CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 137 primaprima ... 3585125133134135136137 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krat86 Visualizza il messaggio
    scaricato la rom b103 ho provato a fare l'update ma niente...sempre lo stesso errore
    Spero nei vostri aiuti
    notte
    Hai letto il mio PM?
    @jimmy35 - non fa altro?.....dovresti provare la procedura tramite bootloader, scusami ma l'ho sempre detto, lo dico anche a te che sei nuovo......evitare l'emulazione della cwm, il rischio brick è alto. Se vai in bootloader esegui il punto 10 di questa guida
    Ultima modifica di Mcdonald; 02-12-14 alle 20:02

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    jimmy35 (02-12-14)

  3.  
  4. #1342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In ogni caso è basta tener premuto il tasto power e riaccendere, ora funziona normalmente, per la guida che hai linkato posso eseguirla tramite aio o consigli di eseguirla manualmente?

  5. #1343
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cio MC ho letto ed ho risposto, ti ringrazio ancora per il supporto
    RISOLTO IL PROBLEMA!!!!
    in merito al mio problema: il cellulare stava in boot ed , a limite, si riusciva ad andare in recovery originale.
    Il problema si era presnetato dopo aver fatto dalla recovery emulata wipe factory reset.
    Il pc non riusciva a riconoscere il dispositivo collegato, quindi ho seguito questo consiglio

    https://www.androidiani.com/forum/mo...gerimenti.html

    ossia facendo i wipe factory reset e cache dalla recovery originale e averlo riavviato, il dispositivo è stato riconosciuto da windows. Visto che avevo già i driver installati non si è presentato il problema blaze.
    Fatto questo mi è passato il peggio...ho avviato il programma che segnalai per andare in recovery emulata AUTO-FASTBOOT and RECOVERY TOOL_by ubi4e ed adesso è tutto ok
    grazie a tutti per il supporto in particolare MC per la pazienza e disponibilità e ciiip per l'idea preziosa

  6. #1344
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Exclamation

    Buongiorno come da titolo vorrei sapere come tornare a recovery stock per la garanzia.
    Innanzitutto adesso io mi ritrovo con la CWM 5.x e la ap 9 ho un backup no root del firmware vodafone e vorrei sapere come tornare alla recovery stock e attivare la cartella cust (mi sta dando parecchi grattacapi perchè seguendo le guide non riesco a trovare le cartelle che mi interessano)...
    Grazie in anticipo,
    Terfysgol

    EDIT adesso ho fatto il restore del backup ma continuo ad avere problemi con la cust. La recovery ho visto le guide mi sembrano facili unica domanda: la recovery stock è uguale per tutti i telefoni o per il mio brand devo usarne una particolare?
    Ultima modifica di Terfysgol; 06-12-14 alle 13:23

  7. #1345
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 33 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Help!!! Sto impazzendo con la cust adesso ho tutto stock tranne la cust :/

  8. #1346
    Baby Droid L'avatar di ovi89diu


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono (quasi) nuovo, sia sul forum che nel mondo Android.
    Finalmente ho trovato il tempo per cercare di fare del mio Huawei P1 il telefono che voglio.
    Però ho un piccolo problema, un blocco più che altro: non so da dove iniziare.

    Online ho trovato un sacco di guide e termini che non riesco a capire,
    collegare e mettere in un ordine tale che io possa ottenere quello che voglio.
    Fra questi termini ci sono: root, kernel, brick, firmware, rom stock, rom cooked, modding, debrand, recovery.

    Quello che vorrei riuscire a fare è: togliere il brand (Vodafone), scalare di versione Android (attualmente 4.0.3) preferibilmente migliore e infine ottenere i permessi root per poter implementare varie personalizzazioni (quindi: debrand -> aggiornamento -> rooting).

    Ora, per farla finita e breve, se qualcuno di più esperto vorrebbe scrivermi quali sono i passi generali da seguire (senza dati specifici e usando i termini che ho scritto sopra), gli sarei molto grato. Solo quelli generali, poi me la cavo io cercando guide e spiegazioni tecniche in rete.
    (Se poi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i termini che ho scritto sopra brevemente, ringrazio anticipatamente.)

  9. #1347
    Senior Droid L'avatar di CasperCrasher


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 128 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ovi89diu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono (quasi) nuovo, sia sul forum che nel mondo Android.
    Finalmente ho trovato il tempo per cercare di fare del mio Huawei P1 il telefono che voglio.
    Però ho un piccolo problema, un blocco più che altro: non so da dove iniziare.

    Online ho trovato un sacco di guide e termini che non riesco a capire,
    collegare e mettere in un ordine tale che io possa ottenere quello che voglio.
    Fra questi termini ci sono: root, kernel, brick, firmware, rom stock, rom cooked, modding, debrand, recovery.

    Quello che vorrei riuscire a fare è: togliere il brand (Vodafone), scalare di versione Android (attualmente 4.0.3) preferibilmente migliore e infine ottenere i permessi root per poter implementare varie personalizzazioni (quindi: debrand -> aggiornamento -> rooting).

    Ora, per farla finita e breve, se qualcuno di più esperto vorrebbe scrivermi quali sono i passi generali da seguire (senza dati specifici e usando i termini che ho scritto sopra), gli sarei molto grato. Solo quelli generali, poi me la cavo io cercando guide e spiegazioni tecniche in rete.
    (Se poi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi i termini che ho scritto sopra brevemente, ringrazio anticipatamente.)
    Ciao..
    Sono felice che tu abbia deciso di approciarti al mondo del modding android.. le guide che cerchi sono GIA' presenti in questa sezione del forum..
    ma per comprenderle ed utilizzarle al meglio secondo me dovresti prima colmare le tue lacune.. e purtroppo non è questa la sezione adatta...
    se ho scritto qualcosa di sensato e sono stato d'aiuto... clicca sul tastino THANKS.. è gratis!

  10. #1348
    Baby Droid L'avatar di ovi89diu


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CasperCrasher Visualizza il messaggio
    Ciao..
    Sono felice che tu abbia deciso di approciarti al mondo del modding android.. le guide che cerchi sono GIA' presenti in questa sezione del forum..
    ma per comprenderle ed utilizzarle al meglio secondo me dovresti prima colmare le tue lacune.. e purtroppo non è questa la sezione adatta...
    Grazie per il suggerimento. Potresti indicarmi la sezione giusta? (così vado sul sicuro).

  11. #1349
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ovi89diu Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento. Potresti indicarmi la sezione giusta? (così vado sul sicuro).
    Qua https://www.androidiani.com/forum/mo...1-modding.html trovi di tutto e di più grazie a MC .....

  12. #1350
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Salve, in famiglia abbiamo 2 huawei ascend p1 vodafone ed entrambi hanno lo stesso problema: il mic in chiamata è bassissimo, le persone con cui parlo mi sentono piano.

    Ho trovato il file che si occupa di questi settaggi, ma non riesco a capire quali devo cambiare...
    Il file è system/ext/huawei/audio/U9200_audio_config.conf

    e la parte interessata è questa:

    codice:
    ##################################################
    [In_Call]
    <handset>
    Capture Volume=4
    Capture Preamplifier Volume=1
    AMIC UL Volume=119
    AUDUL Voice UL Volume=119
    SDT DL Volume=119
    Earphone Playback Volume=12
    Base:DL1 Voice Playback Volume=98,118
    AMIC Equalizer=0
    DL1 Equalizer=4
    <speaker>
    Capture Volume=4
    Capture Preamplifier Volume=1
    AMIC UL Volume=120
    AUDUL Voice UL Volume=120
    Handsfree Playback Volume=27
    Base:DL2 Voice Playback Volume=95,120
    DL2 Left Equalizer=7
    DL2 Right Equalizer=7
    AMIC Equalizer=0
    <headset>
    Capture Volume=4
    Capture Preamplifier Volume=1
    AMIC UL Volume=120
    AUDUL Voice UL Volume=121
    SDT DL Volume=118
    Headset Playback Volume=10
    Base:DL1 Voice Playback Volume=93,118
    DL1 Equalizer=4
    AMIC Equalizer=0
    <BT>
    BT UL Volume=120
    AUDUL Voice UL Volume=120
    SDT DL Volume=120
    Ho provato a cambiare questi:
    <handset>
    Capture Volume=10(fino a 20)
    Capture Preamplifier Volume=5(fino a 10)
    Ma sembra non cambiare niente (ho riavviato ovviamente).

    Qualcuno per caso ha smanettato su questi codici?
    Mentre ci siamo, se potessi alzare leggermente il volume dello speaker in chiamata sarebbe il massimo
    Per aiutare gli altri che hanno avuto questo problema.

    Ho smanettato un po nel file system/ext/huawei/audio/U9200_audio_config.conf e alla fine sono riusco a capire quali sono le impostazioni da cambiare per modificare i volumi (mic e speaker) in chiamata.
    Le impostazioni da modificare sono SOLO queste:

    [In_Call]
    <handset> (HANDset e non HEADset!)
    AMIC UL Volume (VOLUME MICROFONO PRINCIPALE) Quindi se vi sentono bassi/lontani dovete modificare questo. (io l'ho portato a 130 ed è perfetto)
    SDT DL Volume (VOLUME CAPSULA) Quindi se sentite bassi gli altri dovete modificare questo! (A me sopra i 125 distorce di brutto! L'ho lasciato a 120 perchè mi trovo bene)

    Non toccate altro perchè non serve ad una cippa

    PS: Ovviamente dopo aver modificato occorre riavviare lo smartphone per applicare le modifiche! (senza "avvio veloce").
    Ultima modifica di Vash89; 08-01-15 alle 20:39

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vash89 per il post:

    Axar (08-01-15)

Pagina 135 di 137 primaprima ... 3585125133134135136137 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy