Originariamente inviato da
samurri
Stò seguendo la questione da molto tempo, ma in effetti non avevo mai aperto un thread e devo dire che la questione è esattamente come hai espresso te. Ci sono da aggiungere un paio di cose. In primis che la brandizzazione non risiede solo o anche (che dir si voglia) nella cartella CUST, ma anche nel file custom.bin, in quel file infatti è presente il percorso alle personalizzazioni del brand della cartella cust. Difatti, se si flasha una no brand, vedete spariti ad esempio anche i toggles e come indicato in più guide, è necessario rinominare le cartelle dentro cust affinchè il percorso risultante corrisponda a quanto indicato in custom.bin. Ho trovato solo un modo per rinomionare il percorso in questo file, ovvero flashando un vendor.img no brand che difatti sostituisce l'intero file con quello nobrand.
Quindi, per un full backup dovrebbe servire:
1) nandroid backup
2) copia della cartella CUST (180 mega circa)
3) vendor.img (che dovrebbe contenere anche l'oem)
Su quest'ultima cosa mi sono arenato perchè non ho trovato (mia deficenza in tal senso) un modo per visionare tutte le partizione del telefono e un modo per salvarle e trasformarle in *.img da flashare poi tramite fastboot.
Si potrebbe provare a trasferire brutalmente un custom.bin brandizzato (TIM, VODAFONE ecc.) in un telefono sbrandizzato come il mio e vedere se questo poi digerisce la cartella CUST precedentemente salvata.
Qualcuno che hosta questi file e li mette qui c'è? (a me servirebbe della TIM)