Visualizzazione stampabile
-
Impossibile. I driver sono nella posizione in cui hai installato i driver sdk.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
samurri
Impossibile. I driver sono nella posizione in cui hai installato i driver sdk.
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
Io provo ad andare sul file per l'aggiornamento manuale presente sulla cartella extra ma mi esce sempre quel messaggio. Ho letto che era successo a qualcun altro nei post precedenti peró poi si sono sentiti in privato e non hanno più scritto la soluzione
-
A volte ci si perde facilmente... prova a rifare la procedura, magari ti salta fuori qualcosa che non hai visto... Se non va proprio bisogna trovare l'inghippo
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
samurri
A volte ci si perde facilmente... prova a rifare la procedura, magari ti salta fuori qualcosa che non hai visto... Se non va proprio bisogna trovare l'inghippo
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
allora vi dico la procedura che faccio perchè non ne vengo più fuori:
ho windows xp service pack 3 e ho fatto giù il root tramite binary.
installo i driver del mio telefono dal sito huawei poi da sdk manager installo android sdk platform tools e google usb driver.
bene collego il telefono attivando usb debug, il telefono viene riconosciuto vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestioni periferiche, android phone eclicco su android composite adb interface, metto aggiorna driver manualmente quindi mi trova android composite adb interface che è l'unico e premo avanti. adesso vado su android sdk manager poi platfrom tools e apro il prompt dei comandi, quindi scrivo adb devices e mi esce "daemon started succesfully list of device attached (numeri) device, quindi significa che è andato tutto bene.
ok adesso sempre dal prompt dei comandi faccio adb reboot bootloader, il telefono si spegne e compare il logo di tim, adesso vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche e mi trovo un usb device col punto esclamativo, se entro si chiama blaze, metto aggiorna driver per utenti esperti, poi non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà manualmente e qui mi trovo una lista di hardware con in testa adb interface, vado su questa e trovo scritto tra parentesi sotto (impossibile trovare i driver per questa periferica), seleziono disco driver, sfoglia e poi vado da android sdk windows, extras, google, usb driver e trovo il file android_winusb.inf, lo carico premo e mi esce "la posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware" e qui mi blocco.
premo per un po sul telefono power più volume e riavvio.
se qualcuno mi aiuta perchè è na roba impossibile
-
Quote:
slash46
allora vi dico la procedura che faccio perchè non ne vengo più fuori:
ho windows xp service pack 3 e ho fatto giù il root tramite binary.
installo i driver del mio telefono dal sito huawei poi da sdk manager installo android sdk platform tools e google usb driver.
bene collego il telefono attivando usb debug, il telefono viene riconosciuto vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestioni periferiche, android phone eclicco su android composite adb interface, metto aggiorna driver manualmente quindi mi trova android composite adb interface che è l'unico e premo avanti. adesso vado su android sdk manager poi platfrom tools e apro il prompt dei comandi, quindi scrivo adb devices e mi esce "daemon started succesfully list of device attached (numeri) device, quindi significa che è andato tutto bene.
ok adesso sempre dal prompt dei comandi faccio adb reboot bootloader, il telefono si spegne e compare il logo di tim, adesso vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche e mi trovo un usb device col punto esclamativo, se entro si chiama blaze, metto aggiorna driver per utenti esperti, poi non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà manualmente e qui mi trovo una lista di hardware con in testa adb interface, vado su questa
INGHIPPO: seleziona tutto l'hardware
Quote:
seleziono disco driver, sfoglia e poi vado da android sdk windows, extras, google, usb driver e trovo il file android_winusb.inf, lo carico premo e mi esce
Android Bootloader o na roba simile
:)
-
Quote:
slash46
5)Win7 – start – pannello di controllo – Hardware e suoni – gestione dispositivi (è in altro a dx) dovreste trovare il vs telefono in altri dispositivi. Cliccate con il ts dx e aggiornate il driver. Vi chiederà come al solito, se cercare il file su internet oppure seguire un percorso, (fig.1) , seguite il percorso e vi ritroverete su un’altra schermata dove potrete scegliere il percorso oppure scegliere nella lista dei devices interni al pc, anche qui selezionate il secondo (cioè la lista) (fig.2). A questo scegliete "tutti i dispositivi" e come driver caricategli quelli che si trovano in: android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e selezionate android_winusb.inf (lo dovreste già trovare di default).
6)Vi appariranno solo tre drivers: selezionate: "Android ADB Interface" ed ovviamente cliccate per andare avanti fin quando non finirà l’installazione.
7)Se è tutto andato a buon fine andate nella cartella Platform-tools e tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparirà una finestra di prompt e da lì scrivete: adb devices ed inviate. Vi dovrebbe apparire una cosa simile (fig.3)
8)Adesso passiamo a settare il boot: dalla cartella "Platform-tools", sempre telefono collegato al pc, tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparira una finestra di prompt e da lì scrivete: "adb reboot bootloader". Il terminale dovrebbe spegnersi e rimanere con il logo Huawei. A questo punto il pc dovrebbe installare alcuni driver per riconoscere il terminale in modalità boot, ma ovviamente non li riconoscerà. Dovete intervenire allo stesso modo descritto nei punti 5 (attenzione il device avrà un altro nome dovrebbe chiamarsi "blaze") e 6 dove, in quest’ultimo, dovete selezionare "Android Bootloader Interface" e proseguire fino al completamento dell’installazione (fig.4)
qualcuno riesce a spiegarmi questa parte per windows xp? io vedo scritto blaze ma non riesco a installare i driver, continua a dirmi la frase: la posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware
Ciao.. lo stesso errore lo dava anche a me con xp sp1... Ora purtroppo non posso scrivere, ma poi ti dico come ho risolto. In poche parole bisogna cambiare il file android_winusb.inf, perchè l'errore significa che non riconosce il cellulare. Quando sono a casa ti spiego ;)
-
Quote:
MicheleFG
Ciao.. lo stesso errore lo dava anche a me con xp sp1... Ora purtroppo non posso scrivere, ma poi ti dico come ho risolto. In poche parole bisogna cambiare il file android_winusb.inf, perchè l'errore significa che non riconosce il cellulare. Quando sono a casa ti spiego ;)
interessa anche a me ... con il pc con xp ho gli stessi prob....
-
Quote:
MicheleFG
mi sembrava di aver capito che c'entrava sto android_winusb.inf ma ho provato a guardare altre guide anche straniere ma ho trovato poco , solo una specie di stringa da inserire per chi aveva alcatel, quindi cosa sarebbe da fare?
-
Eccomi :)
Allora, io ho risolto nel seguente modo.. vi riporto ciò che avevo scritto già ad un altro utente in PM:
Vi basta seguire Fase 1 e Fase 2 di questa guida http: //www.androidworld. it /forum/ firmware-e-modding-vodafone-ideos-huawei-ideos-127/%5Bhowto%5D-installare-driver-adb-android-1-0-a-9914/ (togliete gli spazi)
Il sito era un altro, ma non è più accessibile D: Ma è lo stesso ;)
Allora, seguendo la guida copiate da qualche parte gli ID Hardaware che trovate. Questi ID dovete prenderli mentre avete il cell in bootloader , mi raccomando. Poi trovate il file android_winusb.inf e apritelo con Notepad per modificarlo. Gli ID che troverete saranno 2 e saranno diversi da quelli della guida che quindi NON dovete copiare. Quando aprirete il file scoprirete che si parla di galaxy nexus, ma non importa, basta che sostituite gli ID. Come vedete nella guida, ovunque trovate scritto "%SingleAdbInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù LUNGO. Ovunque invece troverete scritto "%CompositeAdbInterface% = USB_Install," e "%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù CORTO.
Questo è tutto Se non sono stato chiaro in qualche passaggio chiedete pure :)
Mi raccomando, batate bene anche a questo "Dal menù a tendina sotto selezionate ID Hardware", altrimenti se non lo selezionate vi da solo un ID, mentre devono essere due.
Testato da me e funziona :) Spero di essere stato utile ;)
-
Quote:
MicheleFG
Eccomi :)
Allora, io ho risolto nel seguente modo.. vi riporto ciò che avevo scritto già ad un altro utente in PM:
Vi basta seguire Fase 1 e Fase 2 di questa guida http: //www.androidworld. it /forum/ firmware-e-modding-vodafone-ideos-huawei-ideos-127/%5Bhowto%5D-installare-driver-adb-android-1-0-a-9914/ (togliete gli spazi)
Il sito era un altro, ma non è più accessibile D: Ma è lo stesso ;)
Allora, seguendo la guida copiate da qualche parte gli ID Hardaware che trovate. Questi ID dovete prenderli mentre avete il cell in bootloader , mi raccomando. Poi trovate il file android_winusb.inf e apritelo con Notepad per modificarlo. Gli ID che troverete saranno 2 e saranno diversi da quelli della guida che quindi NON dovete copiare. Quando aprirete il file scoprirete che si parla di galaxy nexus, ma non importa, basta che sostituite gli ID. Come vedete nella guida, ovunque trovate scritto "%SingleAdbInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù LUNGO. Ovunque invece troverete scritto "%CompositeAdbInterface% = USB_Install," e "%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù CORTO.
Questo è tutto Se non sono stato chiaro in qualche passaggio chiedete pure :)
Mi raccomando, batate bene anche a questo "Dal menù a tendina sotto selezionate ID Hardware", altrimenti se non lo selezionate vi da solo un ID, mentre devono essere due.
Testato da me e funziona :) Spero di essere stato utile ;)
grazie, ti ho anticipato di 10 minuti perchè sono riuscito a trovare anche io sto forum ahah, sono nella recovery però il pc mi ha chiesto i driver per viva ma io ho lasciato li