Fai un backup di quella attuale con titanium e poi la disinstalli. Ti scarichi l'apk della GALLERIA ANDROID 4.3 da un sito qualsiasi e la installi come una normale app
Visualizzazione stampabile
Lo zoom è uguale in tutte a foto fatta, solo che nella 229 sgrana l'immagine mentre si riprende... ma è solo nel display, poi la foto viene bene.
Boh fatevi una foto con la CM10 e con la 229, poi anche col flash, e vedrete che la CM10 vi farà pallidissimi, la 229 anche troppo abbronzati. Poi ha una miglior luminosità la 229, senza per forza agire con l'esposizione che poi aumenta il rumore.
Fate anche una foto a una stanza buia col flash... poi confrontate le foto sul PC.
Insomma girano le scatole non poco le foto schifose, al momento mi scoccia più del GPS lento e tutto il resto. L'app della camera di per sè è migliore nella CM, più controlli, possibilità di scattare con il tasto sblocco, pinch zoom... però i formati foto sono sparati ad cazzum, hanno risoluzioni misteriose per me, non son neanche 16:9 tante, e non specifica. Evidentemente non sono state pensate per il nostro cel in particolare, e secondo me anche nei colori si vede (la funzione rimozione occhi rossi ad esempio non centra nulla, se la usate la foto apparirà bianchissima).
Comunque riproverò con LG camera + 4.3 a vedere se si riesce a venirne a capo, sarebbe bello sapere come installare la camera della 229 o della B704:p perchè credetemi, son migliori.
Non dipende solo dall'app utilizzata per scattare le foto ma dal sistema. Se metti LgCamera sulla 229 probabile sia meglio di quella stock o la 4.3 ai livelli della stock. Appena riesco vedo di mettere la camera della 229 o 704 nella PAC 4.2.2 ma oltre a migliorare la resa dei colori (come già fa LgCamera) non potrà raggiungere la qualità della rom stock.
Come descritto nel changelog: è stato sostituito il driver (probabilmente utilizzando uno più generico per permettere una piena compatibilità con le funzionalità camera CM10.1/Android 4.2.2). Un'App può ottimizzare le immagini scattate ma, se di base la qualità della foto è scadente, non può fare miracoli e non può interagire/modificare/sostituire i drivers.
I driver/moduli utilizzati da Android sono totalmente indipendenti dalle App, anche portando l'App della camera Huawei probabilmente non otterresti dei risultati eccellenti.
Ad ogni modo le foto non mi sembrano così atroci, ricordiamoci che è sempre una fotocamera per smartphone, non una reflex! Ho letto sul forum originale che stanno lavorando per calibrare i sensori di luminosità in maniera ottimale in modo da avere un minor consumo di batteria...staremo a vedere, non sembra che lo sviluppo si stia fermando, anzi, è in pienissimo fermento.
L'unico motivo per cui sconsiglierei di comprare questo telefono è la durata della batteria che, tra l'altro, è nella norma per quanto riguarda gli Smartphone di questa fascia, ma vorrei qualcosina di più!!!
Non sono un esperto ma mi sembra che confrontandomi con altri che hanno altri modelli il fatto che con il P1 si faccia anche due giorni "non è la norma", mi sembra che per capacità la durata anche con un uso intenso sia sopra la media...ma ripeto, potrei dire una grande fesseria.
Guarda il massimo che ho raggiunto sono state quasi 36 ore...ma l'ho usato pochissimissimo e ho dovuto tenere tutto spento!!! Ma se ti metti a giochicchiare un po' (anche solo 20 minuti), postare qualcosa su Facebook, chattare con Whatsapp e fare un paio di chiamate arrivi al massimo a 3 ore di schermo acceso...
Io dopo 3 ore di schermo con la 229 usandolo poco sto al 55% anche. Massimo ho visto 6 h e mezza al 10% residuo
Non mi sembra male, per fare 3 h e mezza devo tener 3 g acceso navigare sempre e luminosità medio alta
Comunque mi pare la CM consumi di più, almeno l'ultima versione. Sto testando oggi ma mi serve qualche giorno per dare risultati attendibili.
Ieri sera con la 229 dopo 50 minuti di display ero al 90%, luminosità sempre al minimo e ho navigato poco, principalmente toccato i settaggi.
Oggi ho provato l'ultima CM, le cose sono un po' diverse, ho visto più volte tacche scendere senza fare quasi niente a display spento.
Adesso lo porto a 100 poi lo stacco e vedo quanto tira avanti.
Ecco un utilizzo con luminosità quasi al minimo della 229
http://img254.imageshack.us/img254/8...3042315444.png
http://img40.imageshack.us/img40/882...3042315444.png
Ho visto in giro gli altri telefoni, e duran meno, anche se dipende da come uno lo utilizza, bene o male consuma poco se si sta attenti agli sfondi scuri e solite robe.
Comunque io non uso programmi tipo juicedefender ecc, li trovo inutili.
Dove la posso trovare una CM con 229 allora? Mi linki qualcosa?
Tanto per intenderci la durata della batteria del p1 con la cm10.1 è ottima.
Fate conto che io ho come telefono principale un gnex con batteria maggiorata da 2000mhp rom purity 4.3 e kernel fancy experimental e tenendo sempre 3g attivo luminosotà automatica e bluetooth attivo faccio in media 3 ore di schermo acceso e arrivo a sera col 12% di batteria. Considerate che ilò kernel fancy è fantastico e la 4.3 è più parsimoniosa, quindi direi che la batteria del p1 è più che dignitosa.
Lol si vede che non sei abituato a rom stock rotfl
la 229 è semplicemente la rom ICS originale huawei.. avrà i suoi difetti come il GPS assonnato, ma per il resto è stabilissima e consuma poco
Delle CM 10 quella del 6 settembre ho come idea che consumasse meno dell'ultima, chiaro mi baso su dati non attendibili al 100% ma scendeva come la 229, mentre quella che ho messo oggi è abbastanza assetata
Ho staccato il telefono 3h e mezza fa, l'ho usato molto per configurare tutti i programmi, 35 minuti di browser, 2h e 45 minuti di schermo con luminosità principalmente al minimo (ho messo sto tema nero https://play.google.com/store/apps/d...oloBlack&hl=it molto bello secondo me) e sono al 62% di batteria. Direi che è in linea con l'altra rom.
Mi pare anche che la fotocamera sia leggermeente migliorata rispetto a quella del 6 settembre, ho sempre la stock della CM 10, ma forse han fatto qualche leggera modifica, sono molto combattuto se tenerla o meno, devo dire che al momento mi trovo ottimamente. :D
Non pensavo una rom non ufficiale potesse andare così bene, il GPS poi mi stupisce ogni volta.
Che versione hai messo?
Se riesci metti anche i link che mi interessa molto :D
E come tema prova questo. Sembra uguale ma pesa 10 volte meno.
https://play.google.com/store/apps/d...theme.DarkHolo
Ho messo anche quel tema, lo uso di giorno quando non vedo il cursore del testo che nel mio tema è blu si nota poco, mentre nel tuo bianco.
I link di cosa della batteria o delle foto?
Comunque ho scoperto un inghippo, questa rom non legge i video in avi :'(
vabbè poca roba basta convertirli in MP4
hai provato qqplayer?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
E' quella del 15, ma non è una differenza mostruosa, mi sembra le foto escano più colorate rispetto a prima, prima la pelle col flash veniva tendente al bianco, insomma irrealistica e brutta da vedere, ora sembrerebbe qualcosa meglio, ancora non come la 229 comunque
Se avete problemi di riproduzione video potete provare anche daroon player...
Installata ieri sera la release del 15/09. Finora nessun bug ma mi ci vorrà qualche giorno per testarla appieno (anche se un buon 70% delle funzioni l'ho già provato).
Provenendo dalla b229 ho riscontrato i seguenti miglioramenti:
- fluidità (anche se poco visto che la b229 era già quasi perfetta)
- batteria; strano a dirsi ma mi sembra che i consumi siano un pelo più bassi con la cm, spero che questa impressione sia confermata nei prossimi giorni
- il sensore di luminosità ora funziona ed anche molto bene
- finalmente riesco a commutare rapidamente tra 2g/3g only/2g+3g senza passare per menu segreti e sbattimenti vari
- grazie a jb posso usare il riconoscimento vocale offline :cool: e devo dire che funziona egregiamente.
Ci sono altre cosette qua e là, merito sia di jb che della ottima personalizzazione offerta dalla cyano.
Le pecche che ho riscontrato:
- non c'è la radio FM
- ho dovuto disabilitare l'avviso di superuser perchè a volte rimaneva sullo schermo troppo a lungo (5-6 secondi)
- la fotocamera non ha photosphere. Ho provato ad installare la galleria di jb 4.3 ma non la installa, forse devo provare con qualche altro apk
- le foto sono leggermente peggiori rispetto alla b229 ma niente di grave, giusto un po' più granulose e meno saturate
- in impostazioni->sistema->luce di notifica pulsante ho provato a cambiare la frequenza di lampeggio del messaggio vocale, ho messo da "personalizzato" a "breve". A parte che gli intervalli funzionano male (molto breve rimane acceso, tutti gli altri lampeggia rapidamente) ora non compare più la voce "personalizzato" quindi non posso rimettere il lampeggiamento normale, devo tenerlo o sempre acceso o lampeggiante veloce.
- MHL non funzionante correttamente (è un difetto presente su tutte le rom jb che ho provato finora).
Più in là posterò altri aggiornamenti.
Come consigliato da Matvekk:
"Fai un backup di quella attuale con titanium e poi la disinstalli. Ti scarichi l' apk della GALLERIA ANDROID 4.3 da un sito qualsiasi e la installi come una normale app"
Io l'ho fatto e funziona bene ora ho la versione 1.1.40012 (com.google.android.gallery3d)
Eppure io ci sono riuscito sulla versione del 15 come la tua. Mistero della programmazione :confused:
Sto usando la 15.09.2013, possibile che il BT non vada ancora in deep sleep?
eppure ricordavo fosse un problema risolto?
chi puo confermare/negare ??
Aggiornamento
Ci sono riuscito. Per chi dovesse avere il mio stesso problema suggerisco questi passaggi:
- Backup galleria stock con titanium backup (facoltativo ma non si sa mai, sempre meglio prevenire)
- Disinstallare la galleria stock sempre con tb
- Installare la camera 4.3
La qualità è la stessa di prima solo che ora c'è photosphere e gli snapshot durante i video non causano più lag di qualche secondo, il video rimane fluido.
Confermo.
Ho un paio di domande: non è possibile modificare la durata del suono quando si preme un numero sul compositore del telefono? E' troppo lungo! Altra domanda: non c'è verso di ri-abilitare la registrazione delle chiamate come si poteva fare su ics?
Si, mi pare logico che non vada in deep-sleep con bluetooth on: la versione del 15 è uno step-back ad una versione precedente. Purtroppo avevano provato dei moduli camera/bluetooth compatibili...ma i risultati non sono stati quelli sperati e quindi hanno fatto inversione.
La durata del suono del compositore non si può modificare, ma puoi toglierla del tutto se non ti piace dalle impostazioni dell'app Telefono se non ricordo male o dalle impostazioni Audio.
La registrazione delle chiamate?! Uhm...non ho mai visto questa funzionalità! Mi spiace non posso esserti d'aiuto!
Mi sembra che non ci sia modo di riabilitarla, pur impostando l'opzione da build.prop. mi sembra che il team di sviluppo ha tolto questa possibilità essendo illegale in alcuni paesi.
Comunque ottima ROM poche storie... Ma se una non ufficiale va così bene una cm 10 ufficiale come va?? Vola per caso?
Quote:
Originariamente inviato da Themenphis
È piú stabile!
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Per ora batteria e stabilità da record.... Oggi giornata intensa, durata sopra le aspettative
Il volume dello speaker distorce un po' quando é al massimo. Secondo voi quale di questo quattro file devo modificare? Allegato 82182
Lascialo com'è e fai meno d di alzare al massimo. Può succedere che certe volte alcune tracce siano particolarmente basse o alcune persone siano senza voce e serva più gain. Comunque in caso vai su DSP manager e togli qualche decibel a bassa frequenza
Ho notato un altro bug: anche se spengo il gps questo rimane attivo. Per la precisione non è propriamente attivo, solo che nei consumi della batteria l'applicazione gps test è la prima e risulta sempre attiva. Soluzioni?
Ok ragazzi, aggiornamento stamattina, niente di importante:
CyanogenMod 10.1 20.09.2013 by Shev-T.
Changelog:
- Sorgenti Cyanogen 20 Settembre 2013
- Fix Wifi 802.11n
- Fix problema microfono dopo aver disabilitato auricolare Bluetooth
Download ROM:
mega.co.nz/#!4EtCFKZD!N0f17XiKaHV34czkebWUBzJXbPVcGGZcOlZ53in 11lA
Download GApps:
mega.co.nz/#!9F8BFArC!M9evlzSwDbwHPuUa9_vhXntUzUpzBgG-Q-ywsYuzAXM
Post Originale
4pda.ru/forum/index.php?showtopic=441214&st=780#entry24418389
Come sempre la memoria principale è la SD!!!
Comunque non è necessario fare wipe se possedete una CM 10.1 Shev-T, potete installarci le nuove versioni di sopra!!!