefono non ha nè root ne recovery alternative... come faccio a reinstallare solamente la rom stock? grazie mille..
Salve..dovrei prendere il Mate 7 da un negozio 3...Come faccio a sbrandizzarlo?..Potrei fare il root e recovery anche se la rom è della 3 ?...Grazie :)
PS : Se è stato gia stato scritto su un'altro post chiedo scusa...
Ciao ragazzi.....
Chiedo.... nel caso si volesse riflashare la rom come si procede? Si usa un tool proprietario?
Buongiorno a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe passarmi il build.prop della B137SP03?
Saluti
In questo thread.......rispondono in pochi.... :-(
Ragazzi mi togliete una curiosità, se io faccio il root e rimetto la recovery originale li ricevo lo stesso gli aggiornamenti?
Scusate ragazzi, non ho capito se qualcuno è riuscito a rootare il telefono e se questo comporti qualche rischio.
Grazie!
In realtà a me servirebbe solo per installare root call blocker per rifiutare le chiamate senza il primo squillo.
Si...esiste una nuova procedura per il root, senza obbligatoriamente sbloccare il bootloader... la trovi su xda..
Quindi per il modello europeo non funziona?
Ciao a tutti....ho risposto in velocità prima..scusate!
Allora..
Non ho provato personalmente la procedura del link postato.
Qui su androidiani, c'è stato un utente che ha sperimentato una procedura (non ricordo bene però con che tool) che al secondo tentativo ha rootato il telefono. Non riesco a trovare il thread..se lo trovo ve lo indico.
I forum servono per essere letti... non puoi pretendere di prendere una procedura e applicarla senza prima aver letto... ho passato ore ed ore a leggere prima di provare...
Chiudiamo qui l'ot.
Hemm. Ma hai quotato me?
Ok comunque non inneschiamo un inutile flame.
Su questo forum c'e' la procedura di root con sblocco del bootloader. Quella è testata. Quella indicata dal nostro amico è nuova è provata su un terminale cinese con un determinato software.
Abbiamo 2 alternative. Chiediamo su xda oppure aspettiamo.
Esatto... per esperienza, prima di provare qualsiasi operazione di modding o test vari, sia qui su android che su linux o windows, passo ore a leggere... chiaro che non provo tutto, ma personalmente intendo il forum come scambio di idee, opinioni e test..
Oggi provo io e domani tu.. nel modding si sa, il rischio brik è sempre in agguato. Io dico sempre di leggere e rileggere bene tutto.. altra cosa che per esperienza diretta posso dire è che a volte un procedura di modding sul mio device funziona, su un'altro uguale da errori.
Ora chiudo veramente l'ot, scusandomi se ho generato malintesi e augurando a tutti un buon fine week.
Edit:
Sono riuscito a trovare il thread di cui parlavo prima, ma non è qui su androidiani ne su xda..
Mi sembra che da regolamento non si possa postare il link. Il tool usato e testato da alcuni utenti (con esito positivo) é Wondershare MobileGo 5.3.1
Se qualcuno vuole provare e poi postare gli esiti..
Ripeto che su altro forum la procedura è stata testata con successo.
Ecco qui il link ad altro forum...
QUI
Mod edit: Il metodo suggerito ha qualche problema.
Buongiorno , sono da poco in possesso di un Mate 7 black europa.
Il dispositivo presenta qualche difetto :
- Audio in auricolare molto basso ( non sento nulla in moto se devo rispondere ad una chiamata ).
- Non disabilita la connessione dati in roaming...
Attualmente la versione firmware presente è la B127.
Nessun aggiornamento disponibile in updater.
P.s. il terminale è stato acquistato usato e il venditore mi aveva informato di aver fatto lo sblocco del botloader , ma su mia richiesta mi ha detto di aver ripristinato con adb il botloader.
Non riuscendo a ricevere alcun aggiornamento automatico , a questo punto ho qualche dubbio...
Mi aiutate per favore?
Grazie mille in anticipo
Ciao a tutti
Ho il mate con root
Qualcuno sa se ci sia una procedura per togliere momentaneamente i permessi di root x consentire aggiornamento .... E poi reinserire i permessi.
Oppure bisogna disinstallare .. Per poi ri eseguire tutta la procedura per rifare il root al telefono?
Ne avrei bisogno anche io effettivamente
Ho comprato il mate 7 praticamente 2 giorni fa.
è originale,non rootato ecc
mi segnala un aggiornamento da 124 mbAllegato 148460,lo scarico,lo faccio avviare mi da una finestra in cui dice che il sistema è stato modificato(???)Allegato 148461 e consiglia di non aggiornare on line ma tramite supporto usb(chiavetta? micro sd esterna?)oppure avviare comunque l'update.
lo avvio
si riavvia il phablet
appare il logo emui e la linea di avanzamento update
dopo qualche secondo la linea si riempie di botto e dice update failedAllegato 148462
metto anche il videohttps://www.youtube.com/watch?v=_acPW9FUo9g
qualche anima buona sa come risolvere?
Bisogna fare operazioni di modding?(per questo apro il post qui)
Grazie a tutti
Maxo_O
aggiungo:
ho trovato un sito in cui parla di un hard reset tenendo premuti vol.su+giu+power insieme e dovrebbe apparire una recovery così:Allegato 148463
mentre la mia invece è così:
Allegato 148464
possibile che abbiano modificato on factory per evitare che smanettino?
Salve, volevo chiedervi se sia possibile roottare il Mate 7 Gold con la versione firmware ...C00B129 senza sbloccare il BL? Ho provato come scritto su una guida presente in XDA ma mi dice che il TEL non è abilitato per tale vulnerabilità, come se la suddetta versione avesse chiuso tale falla. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.