Spostato qui per maggiore assistenza.
Visualizzazione stampabile
Visto che non riesco a trovare nessun collegamento valido che mi indirizzi ad un sito dove ottenere il codice di sblocco del mio mate silver, sono indeciso se lanciare il tanto acclamato, ma non da tutti, programma kingroot.
Ci sono molti pareri discordi sull'utilizzo di tale applicazione. Nel dubbio ancora non lo ho fatto. In ogni caso se qualcuno riuscisse ad inviarmi un link valido per il codice sblocco farebbe cosa buona e giusta...Grazie mille
Per il codice di sblocco bisogna scrivere alla Huawei, mail mobile@huawei.com.
Ti sconsiglio l'installazione di Kingroot, il metodo più sicuro e stabile è quello con lo sblocco del bootloader, flash CWM e flash di SuperSU.
Kingroot pare non funzionare a dovere con tutte le applicazioni che necessitano di root. SuperSU è collaudato e sicuro.
Purtroppo penso di aver fatto un danno. Sono riuscito, seguendo la guida, a sbloccare il bootloader. Purtroppo l'installazione della recovery non è andata a buon fine. Adesso il telefono non va più in recovery mode e non mi fa nemmeno fare ripristino impostazioni di fabbrica dal menù impostazioni.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Risolto tutti i problemi, in parole poche la guida per effettuare il root del mate 7 , modello silver, non funziona con lollipop 5.1 anzi lo fa andare in palla . Sono riuscito ad installare la twpr versione lollipop5.1 dopodiché fare il root è stato uno scherzo.
In ogni caso rimane il problema dell'aggiornamento notifiche. Ossia ho il Pebble steel che non riceve le notifiche di WhatsApp in quanto il mio Mate 7 , con lollipop 5.1, non mi fa fare l'accesso alle notifiche. Praticamente non mi fa fare la spunta dando gli accessi.-
Salve e scusami in anticipo, come avrai già capito nn sono molto bravo in questo campo, ma vedendo le tue risposte forse potrai aiutarmi se ti via, ho un mate 7 e dopo l'ultimo aggiornamento il telefono ha grossi problemi, mi spiego dopo essere riuscito a fate una chiamata se provò a farne un altra mi scompare tutta la rubrica chiamate effettuate e messaggi, e devo o aspettare qualche minuto se va bene oppure provare a riavviare, credimi nn riesco a farmelo piacere più che altro perché ci devo telefonare, prima Dell aggiornamento ero contentissimo di questo telefono, mi puoi aiutare qualcuno dice di fare un back up e riaffiorare alle impostazioni iniziale tu che ne piani? Grato per il tuo tempo a risentirci
Per me fare un backup di un sistema che non funziona bene non ha alcun senso.Dovevi farlo subito da una recovery cm o twpr. io lo resetterei completamente scaricandomi la versione kitkat 4.4.2 che al momento è la migliore.
Allora io l'ho comprato ma nn ho fatto niente di tutto quello che fate qui il root nn so cosa sia e l emui é 145 finale ma sicuramente nn so se ho scritto male😊
E quindi? Come mai dopo una telefonata nn riesco più a vedere la rubrica? E devo aspettare minuti prima di rivederla o addirittura devo riavviare il cellulare? Qualche settimana fa ho fatto un aggiornamento e basta
Allora prima di tutto ti ringrazio per la tua pazienza sono veramente scarso detto questo il backup come lo faccio? Mi consigli qualche applicazione o lo faccio con quello del cellulare e poi cosa é il mondo del modding?
Ok grazie domani ci proverò perché sono a lavoro e ci proverò ti faro sapere ti ringrazio molto, l'ultima domanda però se ho fatto l'aggiornamento e mi dici che ho sempre kitkat 4.4.2che aggiornamento avrei fatto?
Ok grazie per tutto
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo ammattire.. possiedo un mate 7 gold TL 10 ho fatto il root con mobilego installato supersu e montato una cmw la rom è stock ora volevo tornare tutto stock ma non riesco a reinstallare la recovery ossia faccio l'unroot completo e quello va ma poi sia flashando con fastboot che con Recovery_b119,zip" come descritto nella guida spingendo il tasto 2. La recovery cmw la toglie ma mi rimane in rescue mode con messaggio di errore func no:10(func_boot_recovery) error no:2Allegato 151355 se qualcuno sa come aiutarmi glie ne sarei grato
Buon giorno, aiutatemi per favore. Ho fatto root mate 7 tl10 B129 gold come descritto in vari forum. Ora vorrei ripristinarlo ma usando anche cartella unload ecc... negli aggiornamenti emui in impostazioni non mi da la possibilità di spuntare download automatico tramite wi-fi . E resto ad aggiornamento android 4.4.2. Come posso ripristinare tutto come fosse nuovo?
Grazie mille.:unamused:
Ciao Ragazzi , scusate la mia impacciataggine, ma ... ho rootato il telefono TL10 , ho installato un altra rom , ma ora , siccome lo sto vendendo , c'è un modo per ripristinarlo di fabbrica ? io ho gia messo recoverys stock, ma se lancio la recovery non mi da la voce per installare lo zip della rom stock! Ho pure messo la cartella Dload con il file Upgrade...non riesco a capire come procedere per ripristinarlo stock.
Scusate ancora x la domanda (forse sciocca)
ragazzi ho fatto un guaio, ho flashato la b324 e tutto è andato buon fine, dopodiche ho installato la recovery twrp e ho avviato ho di nuovo spento il cell avviato in modalità recovery e ho fatto wipe dalvick, cache e system(errore madornale), ora avviando il device rimane con la scritta e il logo huawei, ho anche riavviato in bootloader con la recovery cercando di installare la recovery stock di lollipo(per cercare di fare un installazione forzata dellì firmware) ma niente, l unico comando in adb che funziona e il fastboot reboot, qualcuno potrebbe darmi una mano per risovere il problema
qualche anima pia avrebbe un link valido dove poter scaricare la recovery stock o il pacchetto da flashare in fastboot??
Ciao a tutti, Voi che procedura seguite per il reset completo del telefono? Da impostazioni, c'è una stringa da digitare sul tastierino o una sequenza di tasti in fase di accensione?
Ma la guida che c'è al primo post è ancora valida anche per Lollipop 5.1.1?
Si ma per quale modello e versione di firmware?
La guida sarebbe da riscrivere adattandola per il Mate 7.
Il materiale per il root del Mate 7 mt7-L09 è QUESTO, occhio a non confonderlo con quello di Kitkat.
PREMERE IL TASTO "SLOW DOWNLOAD".
Sempre solito metodo, ovvero sblocco del bootloader, flash recovery modificata e flash SuperSU tramite recovery mod.
L'ho riprovato non appena letto il tuo precedente messaggio.
Ho scaricato tranquillamente dal cellulare e sto scaricando adesso con Firefox, quindi credo che sia un problema del tuo browser.
Non ho altri link, il materiale l'ho preso dal forum Xda nella sezione del Mate 7. Non ricordo da quale thread, purtroppo.
Buongiorno a tutti.
Ho un Mate 7 cinese e mi sto approcciando per la prima volta ai terminali Huawei.
Il mio problema è che anche impostando la lingua italiana alcune cose continuano ad essere in cinese quindi ho scaricato un firmware originale internazionale dal sito Huawei ed ho provato ad installarlo da remoto. L'installazione parte ma si blocca subito e mi dice "Software install failed".
C'è un modo per installare un firmware europeo?
Grazie in anticipo.
Come da titolo ho un Mate 7 dual sim (non la versione gold) cinese. Vorrei installarci il firmware europeo...è possibile? Come faccio? Grazie
C'è qualcuno che sa come ottenere il codice di sblocco del bootloader? Dato che il sito non funziona? Sono fermo quì dato che ero in procinto di sbloccarlo, adesso aspetto un vostro aiuto. Grazie
Non c'è nessuno che mi può aiutareee????
Io avevo il root con kk....son tornato stock, ho installato LP, messo la twrp e flashato supersu 2.46......non ho dovuto risbloccare il bootloader