CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 137 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1211
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Mi sono spiegato male intendevo è indifferente che recovery stock metto( ce ne sono diverse versioni o sono tutte uguali?) e poi una cosa come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato o no?

    Inviato dal mio spettacolare Ascend P1

  2.  
  3. #1212
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Terfysgol Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male intendevo è indifferente che recovery stock metto( ce ne sono diverse versioni o sono tutte uguali?) e poi una cosa come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato o no?

    Inviato dal mio spettacolare Ascend P1
    Le recovery son tutte uguali, basta scegliere ovviamente quella del tuo terminale.
    Il BL sbloccato in teoria lo vedi quando ci sei dentro, ma non avendo il tuo terminale non lo so di preciso. Se non lo hai sbloccato tu per fare il root, non serve il relock, vuol dire che non è da fare.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #1213
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Beh... Se gli porti il p1 con lo sfondo della cyanogen e pretendi la garanzia, te lo tirano in faccia xD

    Cerca in sezione modding... C'è una b229 modificata da angeluzzu... Con quella ti accettano la garanzia... Ma è sicuramente meglio se hai il backup
    Ultima modifica di aox; 26-04-14 alle 10:19
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  5. #1214
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi

    ieri ho deciso di mettere la b710 per il nostro p1... allora:
    avevo la b229 con root... flasho come da istruzioni l'intermediate pack e dopo il riavvio in recovery la installa... però al primo avvio mi da la schermata tutta nera con sopra delle righe bianche (come se lo schermo fosse rotto)... l'unica cosa che posso fare è entrare in recovery stock, e qualsiasi cosa io provi a flashare mi da molti problemi di "E: can't open... E: can't mount..."

    cosa dovrei fare? riportarlo in assistenza non voglio... o mio padre mi uccide... è da settembre che ho questo cellulare e già l'ho portato una volta in assistenza!
    grazie in anticipo ^^
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  6. #1215
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Ho risolto! Sto scrivendo una guida per aiutare chi potrebbe trovarsi in questa stessa situazione...
    si, ti prego informami quando hai fatto ^^
    ieri sera mi è capitata precisamente la stessa cosa!
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  7. #1216
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    chiedo scusa... non avevo notato che in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-met-aiut.html l'utente ha il mio stesso problema
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  8. #1217
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Cerco di sintetizzare...
    Allora ho usato Huawei Update Extractor per estrarre i file .IMG dall'UPDATE.APP per poi flasharli direttamente tramite comandi fastboot.
    Le immagini prendetele dal firmware originale B123 cinese che è universale e permette il passaggio da jb a ics e viceversa.
    I file IMG da estrarre e flashare sono: efi, bootloader , recovery , boot, system, cache, cust, userdata. Tutti gli altri lasciateli perdere.

    Il comando da usare per fare il flash da fastboot è:
    fastboot flash efi efi.img
    poi
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    poi
    fastboot flash recovery recovery.img
    ecc.

    N.b. eliminate i numeri dai nomi dei file .IMG una volta estratti con Huaewei Update Extractor (es. 08.nomefile.img in nomefile.img ecc)

    Poi da recovery originale fate i vari wipe e... fine! A quel punto si potrà flashare il firmware corretto.


    P.s. non mi assumo nessuna responsabilità nel caso in cui qualcosa non dovesse andare a buon fine. Ho solo condiviso la soluzione che ha funzionato con me
    Ultima modifica di dandrake; 26-04-14 alle 19:07
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  9. #1218
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille

    Inviato dal mio spettacolare Ascend P1

  10. #1219
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda stupida...
    Ho già abbastanza dimestichezza con il modding (ho cambiato un po' di rom sia sul p1 che su altri telefoni) però non mi sono mai dato al test selvaggio delle rom per la scocciatura di dover reinstallare tutto ogni volta.

    Ho visto però che in molti provano 70 cose diverse quindi mi chiedo: le provate senza reinstallare nulla (o quasi), reinstallando tutto ogni volta manualmente oppure facendo un backup delle applicazioni con titanium per poi ripristinarle in massa con quello?

    L'ultima opzione mi sembra la più sensata, però in questo caso sorge un'altra domanda: il ripristino con titanium funziona anche fra versioni diverse? Se io faccio un backup da ICS posso ripristinare tranquillamente le app su una rom JB/KK?

  11. #1220
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Vorrei qualche consiglio e delucidazioni sulle ultime rom custom per il p1 con i pro ed i contro di ognuna. Ho al momento la cm 10.1 di shevT del 15/09 (vecchiotta). Mi ci trovo bene però vorrei sapere se le ultime rom uscite vanno meglio.
    Ho letto un po' in giro e sono disorientato dalla mole di rom disponibili, tutte purtroppo con qualche pecca qua e là. Vorrei provarle tutte ma non ho molto tempo, vorrei andare sul sicuro e su qualcosa di stabile (mettere e togliere 160 app ogni volta è una seccatura).
    Riassumendo ho visto che le più recenti sono la Mokee, Resurrection remix, cm11 (spanorg e niisp), omnirom, carbon, ap7. Ne manca qualcuna?
    Sono tutte basate su 4.4? Quale mi consigliate? Avrei miglioramenti rispetto alla rom attuale? Per me è fondamentale che abbia il tema nero, sia piuttosto personalizzabile (insomma simile alla attuale cm10.1), che funzioni il bluetooth e che la durata della batteria sia buona (con la rom attuale tirandolo al massimo riesco a fare poco più di 7 h di schermo).
    In definitiva necessito di una buona rom per un daily use (è da settembre scorso che sto con la stessa rom, ha qualche pecca ma in generale si comporta bene per questo non vorrei cambiare in peggio ).
    Grazie

Pagina 122 di 137 primaprima ... 2272112120121122123124132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy