Bel problema visto che io ho fatto il backup della mia stock rom con questa versione e ho letto da qualche parte che si può fare il restore solo con la stessa recovery che ha creato il backup stesso :o
P.s: grazie per la risposta ;)
Visualizzazione stampabile
AGGIORNAMENTI : oggi ho avuto tempo per sperimentare e ho scoperto una cosa,con la cwm e rom cooked il cell va in recovery se messo in carica mentre con la rom stock e recovery cwm si può libermamente caricare da spento O.o deduco che il problema é nella rom o in qualche sua parte,a qualcuno risulta una cosa simile?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Scusa ma prima di flashare la rom faccio una domanda probabilmente banale .Ho fatto il root ho emulato la custom recovery fatto il backup .Ora ho sulla sd la tua v8 e mi dice flash zip fili from sd . L'unico dubbio che ho è:devo prima cambiare firmware o metto la rom indipendentemente dal firmware del mio p1 (il mio è brandizzato vodafone b013 penta ).Sto usando P1 AIO TOOL v2.1 e non capisco se posso fare il flash della rom con la recovery emulata o se devo per forza installarla .Grazie e scusa
Ciao e non preoccuparti, stiamo quì per condividere stesse o simili passioni. Cmq, di guide ce ne son parecchie, personalmente io non metterei mai una emulata, se ricordo ha dato anche problemi, andrei avanti con una fisica, possibilmente una cwm. Questa è una cosa importante! La mia rom è un firmware (termine che viene usato quando si parla di rom originali) ma non è stock ma una custom (cucinata/cooked). Basta che flashi quella e sei ok. Suggerimenti varii. In primis devi eseguire i wipe e poi il flash, 2) se cambi recovery e installi quella che ti ho suggerito devi per forza rieseguire il backup (i restore non funzionano se il backup è stato fatto con una recovery diversa). 3. Se hai ancora qualche dubbio riportami la procedura che useresti per il flash, così ti guido.
Grazie mille per la risposta sei stato velocissimo. Allora per ora la recovery cwm 6.0.3.9 l'ho solo emulata usando quel tool di cui ti parlavo ed ha funzionato ho installato i driver e ho fatto il backup tutto ok ora sulla sd ho la tua v8 e lo zip swapsd e le gapps l'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato installare la recovery custom con quel tool riesco solo ad emularla e non ho avuto problemi con il root che è riuscito al primo tentativo.Il mio grosso dubbio era il firmware e il cambio del build.prop e ti ringrazio moltissimo per il chiarimento.Quidi ricapitolando se riesco ad installare la recovery (cwm) posso mettere la tua rom v8 senza problemi.
Ciao e grazie mille
Proprio così, senza problemi, seguendo la guida sul 3ead della AP8 non avrai problemi. Suggerimento per il flash della cwm, prova ad utilizzare android control. Lo trovi sulla mia guida su come installare la cwm via adb. Non ti serve legger tutto leggi solo la parte relativa ad android control.
Ciao ragazzi,
purtroppo per cercare di sistemare la fotocamera che non mi si avviava più ho fatto un casino...
Vi spiego, prima avevo messo la B709 di HTCMania, in seguito al ripresentarsi del problema ho voluto rimettere la recovery stock in modo da poter provare direttamente a installare il firwmare originale.
Ho messo la recovery stock, fatto un wipe data/factory, ma dopo non sono in alcun modo riuscito a installare uno dei tanti firmware originali!
E se avvio il telefono si blocca al logo Android!
Cosa consigliate di fare? C'è un modo per installare la custom recovery direttamente dalla stock recovery'
Ho provato alcuni tool come l'all in one 2.0 ma non sono riuscito a risolvere.
Grazie per l'aiuto ragazzi!
P.s.: si può definire un brick, giusto?
Finchè va il bootloader si può ancora recuperare. Direi che è ancora presto per parlare di brick.
Ti consiglio di emulare una recovery custom, installare la b229 da uno zip qualsiasi (ad esempio quello di angeluzzu91 da qui https://mega.co.nz/#!lxERhRyT!LG-UgB...T-HVUbYDrLvQYQ ) e poi ripartire da lì con le procedure ufficiali e la recovery stock.
-Metti lo zip nella microsd
-Scarica questo tool AUTO-FASTBOOT and RECOVERY TOOL_by ubi4e
-Spegni il telefono
-Avvialo in modalità bootloader (power + vol-, non appena vibra lascia power ma tieni premuto vol- per altri 5-6 secondi).
-Collega il telefono al pc
-Fai partire il tool (lancia il file .bat).
-Segui le istruzioni. Le prime due volte dovrai premere un tasto qualsiasi senza che succeda nulla; è normale, il tool è fatto per essere lanciato con il telefono acceso e la modalità debug. Quei passaggi verranno semplicemente ignorati dal telefono.
-Se non trova il dispositivo segui i passaggi del post n° 23 di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-p1-3.html
-Una volta che il dispositivo sarà stato riconosciuto avverrà il flash (temporaneo) della recovery dalla quale installare lo zip della b229.
fonte tool: Androidworld [GUIDA] ROOT Ascend P1 U9200 - Huawei Ascend P1 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Grazie dell'informazione!
Il tuo metodo non l'ho provato, poco dopo che ho scritto il messaggio mi è venuta l'idea di provare a installare tramite recovery lo intermediate pack, ancora non ci avevo provato... e ha funzionato!
E ora sono con la Ap del grande McDonald, aspettando in una definita versione light o una cyano o mokee kk finalmente priva di bug...
Il problema alla fotocamera è rimasto, non va neanche la torcia.... soluzioni ?
Inizio a sospettare che possa essere un problema di hardware....
Salve a tutti gli amici del forum. Vi espongo il mio problema sperando di poter recuperare il mio amato p1 dopo aver tentato di installare una rom.
Premetto che avevo montata la stock b336, e il mio sbaglio penso sia stato non avere flashato la cmw in modo permanente ma solo emulata.
Ieri avevo provato a mettere la cm 11.0 di Spanorg , ma dopo il flash della rom il p1 va in boot nell'animazione della cyano e rimane bloccato.Sono andato in recovery stock ma non penso possa fare niente da là. Esiste una soluzione? Spero che qualcuno mi aiuti se si può.