a me via ota non trova niente.. e neppure via hisuite
Visualizzazione stampabile
a me via ota non trova niente.. e neppure via hisuite
ho visto che è uscita la b217 qualcuno sa di piu?
QUALCUNO HA USATO IL PROGRAMMA EROOT per fare il root? è sufficente cliccare su root e fa tutto?
Quote:
Originariamente inviato da nirvana76
Per ora niente
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
Io l'ho trovato e installato, dovrebbe migliorare sia il touch che la durata batteria, inoltre cambia anche (se non sbaglio) la radio (la parte per la ricezione cellulare).
Maggiori info su XDA:
Received my Huawei Ascend Mate - Page 38 - xda-developers
segnalo anche questo ottimo link sempre per il nostro mattone dove trovare tutto il necessario rom, update, root.
My Ascend Mate |
Ps: ho provato a rootare con Eroot, tutto perfetto! poi ho installato dal playstore superuser:
https://play.google.com/store/apps/d...utta.superuser
Alla prossima! e se ho chiarito/aiutato datemi un thanks!
non sono riuscito ad installarla.
parto dal firmware b216
estraggo il file che hai postato e prendo dentro la cartella dload update.zip e lo copio nella sd nella cartella dload poi lancio l'update.zip dal programma di aggiornamento e mi riavvia in ricoveri e mi da fail.
Bisogna ripartire dalla B113 purtroppo.. quindi prima di tutto fai un backup! poi installi il b113 (che non è uno zip ma un app da ben oltre il 1gb!) sempre nella cartella dload, poi riavvii, preparil il cell attivando gmail ecc.. quindi aggiorni con il b217 che è uno zip sempre in dload) e così a me ha funzionato! poi se vuoi rooti!
Buona sera a tutti ;)
inizio col dire ottimo 3d :), poi volevo chiedere, essendo che aspetto a breve il matone, quale custom rom consigliate? Ho letto tutta la prima pagina (la guida ai permessi di root non funge) ma sarei spiazzato riguardo alla rom ;)
Grazie
Che ne pensate delle varie Rom riportate in prima pagina?
Needrom | Search Results | ascend mate
Ragazzi Vi capita che whats app non si aggiorni finché non vi entrate? Avete mai provato a cambiare colore al led?a me tutte le notifiche arrivano verdi.ed ho avuto l impressione che cambiando colore non funzioni.
Non ho mai fatto caso a questo comportamento dell'aggiornamento di what'sApp.
Non ho mai cambiato il colore del led di notifica perché personalmente mi va bene il verde per tutte le notifiche e per la segnalazione della batteria carica; il rosso per la batteria scarica; il bianco/giallo (che io percepisco bianco) per la segnalazione della batteria in carica. Comunque è bene capire se funzionino tutti e tre i colori previsti (rosso, giallo/bianco, verde).
Con l'app Light Flow puoi fare il test dei colori e cambiare a tuo piacimento il colore del led di notifica.
Quote:
Originariamente inviato da Acustica
No no anche a me va bene il verde :) era semplice curiosita .grazie comunque :)
Non sono riuscito a rootare il device :( una mano?
salve scusate, vorrei riacquistare il mate...ma una cmw per il mate ancora non c'è?
CUSTOM ROM, PERMESSI DI ROOT E MOLTO ALTRO!! ;)Buona sera a tutti posto questa guida per aiutare tutti gli utenti ad ottenere i permessi di root, trovare custom rom, temi e molto altro ;)
Come ottenere i permessi di root:
Cosa serve:
- Driver Huawei Ascend Mate (CLICCA QUI)
- eroot (CLICCA QUI)
1. Scaricate ed installate i driver in modo da far riconoscere ad eroot il dispositivo ;)
2. Il telefono deve essere collegato in modalità Debug USB
3. Scaricate ed estraete eroot
4. Lanciate il programma ed inserite il dispositivo
http://img818.imageshack.us/img818/8600/7j24.png
5. Cliccate Root (dovrebbe comparire 3 volte, io cautelativamente le ho fatte tutte le volte tanto non si rischia niente)
6. Troverete un'app con un ingranaggio, apritela (la noterete facilmente perchè è scritto tutti in cinese) e spuntate la casella "ROOT"
7. Riavviate per scrupolo :)
8. Ora godetevi il vostro device rootato ;)
Temi:
Per i temi vi rimando ad un 3d già aperto e funzionante ;)
https://www.androidiani.com/forum/hu...temi-mate.html
Custom ROM:
Per le varie ROM cucinate vi mando a questo sito dove è necessario registrarsi ;)
http://www.needrom.com/phone-roms/huawei/ascend-mate/
P.S. Lasciano abbastanza a desiderare per la mancanza della traduzione completa della lingua, l'unica che è migliore è la Miui ma avrete completamente tutto in inglese.
Audio di sistema:
Con questa semplice guida vi spiegherò come aggiungere o sostituire le suonerie di sistema essendo che a molti come me, non amano quelle di default ;)
Cosa serve:
- Gestore file di sistema, come ad esempio Root Explorer :)
- Audio di sistema (CLICCA QUI)
1. Scaricate il gestore file e il pacchetto per l'audio di sistema ;)
2. Aprite il pacchetto e ascoltatevi le suonerie e scegliete quelle preferite ;) (audio di sistema del Samsung Galaxy S4)
3. Andate in system - media - audio e aggiungete quelle preferite ;) ed eliminate pure quelle di default
4. Il gioco è fatto ;) riavviate il device e controllate le nuove suonerie ;)
P.S. Se le suonerie di default non sono cambiate, dovete svuotare la cache (io ho utilizzato SD Maid) o aspettate un po' di tempo ;)
Se avete cancellato per errore qualcosa o volete ritornare indietro vi linko quelle di default (CLICCA QUI) ;) vi basterà sostituire le cartelle sempre in system - media :)
Comunque continuiamo tutti di la, così sistemo e aggiorno meglio tutto ;)
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4383463
Dato che questo 3d non verrà aggiornato, chiudete pure.
Buona sera a tutti, chiedo un aiuto ai più esperti....
ho installato oggi una rom da Need Rom ma ho notato che esteticamente è peggiorato ma principalmente mi sono ritrovato i toggle della barra notifiche tutte in cinese...vi è il modo per ritornare stock? Firmware non ne trovo.
Grazie a tutti
Da qui puoi scaricare tutte le rom stock internazionali My Ascend Mate | Stock Roms
Andato tutto a posto :) grazie ancora Eska ;) se un giorno mi aiuterai nella tendina sarò nuovamente riconoscente :) perchè è oscena davvero...
qualcuno ha provato qualche custom rom?
se si, quale è consigliata?
uff mamma mia... possibile che non ci sia nulla di buono? ho visto che su xda han richiesto la cyanogenmod per il mate...
spero vivamente che la facciano..
Ciao semplicissimo :) scarica dal link la b113...poi estrai il tutto, copi la cartella dload nella tua microsd.
Copiata, riavvi o spegni il cell e tieni premuto il pulsante dello spegnimento e entrambi i tasti del volume fino a stare 3-4 secondi sulla scritta huawei ascend ;) vedrai che si spegnerà e partirà in automatico appena rilasci ;)
Grazie mille, vorrei rootare il mattone ma vorrei essere sicuro di poter rimettere tutto a posto, grazie ancora.
Hai per caso provato la b217 ?
Che differenze ci sono rispetto alla b113 ?:)
Sinceramente non so come metterla... L'ho scaricata ma facendo gli stessi passaggi non riuscivo... Magari adesso con la custom recovery si potrà fare ma non me la rischio al momento :) comunque se rooti solo il device non ne avrai bisogno segui l'altra mia guida in sezione ;) davvero na cavolata :)
Grazie per il prezioso aiuto alla prossima.
Ciao io appena preso il mate ho aggiornato alla b113 e fatto il root. In seguito volendo aggiornare alla b216 ho scaricato il de originale e portato come quando lo comprato e senza root. Xò quando provo a fare l'aggiornamento alla b216 mi dice aggiornamento fallito. Come mai? Può essere che non ho tolto root assistant e quindi non funziona per questo?