Ma se non capisco come non esistano ancora dei porting da gnex, è perchè non si possono fare?
Scusate ma non ne ne intendo, spero non dipenda dal porting del kernel..
Ma se non capisco come non esistano ancora dei porting da gnex, è perchè non si possono fare?
Scusate ma non ne ne intendo, spero non dipenda dal porting del kernel..
Non lo so... Io qualche port l'ho fatti ... Ci proverò...
Motorola Moto g -All Stock
Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogatoe Galaxy Next Turbo
aaaa00 (29-10-13)
Salve a tutti,
ieri ho emulato senza installare, come da guida presente qui sul forum, la recovery cmw viva touch per poter fare il backup della mia rom e successivamente aggiornare firmware.
Mi sono fermato dopo il backup per riprendere il lavoro appena ho un po' di tempo.
Adesso però ho un problema. Se spengo il telefono e lo metto in carica (anche collegandolo alla rete) mi si apre la recovery cmw.
Ma io non l'ho installata!! Com'è possibile?
Grazie
Dunque? Come faccio???
trova la guida perr flashare la stock (stessa procedura +/-)
hai provato?
Spiegati meglio!
che guida hai seguito?
leggi questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-unbrick.html
probabilmente hai proprio installato la cwm senza volerlo,
in questo caso basta rimettere la stock
leggitela e vedi un po' tu
Per quanto riguarda chi ha acquistato lo smarphone con un brand operatore, in questa guida https://www.androidiani.com/forum/hu...ncipiante.html, è ben evidenziato l'avviso che in caso di aggiornamento del sistema con altre ROM si perdano le personalizzazioni inserite dall'operatore, ma non basta affidarsi a Clockworkmod (CWM) https://www.androidiani.com/forum/mo...1-via-cwm.html, https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html per fare il backup, in quanto, fa una copia solo di alcune cartelle basilari al ripristino del sistema, tralasciando quelle inserite dall'operatore.
Per chi ha un cellulare brand infatti, l'animazione che si vede all'accensione e allo spegnimento così come le app brand preinstallate, non vengono salvate da CWM perchè si trovano altrove... nella cartella /cust. Ogni operatore, compreso il no-brand sembrerebbe personalizzare il sistema utilizzando questa cartella.
Leggendo qui sul forum, c'è un numero discreto di post in cui utenti con smartphone brand hanno perso i dati operatore e dunque mi sembrava bene evidenziare questo aspetto.
Al momento non so se ci sia una versione di CWM più aggiornata e compatibile col p1 o altri strumenti che facciano un backup completo della partizione, pertanto, oltre a fare il backup da CWM, è necessario copiare anche la cartella /cust e salvarla ad esempio su SD.
Ultima modifica di BugTag; 26-11-13 alle 16:00
Iago90 (13-11-13)
Grazie molto utile