Spero che tu riesca a mettere le app della emui 3.0 perche sono davvero ben fatte!
Buon Lavoro MCD.
Visualizzazione stampabile
Spero che tu riesca a mettere le app della emui 3.0 perche sono davvero ben fatte!
Buon Lavoro MCD.
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere una cortesia, ovvero se all'uscita della AP_V9 fosse possibile una guida "dettagliata" (in prima pagina) non solo della procedura d'installazione.. ma anche di configurazione, in quanto, ci sono delle procedure che a molti possono risultare scontate, ma che non lo sono ai più.
Onestamente in un primo momento ho avuto diversi problemi con AP_V8, in quanto non riuscivo a configurare tutto a dovere.. il modulo di xposed GravityBox, Gest. Alim, Gest. Autorizzazioni, SD Increase, tutt'ora non ho capito come utilizzare l'estensione ext4 e in che fase dell'installazione deve essere "inrodotta e abilitata", quali governor e scheduler sono stati "migliorati" e che quindi sono consigliati nell'utilizzo quotidiano... etc. etc.
Insomma, una guida Step by Step, che Includa fase d'installazione (incluso anche l'ordine in cui i pacchetti vanno flashati ed il punto in cui possono essere flashati i pacchetti "opzionali", tipo lista della spesa anche) e fase post installazione (configurazione di tutto quello che di base c'è nella rom, percui più o meno le cose che ho elencato sopra).
Mi sono fatto avanti io, ma immagino che come me, anche altri possano aver trovato delle difficoltà date dal fatto che (come dice "Arancino" di Made In Sud) "Nessuno nasce Imparato!" XD
senza contare che avendo una guida di questo tipo, sicuramente si eliminerebbe dalle fasi di test le incognite del tipo:
1) " ma hai installato tutto correttamente?"
2) "hai configurato correttamente il modulo X?"
3) "come mai a te la funzione X da problemi e a invece funziona correttamente?"
Potrei dilungarmi su esempi del genere.. ma per farla breve.. se qualcuno dovesse riscontrare problemi.. o sarebbero imputabili al terminale malfunzionante... o sarebbero problemi dovuti ad applicazioni installate successivamente alla configurazione iniziale che vanno in "contrasto" con qualche funzione della ROM.. percui il troubleshooting sarebbe infinitamente più "snello" ;)
P.S.
se il problema per fare una guida del genere fosse il tempo.. potrei farla io.. ma sicuramente dopo avere capito come installare e configurare il tutto ;)
Ciao CasperCrasher, ti ringrazio in primis di aver suggerito un tuo punto di vista che è importante. Mi sembra giusto che alcune delle cose implementate sul telefono debbano esser ben configurate, cose che chi segue da tempo questa rom aveva già posto tante di queste e son state date anche ampie risposte, perchè parliamo della AP v7 ed anche prima, il problema è che con la perdita del 3ead originale sia andato via molto di quanto già parlato e discusso, anche ampiamente, di questa rom e, mio malgrado, ho dovuto ricostruire mesi di lavoro per riprendere il filo, conta che la pagina iniziale riporta quanto sto dicendo. Qualcosa quindi, se l'ho tralasciata, è stato per errore. Cmq. ho deciso di proseguire nel lavoro e siamo arrivati quasi alla V9, procedo con ordine alle risposte del tuo post. Xposed e gravity box, bè c'era in passato la guida e mi sono accorto che oggi non c'è più, la posso riscrivere ma attenzione riscrivo l'installazione e la loro funzionalita all'interno del telefono, non posso scrivere di tutte le modalità di personalizzazione del gravity che ne son tante e, personalmente, neanche le conosco tutte. Gestione alimentazione e gestione autorizzazioni, sono di casa Huawei e, credo, chiunque abbia avuto sin dall'inizio il telefono, abbia compreso cosa fossero.....
I governor.....ne abbiam parlato ampiamente quì mentre l'ext4 è una implementazione interna alla rom; sdincrease selezioni la velocità di rapporto fra la tua micro e la cpu, con il tempo molti utenti mi chiesero anche di eliminarla definitivamente perchè la velocità era stata implementata.
Metodo di installazione: quello che vedi in primo post o meglio soliti wipe e poi flash della rom, gli update sono aggiornamernti e si flashano direttamente, tutto il resto i pack aggiuntivi, li ho creati per dare all'utente novità e modifiche che lo accontentassero di più, spero che questo messaggio sia stato gradito e non sia stato di confusione altrimenti, cancello tutto e lascio solo la rom. Ad esempio il pack EMUI mi è stato chiesto e lo feci come anche per lo swap delle memorie.....Detto ciò, mi auguro che capisca la mio buona fede in tutto ciò che faccio e che ho fatto, ma sopratutto che farò:), saresti il benevenuto se avessi voglia di scrivere una guida a miglioramento o integrazione, te ne saremmo grati tutti, me compreso :). Scusa se mi sono dilungato.
Capisco perfettamente la situazione e so quanto dello storico sia stato perso con il vecchio thread.
rimaniamo così.. nonappena esce la V9, la flash, ci perdo un paio di giorni a configurare tutto.. e se vedo che tutto mi funziona, butto giù una guida da sottoportTI/VI.
Dove però cercherò di spiegare il funzionamento anche delle componenti "di base" (come gest.alim e gest.autorizzazioni.. etc. etc.) che se non configurate a dovere possono dare problemi.
Esempio pratico.
Io pochi giorni fa:
"perchè non mi arrivano le notifiche di whatsapp?!"--> "ah.. giusto.. se non gli do le autorizzazioni per farmele ricevere.. grazie al piffero!".
"perchè non mi arrivano notifiche per ore ed ore.. e poi mi arrivano tutte insieme quando accendo lo schermo?!" --> "se non lascio ke l'applicazione X viaggi in Backgroud.. direi che sia impossibile che le sue notifiche arrivino".
Percui per cercare di essere sintetico, appena arriverà la V9, butto giù sta guida, così poi appena avrai tempo di testarla ed eventualmente darmi qualche dritta in più (sia su come sarà scritta e sia sul contenuto), andrò/andremo ad implementare! ;)
P.S.
GravityBox -->Telefono --> SmartRadio
mi sa che (non ne ho la certezza) se si imposta di passare a 2G/2G prefered in automatico quando il cellulare va in modalità risparmio (o anche quando si spegne lo schermo) nascano dei problemi nel fare/ricevere telefonate... qualcuno può confermare?
Oggi mi sto facendo sentire sin troppo :P ma non odiatemi! xD
comunque, vi scrivo per notificare che..
leggendo un pò su internet, ho scoperto che tra i modi per velocizzare la rom sono presenti anche QUESTI.
in particolare ho flashato fstrim (disabilitare zRam e abilitare la partizione Swap non le ho fatte in quanto:.1 non sapevo se AP_8 usa zRam .2 per lo swap serve una SD classe 8/10 ed io ho una da 4), che leggendo sulla guida non fa altro che eseguire l'omonimo comando tramite uno script che parte da all'avvio (aggiunge lo script ad init.d ed il comando lo mette in /system/bin).
Riassumendo lo script dovrebbe appunto TRIMMARE /data, /cache e /system ad ogni riavvio, e salvare un log in /data.
dicono che dovrebbe rendere il terminale più veloce... VEDREMO.. la cosa certa però, è che dopo aver flashato il pacchetto e riavviato il cellulare, mi è arrivata una notifica "strana":
Archiviaizone contenuti protetti con DRM risultava essere una "power intensive app"(??)
arrivata questa notifica (senza riflettere) ho fatto chiudere il processo..
nei riavvii seguenti non mi è più arrivata la precedentemente detta notifica ed il sistema non sembra aver subito danni... ed effettivamente il cellulare sembra più fluido..
MCD pensi che possa essere una cosa utile e che valga la pena implementarlo sto fstrim? :D
Ciao a tutti.
Sto usando questa ROM da un paio di settimane, con grandissima soddisfazione.
La trovo veramente veloce e stabile.
L'unica cosa, ho provato ad installare ACDisplay, ma mi da "errore durante l'analisi del pacchetto". Ho provato ad effettuare l'upload dell'apk diverse volte, ma senza risultato.
C'è qualche sorta di incompatibilità?
Ciao e grazie, sia per l'aiuto che per l'ottimo lavoro!
MCD..
In base a QUESTA discusione, che ti linkato ieri.
ho creato un pack che per ora ho chiamato UniversalPerformancePack(test1).
in pratica unisce: fstrim on boot, swap su /system (non sulla SD dato che non tutti abbiamo una SD C10) e delle preferenze varie tra cui la swappines a 60.. in modo da avere più ram libera e quindi più fluidità generale e più memoria dedicabile alla gpu etc. etc.
mi farebbe piacere se tu potessi dargli uno sguardo e magari provarlo... ;)
fammi sapere!
@Trasformerino - possono esserci delle incompatibilità....
@CasperCrasher - ottima info, la guarderò con calma,ti ricordo che per pack di questo tipo, ne parliamo sul 3ead twaks. Cmq. lo guardo, ma sto un po inca perchè sto cercando di rilasciare una rom per g700 e non sono riuscito ancora a metter mano al g750, in più devo tirare la relase finale della V9 e la light V5 che sta ancora parecchio dietro.....rotfl. Ci perderò un po ma ti farò sapere.
Ciao a tutti,
Ho provato ad installare la v8_2 partendo da ROM Cm 11. Ho fatto tutti i wipes, compreso di Interna Storage e Format SD, e successivamente flashato la ROM ma compare un errore e dice 'failed'.. Cosa sbaglio?
Allora, per installare la 8.2, devi prima installare la V8 che è la base, la 8.2 si flasha successivamente perchè è solo un aggiornamento e, pertanto, da sola, non funge. Quindi, esegui tutti i wipe, al max fai un format system e basta, poi flashi la v8, la avvii e successivamente flashi, senza wipe e senza niente, la V8.2.