CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 137 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1369
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Come ho già scritto in molti thread "Non ci sono delle ROM universalmente buone".
    C'è a chi piacciono le foto fatte per bene, c'è a chi piace la customizzazione, c'è a chi piace un sistema pulito e semplice (questo è il mio caso). Purtroppo per l'uso che faccio dello smartphone non riesco a farlo durare più di una giornata (adesso sto iniziando a provare la b229 perchè l'ho moddato appena unboxato). Vi faccio un piccolo riassunto delle mie esperienze/conoscenze:

    CyanogenMod 10.1 (update 15 settembre 2013)
    Tutto funziona alla grande. Come tutte le cyanogen sono pulite, hanno un sacco di funzionalità interessanti e sono molto fluide. Non ho sinceramente riscontrato nessun bug a meno dell'interruzione del processo media al boot SE collegate il telefono al computer con un cavetto USB...basta scollegare e ricollegare per far funzionare il tutto (direi che su questo bug si può tranquillamente sorvolare...)

    CyanogenMod 10.2 (update 9 settembre 2013)
    Non l'ho ancora provata per via della mancanza del supporto Bluetooth, ma lo sviluppatore sta scrivendo il modulo per farlo funzionare...le recensioni comunque sono molto positive.

    PacMan
    Volete customizzare al massimo il vostro P1? Benissimo, questa è la ROM giusta. Cercate un settaggio specifico? In bocca al lupo! I layout delle applicazioni, però, sono definite dalla rom e devono essere cambiate manualmente una per una (le impostazioni hanno un layout di tipo tablet...dovete tappare il punto esatto dello schermo senza fare troppi errori). Unico bug abbastanza noioso: non è possibile settare i livelli Lux/luminosità schermo automatici (insomma, regolazione molto di fino...ma utilissima per risparmiare batteria).

    MIUI
    OMMIODDIO!!! Molte persone la idolatrano, ma io personalmente NONONO! E' una rivistazione di Android (completa rivisitazione)...Sicuramente EmotionUI 1.5-1.6 si ispira alla MIUI, ma è fatta mille volte meglio. Lasciando stare il fatto che non siano disponibili le traduzioni in Italiano per il nostro device, è molto curata esteticamente, molto semplice e fluida, ma pecca di funzionalità ed è ricca di APPS inutili cinesi, account "baidu" e servizio di geolocalizzazione blablabla...Non sono riuscito a tenerla su nemmeno 2 ore (forse è per questo che non ho potuto studiarla per bene).

    Per quanto riguarda il modding NON VI SCORAGGIATE...SEMBRA CHE LE PROCEDURE DESCRITTE SIANO DELLE COSE ASSURDE DA FARE CHE RICHIEDONO MILLANTA ORE...No, io ho fatto tutto in 20 minuti la prima volta (root+cwm+custom rom). Adesso che devo solo installare la custom rom ci metto 5 minuti in tutto.

    AP 7.3
    Se quello che cercate è una ROM che vi faccia risparmiare batteria, con pieno controllo di tutte le app (sistema e non), performance accettabili, poca memoria occupata e root. Questa fa al caso vostro!
    Il primo boot ha qualche problemuccio, ci sono un sacco di app non stock e qualche settaggio potrebbe non essere ben tradotto o non funzionare al 100%, ma una volta riavviato e "assestato il sistema" (rimosse le home e i launcher che non vi piacciono o le app che non utilizzate), non la mollerete più!!!
    Fluida, stabilissima, performante...magari un po' "sporchetta", però è la migliore rom che abbia trovato in giro!!!

    Passo 1: ROOTING
    Dovete andare sulle impostazioni->Info sul telefono e vedere cosa dice la scritta Numero di Serie:
    Versione.jpg
    A questo punto seguite le guide al rooting relative al numerino scritto nel thread principale:
    www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-p1/299589-guide-info-tutto-sul-mod-per-p1.html

    Passo 2: CWM
    Dopo aver effettuato il Root bisogna installare ClockworkMod Recovery (CWM in breve). Trovate la guida al post di sopra

    Passo 3: Scaricare ed installare una nuova ROM
    Una volta che avrete completato questi step siete già a cavallo: scaricate una ROM tra quelle proposte (è un file ZIP di un paio di centinaia di mega) in caso anche le Gapps (che sono le applicazioni Google come, ad esempio, Gmail, youtube...) e mettetele all'interno della vostra SD del telefono.
    Spegnete il telefono e riaccendetelo tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti accensione e Vol+.
    Il telefono partirà con una schermata un po' strana, ma non vi allarmate, serve per installare la nuova rom...Questo è il famoso ClockworkMod di cui vi parlavo.
    Potete creare un punto di Backup con l'opzione apposita in modo da poter salvare lo stato del vostro Android e ripristinarlo in un secondo momento (sempre utilizzando CWM) nel caso in cui non vi piaccia la nuova rom o qualcosa vada storto. Il backup richiede tempo, circa 5minuti e occupa sugli 800MB dipendentemente dalle APP installate, quindi assicuratevi di avere almeno 2 giga di SD vuota).
    Passiammo l'installazione di una nuova rom:
    1. Selezionate Install ZIP from SD Card
    2. Selezionate Choose Zip File
    3. Selezionate il file .zip della ROM
    4. Selezionate Yes

    Fate la stessa cosa per le Gapps (se le avete scaricate e le volete installare, sono opzionali...ma comodissime).

    Passo 4 (NON DIMENTICATELO MAI): Wipe della memoria
    Tornate al menu principale e selezionate Wipe Data/Factory Reset e, al termine dell'operazione selezionate Reboot System.

    FINE

    Il primo avvio di una nuova rom impiega un paio di minuti. Nel caso vada in bootloop (cioè non si schioda dalla schermata di avvio), ricordate che il nostro dispositivo ha il bottone di Hard Reset: tenete premuto il pulsante di accensione per 10 secondi e il device si riavvierà.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Ultima modifica di Otacon87; 25-09-13 alle 19:01

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Otacon87 per il post:

    baoren (25-09-13),ciiiiiiiiiip (18-09-13),Iago90 (27-10-13),MatVekk (25-09-13),Zagrham (19-09-13)

  3.  
  4. #732
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zagrham Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Premetto che non sono molto pratico di modding.. (moddai il mio xperia neo per instalalre la cyano e fu un impresa colossale per me!)
    Volevo chiedervi se potete indicarmi quali sono i passi da seguire in ordine per poter installare una custom rom sul mio P1 brand 3.
    Ho visto che sul forum sono presenti tutte le guide del caso, ma non ho capito in che ordine seguirle e soprattutto quale sia la rom migliore da installare..

    Grazie mille a tutti!
    Ho trasferito quì la dicsussione perchè non posso mantenere aperto un 3ead irregolare. L'elenco dal primo fino alle rom, corrisponde perfettamente ai passaggi da seguire.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    Tatanka95 (16-02-14)

  6. #733
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie mille A questo punto forse più tardi provo la cm 10.1 del 15/09. Se la dovessi provare posterò il mio feedback nella discussione apposita.

  7. #734
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    aggiungerei oltre a quanto detto da Otacon87

    oltre a fare un backup della rom stock da CWM, copiare INTERAMENTE la SD e incollare il contenuto nell'hard disk, così da rimetterlo nel caso si volesse tornare indietro

    -se si usa la CM10, che consiglio, per apprezzarla appieno mettere quella del 15 settembre con le gapps presenti nel post di mcdonald, installare UN TEMA NERO (thyrusholo o holodark che quello originale fa schifo), NO CPU FRILLS (consiglio come è stato detto a me di metterlo in hotplug+noop 1500mhz max)

    -settare la luminosità, io ho messo così e va divinamente
    http://img802.imageshack.us/img802/497/geq1.png
    http://img546.imageshack.us/img546/3762/b5q3.png
    http://img560.imageshack.us/img560/597/8t2r.png
    -cambiare la schifosa tastiera di serie con questa che al momento per me è quella fatta meglio https://play.google.com/store/apps/d...od.latin&hl=it (e togliere la predizione parola successiva, e il tasto lingua da impostazioni avanzate)

    -toccare bene tutti i settaggi, per scegliere le icone della barra a scorrimento ecc... se non viene personalizzata non ha senso sta rom... e poi ci sarebbero tante altre robe ma c'è più gusto a scoprirle da sole man mano

  8. #735
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte ragazzi! credo che proverò la CM 10.1 anch'io! con la cyano mi sono sempre trovato benissimo! Grazie ancora!!!

  9. #736
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Aggiungo in questa discussione perchè ne avevamo già parlato. L'amico Sartana, che ringrazio, mi ha informato che sviluppatori come lishuo e l'ATX team, stiano rilasciando rom fornite di virus ed è già capitato, a quanto pare, sul g615. Pertanto se qualcuno ha già avuto esperienza simili o ha notato altri sviluppatori che hanno rilasciato rom con virus, postate tutti quì le vostre esperienze. Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Mcdonald; 19-09-13 alle 12:24

  10. #737
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao anchio ho lo stesso dubbio
    Inoltre per mettere una rom no brand devo avere i permessi di root? La guida per sbandizzare un P1 vodafone vale anche per uno tim?

  11. #738
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Su Amazon lo vendono a 203 euro NO BRAND
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  12. #739
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si lo so ma se invece lo prendo brand tim visto che risparmio 20 euro? Per questo chiedevo sopra...

  13. #740
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejanitor Visualizza il messaggio
    Esiste qualche fix da applicare per migliorare il funzionamento della luminosità automatica nella versione stock di ICS????

    il sensore di luminosità sembra quasi addormentato.......
    Riapro il thread... è stato trovato qualche fix per caso ?

    Anche il mio sembra veramente lentissimo a reagire alle variazioni di luce...

Pagina 74 di 137 primaprima ... 2464727374757684124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy