Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thegraziano77
Ciao io appena preso il mate ho aggiornato alla b113 e fatto il root. In seguito volendo aggiornare alla b216 ho scaricato il de originale e portato come quando lo comprato e senza root. Xò quando provo a fare l'aggiornamento alla b216 mi dice aggiornamento fallito. Come mai? Può essere che non ho tolto root assistant e quindi non funziona per questo?
No io non l'ho mai installato e mi da fallito anche a me :( bisognerebbe provare da recovery, magari si riesce sennò non saprei :)
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Quote:
Originariamente inviato da thegraziano77
Ciao io appena preso il mate ho aggiornato alla b113 e fatto il root. In seguito volendo aggiornare alla b216 ho scaricato il de originale e portato come quando lo comprato e senza root. Xò quando provo a fare l'aggiornamento alla b216 mi dice aggiornamento fallito. Come mai? Può essere che non ho tolto root assistant e quindi non funziona per questo?
No io non l'ho mai installato e mi da fallito anche a me :( bisognerebbe provare da recovery, magari si riesce sennò non saprei :)
Ma la b216 non è versione beta??Vi trovate meglio?
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
-
Ragazzi quali sn le migliorie della b117?
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando Androidiani App
-
Quote:
dakne
Ragazzi quali sn le migliorie della b117?
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando
Androidiani App
Se sapessi come metterla ve lo direi rotfl
-
Quote:
dakne
Ma la b216 non è versione beta??Vi trovate meglio?
Inviato dal mio HUAWEI MT1-U06 usando
Androidiani App
Non so come metterla...io ho la b113
-
Comunque se potete scrivete di la (https://www.androidiani.com/forum/hu...l-modding.html) che è costantemente aggiornato ;) questo 3d è stato abbandonato..
Grazie ;)
-
ma dopo la b113 che fw c'è?
ma se lo installo perdo tutti i dati? spero di no...
-
Quote:
criss988
ma dopo la b113 che fw c'è?
ma se lo installo perdo tutti i dati? spero di no...
C'è la b216, b217... Si perdi tutto anche i permessi di root
-
mmmmm not good...
mica sarà lo stesso quando uscirà via OTA?
-
Quote:
criss988
mmmmm not good...
mica sarà lo stesso quando uscirà via OTA?
Non saprei :) ma in teoria riceviamo lo stesso l'aggiornamento anche da cell rootato :)?
-
a, questo non lo so... il samsung non lo faceva...
-
Quote:
criss988
a, questo non lo so... il samsung non lo faceva...
Eh infatti :)
-
Ciao a tutti!
Qualcuno ha provato a vedere se ha l'mhl??
Non so se comprare l'adattatore..in rete non si capisce se ce l'ha o meno..
Grazie ;)
-
Ciao ragazzi! Ho notato che il Mate rileva via ota l'aggiornamento alla versione B221. Qualcuno di voi la usa già? Se sì come vi trovate? Quali sono le novità?
-
C'è una discussione aperta... :-)
Quote:
Acustica
Ciao ragazzi! Ho notato che il Mate rileva via ota l'aggiornamento alla versione B221. Qualcuno di voi la usa già? Se sì come vi trovate? Quali sono le novità?
-
domanda: anche sul mate il root inibisce i futuri aggiornamenti rilasciati via ota ??? se è affermativo, c'è il modo di scaricare il fw da pc per poi flasharlo da recovery ???
perdonate le domande (forse banali), ma il mate è il mio primo huawei :-[
-
Quote:
danlan3
domanda: anche sul mate il root inibisce i futuri aggiornamenti rilasciati via ota ??? se è affermativo, c'è il modo di scaricare il fw da pc per poi flasharlo da recovery ???
perdonate le domande (forse banali), ma il mate è il mio primo huawei :-[
Si inibisce gli aggiornamenti via OTA :( mi sa che il modo più semplice è tornare stock, aggiornare e rootare :) anche per me è il primo Huawei, sarei felice di essere smentito dai più esperti ;)
-
Quote:
pegliese93
mi sa che il modo più semplice è tornare stock, aggiornare e rootare
si potrebbe usare un'app come voodoo rootkeeper che permette (oltre il recupero) l' un-root temporaneo per poter aggiornare in ota senza ostacoli, ma sempre se realmente funziona. Altrimenti qual'è il metodo per andare in un-root sul mate ???
per migliorare il sistema per me il root è essenziale ma nella stessa misura anche gli aggiornamenti, quindi li vorrei avere entrambi.
______...___
[edit]
Quote:
ploz18
scaricate il firmware e scompattatelo
pprendete la cartella dload e mettetela in una sd precedentemente formattata
spegnete il mate inserite la scheda e riaccendetelo
ora andate in impostazioni /info telefono/aggiornamento e spuntate la casella aggiorna da sd
a questo punto proseguite dando conferma e se volete potete fare il backup dei vostri dati
ora il telefono si spegnera' entrera' in recovery e fara' tutto da solo installando ilpachetto e riavviandosi
configurate il tutto e voila' adesso avete il mate come uscito dalla fabbrica
questo post non l'avevo letto, poi ho trovato in rete tante guide ed altro come su xda anche l'ultimo fw ovvero il B221.
Credo che a questo punto eseguire l'un-root per aggiornare si potrebbe prendere in considerazione il fatto di farlo manualmente e non via ota, se si ha l'esigenza di rootare ed avere il mate col fw sempre aggiornato.
ho eseguiro il root con eroot, con esito positivo. mentre non mi sembra che funziona voodoo rootkeeper
-
[QUOTE=danlan3;4497230]si potrebbe usare un'app come voodoo rootkeeper che permette (oltre il recupero) l' un-root temporaneo per poter aggiornare in ota senza ostacoli, ma sempre se realmente funziona. Altrimenti qual'è il metodo per andare in un-root sul mate ???
per migliorare il sistema per me il root è essenziale ma nella stessa misura anche gli aggiornamenti, quindi li vorrei avere entrambi.
Come ottimizzi il mate dopo il root? cosa elimini?
-
Quote:
danlan3
si potrebbe usare un'app come voodoo rootkeeper che permette (oltre il recupero) l' un-root temporaneo per poter aggiornare in ota senza ostacoli, ma sempre se realmente funziona. Altrimenti qual'è il metodo per andare in un-root sul mate ???
______...___
[edit]
questo post non l'avevo letto, poi ho trovato in rete tante guide ed altro come su xda anche l'ultimo fw ovvero il B221.
Credo che a questo punto eseguire l'un-root per aggiornare si potrebbe prendere in considerazione il fatto di farlo manualmente e non via ota, se si ha l'esigenza di rootare ed avere il mate col fw sempre aggiornato.
ho eseguiro il root con eroot, con esito positivo. mentre non mi sembra che funziona voodoo rootkeeper
ciao volevo sapere come fare l'unroot definitivo, mi spiego, alla versione b113 ho fatto il root ora vorrei aggiornare alla b221 ma l'operazione fallisce, ho provato vari programmi per nascondere il root e effetivamente funzionano, nel senso che le altre app non riconoscono più il root, ma al momento dell'aggiornamento il tutto non va a buon fine. quindi volevo togliere il root in modo definitivo.
-
Quote:
thegraziano77
ciao volevo sapere come fare l'unroot definitivo, mi spiego, alla versione b113 ho fatto il root ora vorrei aggiornare alla b221 ma l'operazione fallisce, ho provato vari programmi per nascondere il root e effetivamente funzionano, nel senso che le altre app non riconoscono più il root, ma al momento dell'aggiornamento il tutto non va a buon fine. quindi volevo togliere il root in modo definitivo.
Ciao devi metterti nella sdcard la cartella dload che sarebbe il firmware b113 poi tieni premuto il tasto di spegnimento e i 2 tasti del volume ;) avrai risolto... Attenzione che cancella tutti i dati
-
ok...giusto per non fare casini, io uso una sd da 32giga come memoria principale,la devomettere come secondaria?e ancora, il file b113 a cui fai riferimento è quello da scaricare dal sito huawei con estensione .app? grazie per il tuo aiuto
Quote:
pegliese93
Ciao devi metterti nella sdcard la cartella dload che sarebbe il firmware b113 poi tieni premuto il tasto di spegnimento e i 2 tasti del volume ;) avrai risolto... Attenzione che cancella tutti i dati
-
per cancella tutti i dati intendi le foto? no perchè se no le salvo....ho fatto un backup con titanium poi posso rispristinare tutto vero?
Quote:
pegliese93
-
Quote:
thegraziano77
ok...giusto per non fare casini, io uso una sd da 32giga come memoria principale,la devomettere come secondaria?e ancora, il file b113 a cui fai riferimento è quello da scaricare dal sito huawei con estensione .app? grazie per il tuo aiuto
Quote:
thegraziano77
Per la memory non cambiare nulla, anche a me compare come principale.... Per il file io l'avevo scaricato qui ( http://link.tapatalk.com/api/click?k...3a78690adf73fc ). Quando l'hai scaricato lo estrai e salvi nella microsd la cartella dload, poi tieni premuto il tasto spegnimento più i 2 tasti del volume ;)
-
Quote:
thegraziano77
per cancella tutti i dati intendi le foto? no perchè se no le salvo....ho fatto un backup con titanium poi posso rispristinare tutto vero?
App, dati ecc... Si con titanium reinstalli tutto ma ti consiglio di non fare il backup delle app di sistema ma solo le app utente ovvero quelle installate ;)
-
Quote:
pegliese93
App, dati ecc... Si con titanium reinstalli tutto ma ti consiglio di non fare il backup delle app di sistema ma solo le app utente ovvero quelle installate ;)
Ho fatto tutto... solo che ho messo direttamente la b221... che dirti se non grazie. Aggiungo solo una cosa ovvero quello che sbagliavo io, mettevo il file .zip della b221 anzi che il file update.app che si trova dentro l'archivio.
-
Quote:
thegraziano77
Ho fatto tutto... solo che ho messo direttamente la b221... che dirti se non grazie. Aggiungo solo una cosa ovvero quello che sbagliavo io, mettevo il file .zip della b221 anzi che il file update.app che si trova dentro l'archivio.
Ah ecco :) perfetto ;) di nulla buona serata ;)
-
Sono molto molto molto indeciso se effettuare il root o no......
...accetto consigli motivati :)
-
Quote:
imperatoregool
Sono molto molto molto indeciso se effettuare il root o no......
...accetto consigli motivati :)
Col root fai quello che vuoi ;) modifichi, cancelli app di sistema e molto altro ;)
-
Quote:
pegliese93
Col root fai quello che vuoi ;) modifichi, cancelli app di sistema e molto altro ;)
Eh...lo so, ma ci sono dei contro?
Ti spiego, ho smesso di smanettare da una buona decina di anni...troppi sbattimenti, mi piace la pappa pronta...
La procedura di unroot funziona tranquillamente?
Aggiornamenti OTA me li scordo?
-
Una domanda: ho rootato il cell ma è possibile nascondere momentaneamente il root? Grazie
-
Personalmente non trovo necessità di eseguire un-root... a cosa vi serve? L'unica esigenza potrebbe essere l'inibizione che crea il root per gli aggiornamenti via ota, ma il firmware nuovo si installa senza problemi mettendo la cartella dload su memoria esterna e flashare, tra l'altro ho gia flashato android 4.2.2 non ufficiale in tutto altro metodo, insomma anch'io appena preso il mate avevo l'esigenza dell'un-root ma ora che ho viwto che ci sono altre strade per aggiornare non è piu un problema
-
ciao scusa il disturbo,io dovrei ricevere entro martedì il Mate ,ora mi chiedevo che versione ha dentro di JB ? e gli aggiornamenti arrivano solo via ota oppure c'è un programma apposta ? io vengo da Samsung Note dove Kies la fa da padrone. In alternativa dove scarichi gli aggiornamenti ?! Grazie mille .
-
Quote:
danlan3
Personalmente non trovo necessità di eseguire un-root... a cosa vi serve? L'unica esigenza potrebbe essere l'inibizione che crea il root per gli aggiornamenti via ota, ma il firmware nuovo si installa senza problemi mettendo la cartella dload su memoria esterna e flashare, tra l'altro ho gia flashato android 4.2.2 non ufficiale in tutto altro metodo, insomma anch'io appena preso il mate avevo l'esigenza dell'un-root ma ora che ho viwto che ci sono altre strade per aggiornare non è piu un problema
Serve a togliere app di sistema, installare greenify che fa risparmiare molto sulla batteria e molto altro :) io ormai senza modding i cell non li prendo...
-
Quote:
arles
ciao scusa il disturbo,io dovrei ricevere entro martedì il Mate ,ora mi chiedevo che versione ha dentro di JB ? e gli aggiornamenti arrivano solo via ota oppure c'è un programma apposta ? io vengo da Samsung Note dove Kies la fa da padrone. In alternativa dove scarichi gli aggiornamenti ?! Grazie mille .
Tutto via OTA, la versione è la 4.1.2
-
Quote:
arles
gli aggiornamenti arrivano solo via ota oppure c'è un programma apposta ? io vengo da Samsung Note dove Kies la fa da padrone. In alternativa dove scarichi gli aggiornamenti ?! Grazie mille .
in tutti i samsung che ho avuto ed ho, non ho mai usato kies, ma solo recovery o odin
il mate ufficialmente al momento monta la 4.1.2 (ultima:b221), ma a breve uscirà la 4.2.2, che la non ufficiale (che monto io adesso) è gia disponibile e trovi guida e link qui sul forum.
l'aggiornamento non è necessariamente via ota, ma puoi anche scaricare il firmware da pc, mettere la cartella dload su memoria esterna e flasharla direttamente da li (ma anche per questo trovi la guida).
Quote:
pegliese93
Serve a togliere app di sistema, installare greenify che fa risparmiare molto sulla batteria e molto altro :) io ormai senza modding i cell non li prendo...
ehm... credo che hai frainteso il mio post, dove in risposta scrivevo dell'inutilità dell' UN-root sul mate. so bene cos'è e a cosa serve il root ed ho sempre avuto android device con root, anzi, è la prima cosa che faccio appena lo prendo nuovo :) e tra l'altro per rootare la prima volta il mate ho usato e-root postato da te ;)
-
Quote:
danlan3
in tutti i samsung che ho avuto ed ho, non ho mai usato kies, ma solo recovery o odin
il mate ufficialmente al momento monta la 4.1.2 (ultima:b221), ma a breve uscirà la 4.2.2, che la non ufficiale (che monto io adesso) è gia disponibile e trovi guida e link qui sul forum.
l'aggiornamento non è necessariamente via ota, ma puoi anche scaricare il firmware da pc, mettere la cartella dload su memoria esterna e flasharla direttamente da li (ma anche per questo trovi la guida).
ehm... credo che hai frainteso il mio post, dove in risposta scrivevo dell'inutilità dell' UN-root sul mate. so bene cos'è e a cosa serve il root ed ho sempre avuto android device con root, anzi, è la prima cosa che faccio appena lo prendo nuovo :) e tra l'altro per rootare la prima volta il mate ho usato e-root postato da te ;)
Ah scusa non l'avevo notato rotfl eh si comodo :)
-
ciao, ho da pochissimo preso un huawei mate, ho provato a seguire la guida per fare il root, ma non riesco a farlo, quando avvio il programma eroot, mi ritrovo un icona nel telefono di superuser, ma non l'app con l'ingranaggio.. mi potete aiutare?
la mia versione si software è la b221.
-
Quote:
flanagan23
quando avvio il programma eroot, mi ritrovo un icona nel telefono di superuser, ma non l'app con l'ingranaggio
io uso supersu, ma se ricordo bene eroot installa superuser, per verificare se il root è andato a buon fine basta provare se funziona superuser ed eventualmente app che necessitano il root tipo adaway o greenify... hai provato? se non funzionano, ripeti eroot mettendo il debug usb com'è scritto nella guida
-
ho ripristinato il telefono in modalità recoveri, poi ho rifatto tutta la procedura e adesso ha funzionato!
grazie mille:)