Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da AngryGnerru
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
La cm e tutte le altre sono mature e usabili per today, scegli tu quale vuoi senza problemi. L'installazione é uguale per tutte. Ti ricordo di fare come sempre un backup della tua stock da recovery.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando
Androidiani App
mentre per fare il backup dei dati cosa mi consigli?
Titanium Backup?
Scegli tu per il backup, io, in questa guida, ho consigliato di fare un backup totale, sempre mediante cwm, peró se ti trovi meglio con titanium va bene cmq. alla fine l'importante è che puoi tornare alla stock originale quando vuoi.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ma perchè devo avere il root per mettere la cwm?
In altri terminali ho messo direttamente la CWM e poi flashato la ROM (CM10.1).
Altra cosa la TWRP funziona bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatVekk
Ciao a tutti, ma perchè devo avere il root per mettere la cwm?
In altri terminali ho messo direttamente la CWM e poi flashato la ROM (CM10.1).
Altra cosa la TWRP funziona bene?
Per installare la cwm forse no ma ciò che ne segue serve il root, mi spiego una volta che hai installato una cwm, come fai la pulizia della system senza diritti di root oppure come installi una cooked quando per sovrascrivere/scrivere in system serve il root?
Per questo motivo probabile che si faccia il root sempre e a prescindere. La domanda è leggittima ed anch'io, in passato, me la son posta, superandola dal fatto che il mio obbiettivo era installare rom cooked e, per quello, c'è bisogno del root, di più non saprei.
Per la TWRP, l'avevo installata ma era in cinese, forse oggi ce nesaranno di tradotte ma alla fine monto la cwm la v 5 che ha ancora il battery wipe che considero interessante.
-
Installata recovery... è difficile pure con la guida. Ma grazie a voi ci sono riuscito.
Root OK
CWM OK
Ora la ROM :)
-
Ragazzi, questa procedura potrebbe essere utile per risolvere il problema che descrivo qui? . Cioe' posso installare la rom senza avere una cwm installata sul cell (errore mio purtroppo) anche se ho gia' flashato il kernel?
-
Dagli ultimi test fatti posso consigliare che la cwm, insieme alla twrp, resta la migliore recovery per ripristinare il telefono in qualunque circostanza, l'importante che abbiate i diritti di root. Dopo l'ultimo test che ho fatto cioè a batteria completamente scarica il telefono, con cwm sopra, cmq. riavvia la ricarica. Ritengo inutile che installiate una recovery che emula la stock visto che in alcuni 3ead ho notato che ha poca stabilità.
-
Mi sapreste dire come mai, con telefono a cui ho fatto il ROOT con successo, quando gli vado a dare il comando ADB REBOOT LOADER misi riavvia ma non rimane sul logo HUAWEI bensì dopo pochi secondi completa il restart in maniera completa?
-
Se è come hai scritto, molto probabile. La frase corretta è "adb reboot bootloader".
-
Già che ci sono. Ho eseguito passo passo e messo la cmw touch. Ma nel precedente telefono con la twrp mi trovavo molto meglio. Quindi ho due domande. Per questo terminale la twrp è consigliata come la cwm o presenta bug o problemi vari? Altra cosa, posso flasharla da recovery o da pc come per la prima volta?
-
io personalmente uso la twrp 2.5.0 e mi trovo magnificamente, molto più intuitiva, poi son gusti....su 4pda ho visto che hanno sviluppato anche la 2.6.0 ma non mi riesce scaricarla, probabilmente bisogna avere un account sul forum e anche in questo caso non mi è riuscito farlo.